⭐️ GETAFE CF - "Salite sul treno EuroGeta" - [LIVE - Conferenza Stampa Bordalàs]

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ti seguo :)

A pelle dico Bordalas ed il Getafe. Indubbiamente il club madrileño o lo ami o lo odi, esteticamente non è una squadra bella a vedere, ma negli ultimi anni è tremendamente efficace con il suo 4-4-2 che riesce a tirare il meglio da un gruppo di buoni giocatori che nel contesto del Getafe riescono ad esprimersi al meglio, cosa che forse altrove non riuscirebbero a fare. Poi Bordalas si ispira molto a Simeone ed infatti anche l'Atletico non è che sia una squadra che punta al bel gioco, ma bada più al sodo. La mia sensazione dice Getafe ma potrei sbagliarmi


C'hai preso in pieno :D, bravo :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Bella disamina tattica degli Azulones. In effetti loro puntano a fare male immediatamente all'avversario, senza badare tanto all'estetica e al possesso. Facendo un parallelo sono avvicinabili come realtà e come intenti tattici all'Hellas di Juric, anche se i Butei talvolta imbastiscono anche con una certa armoniosità.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_ e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Bella disamina tattica degli Azulones. In effetti loro puntano a fare male immediatamente all'avversario, senza badare tanto all'estetica e al possesso. Facendo un parallelo sono avvicinabili come realtà e come intenti tattici all'Hellas di Juric, anche se i Butei talvolta imbastiscono anche con una certa armoniosità.

Difatti serviranno determinati tipi di giocatori per continuare a poter attuare questo tipo di calcio :)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
175896


175894
● Non verranno acquistati Svincolati: questo per permettere un maggior realismo, e non la solita compravendita a zero, fatta poi da decine di plusvalenze.


● Non si punterà sui giocatori della Primavera: stesso discorso di cui sopra per un mero fatto di plusvalenze.


● Acquisti "reali" per una realtà come quella del Getafe: non si prenderanno giocatori da 40/50/60 milioni, no a spese "pazze", controllo minuzioso dei salari, delle spese di mercato, e altri costi di Società.


● In caso di uso dell'osservatore, pagherò il giocatore il suo valore reale preso da Transfermarkt. Esempio: un giocatore costa 20, l'osservatore me lo fà prendere a 10, ma su Transfermarkt costa 18, lo prenderò proprio a 18 milioni.


● Acquisto unicamente di giocatori con volto "reale": questo per dare più realismo alla Master League, magari con una possibile eccezione di qualche COPIA BASE che ho nel mio database(pochissimi)


● Acquisti di giocatori utili: cercherò di prendere(se ne avrò bisogno) giocatori che per caratteristiche in primis mentali e poi fisiche si sposino bene con il tipo di calcio che si andrà a fare.


● Trasferimenti su Frequenza "piuttosto bassa" o "bassa": qui devo ancora decidere, anche per il cronico problema purtroppo deì regen.


● Tutte le partite verranno giocate a Superstar, 15 minuti, passaggi 1, tiro base


● Non accetterò chiamate dalle Nazionali: questo perchè voglio concentrarmi solo ed esclusivamente sul Club.


● Tattica di gioco: ricalcherà per quanto possibile il gioco del Getafe.


● Obiettivi reali: si punta solo ad obiettivi "reali", niente Scudetto o posto in Champions League. La nostra dimensione e' l'Europa League, ovviamente se otterremo qualcosa in più, ben venga.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
E giocatori in prestito? Da buona squadra spagnola di seconda fascia il loro mercato nel corso degli anni si basa molto anche sui prestiti. Come li gestirai?
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
E giocatori in prestito? Da buona squadra spagnola di seconda fascia il loro mercato nel corso degli anni si basa molto anche sui prestiti. Come li gestirai?

Vediamo quelli che ho se mi potranno servire, altrimenti verranno ceduti :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Anche se non sono stato accreditato all'evento, con uno stratagemma sono riuscito ad entrare nella Sala de Prensa del Coliseum :D. Ecco le mie domande

-Nelle ultime stagioni è riuscito a portare il Getafe nelle parti importanti della Liga, nonostante una rosa non proprio di primo piano. Quali sono i segreti di questo cambiamento?
-Lei si è legato al Getafe con un contratto a lungo termine. Questo vuol dire che la sua squadra può arrivare oltre il quinto posto ottenuto la passata stagione?
-In molti l'accostano a Simeone come idee di gioco, le piace il paragone?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Anche se non sono stato accreditato all'evento, con uno stratagemma sono riuscito ad entrare nella Sala de Prensa del Coliseum :D. Ecco le mie domande

-Nelle ultime stagioni è riuscito a portare il Getafe nelle parti importanti della Liga, nonostante una rosa non proprio di primo piano. Quali sono i segreti di questo cambiamento?
-Lei si è legato al Getafe con un contratto a lungo termine. Questo vuol dire che la sua squadra può arrivare oltre il quinto posto ottenuto la passata stagione?
-In molti l'accostano a Simeone come idee di gioco, le piace il paragone?


Dio mio che dimenticanza :D

Certo che sei accreditato carissimo :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ottima notizia il suo rinnovo con il Getafe per tutto il calcio spagnolo.
Pensa che Dakonam possa rimanere nonostante sia ambito da alcune big? Sicuramente sa di essere un personaggio che divide. C'è chi la ama e chi la odia. Cosa la sprona di più, le critiche o gli elogi?
 
  • Like
Reactions: Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
- Mister, innanzitutto congratulazioni per quello che finora è riuscito a fare con questa squadra, è un po' un Getafe dei miracoli, è innegabile che già la conquista dell'Europa League sia stato un grande traguardo... Tra l'altro il suo rinnovo fino al 2025 denota che c'è un progetto importante con questa squadra... Non pensa che comunque sia giusto guardare un po' più su, anche alla Champions League?

- E proprio pensando a questa eventualità di puntare ancora un po' più in alto... Sul mercato, al di là del carattere e della determinazione che lei vuole vedere in ogni giocatore, quindi verranno cercati soprattutto giocatori con queste qualità... Arriverà anche qualche giocatore di livello dal punto di vista prettamente tecnico, sia pur senza investimenti eccessivi? Non crede che il Getafe possa essere ritenuto un club interessante anche per giocatori di questo tipo, ora che gioca in Europa e verosimilmente potrebbe non essere una meteora nelle competizioni europee?
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Buongiorno Mister, è ancora presto forse per chiederlo, ma pensando al futuro e a come programmate con la società, avete in mente di provare ad avvicinarvi alle big della Liga per provare a competere per un traguardo un po’ più ambizioso come la UEFA Champions League?
Se si quanto crede che manca a questo Getafe per poterlo fare? In termini di rosa e di tempo? Grazie mille per la collaborazione.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
CONFERENZA STAMPA

176223




@Ronin INVIATO EL PAIS

- Nelle ultime stagioni è riuscito a portare il Getafe nelle parti importanti della Liga, nonostante una rosa non proprio di primo piano. Quali sono i segreti di questo cambiamento?

- Il cambiamento e' stato un processo lungo e tortuoso partito dalla Liga Adelante. Siamo diventati "squadra", qui non ci sono prime donne, e tutti lavoriamo nella stessa direzione. Ho vietato l'uso dei telefoni quando si e' a tavola, quando si viaggia, e in altre occasioni, proprio perchè stare insieme fà gruppo piuttosto che farsi distrarre dai Social.


- Lei si è legato al Getafe con un contratto a lungo termine. Questo vuol dire che la sua squadra può arrivare oltre il quinto posto ottenuto la passata stagione?

- Lavoriamo affinchè la squadra possa sempre migliorare. Il nostro percorso di crescita e' solo all'inizio, dobbiamo cercare di capire cosa vogliamo fare, se progredire o tornare nell'anonimato. A me non piace essere ricordato solo per qualche "exploit", ma voglio far si che il Getafe possa stabilmente essere nei piani alti del calcio spagnolo.


- In molti l'accostano a Simeone come idee di gioco, le piace il paragone?

- Stimo Simeone come tecnico, cosi come ne stimo altri 100. Da Sarri a Guardiola, a Klopp o Nagelsman, da Mourinho ad Inzaghi, da Favre o Zidane. Io ho il mio carattere, le mie idee, cerco di essere sempre diretto e sono molto elastico mentalmente. Mi piace aggiornarmi e scoprire cose nuove, essere accostati a Simeone fà piacere, ma lui e' lui e io sono io.


@papawaigo77 INVIATO AS


- Ottima notizia il suo rinnovo con il Getafe per tutto il calcio spagnolo.
Pensa che Dakonam possa rimanere nonostante sia ambito da alcune big?

- Djene rimarrà qui a Getafe a lungo, ha avuto una crescita continua e costante notevole che lo ha reso un giocatore fantastico. Ho parlato con lui e mi ha detto che vuole ricambiare tutta la fiducia datagli dal club, e che gli piacerebbe legarsi ulteriormente al club.


- Sicuramente sa di essere un personaggio che divide. C'è chi la ama e chi la odia. Cosa la sprona di più, le critiche o gli elogi?

- Fanno entrambi parte del gioco. A me motiva il fatto di essere uno che cerca sempre di imparare, ergo le critiche mi danno forza e stimolo per cercare di svolgere il mio lavoro al meglio. Gli elogi certo fanno piacere, ma si sa come funziona il "giochino": se vinci sei un leone, se perdi una pecora. Io tiro avanti per la mia strada, accettero entrambe le cose con serenità, e spero di trarne insegnamenti da entrambe.



@crazy for soccer INVIATO ELMUNDODEPORTIVO


- Mister, innanzitutto congratulazioni per quello che finora è riuscito a fare con questa squadra, è un po' un Getafe dei miracoli, è innegabile che già la conquista dell'Europa League sia stato un grande traguardo... Tra l'altro il suo rinnovo fino al 2025 denota che c'è un progetto importante con questa squadra... Non pensa che comunque sia giusto guardare un po' più su, anche alla Champions League?

- Stiamo diventando una "piccola realtà" nella Liga, ma non vogliamo come detto poc'anzi fermarci. Guardiamo in Premier il Leicester: da matricola a Campione d'Inghilterra, e ormai stabilmente nelle prime 6/7 posizioni in Premier. Il Getafe sta facendo tutto un suo percorso che, spero possa culminare con qualcosa di sorprendente.


- E proprio pensando a questa eventualità di puntare ancora un po' più in alto... Sul mercato, al di là del carattere e della determinazione che lei vuole vedere in ogni giocatore, quindi verranno cercati soprattutto giocatori con queste qualità... Arriverà anche qualche giocatore di livello dal punto di vista prettamente tecnico, sia pur senza investimenti eccessivi? Non crede che il Getafe possa essere ritenuto un club interessante anche per giocatori di questo tipo, ora che gioca in Europa e verosimilmente potrebbe non essere una meteora nelle competizioni europee?

- Noi facciamo un determinato tipo di gioco, a molti non piacciamo, ad altri si invece...fà parte del calcio. Cerchiamo giocatori che a livello in primis mentale possano far fare a questa squadra un ulteriore step in avanti, senza ovviamente spese "folli" sul mercato. Chiaramente più tecnica c'e' e meglio e', se penso a Djene che da difensore centrale ha una buona tecnica, oppure penso ai vari Kenedy,Mata,Amath,Maksimovic,Deyverson, Molina, Cucurella o Damiàn(Suarez ndr) penso che non siamo messi male. Ma e' tutta la squadra che ha basi tecniche molto buone, e chi arriverà sarà solo per aumentare il tasso tecnico, e non solo per fare numero.




@Luchinel INVIATO MARCA


- Buongiorno Mister, è ancora presto forse per chiederlo, ma pensando al futuro e a come programmate con la società, avete in mente di provare ad avvicinarvi alle big della Liga per provare a competere per un traguardo un po’ più ambizioso come la UEFA Champions League?

- Come detto noi vogliamo protrarre questo processo di crescita il più a lungo possibile.Il mio rinnovo ne e' la prova. Chiaramente a livello di soldi, organizzazione e quant'altro siamo su un altro pianeta rispetto alle Big, ma credo che con un lavoro certosino, una gestione fantastica della Società da parte del nostro Presidente, io penso che si possa fare un ottimo lavoro. L'Atalanta insegna.


- Se si quanto crede che manca a questo Getafe per poterlo fare? In termini di rosa e di tempo? Grazie mille per la collaborazione.

- La strada e' lunga e' tortuosa, ma se tutti remiamo come stiamo già facendo tra l'altro verso l'obiettivo, credo che si possa fare un ottimo lavoro nel breve periodo. Ma serve che tutte le componeti come Allenatore, Giocatori, Stampa, Tifosi, Dirigenti come detto vadano di pari passo nella stessa direzione. Noi ci proveremo, di certo e' che questa sarà una folle corsa in cui vogliamo arrivare preparati, cercando di ambire a qualcosa di importante
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca