Gentleman's Club GAMEPLAY 1.3 - "The Ultimate FUMA Experience"

IbraCadabra96

Pulcini
10 Settembre 2018
76
47
18
PSN ID
IbraCadabra9602
Sans_titre-3.jpg
Ciao a tutti, dopo tre mesi di duro lavoro, sono davvero felice e orgoglioso di annunciare un nuovo gameplay per PES 2021. Prima di tutto vorrei ringraziare molte persone che mi hanno ispirato e aiutato ad entrare nel mondo dell'editing del GP come @tdth (di EvoWeb), @tufkar84 , @incas36 e @Holland_ , senza di loro non sarei mai stato in grado di cimentarmi in questa nuova avventura e, con ogni probabilità, questo GP non sarebbe mai esistito.

Dopodiché, vorrei ringraziare la meravigliosa comunità del server Discord "Gentleman's Club", di cui sono davvero orgoglioso di far parte. I membri del server sono stati fondamentali in questo progetto, in primis perchè mi hanno convertito alle meraviglie del FUMA (di fatti, prima ero un accanito sostenitore dell'assistito) e poi perchè grazie alle loro idee e suggerimenti abbiamo messo su un gameplay che soddisfasse le richieste di tutti. La cosa meravigliosa è stata notare come fossimo tutti d'accordo sugli aspetti da migliorare per avere un'esperienza di gioco senza precedenti.

Prima di presentarvi le caratteristiche di questo gameplay, ci tengo a precisare che quest'ultimo E' IL RISULTATO DI DIVERSE COSE MESSE INSIEME. Per avere la migliore esperienza di gioco possibile vi consiglio CALDAMENTE di leggere l'intero post. Vorrei inoltre precisare che l'exe in question è il "New Football Game" del maestro Holland. Per diversi mesi abbiamo utilizzato l'exe PES 2013 ma questo qui lo surclassa sotto ogni aspetto. Oltretutto, abbiamo deciso di inserire anche i valori del mitico Golden del maestro Incas per cercare di rendere meno frustrante l'esperienza in ML grazie ad un team spirit che adesso è equo da ambo le parti. Quindi, ancora un GRANDISSIMO grazie ai due maghi della nostra community!


Detto ciò, dentro l'archivio troverete le seguenti componenti (comprese le istruzioni per una corretta installazione):

- il dt in formato .cpk e cartella per il gameplay loader
- l'exe "New Football Game" con i valori del Golden
- il database modificato della patch VirtuaRed + la mod di PogChampion dove ho trasformato tutti i portieri in portieri offensivi
- lo speedserver con il valore che secondo noi è quello più adatto per giocare questo gameplay

Detto ciò, passo alla presentazione delle varie caratteristiche del gameplay. Abbiamo cercato di creare un qualcosa che fosse un perfetto connubio tra realismo e divertimento, tenendo sempre ben a mente che questo rimane un gioco. So che alcuni amano e cercano un'esperienza simulativa al 100% facendo addirittura partite da 90'. Nulla in contrario, ognuno si diverte a modo suo ma, a nostro modo di vedere, questa cosa è difficilmente realizzabile per i diversi problemi che affliggono la base di questo gioco, tra cui le animazioni.

Ecco a voi le principali caratteristiche di questo lavoro:

- Script rimosso fino alla difficoltà Superstar
È stato un aspetto su cui ho lavorato duramente, dopo diversi test su diverse ML non ho notato alcuna traccia di script fino alla difficoltà Superstar
-
La CPU non è più letale sotto porta
Stanchi di vedere la CPU andare a segno al suo primo tentativo in partita? Bene, dimenticatevelo
- L'IA prende decisioni umane in tutte le aree del campo rispettando le tattiche assegnate
Sicuramente uno degli aspetti migliori di questo lavoro. L'IA non tenterà più di giocare a lanci lunghi correndo da una parte all'altra del campo ma costruirà azioni degne di nota rispettando le tattiche loro assegnate. Il lavoro svolto da ThirdEyeKidman è ineccepibile, ma di questo vi parlerò più avanti nel post
- Migliorata la reattività dei giocatori
È sempre stato un aspetto a me caro: non fraintendetemi, la pesantezza che si avverte in PES è qualcosa di eccezionale ma, in alcuni casi, quest'ultima è a mio avviso troppo esagerata, rendendo così frustrante e noiosa l'esperienza a lungo andare. Ho cercato di rendere il tutto il più bilanciato possibile senza eccedere rischiando di rovinare il ritmo di gioco.
- Portieri migliorati
Come vi avevo già anticipato, ho reso i portieri più dinamici. Adesso non vedrete più un attaccante involarsi verso la porta con il portiere che rimane "incantato" sulla sua linea di porta come un idiota. Senza parlare delle nuove, magnifiche e realistiche animazioni create dal maestro Holland che migliorando ancor di più gli estremi difensori
- Sistema di passaggi corretto
Un altro aspetto a cui tenevo particolarmente. Ho trovato il FUMA incredibile soprattutto per la libertà dei passaggi ma non la trovavo comunque abbastanza soddisfacente poichè i passaggi cortissimi verso i compagni risultavano comunque troppo potenti. Ho adesso riscritto questo aspetto diminuendo sia la velocità di caricamento della barra della potenza sia la distanza minima di un passaggio. Adesso è finalmente possibile giocare con un vero tiki-taka se si vuole
- Fisica della palla reale
La palla rotola e rimbalza esattamente come nella realtà, variando in base alle condizioni del terreno. Un enorme grazie a @tufkar84 per l'ottima base di partenza consegnatami
- Pallonetti migliorati
Le traiettorie dei pallonetti sono adesso più basse e tese, esattamente come nella realtà
- Filtranti alti migliorati
Stesso principio applicato ai pallonetti
- Migliorati i falli
Sarò onesto, questa cosa me la son ritrovata quasi casuale miscelando diverse cose nel dt ma alla fine ciò che conta è il risultato incredibile ottenuto. I falli sono veramente migliorati parecchio rispetto alla versione originale, oserei dire che c'è sempre quel 5% di margine di errore che però non stona e rende l'esperienza comunque realistica

Ma allora Ibra, questo GP è perfetto?

Assolutamente no, la perfezione non esiste dal mio punto di vista. Come ho già detto, questo lavoro è frutto della collaborazione di diverse persone che hanno lavorato insieme per un unico comune obiettivo. È con questo stesso sano spirito di collaborazione e condivisione che esorto i vari modder di questo forum a migliorare o consigliare nuove cose qualora avessero piacere nel farlo. Personalmente non si tratta di una gara e mai lo sarà, fortunatamente credo che per gli altri qui presenti valga lo stesso. Proprio l'altro giorno parlando con Holland notavamo come fosse ad esempio migliorabile la percentuale di errore nei passaggi rasoterra da parte della CPU.

Detto ciò, ci tengo a spiegare il capitolo tattiche. Come vi ho già anticipato, il nostro amico ThirdEyeKidman ha svolto un lavoro pazzesco creando e assegnando le tattiche fluide per quasi ogni squadra presente nel gioco. È stato un lavoro mastodontico, immaginate di dover prendere ogni squadra e assegnare a quest'ultima 3 diversi assetti per 3 diversi tipi di approcci che consente il gioco: offensivo, difensivo e personalizzato (che il nostro amico ha deciso di adottare come un assetto ultra-offensivo). Attualmente sta lavorando all'aggiornamento per la stagione 21/22 ed è già ad un buon punto. Sarò onesto, avere questa mod senza le tattiche di Kidman sarebbe come provare soltanto il 50% dell'esperienza, non sto scherzando. Può sembrarvi un'esagerazione ma tutti i vari gameplay senza le tattiche rendono molto molto meno.


Kidman ha deciso di rendere il suo lavoro fruibile tramite il suo server Discord, rendendolo contenuto "sbloccabile". Cosa significa? Molto semplice, una volta entrati dovrete solo essere partecipi nel server. Man mano che scriverete messaggi salirete di livello fin quando non raggiungerete quello idoneo per sbloccare le tattiche.

Qual è lo scopo di tutto ciò? L'obiettivo è quello di creare una solida community per cercare di organizzare tornei, campionati in 1vs1, 2vs2 ecc. attraverso Parsec. Magari molti di voi non ne sono a conoscenza ma attraverso questo software è possibile sfidarsi in modalità offline con tutte le mod inserite da ognuno di voi. Ma tutto ciò è spiegato all'interno del server. Come potete vedere, è un progetto che va aldilà del semplice gameplay, ci sono diverse cose che "bollono in pentola", pertanto speriamo davvero di vedervi in numerosi

Ecco a voi l'indirizzo del server:


https://discord.gg/KYP4QyZDtu


VIDEO DI ANTEPRIMA - MATCH DI UCL SULLA ML



FAQ:

D: Posso usare il gameplay senza l'exe o le tattiche?
R: Assolutamente sì ma, come ho già detto, l'esperienza non sarà la stessa pertanto non posso prestare particolare attenzione ai feedback che riceverò dagli utenti che giocano senza il "pacchetto completo".

D: Posso giocarci in assistito?
R: Certo, tuttavia ricorda che tutto questo è stato costruito e pesantemente testato sul FUMA quindi non so come possa rispondere su assistito.

D: Posso provare a sperimentare provando nuovi exe e riportare dei feedback qui o sul server discord?
R: Certo che sì! Come detto in precedenza, esorto chiunque a contribuire al miglioramento del progetto proponendo nuove idee o innovazioni tecniche che verranno poi valutate in condivisione.

D: Quando inizieranno i tornei su Parsec?
R: Non appena la community sarà grande e soprattutto interessata al voler partecipare.

D: Devo pagare qualcosa?
R: Assolutamente no, se avete intenzione di fare qualche donazione non la fate al sottoscritto ma alla gente che ne ha più bisogno (link in basso). Il mio obiettivo non è certo quello di trarre profitto.

UNICEF: https://www.unicef.org.uk/donate/
WWF: https://support.wwf.org.uk/donate-to-wwf


DOWNLOAD LINK

Versione 1.0


https://sharemods.com/a4iiokg4ka1p/Gentleman__x27_s_Club_GP.rar.html

Versione 1.1

- Adottato un nuovo exe, ossia il New Football Game di Holland più i soliti valori del Golden di Incas
- Rimossa la doppia versione del dt per i vari livelli di difficoltà in quanto non ho notato grossi miglioramenti
- Aggiustato il dribbling adattandolo al nuovo ritmo dell'exe
- La CPU esegue meglio le istruzioni rispetto a prima
- Aggiornato il modulo dello speedserver per l'exe 1.07.01 che stiamo adottando


Versione 1.2

- Più errori di passaggio da parte della CPU
- Aggiornato il database per la nuova VirtuaRED v4
- Aggiornato il modulo dello speedserver per l'exe 1.07.01

https://sharemods.com/7ihk0z93f60g/Gentleman__x27_s_Club_GP_1.2.rar.html

Versione 1.3

- Aggiornato il constant_team.bin per gli errori della CPU sotto porta

https://sharemods.com/gz2gz3a5la0g/Gentleman__x27_s_Club_GP_1.3.rar.html
 
Ultima modifica:

IbraCadabra96

Pulcini
10 Settembre 2018
76
47
18
PSN ID
IbraCadabra9602
Perdonate l'enorme ritardo nel pubblicare anche qui su pesteam ma mi ci è voluta un'oretta abbondante per tradurre tutto, adattare e scrivere in maniera appropriata. Buon divertimento a tutti! :D
 

remus77

Allievi B
25 Ottobre 2018
661
374
63
Complimenti!
Fluidità di gioco, fisica della palla fantastica , la migliore provata fino ad ora, una migliore reattività dei giocatori e le caratteristiche di questi ultimi rispettate e sopratutto zero ma zero script.
Inoltre aggiungo che la manovra della Cpu e lo schieramento degli uomini in campo è perfetto, rispettando sempre gli spazi e costruendo in maniera intelligente la manovra offensiva. Punizioni in quantità giusta e calci di rigore. E tante piccole situazioni che rendono il Gentlemens un capolavoro. Mai frustrante e sempre divertente.
Bravo, @IbraCadabra96
 

sanchez83

Giovanissimi A
28 Agosto 2018
370
82
28
PSN ID
pincho983
Ciao a tutti, dopo tre mesi di duro lavoro, sono davvero felice e orgoglioso di annunciare un nuovo gameplay per PES 2021. Prima di tutto vorrei ringraziare molte persone che mi hanno ispirato e aiutato ad entrare nel mondo dell'editing del GP come @tdth (di EvoWeb), @tufkar84 , @incas36 e @Holland_ , senza di loro non sarei mai stato in grado di cimentarmi in questa nuova avventura e, con ogni probabilità, questo GP non sarebbe mai esistito.

Dopodiché, vorrei ringraziare la meravigliosa comunità del server Discord "Gentleman's Club", di cui sono davvero orgoglioso di far parte. I membri del server sono stati fondamentali in questo progetto, in primis perchè mi hanno convertito alle meraviglie del FUMA (di fatti, prima ero un accanito sostenitore dell'assistito) e poi perchè grazie alle loro idee e suggerimenti abbiamo messo su un gameplay che soddisfasse le richieste di tutti. La cosa meravigliosa è stata notare come fossimo tutti d'accordo sugli aspetti da migliorare per avere un'esperienza di gioco senza precedenti.

Prima di presentarvi le caratteristiche di questo gameplay, ci tengo a precisare che quest'ultimo E' IL RISULTATO DI DIVERSE COSE MESSE INSIEME. Per avere la migliore esperienza di gioco possibile vi consiglio CALDAMENTE di leggere l'intero post. Vorrei inoltre precisare che l'exe in question è il "New Football Game" del maestro Holland. Per diversi mesi abbiamo utilizzato l'exe PES 2013 ma questo qui lo surclassa sotto ogni aspetto. Oltretutto, abbiamo deciso di inserire anche i valori del mitico Golden del maestro Incas per cercare di rendere meno frustrante l'esperienza in ML grazie ad un team spirit che adesso è equo da ambo le parti. Quindi, ancora un GRANDISSIMO grazie ai due maghi della nostra community!


Detto ciò, dentro l'archivio troverete le seguenti componenti (comprese le istruzioni per una corretta installazione):

- il dt in formato .cpk e cartella per il gameplay loader
- l'exe "New Football Game" con i valori del Golden
- il database modificato della patch VirtuaRed + la mod di PogChampion dove ho trasformato tutti i portieri in portieri offensivi
- lo speedserver con il valore che secondo noi è quello più adatto per giocare questo gameplay

Detto ciò, passo alla presentazione delle varie caratteristiche del gameplay. Abbiamo cercato di creare un qualcosa che fosse un perfetto connubio tra realismo e divertimento, tenendo sempre ben a mente che questo rimane un gioco. So che alcuni amano e cercano un'esperienza simulativa al 100% facendo addirittura partite da 90'. Nulla in contrario, ognuno si diverte a modo suo ma, a nostro modo di vedere, questa cosa è difficilmente realizzabile per i diversi problemi che affliggono la base di questo gioco, tra cui le animazioni.

Ecco a voi le principali caratteristiche di questo lavoro:

- Script rimosso fino alla difficoltà Superstar
È stato un aspetto su cui ho lavorato duramente, dopo diversi test su diverse ML non ho notato alcuna traccia di script fino alla difficoltà Superstar
-
La CPU non è più letale sotto porta
Stanchi di vedere la CPU andare a segno al suo primo tentativo in partita? Bene, dimenticatevelo
- L'IA prende decisioni umane in tutte le aree del campo rispettando le tattiche assegnate
Sicuramente uno degli aspetti migliori di questo lavoro. L'IA non tenterà più di giocare a lanci lunghi correndo da una parte all'altra del campo ma costruirà azioni degne di nota rispettando le tattiche loro assegnate. Il lavoro svolto da ThirdEyeKidman è ineccepibile, ma di questo vi parlerò più avanti nel post
- Migliorata la reattività dei giocatori
È sempre stato un aspetto a me caro: non fraintendetemi, la pesantezza che si avverte in PES è qualcosa di eccezionale ma, in alcuni casi, quest'ultima è a mio avviso troppo esagerata, rendendo così frustrante e noiosa l'esperienza a lungo andare. Ho cercato di rendere il tutto il più bilanciato possibile senza eccedere rischiando di rovinare il ritmo di gioco.
- Portieri migliorati
Come vi avevo già anticipato, ho reso i portieri più dinamici. Adesso non vedrete più un attaccante involarsi verso la porta con il portiere che rimane "incantato" sulla sua linea di porta come un idiota. Senza parlare delle nuove, magnifiche e realistiche animazioni create dal maestro Holland che migliorando ancor di più gli estremi difensori
- Sistema di passaggi corretto
Un altro aspetto a cui tenevo particolarmente. Ho trovato il FUMA incredibile soprattutto per la libertà dei passaggi ma non la trovavo comunque abbastanza soddisfacente poichè i passaggi cortissimi verso i compagni risultavano comunque troppo potenti. Ho adesso riscritto questo aspetto diminuendo sia la velocità di caricamento della barra della potenza sia la distanza minima di un passaggio. Adesso è finalmente possibile giocare con un vero tiki-taka se si vuole
- Fisica della palla reale
La palla rotola e rimbalza esattamente come nella realtà, variando in base alle condizioni del terreno. Un enorme grazie a @tufkar84 per l'ottima base di partenza consegnatami
- Pallonetti migliorati
Le traiettorie dei pallonetti sono adesso più basse e tese, esattamente come nella realtà
- Filtranti alti migliorati
Stesso principio applicato ai pallonetti
- Migliorati i falli
Sarò onesto, questa cosa me la son ritrovata quasi casuale miscelando diverse cose nel dt ma alla fine ciò che conta è il risultato incredibile ottenuto. I falli sono veramente migliorati parecchio rispetto alla versione originale, oserei dire che c'è sempre quel 5% di margine di errore che però non stona e rende l'esperienza comunque realistica

Ma allora Ibra, questo GP è perfetto?

Assolutamente no, la perfezione non esiste dal mio punto di vista. Come ho già detto, questo lavoro è frutto della collaborazione di diverse persone che hanno lavorato insieme per un unico comune obiettivo. È con questo stesso sano spirito di collaborazione e condivisione che esorto i vari modder di questo forum a migliorare o consigliare nuove cose qualora avessero piacere nel farlo. Personalmente non si tratta di una gara e mai lo sarà, fortunatamente credo che per gli altri qui presenti valga lo stesso. Proprio l'altro giorno parlando con Holland notavamo come fosse ad esempio migliorabile la percentuale di errore nei passaggi rasoterra da parte della CPU.

Detto ciò, ci tengo a spiegare il capitolo tattiche. Come vi ho già anticipato, il nostro amico ThirdEyeKidman ha svolto un lavoro pazzesco creando e assegnando le tattiche fluide per quasi ogni squadra presente nel gioco. È stato un lavoro mastodontico, immaginate di dover prendere ogni squadra e assegnare a quest'ultima 3 diversi assetti per 3 diversi tipi di approcci che consente il gioco: offensivo, difensivo e personalizzato (che il nostro amico ha deciso di adottare come un assetto ultra-offensivo). Attualmente sta lavorando all'aggiornamento per la stagione 21/22 ed è già ad un buon punto. Sarò onesto, avere questa mod senza le tattiche di Kidman sarebbe come provare soltanto il 50% dell'esperienza, non sto scherzando. Può sembrarvi un'esagerazione ma tutti i vari gameplay senza le tattiche rendono molto molto meno.


Kidman ha deciso di rendere il suo lavoro fruibile tramite il suo server Discord, rendendolo contenuto "sbloccabile". Cosa significa? Molto semplice, una volta entrati dovrete solo essere partecipi nel server. Man mano che scriverete messaggi salirete di livello fin quando non raggiungerete quello idoneo per sbloccare le tattiche.

Qual è lo scopo di tutto ciò? L'obiettivo è quello di creare una solida community per cercare di organizzare tornei, campionati in 1vs1, 2vs2 ecc. attraverso Parsec. Magari molti di voi non ne sono a conoscenza ma attraverso questo software è possibile sfidarsi in modalità offline con tutte le mod inserite da ognuno di voi. Ma tutto ciò è spiegato all'interno del server. Come potete vedere, è un progetto che va aldilà del semplice gameplay, ci sono diverse cose che "bollono in pentola", pertanto speriamo davvero di vedervi in numerosi

Ecco a voi l'indirizzo del server:


https://discord.gg/KYP4QyZDtu


VIDEO DI ANTEPRIMA - MATCH DI UCL SULLA ML



FAQ:

D: Posso usare il gameplay senza l'exe o le tattiche?
R: Assolutamente sì ma, come ho già detto, l'esperienza non sarà la stessa pertanto non posso prestare particolare attenzione ai feedback che riceverò dagli utenti che giocano senza il "pacchetto completo".

D: Posso giocarci in assistito?
R: Certo, tuttavia ricorda che tutto questo è stato costruito e pesantemente testato sul FUMA quindi non so come possa rispondere su assistito.

D: Posso provare a sperimentare provando nuovi exe e riportare dei feedback qui o sul server discord?
R: Certo che sì! Come detto in precedenza, esorto chiunque a contribuire al miglioramento del progetto proponendo nuove idee o innovazioni tecniche che verranno poi valutate in condivisione.

D: Quando inizieranno i tornei su Parsec?
R: Non appena la community sarà grande e soprattutto interessata al voler partecipare.

D: Devo pagare qualcosa?
R: Assolutamente no, se avete intenzione di fare qualche donazione non la fate al sottoscritto ma alla gente che ne ha più bisogno (link in basso). Il mio obiettivo non è certo quello di trarre profitto.

UNICEF: https://www.unicef.org.uk/donate/
WWF: https://support.wwf.org.uk/donate-to-wwf


DOWNLOAD LINK

Versione 1.0


https://sharemods.com/a4iiokg4ka1p/Gentleman__x27_s_Club_GP.rar.html

Versione 1.1

- Adottato un nuovo exe, ossia il New Football Game di Holland più i soliti valori del Golden di Incas
- Rimossa la doppia versione del dt per i vari livelli di difficoltà in quanto non ho notato grossi miglioramenti
- Aggiustato il dribbling adattandolo al nuovo ritmo dell'exe
- La CPU esegue meglio le istruzioni rispetto a prima
- Aggiornato il modulo dello speedserver per l'exe 1.07.01 che stiamo adottando

la versione 1.2 va bene anche su Smoke?
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Complimenti il miglior gp che ho provato fin ora, ho la virtua red e con la tua mod sia del database e sia sul gp hai reso pes 2021 più reale che mai, e infine con le impostazioni dello speedserver finalmente il gioco gira a una velocità reale senza sbalzi di partite lentissime e partite velocissime, ma finalmente si ha un ritmo uniforme per tutte, ho notato anche che le squadre sono molto equilibrate per quanto riguarda le tacche, prima mi succedeva che tipo in inter venezia il venezia stava in tacca rossa dall'inizio ora no parte con tacca azzurra per difendersi dall'inizio come succede nella realtà. Ancora complimenti per questo capolavoro
 

IbraCadabra96

Pulcini
10 Settembre 2018
76
47
18
PSN ID
IbraCadabra9602
Ciao ragazzi, purtroppo mi sono reso conto soltanto qualche giorno fa di aver caricato un constant_team sbagliato, motivo per cui probabilmente avrete avuto esperienza di una CPU letale sotto porta che non sbaglia mai. Chiedo scusa per l'enorme svista, considerate la versione 1.3 come quella definitiva :)

Inoltre, se volete giocare la ML e avete la VirtuaRED V4 vi consiglio caldamente di prendere il database della versione 1.0 o 1.1, usare l'edit di PogChampions e avviare una nuova ML

Purtroppo la V4 è molto arretrata come aggiornamenti e francamente non so quanto tempo impiegheranno a sistemare, ma ci vorrà parecchio... questo è poco ma sicuro. Buon divertimento a tutti e scusate ancora!
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Ciao ragazzi, purtroppo mi sono reso conto soltanto qualche giorno fa di aver caricato un constant_team sbagliato, motivo per cui probabilmente avrete avuto esperienza di una CPU letale sotto porta che non sbaglia mai. Chiedo scusa per l'enorme svista, considerate la versione 1.3 come quella definitiva :)

Inoltre, se volete giocare la ML e avete la VirtuaRED V4 vi consiglio caldamente di prendere il database della versione 1.0 o 1.1, usare l'edit di PogChampions e avviare una nuova ML

Purtroppo la V4 è molto arretrata come aggiornamenti e francamente non so quanto tempo impiegheranno a sistemare, ma ci vorrà parecchio... questo è poco ma sicuro. Buon divertimento a tutti e scusate ancora!
Ciao e grazie per il tuo fantastico gp...
Quindi la 1.3 ha un problema di constant team o si può utilizzare?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online

Nessun utente è online al momento.