Genoa/van Bommel - 2a stagione

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
È proprio lui!

171742
Arriva con 2 anni di ritardo ma, alla fine, le strade del Genoa e di Hatem Ben Arfa si sono incrociate.
Il fuoriclasse francese di origini tunisine vestirà la maglia del grifone.
Ben Arfa arriva al Genoa dal Real Valladolid per 6 milioni di euro più il cartellino di
Sinan Gümüş, firmando un contratto biennale da 2,4 milioni.

Il 33enne neoacquisto, che vanta un palmares con 6 campionati francesi, 3 coppe di Francia, 5 supercoppe francesi e 2 coppe di lega francese, oltre a un Europeo U-17 con la Francia, ha scelto il numero
23 come numero di maglia.

171747

171748
 
Ultima modifica:

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Dichiarazioni van Bommel

Alla vigilia dell'esordio in campionato Marc van Bommel rilascia un'intervista esclusiva ai microfoni di SKY:
"Questa estate i dirigenti si sono dati molto da fare viste le numerose partenze. Io e il mio staff non abbiamo mai avuto il timore che la rosa risultasse indebolita.
Anche se abbiamo perso molto in esperienza con le partenze di Pandev, Criscito, Zapata e Perin, hanno fatto sì che calciatori di valore internazionale come Karius, Murillo e Ben Arfa siano arrivati a rinforzare una squadra già forte.
L'innesto di Angileri permetterà a Luan Candido di crescere con calma, in difesa è stato inserito un altro elemento italiano molto promettente come Luperto e davanti non è cambiato nulla, oltre all'arrivo di Hatem, anzi abbiamo già riscattato Troyansky."

Sul modulo ha dichiarato:
"Il sistema di gioco non cambierà, punterò ancora sul 4-2-1-3 e non potrebbe essere altrimenti avendo in rosa ali del valore di Pjaca e Orsolini."

Sul mercato:
"Dal mercato non chiedo più nulla, probabilmente in questi ultimi giorni ci concentreremo sullo sfoltimento della rosa, però i nostri uomini sono pronti a fiutare affari in giro per il mondo e a muoversi."

Infine su Ben Arfa:
"Mi era stato riferito che due anni fa provarono a ingaggiarlo ma che alla fine non se ne fece nulla. Io avevo chiesto al presidente se era possibile portare da noi un certo giocatore, di cui non faccio il nome, e lui mi rispose che era rimasto in contatto con l'entourage di Hatem, se per me fosse andato bene lo stesso, e come potevo dire di no a un giocatore con la sua classe? Credo che alla fine mi sia andata meglio di quel che sperassi, però adesso sta a noi fare in modo che questa stagione sia migliore di quella precedente."


171826
 
  • Like
Reactions: nenni95 e Kaytes

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Seria A TIM 1a giornata - Si ricomincia

Dopo un mercato movimentato il Genoa si presenta ai nastri di partenza, secondo gli esperti del settore, notevolmente migliorata e con un Ben Arfa in più nel motore che, però, partirà dalla panchina.
Inoltre prima dell'inizio della partita arriva la notizia della cessione di Saponara al Brescia per 2,5 milioni.


171841
I primi affondi sono portati dall'Empoli che impegna Karius al 13' con un colpo di testa ravvicinato di La Gumina, ma il nuovo portiere dei grifoni è miracoloso.
Al 17' il Genoa passa in vantaggio. De La Cruz realizza a pochi passi dalla porta inserendosi da dietro e depositando in rete un cross basso di Orsolini.


171845
Al 21' continua la sfida tra Karius e La Gumina con quest'ultimo che prova a sorprendere il portiere con un colpo di tacco, ma il tedesco è attento e sventa la minaccia.
Passano pochi minuti e il Genoa raddoppia. Sanabria finalizza un contropiede avviato da Pjaca che crossa in mezzo, il portiere smanaccia e la palla finisce sui piedi del paraguaiano che insacca a porta vuota.
L'Empoli prova a rientrare in partita ma le due squadre ribattono colpo su colpo.
Al 42' viene ammonito De La Cruz per un intervento in scivolata in ritardo.
Nel recupero l'Empoli trova il meritato gol del 2-1. La Gumina scatta in mezzo ai due centrali sul filtrante di Dezi, controlla e di destro batte Karius in uscita.


171846
Nell'intervallo mister van Bommel esegue un cambio e al rientro in campo non vediamo più De La Cruz, al suo posto esordisce in maglia rossoblu Hatem Ben Arfa.
Al 49' il francese mostra sprazzi della sua classe, parte palla al piede dalla propria metà campo e arrivato al limite di quella toscana regala un assist d'oro a Lukic. Il serbo di prima intenzione calcia ma Brigoli si allunga e devia in angolo.
Al 50' il Genoa cala il tris con Orsolini. Sugli sviluppi del corner riceve palla Schone che vede il taglio di Orsolini dalla destra e lo serve. L'ala italiana di prima intenzione calcia di sinistro e pallone che si insacca tra il palo e Brignoli. Prima rete da quando è al Genoa per Orsolini.


171847
Passano altri 5 minuti ed è Ben Arfa a bagnare l'esordio con una rete. Il francese duetta lungo tutto il campo con Schone e arrivato al limete dell'area empolese lascia partire un sinistro che si infila sul palo lungo.
Al 67' ricomincia la sfida tra Karius e La Gumina con l'attaccante che, in contropiede, arriva davanti al portiere e prova a batterlo con un pallonetto. Karius con ul colpo di reni riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
Prima della battuta del corner il Genoa effettua le ultime 2 sostituzioni con Olayinka e Bacic che prendono il posto di Sanabria e Schone.
Al 79' La Gumina realizza la sua personale doppietta. Sempre in contropiede arriva davanti a Karius, stavolta c'è più spazio tra lui e la porta e può alzare di più il pallone. Pallonetto perfetto ed Empoli che si porta sul 4-2.
All'86' ammonito Nikolaou per una trattenuta prolungata su Orsolini.
Al 90' arriva il 5-2. Azione manovrata che porta Olayinka in area. L'attaccante viene contrastato al momento del tiro e pallone che carambola sui piedi di Pjaca che la appoggia in rete.


171848

171853


Risultati

171849


Classifica

171850
 
Ultima modifica:

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
919
1,356
93
Ci regaliamo Ben Arfa (da me è rinato nella mia primavera) e al debutto ne facciamo cinque all'Empoli. Cosa vogliamo di più?
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Ci regaliamo Ben Arfa (da me è rinato nella mia primavera) e al debutto ne facciamo cinque all'Empoli. Cosa vogliamo di più?
Il Mister voleva un uomo di classe e siamo ritornati sulla pista Ben Arfa che non si era concretizzata l'anno dell'arrivo di Schone.
Per la cinquina... col TS sopra l'80 si comincia a ragionare ;)
Bella cinquina all'esordio, vediamo di continuare così, perché l'Europa quest'anno dobbiamo raggiungerla
Abbiamo costruito una rosa che ha come obiettivo migliorare la stagione scorsa, quindi l'Europa è la nostra meta.
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Partiamo subito forte! Abbiamo una bella rosa quest'anno e sembrerebbe essere anche equilibrata, vediamo dove arriviamo.

Si il ts quando inizia ad essere 80 è un altro gioco
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Serie A TIM 2a giornata

Dopo la straripante prova di forza della prima giornata, il Genoa va a fare visita alla SPAL.

171997
Al 16' doppia chance per il Genoa. Robertone calcia dal limite, Trubin respinge corto e Pjaca non è freddo e manda il pallone sull'esterno della rete.
Al 22' i padroni di casa passano in vantaggio. Sergio Floccari penetra in area centralmente e di destro batte un incolpevole Karius.


172000
Al 28' Sanabria sfiora il pareggio con un tiro di sinistro da dentro l'area che esce di un nonnulla.
Al minuto 45' c'è una prolungata azione del Genoa con batti e ribatti nell'area emiliana, l'ultimo tiro di Orsolini è deviato in corner.
Al 50' Pareggio Genoa. Da un miracolo di Karius su tiro a botta sicura di Missiroli parte un contropiede che porta Pjaca al pareggio servito sul taglio da Orsolini.


172003
Al 57' rete di Sanabria. Il Genoa manovra con tutti gli uomini del centrocampo, il pallone arriva a Pjaca che appena entrato in area serve Sanabria il quale calcia di sinistro, il portiere tocca ma la palla entra ugualmente.

172004
Minuto 59'. E sono 3. De La Cruz ruba palla al limite dell'area e tira di destro di prima intenzione cogliendo impreparato il portiere.
Al 66' traversa SPAL. Murgia dal limite dell'area lascia partire un destro violentissimo che si stampa sul legno. Sul proseguo dell'azione Karius salva ancora una volta su tentativo di Missiroli.
Al minuto 69' il Genoa sostituisce Pjaca e De La Cruz con Kouamé e Agudelo.
Al 71' la traversa viene colpita da Sanabria con un colpo di testa su cross di Angileri.
Al 73' su azione da corner grande parata di Karius che da pochi passi riesce a respingere il sinistro si Valoti.
Al minuto 75' ultima sostituzione Genoa con Luan Candido che prende il posto di Angileri.


172007

172008


Risultati

172009

Classifica

172010
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Direi ottima partenza, con due vittorie convincenti. Ben Arfa se entra nei meccanismi può essere devastante e spostare gli equilibri, attenzione a questo Genoa…
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
919
1,356
93
Otto gol in due giornate. Se la passata stagione forse otto reti le distribuivamo in altrettante giornate, quest'anno l'attacco sembra essere la nostra arma in più
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Serie A TIM 3a giornata

Nelle ultime ore di mercato il Genoa ha chiuso con la Fiorentina per il prestito di Sottil con diritto di riscatto.
Il ragazzo è stato convocato per questa gara casalinga del Genoa contro il Brescia.


172308
3'. Subito vantaggio Genoa. Sanabria dal limite incrocia il sinistro, Joronen devia. Sulla respinta Robertone anticipa i difensori e serve in mezzo dove Orsolini a porta vuota insacca.

172309
Al 21' viene ammonito Robertone per una trattenuta continuata ai danni di un avversario.
Al 31' Pjaca sfiora il raddoppio. Servito in profondità da Sanabria, il croato entra in area da sinistra, converge e batte di destro, Joronen compie un miracolo togliendo il pallone dall'angolino.
32' Sul susseguente calcio d'angolo ancora il Genoa vicino al 2-0 con una autotraversa di Chancellor che anticipa Sanabria di testa colpendo il montante della propria porta.
Nel secondo minuto di recupero arriva il raddoppio. Sanabria recupera palla sulla trequarti e lancia in profondità Orsolini che, solo davantia a Joronen, non sbaglia.
Nella ripresa il copione non cambia e al 56' Pjaca realizza la terza rete genoana. Ancora Sanabria in versione assist-man che lancia il compagno che entra in area e tira di sinistro. Il pallone è irraggiungibile e si insacca sotto la traversa.


172310
Al 61' mister van Bommel esegue tutte le sostituzioni a disposizione inserendo Lukic, Ben Arfa e Sottil per Robertone, De La Cruz e Pjaca.
Al 70' il nuovo arrivato in maglia rossoblu, Sottil, potrebbe realizzare il 4-0 su assist di Ben Arfa ma arrivato davanti al portiere gli calcia addosso.
Al 72' viene ammonito Ben Arfa per un contrasto in ritardo.
83' Ammonito anche capitan Romero per un intervento scomposto in scivolata.
Sullo sviluppo del calcio di punizione Karius si supera su un tiro di Balotelli ma, sul proseguo dell'azione, Sabelli viene steso da Murillo in area. Calcio di rigore Brescia!
85' Balotelli dal dischetto non sbaglia. Karius spiazzato. 3-1.
All'89' ammonito Ghiglione. Il terzino destro del grifone stende Spalek in contropiede.
90' Sabelli! Eurogol del bresciano che riceve sulla destra. Angileri è in ritardo, Sabelli può portarsi il pallone sul sinistro e calciare, ne esce un tiro dritto per dritto che taglia tutta l'area di rigore e termina la sua corsa alle spalle di Karius immobile. 3-2.
95' Incredibile! Autorete di Romero e 3-3. Il capitano del Genoa è sfortunato, su un cross basso di Sabelli il pallone gli rimpalla sullo stinco e varca la linea di porta. Inutile il tentativo di rinviarlo con la Goal-line Technology che assegna la rete.
A fine gara proteste da parte del Genoa che accusa l'arbitro di non aver fischiato la fine allo scadere dei minuti di recupero.


172312

Risultati

172313


Classifica

172314

P.S. Scusate se mancano screen ma certi avvenimenti nella partita mi hanno fatto tiltare e ho dimenticato di farli.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,569
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771