GAMEPLAY MOD PES 2021 Version 1.02.00/1.03.00 - Holland's FINAL PRO EVOLUTION - [RELEASE]

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Caro @Holland_ ti sei ulteriormente superato!!!

Con questo GP hai tolto quel senso di schizofrenia della CPU ma nello stesso tempo hai mantenuto la fluidità.
Poi CPU tosta ma non forzata nelle giocate, sono ritornati i falli in più (alcuni) e più errori nei passaggi.
Si ha la sensazione di non essere più pressati ad ogni angolo del campo dalla CPU e ripeto anche se rimane cmq tosta!

Final Pro Evolution 2:
Ho giocato a Superstar, Ass.1, vel. -1, 15min. GK0 + DB di Sereni.

Confermo che prevale la base 5.2 ma col la fusione dell'ultimo GP si è raggiunto la perfezione.
Animazioni belle, tiri belli secchi e tantissima varietà della CPU.

PS. Ora è arrivato il momento di collaborare con Sereni per la bomba finale...
manca solo una limatura tra i reparti e qualcosina sui tiri da lontano e lanci lunghi.

Grazie di cuore @Holland_ !!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
@Holland_

Ormai siamo sempre ad un livello altissimo, cavolo!

Personalmente posso dire che voglio mantenere la mia filosofia: per apprezzare un tuo nuovo gp devo giocarlo minimo una stagione e consumare il,precedente minimo una stagione.
E così ho fatto con la V5.2 con cui mi sono stra-divertito!

Ho giocato 1 solo match col Final Prov Evolution 2: Champions preliminare, Milan-Stella Rossa 3-0.

Mi sono divertito TANTISSIMO e posso con grandi limiti (1 solo match giocato) darti queste mie poche impressioni a caldo:

1) ogni tuo gp tende a seguire una via sempre più simulativa e meno arcade e questo gp FPE2 ne rende un ottima idea: grandioso! Ritmo match leggermente più basso, più reale ... diamine mi è sembrato un match vero! Incredibile!

2) ho visto una CPU sbagliare diversi passaggi e lanci lunghi

3) ho fatto alcuni passaggi che sembravano passaggi manuali ... incredibile

4) livello di difficolta molto equilibrato, bei fraseggi CPU, grande varietà di giocate

5) falli: va beh .... ormai per me è sempre un 10 e lode .... ne ricevo a caterve ... ah ... primo match ... primo rigore col gp FPE2

6) fisica sfera, contrasti, fisicità giocatori pazzesca

Insomma ... a caldo ... dico che questo gp va sempre più verso un pes21 che rasenta la miglior simulazione calcistica mai prodotta da Konami

ORA concluderò la stagione perché la Master è iniziata e dopo proverò L integrazione FINALE: Smoke Patch (che sto usando), gp @Holland_ e DB @gabriele sereni. Questa è la mia ultima grande curiosità!
Il tuo gp con un db editato associato
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Mi piace moltissimo, anche se ho fatto solo una partita. La fisicità dalle 5.2 e la fluidità della evoltuion, ottimo.
Ho registrato il primo tempo, campione full manual. 5 Falli nel primo tempo, molto bene


grazie ancora Holland!
Che telecamera usi draco.. bellissima...
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Provato...molto bello il gameplay ha il giusto equilibrio tra i precedenti approfondirò meglio nelle prossime ore...una sola cosa io con gli ultimi gp ho difficoltà nei tiri mi escono tutti bassi o a mezza altezza anche se lo carico molto è normale?
 
  • Like
Reactions: Holland_

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
@Holland_

Ormai siamo sempre ad un livello altissimo, cavolo!

Personalmente posso dire che voglio mantenere la mia filosofia: per apprezzare un tuo nuovo gp devo giocarlo minimo una stagione e consumare il,precedente minimo una stagione.
E così ho fatto con la V5.2 con cui mi sono stra-divertito!

Ho giocato 1 solo match col Final Prov Evolution 2: Champions preliminare, Milan-Stella Rossa 3-0.

Mi sono divertito TANTISSIMO e posso con grandi limiti (1 solo match giocato) darti queste mie poche impressioni a caldo:

1) ogni tuo gp tende a seguire una via sempre più simulativa e meno arcade e questo gp FPE2 ne rende un ottima idea: grandioso! Ritmo match leggermente più basso, più reale ... diamine mi è sembrato un match vero! Incredibile!

2) ho visto una CPU sbagliare diversi passaggi e lanci lunghi

3) ho fatto alcuni passaggi che sembravano passaggi manuali ... incredibile

4) livello di difficolta molto equilibrato, bei fraseggi CPU, grande varietà di giocate

5) falli: va beh .... ormai per me è sempre un 10 e lode .... ne ricevo a caterve ... ah ... primo match ... primo rigore col gp FPE2

6) fisica sfera, contrasti, fisicità giocatori pazzesca

Insomma ... a caldo ... dico che questo gp va sempre più verso un pes21 che rasenta la miglior simulazione calcistica mai prodotta da Konami

ORA concluderò la stagione perché la Master è iniziata e dopo proverò L integrazione FINALE: Smoke Patch (che sto usando), gp @Holland_ e DB @gabriele sereni. Questa è la mia ultima grande curiosità!
Il tuo gp con un db editato associato

non c’è un edit per la smoke perché ha i cpk bloccati, almeno così ero rimasto..
 
  • Like
Reactions: Holland_

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Provato il nuovo ma non fa per me, sono tornato al final pro 1.

Nel 2 troppa fisicità, troppi pochi falli perchè oltra ad un arbitro più permissivo la CPU entra molto meno in contrasto dandoti meno possibilità di saltarla, linea difensiva che si fa sempre bucare centralmente (ho preso tutti i gol con filtrante centrale con il final 2 mentre con il final 1 no, la cpu attacca in modo più vario).

I lati positivi nella due sono meno palle vaganti, ed un maggiore equilibrio tra difensori ed attaccanti nei contrasti ma per me non vale la pena visto che si traduce in meno dribbling, azioni meno esplosive e rapide e molto più macchinose e meno situazioni randomiche e tutto più lineare.

Questione di gusti immagino.
 
  • Like
Reactions: Holland_

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
@Holland_

Ormai siamo sempre ad un livello altissimo, cavolo!

Personalmente posso dire che voglio mantenere la mia filosofia: per apprezzare un tuo nuovo gp devo giocarlo minimo una stagione e consumare il,precedente minimo una stagione.
E così ho fatto con la V5.2 con cui mi sono stra-divertito!

Ho giocato 1 solo match col Final Prov Evolution 2: Champions preliminare, Milan-Stella Rossa 3-0.

Mi sono divertito TANTISSIMO e posso con grandi limiti (1 solo match giocato) darti queste mie poche impressioni a caldo:

1) ogni tuo gp tende a seguire una via sempre più simulativa e meno arcade e questo gp FPE2 ne rende un ottima idea: grandioso! Ritmo match leggermente più basso, più reale ... diamine mi è sembrato un match vero! Incredibile!

2) ho visto una CPU sbagliare diversi passaggi e lanci lunghi

3) ho fatto alcuni passaggi che sembravano passaggi manuali ... incredibile

4) livello di difficolta molto equilibrato, bei fraseggi CPU, grande varietà di giocate

5) falli: va beh .... ormai per me è sempre un 10 e lode .... ne ricevo a caterve ... ah ... primo match ... primo rigore col gp FPE2

6) fisica sfera, contrasti, fisicità giocatori pazzesca

Insomma ... a caldo ... dico che questo gp va sempre più verso un pes21 che rasenta la miglior simulazione calcistica mai prodotta da Konami

ORA concluderò la stagione perché la Master è iniziata e dopo proverò L integrazione FINALE: Smoke Patch (che sto usando), gp @Holland_ e DB @gabriele sereni. Questa è la mia ultima grande curiosità!
Il tuo gp con un db editato associato
Luca una cosa sola la Smoke se usa qualche DB in cpk nascosti le modifiche che io ho fatto non le vedrai mai...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Holland_

therockets

Giovanissimi B
11 Settembre 2016
291
385
63
@Holland_ altro giro altra corsa, altro gp altro capolavoro.
gif-stupore-2.gif

Sono riuscito a fare solo poche partite ma la sensazione ma la sensazione è di quelle che ti fa capire che passerai molto tempo a giocarci.
Non entro nelle spiegazioni delle dinamiche del gioco perché qui ognuno di noi ha i propri metri di misura, a chi piace lenta a chi veloce, a chi troppo facile a chi più difficile, l'importante è che si riesca a divertirsi e non importa con che versione si gioca.
Come ho detto anche a Marcello in privato all'inizio del suo percorso di modding non avrei scommesso un euro sul suo successo...ora non vedo l'ora che escano i suoi lavori.
Poi ho la fortuna, o sfortuna fate voi, di avere PES anche su PS4 e la differenza è abissale.
Ad un certo punto ho sentito dire a Caressa in telecronaca "questa sera grande calcio"!!!!

Grazie ancora Marcello...birretta in arrivo!!!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
@Holland_

Ormai siamo sempre ad un livello altissimo, cavolo!

Personalmente posso dire che voglio mantenere la mia filosofia: per apprezzare un tuo nuovo gp devo giocarlo minimo una stagione e consumare il,precedente minimo una stagione.
E così ho fatto con la V5.2 con cui mi sono stra-divertito!

Ho giocato 1 solo match col Final Prov Evolution 2: Champions preliminare, Milan-Stella Rossa 3-0.

Mi sono divertito TANTISSIMO e posso con grandi limiti (1 solo match giocato) darti queste mie poche impressioni a caldo:

1) ogni tuo gp tende a seguire una via sempre più simulativa e meno arcade e questo gp FPE2 ne rende un ottima idea: grandioso! Ritmo match leggermente più basso, più reale ... diamine mi è sembrato un match vero! Incredibile!

2) ho visto una CPU sbagliare diversi passaggi e lanci lunghi

3) ho fatto alcuni passaggi che sembravano passaggi manuali ... incredibile

4) livello di difficolta molto equilibrato, bei fraseggi CPU, grande varietà di giocate

5) falli: va beh .... ormai per me è sempre un 10 e lode .... ne ricevo a caterve ... ah ... primo match ... primo rigore col gp FPE2

6) fisica sfera, contrasti, fisicità giocatori pazzesca

Insomma ... a caldo ... dico che questo gp va sempre più verso un pes21 che rasenta la miglior simulazione calcistica mai prodotta da Konami

ORA concluderò la stagione perché la Master è iniziata e dopo proverò L integrazione FINALE: Smoke Patch (che sto usando), gp @Holland_ e DB @gabriele sereni. Questa è la mia ultima grande curiosità!
Il tuo gp con un db editato associato
Grazie Luca per il tuo feedback...............occhio però alla Smoke perchè mi ricordo che a qualcuno non leggeva completamente il GP
Provato...molto bello il gameplay ha il giusto equilibrio tra i precedenti approfondirò meglio nelle prossime ore...una sola cosa io con gli ultimi gp ho difficoltà nei tiri mi escono tutti bassi o a mezza altezza anche se lo carico molto è normale?
A me vengono sia alti che bassi.....dipende dalla posizione del corpo immagino
Provato il nuovo ma non fa per me, sono tornato al final pro 1.

Nel 2 troppa fisicità, troppi pochi falli perchè oltra ad un arbitro più permissivo la CPU entra molto meno in contrasto dandoti meno possibilità di saltarla, linea difensiva che si fa sempre bucare centralmente (ho preso tutti i gol con filtrante centrale con il final 2 mentre con il final 1 no, la cpu attacca in modo più vario).

I lati positivi nella due sono meno palle vaganti, ed un maggiore equilibrio tra difensori ed attaccanti nei contrasti ma per me non vale la pena visto che si traduce in meno dribbling, azioni meno esplosive e rapide e molto più macchinose e meno situazioni randomiche e tutto più lineare.

Questione di gusti immagino.
Esatto Averdom................è un discorso solamente soggettivo, l'importante è che sia riuscito a trovare il tuo preferito ;)
Consigliate di abbinare questo capolavoro al DB di Sereni???
ASSOLUTAMENTE SI.....................Gabriele è un perfezionista a riguardo (y)

Ragazzi vi chiedo cortesemente di proseguire QUI la discussione sul FINAL PRO EVOLUTION 2 ;)(y)
 
  • Like
Reactions: gabriele sereni

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
partita di Master SS-1 fm...ho visto di tutto in campo
falli contrasti molte norme del vantaggio...tiri da tutte le parti
casualità varietà cpu
i tuoi gp sono una continua evoluzione

per i tiri alti un paio ci sono riuscito ma devo caricarla tutta la barra
invece sui calci d'angolo non ne prendo una e finalmente anche le punzioni sono ritornate umane e non letali

2020.11.15-17.43.png
 

matts510

Primi Calci
13 Dicembre 2019
5
0
1
PSN ID
matts510
Domanda da nabbo, ma devo installarle tutte dalla v5 alla v5.2 più l'holland personal gameplay? O mi basta installare solo la 5.2 o l'holland personal gameplay? Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,923
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619