GAMEPLAY MOD PES 2021 Version 1.02.00/1.03.00 - Holland's FINAL PRO EVOLUTION 2 [RELEASE]

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Ciao @Holland_ ho testato fino ad ora purtroppo ancora poche partite dell'ultimo GP FPE 2 (3 per ora) e mi sta piacendo molto per quello che ho visto. Mi sembra che il livello di difficoltà sia un po' aumentato rispetto allo scorso FPE 1 e questo mi piace, in quanto quello precedente a SS mi dava l'impressione di essersi abbassata un po' la difficoltà. Pensa che col precedente GP, dal settimo posto, feci i play-off di B, e vincendole tutte, sono andato in A.
Con il FPE 2 invece, ho fatto un paio di partite spettacolari, contro il Parma in Coppa Italia, con le nostre squadre a pari livello da 3 stelle e mezzo, una finita 3-3 con botta e risposte continue e la gara di ritorno vinta 1-0. Tuttavia mi dà ancora la sensazione di un livello SS ancora un po' facile rispetto a quello di uno dei tuoi molto precedenti GP (non ricordo quale) in quanto la mia squadra ha ancora un'intesa non proprio altissima (intorno al 70) e temo che quando salirà, inizierò a vincere troppo facilmente. Ho provato tuttavia a cambiare a leggenda e non tanto per il livello in sé più difficile che è palese ma il punto è che perdi tutto il divertimento e il tuo lavoro "viene meno" perché la CPU inizia a cheattare a più non posso, con interventi sempre puliti sul pallone e quindi 0 falli, pressing super aggressivo che non ti fa ragionare e ti sradicano sempre palla dai piedi anche se stai davanti col corpo. Tu che ne pensi? Sarebbe possibile in futuro quando e se vorrai intervenire sul livello leggenda così da "umanizzarlo un po'" senza levargli comunque il bel grado di sfida, oppure lo ritieni impossibile? Comunque a scanso di equivoci non è una richiesta che ti faccio, ho letto che per ora ti stai riposando ed è giustissimo così, nessuno più di te merita di fare ML come si deve dopo i GP magnifici che ci hai regalato. La mia era solo una curiosità se fosse possibile farlo :)
 
  • Like
Reactions: Holland_

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,051
113
XXI secolo: @Holland_ importa il realismo in un'esperienza video ludica..
vi allego gli screen di questo derby a dir poco fenomenale..un vero e proprio mattatoio..l'inter a me superiore per lunghi tratta mi schiaccia allora io aspetto,giro palla, dribblo..si innervosiscono, 13 falli (compresi 2 vantaggi) 7 cartellini gialli per loro (ho dimenticato screen, il mio record era 5)
e come accade spesso nei derby tirati la spunto io con solo 2 tiri nello specchio,direttamente su punizione..

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 17_11_2020 22_47_55.pngeFootball PES 2021 SEASON UPDATE 17_11_2020 22_35_53.png
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Ho provato il Gp FP2 a Campione full manual...
Dinamiche pazzesche...
IL CALCIO!
Superstar e spettacolare ma campione valorizza ancora di più le caratteristiche dell' FP2..
Si denota ancora meglio il mega lavoro del grande Holland...
Che Gameplay!!!
Rigori falli fisicità rispettate, pesantezza un sacco di rimpalli e casualità, varietà nelle giocate fisica della palla pazzesca..ecc.. ecc..
Appena presi due rigori in casa .. io Juve contro lo Spezia..
Uno al 3' uno al 10' ...
Fantastico...
Risorto dall'incubo della console...
Sembra un altro gioco..
Ps: Holland immenso, ma non dimentichiamo anche del grande lavoro di G.Sereni ed il suo Db...
Veramente Insuperabili!!!!
Un piccolo ot. per ricordare il magnifico Sider di RichSimo e del suo team...
Ma una cosa accomuna tutti questi personaggi che ci danno la possibilità di Sognare ...
La grande UMANITÀ, GENTILEZZA,EDUCAZIONE e l'immensa PASSIONE che mettono nel sfornare questo prodotto magnifico!!!!
SIETE VERAMENTE UNICI!!!
Grazie...
 
Ultima modifica:

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
raga occhio ora avviando pes come al solito dal sider mi ha fatto un aggiornamento da steam e sono andato a verificare l'exe, data 17/11 perciò rigenero da steam e ri inserisco gp di holland..non so se è capitato a qualcun altro anche..
Nulla di ciò.. a me personalmente tutto ok..grazie cmq per la segnalazione...
 
  • Like
Reactions: dextervr

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Ciao @Holland_ ho testato fino ad ora purtroppo ancora poche partite dell'ultimo GP FPE 2 (3 per ora) e mi sta piacendo molto per quello che ho visto. Mi sembra che il livello di difficoltà sia un po' aumentato rispetto allo scorso FPE 1 e questo mi piace, in quanto quello precedente a SS mi dava l'impressione di essersi abbassata un po' la difficoltà. Pensa che col precedente GP, dal settimo posto, feci i play-off di B, e vincendole tutte, sono andato in A.
Con il FPE 2 invece, ho fatto un paio di partite spettacolari, contro il Parma in Coppa Italia, con le nostre squadre a pari livello da 3 stelle e mezzo, una finita 3-3 con botta e risposte continue e la gara di ritorno vinta 1-0. Tuttavia mi dà ancora la sensazione di un livello SS ancora un po' facile rispetto a quello di uno dei tuoi molto precedenti GP (non ricordo quale) in quanto la mia squadra ha ancora un'intesa non proprio altissima (intorno al 70) e temo che quando salirà, inizierò a vincere troppo facilmente. Ho provato tuttavia a cambiare a leggenda e non tanto per il livello in sé più difficile che è palese ma il punto è che perdi tutto il divertimento e il tuo lavoro "viene meno" perché la CPU inizia a cheattare a più non posso, con interventi sempre puliti sul pallone e quindi 0 falli, pressing super aggressivo che non ti fa ragionare e ti sradicano sempre palla dai piedi anche se stai davanti col corpo. Tu che ne pensi? Sarebbe possibile in futuro quando e se vorrai intervenire sul livello leggenda così da "umanizzarlo un po'" senza levargli comunque il bel grado di sfida, oppure lo ritieni impossibile? Comunque a scanso di equivoci non è una richiesta che ti faccio, ho letto che per ora ti stai riposando ed è giustissimo così, nessuno più di te merita di fare ML come si deve dopo i GP magnifici che ci hai regalato. La mia era solo una curiosità se fosse possibile farlo :)
Sai qual'è il discorso Crazy......................valuta a fine stagione, perchè nella Master la difficoltà aumenta nelle ultime giornate e nelle fasi finali delle competizioni, semmai provvedo ;)
 

Dario79

Primi Calci
5 Maggio 2020
11
24
3
Dopo un girone di andata in master (con la neopromossa reggiana) e 6 partite amichevoli Lecce Vs top team (Barcellona,PSG,ecc...) posso dare le mie impressioni,gioco -2 superstar Smoke patch,premetto (per qualche amico che chiedeva lumi al riguardo) che il GP viene letto tranquillamente.
I pregi che sono stati elencati e che sono tantissimi li confermo in pieno,bravissimo @Holland_ come sempre,io vorrei portare all'attenzione alcune dinamiche e sensazioni che non mi convincono del tutto,la prima che su 19 partite di master,tolte milan-juve-inter in tacca rossa iniziale,tutte le altre squadre sono partite in tacca azzurra,nelle amichevoli invece rimaste neutre.
La cpu da fuori area tira veramente pochissimo,anche quando c'è l'opportunità di farlo chiaramente,e a volte questa cosa (in maniera minore) capita sui cross.
Ultima considerazione la faccio sulla forza dell'avversario,in più di 20 partite non ho mai avvertito il senso di essere inferiore almeno contro i grandi club,mi aspetterei di andare a giocare VS la Juventus una partita di contenimento e sofferenza,ed invece succede che sia io a fare sempre la partita,con possesso palla e tiri nettamente in mio favore.
Concludo con il dire che il GP è veramente bello e ci si diverte alla grande,però questi aspetti che ho rimarcato,sono (per me) da "ostacolo" ad un GP a dir poco spettacolare.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Dopo un girone di andata in master (con la neopromossa reggiana) e 6 partite amichevoli Lecce Vs top team (Barcellona,PSG,ecc...) posso dare le mie impressioni,gioco -2 superstar Smoke patch,premetto (per qualche amico che chiedeva lumi al riguardo) che il GP viene letto tranquillamente.
I pregi che sono stati elencati e che sono tantissimi li confermo in pieno,bravissimo @Holland_ come sempre,io vorrei portare all'attenzione alcune dinamiche e sensazioni che non mi convincono del tutto,la prima che su 19 partite di master,tolte milan-juve-inter in tacca rossa iniziale,tutte le altre squadre sono partite in tacca azzurra,nelle amichevoli invece rimaste neutre.
La cpu da fuori area tira veramente pochissimo,anche quando c'è l'opportunità di farlo chiaramente,e a volte questa cosa (in maniera minore) capita sui cross.
Ultima considerazione la faccio sulla forza dell'avversario,in più di 20 partite non ho mai avvertito il senso di essere inferiore almeno contro i grandi club,mi aspetterei di andare a giocare VS la Juventus una partita di contenimento e sofferenza,ed invece succede che sia io a fare sempre la partita,con possesso palla e tiri nettamente in mio favore.
Concludo con il dire che il GP è veramente bello e ci si diverte alla grande,però questi aspetti che ho rimarcato,sono (per me) da "ostacolo" ad un GP a dir poco spettacolare.
Grazie Dario,
riguardo alle tacche dipende purtroppo da KONAMI
Mentre per i tiri da fuori con l'edit di @gabriele sereni risolvi il problema
Infine sul discorso sfida leggermente diminuita................evidentemente avrò esagerato con la riduzione dello script, ma a questo punto aspettiamo il prossimo DLC e semmai rivedrò l'exe.
Grazie ancora per il tuo feedback molto utile perchè riguarda una stagione intera (y)
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Uno può sempre aumentare il livello di difficoltà. Se contro la Juventus ad esempio stai giocando in ss e vedi che é troppo facile , allora passa a leggenda.
 

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Sai qual'è il discorso Crazy......................valuta a fine stagione, perchè nella Master la difficoltà aumenta nelle ultime giornate e nelle fasi finali delle competizioni, semmai provvedo ;)
Proverò, come ti ho detto le sensazioni con il tuo ultimo GP sono migliori anche dell'altro ma purtroppo ho avuto fino ad ora poco tempo per giocarci. Ti aggiornerò senz'altro a fine stagione :)
P.S. Ho notato che tu come anche altri avete messo il DB di Gabriele, io purtroppo non l'ho ancora messo perché so che altrimenti non potrei continuare la mia ML per vedere le modifiche e dovrei iniziarne una nuova. Non è che questo vi aumenta la difficoltà a voi?
 
  • Like
Reactions: Holland_

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Uno può sempre aumentare il livello di difficoltà. Se contro la Juventus ad esempio stai giocando in ss e vedi che é troppo facile , allora passa a leggenda.
Purtroppo anche io ho provato come hai detto e passare da SS a Leggenda, tuttavia non è tanto il grado di sfida maggiore che è ok ma è il GP di Holland viene palesemente meno. La CPU inizia a diventare non più umana come l'ha resa Holland e inizia a fare possesso infinito, interventi sempre sul pallone e pressing asfissiante e questo rende il gioco non più divertente. Comunque proverò altre partite a SS nell'arco della stagione perché mi sembra migliorato rispetto al FPE 1
 
  • Like
Reactions: Dario79

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Ciao Holland, intanto grazie per il grande lavoro che stai facendo. Ieri ho fatto le mie prime partite con il tuo gameplay modificato unito alla mod DB e mi sono piaciute molto: una sensazione generale di "umanità" della CPU unita ad un numero di falli che su xbox non avevo mai visto. Mi piace molto il fatto che, un po' come succede in fifa aumentando l'errore sul primo controllo, ora la palla viene stoppata con maggiore difficoltà quando la forza non è calibrata bene e questo, oltre ad aumentare il realismo e il divertimento, credo incida sia su una maggiore varietà di situazioni in campo che sul numero di falli.
C'è solo una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, anche se magari è solo una sensazione (ho fatto troppe poche partite): gioco in full manual ed ho la sensazione che il filtrante (impostato su "base") sia diverso dal solito ed un po' più assistito. Può essere?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,554
113
PSN ID
Safelb
Ieri ho giocato il derby ........ vs Inter ..... ho perso 6-1 ..... sul 4-1 ho mollato .... mai successo ... senza Ibrahimovic (out 3 mesi è dura) .... detto questo una sconfitta del genere a livello di varietà mi è pure piaciuta ... Inter prima con 33pti su 11 partite....questo FPE2 fa paura!!! Ora Max concentrazione perché ho 2 match da vincere assolutamente in champions per evitare L eliminazione! Registrerò L ultima: MILAN-Liverpool liv Leggenda!!! All andata non ho capito nulla 3-0 secco con 20 tiri Liverpool
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Ciao Holland, intanto grazie per il grande lavoro che stai facendo. Ieri ho fatto le mie prime partite con il tuo gameplay modificato unito alla mod DB e mi sono piaciute molto: una sensazione generale di "umanità" della CPU unita ad un numero di falli che su xbox non avevo mai visto. Mi piace molto il fatto che, un po' come succede in fifa aumentando l'errore sul primo controllo, ora la palla viene stoppata con maggiore difficoltà quando la forza non è calibrata bene e questo, oltre ad aumentare il realismo e il divertimento, credo incida sia su una maggiore varietà di situazioni in campo che sul numero di falli.
C'è solo una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, anche se magari è solo una sensazione (ho fatto troppe poche partite): gioco in full manual ed ho la sensazione che il filtrante (impostato su "base") sia diverso dal solito ed un po' più assistito. Può essere?
Se nn sbaglio anche settando il filtrante su base, ma con assistenza zero, dovrebbe risultare manuale o sto dicendo una fesseria?
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Se nn sbaglio anche settando il filtrante su base, ma con assistenza zero, dovrebbe risultare manuale o sto dicendo una fesseria?
no no è giusto... ed infatti normalmente con queste impostazioni il filtrante basso è completamente manuale. Diciamo che in full manual il passaggio che esce fuori con la Y è lo stesso del passaggio normale con X, cambia secondo me solo il comportamento dei giocatori possibili ricevitori.
Ieri però nelle partite che ho fatto per provare il tuo gameplay ho avuto la sensazione che sul filtrante non avessi lo stesso controllo che avevo invece sul passaggio normale.
Nei prossimi giorni avrò più tempo libero e sicuramente avrò modo di fare più partite così ti dico se rimane questa sensazione.
 
  • Like
Reactions: Holland_

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Ieri però nelle partite che ho fatto per provare il tuo gameplay ho avuto la sensazione che sul filtrante non avessi lo stesso controllo che avevo invece sul passaggio normale.
Nei prossimi giorni avrò più tempo libero e sicuramente avrò modo di fare più partite così ti dico se rimane questa sensazione.
Anche io l'ho notato, infatti con il filtrante ora premo L2
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
no no è giusto... ed infatti normalmente con queste impostazioni il filtrante basso è completamente manuale. Diciamo che in full manual il passaggio che esce fuori con la Y è lo stesso del passaggio normale con X, cambia secondo me solo il comportamento dei giocatori possibili ricevitori.
Ieri però nelle partite che ho fatto per provare il tuo gameplay ho avuto la sensazione che sul filtrante non avessi lo stesso controllo che avevo invece sul passaggio normale.
Nei prossimi giorni avrò più tempo libero e sicuramente avrò modo di fare più partite così ti dico se rimane questa sensazione.

Anche io l'ho notato, infatti con il filtrante ora premo L2
Grandi ragazzi....... fatemi sapere allora ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,160
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten