GAMEPLAY MOD PES 2021 Version 1.02.00/1.03.00 - Holland's FINAL PRO EVOLUTION 2 [RELEASE]

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Le principali differenze tra FPE 1 e 2 ?

Con la FPE mi sto divertendo parecchio.

Che io ricordi la 5.2 era meno reattiva e con più fisicità CPU, meno dribbling, meno fluidità, CPU più cattiva.

Queste cose sono più marcate nella FEP 2 rispetto all' 1?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_

Ragazzi questa è la classica partita in cui avverti la presenza dello script, lo si evince dal fallo non fischiato, dall'anticipo sistematico della cpu, dalla loro rapidità a prescindere da quale squadra si affronta, ma per fortuna con un GP moddato che in questo caso è il FINAL PRO EVOLUTION 2 si riesce a tamponare bene.
Però avvolte non è sufficente solo il modding, ma è fondamentale anche l'approccio.
Premetto che venivo da tutte vittorie, (ML/FM/-2/15/SS) e puntualmente ecco la partita dove le difficoltà si triplicano causa, TS e algoritmi vari.................. per intenderci la Master.
Non sono qui ad insegnare a nessuno su come approcciare le partite, anche perchè mi reputo un player normale, però grazie a questo video potete vedere come ho limitato lo script facendo una gara di attesa, sapendo che la cpu mi avrebbe sopraffatto qualora l'avessi affrontata a viso aperto, dove ho solamente usato l'astuzia, fatto fallo quando serviva, senza rischiare il fraseggio, cercato soluzioni semplici, aspettato il fallo così come andarsi anche a cercare un rigore, ora si può.................ma non solo, se osservate il gol del vantaggio, noterete come ho appositamente fatto avanzare la linea offensiva della cpu per poi rilanciare in profondità e prendere alla sprovvista la loro difesa e concludere a rete, perchè poi per nostra fortuna le stat fanno la differenza.
vi dico questo perchè molte volte ci si lamenta eccessivamente di queste situazioni che onestamente si, sono odiose...............ma niente di così grave da dover rinunciare alla Master, anche perchè non tutte le partite saranno così, ne capiteranno a random, basta solo essere preparati ecome ho detto, avere l'approccio giusto.
Ho preso il gol perchè ho sbagliato a posizionarmi bene con il GK, riguardando il video credo che un metro più a sinistra sarebbe stato fondamentale, però fa lo stesso...........non ho perso!!! e se considerate che gioco in FM non voglio immaginare come sarà per gli assistiti.

Ho voluto realizzare questo video proprio per aiutare coloro che vanno più in difficoltà con la speranza che possano continuare a godere appieno della Master League
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
lo script non si ha anche quando la Cpu sembra ti faccia controllare la partita molto facilmente, poi fa un azione improvvisa con il solito lancione e va in gol?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
lo script non si ha anche quando la Cpu sembra ti faccia controllare la partita molto facilmente, poi fa un azione improvvisa con il solito lancione e va in gol?
Si, anche............sono partite in cui la concentrazione deve essere massima, tanto le avvisaglie le abbiamo per cui sta a noi
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
In merito al gp forse non letto causa Smoke Patch non penso perché si vede nettamente che è il tuo moddato: lo vedo dall aggressività CPU
 
  • Like
Reactions: Holland_

Capoguerra

Esordienti
29 Settembre 2019
164
58
28
Ho provato a mettere il DB di Sereni come mi avevate consigliato ed in effetti la cpu fa più dripling meno lanci e tira molto. In compenso l'arbitro fischia molto meno... Aveve notato questo???
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
In merito al gp forse non letto causa Smoke Patch non penso perché si vede nettamente che è il tuo moddato: lo vedo dall aggressività CPU
ok, perfetto
Ho provato a mettere il DB di Sereni come mi avevate consigliato ed in effetti la cpu fa più dripling meno lanci e tira molto. In compenso l'arbitro fischia molto meno... Aveve notato questo???
No tranquillo......non ha nulla a che vedere sul fatto che ne prendi pochi
 

leonsm

Esordienti
6 Dicembre 2018
175
115
43
Sono d'accordo con Holland. Nella master lo script c'è e ti fa tirar giu qualche santo però a me piace così. Io per esempio prendo la juve e non ci sarebbe molto divertimento a vincere una partita dietro l altra vista la superiorità della rosa. Invece , come nella realtà, se non stai attento e a volte anche se lo sei perdi o pareggi partite sulla carta scontate. La cosa mi sembra molto mitigata da questi grandi gameplay creati da Holland. Grazie ancora. Unica cosa che mi manca come già detto sono gli infortuni in partita come accadeva su qualche pes passato .
 
  • Like
Reactions: sam75 e Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Ciao @Holland_ ieri sera ho fatto altri 3 match e confermo le impressioni a caldo: il FPE2 è il calcio.
Davvero incredibile! La CPU gioca in maniera uman! C è di tutto!
Io non so tu cos abbia variato ma la risposta in campo è assolutamente sensazionale: fisicità, sfera, ritmo, falli, rigori, svolgimento dell azione...davvero straordinario!
Penso sia il tuo gp che rispecchia maggiormente la fedeltà di un vero match di calcio!
Sono davvero impressionato!
Il livello raggiunto è altissimo e mi rendo conto che ormai c è un equilibrio generale che è difficilissimo da migliorare!
Rispetto al V5.2 è tutto più equilibrato e reale, difficile da spiegare perché ormai si tratta di dettagli!
Vedo però delle animazioni mai viste: stasera carico un video di un rigore assegnatomi MAI ricevuto prima. Mi involo solo verso il portiere, lo scarto con finta (quadrato + X), il portiere va a dx e io a sx...poi da terra si gira e mi arpiona le gambe, fallo e rigore: ho dovuto recuperare da terra la mascella che mi è caduta! Pazzesco!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Ciao @Holland_ ieri sera ho fatto altri 3 match e confermo le impressioni a caldo: il FPE2 è il calcio.
Davvero incredibile! La CPU gioca in maniera uman! C è di tutto!
Io non so tu cos abbia variato ma la risposta in campo è assolutamente sensazionale: fisicità, sfera, ritmo, falli, rigori, svolgimento dell azione...davvero straordinario!
Penso sia il tuo gp che rispecchia maggiormente la fedeltà di un vero match di calcio!
Sono davvero impressionato!
Il livello raggiunto è altissimo e mi rendo conto che ormai c è un equilibrio generale che è difficilissimo da migliorare!
Rispetto al V5.2 è tutto più equilibrato e reale, difficile da spiegare perché ormai si tratta di dettagli!
Vedo però delle animazioni mai viste: stasera carico un video di un rigore assegnatomi MAI ricevuto prima. Mi involo solo verso il portiere, lo scarto con finta (quadrato + X), il portiere va a dx e io a sx...poi da terra si gira e mi arpiona le gambe, fallo e rigore: ho dovuto recuperare da terra la mascella che mi è caduta! Pazzesco!
Si Luca..................ti capisco perfettamente quando ti riferisci a dinamiche nuove e assurde, come questa


E' senza ombra di dubbio il GP dove ho raggiunto il miglior equilibrio, difatti mi fermo e mi godo la Master ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Si Luca..................ti capisco perfettamente quando ti riferisci a dinamiche nuove e assurde, come questa


E' senza ombra di dubbio il GP dove ho raggiunto il miglior equilibrio, difatti mi fermo e mi godo la Master ;)

Si esatto! Si sviluppano innumerevoli situazioni di gioco non previste!
Ad es nei match di ieri sera ho notato alcuni errori CPU nei passaggi, lanci, conclusioni a rete. Ho fatto un gol di testa in cui il portiere CPU ci arriva a stento, respinge ma la palla carambola sul palo e s infila in rete.
Poi ho notato una sfera meno guidata, capitano rimpalli e rimbalzi casuali...tutto questo rende L esperienza più simluativa, più umana ... rende un gioco davvero incredibile!
Questo gp è davvero incredibile, hai umanizzato un match di calcio videoludico!
Mi riservo di giocare ancora (5 match son pochi) ma ho già visto tante di quelle situazioni imprevedibili che rendono questo gp la punta qualitativa più alta da te raggiunta (mio parere ovviamente)!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Altro dettaglio: non se hai modificato il peso del pallone ma ho fatto 2 gol incredibili. Una maledetta da 35mt è un tiro da fuori area rasoiata incredibile!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
FPE2 by @Holland_

Bennacer da fuori

Chalanoglu la maledetta da 35mt

Rigore ..... dinamica MAI vista in oltre 800 rigori presi nelle ultime 3 edizioni ... dribblo CPU, portiere si butta a dx, poi a sx arpionandomi le gambe volontariamente
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
si vabbe' i falli sono aumentati in modo esponenziale, in ogni parte del campo, come e' giusto che sia in una partita di calcio reale, complimenti
 
  • Like
Reactions: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,716
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59