PS5 - Xbox Series X/S Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PS5 - Xbox Series X/S]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Dopo mesi ho riprovato E Football..non malaccio..mi devo riabituare ai comandi ma la base mi sembra buona..speriamo di avere presto ulteriori novità..
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io come tutti voi, ho visto netti miglioramenti rispetto alla versione di novembre, peró sarò forse uno dei pochi a pensarla così, vedo ancora pes 2021 più realistico, più fluido e più giocabile rispetto al 2022. Perciò vi faccio la semplie domanda. Meglio pes 2021 o efootball 2022?
Caio Antonello per me Efootball season 1 da una pista a PES 2021 , sotto quasi tutti i punti di vista, anche dal punto di vista della responsività dei tricks dato che so ti stanno particolarmente a cuore
Ho messo pes 21 dopo 2 gg di Ef season 1 e mi è sembrato un gioco vecchio e arrivato, ci sono durato un tempo prima di ripassare ad EF S.1
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,834
25,595
113
PSN ID
Safelb
Caio Antonello per me Efootball season 1 da una pista a PES 2021 , sotto quasi tutti i punti di vista, anche dal punto di vista della responsività dei tricks dato che so ti stanno particolarmente a cuore
Ho messo pes 21 dopo 2 gg di Ef season 1 e mi è sembrato un gioco vecchio e arrivato, ci sono durato un tempo prima di ripassare ad EF S.1
Stanotte sarà una notte molto lunga .... io son passato a -1 ... tanta roba
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Sono tornato .

Con estrema sobrietà e con rispetto verso il prossimo ed il parere altrui.... Chi non capisce che abbiamo di fronte un prodotto INFINITAMENTE migliore e più simulativo dei precedenti (seppure grezzo tecnicamente) ...beh .. non capisce un c...... Cavolo ahahahah

Saluti <3
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,834
25,595
113
PSN ID
Safelb
Sono tornato .

Con estrema sobrietà e con rispetto verso il prossimo ed il parere altrui.... Chi non capisce che abbiamo di fronte un prodotto INFINITAMENTE migliore e più simulativo dei precedenti (seppure grezzo tecnicamente) ...beh .. non capisce un c...... Cavolo ahahahah

Saluti <3
Io dopo un iniziale sbandamento NON riesco a staccarmi: ho appena fatto questo gol.
Cross a giro calciato di interno collo e colpo di testa a schiacciare con postura rigida, PAZZESCO
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,834
25,595
113
PSN ID
Safelb
Si ci sono parecchie nuove animazioni sui colpi di testa, a me è venuta questa con Bruno Fernandes, tra l' altro col tiro speciale

Anche il cross è bellissimo.
Io ho finito ora, tra stamattina, oggi poco e stasera mi sono sparato 6 ore ca ... mi piace un botto ... e comunque a liv Superstar non ho vinto 1 match
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io come tutti voi, ho visto netti miglioramenti rispetto alla versione di novembre, peró sarò forse uno dei pochi a pensarla così, vedo ancora pes 2021 più realistico, più fluido e più giocabile rispetto al 2022. Perciò vi faccio la semplie domanda. Meglio pes 2021 o efootball 2022?
Io sto ancora approfondendo il gameplay, non sto guardando l IA avversaria e i movimenti della squadra che ho a disposizione, al momento sto cercando più in fretta possibile di capire i tempi di allungo della palla, la quale rimane godibilmente meno attaccata al nostro giocatore.. ho rimesso per affrettare l apprendimento i tasti di PES, quindi corsa su R1 chiamata del pressing su quadrato,c'è da capire ora che il pressing lo si può fare con la X e allungo della gamba con L2(tasto anche per la spallata)e devo entrarci in sintonia... insomma a livello di comandi in generale mi affido al vecchio pes rispondendo alla tua domanda, lato reattività e fluidità preferisco di gran lunga EFootball, finalmente non si ha la sensazione dei propri giocatori con una gravità a - 2.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

antonello73

Esordienti
17 Febbraio 2019
134
36
28
PSN ID
antonello73
Caio Antonello per me Efootball season 1 da una pista a PES 2021 , sotto quasi tutti i punti di vista, anche dal punto di vista della responsività dei tricks dato che so ti stanno particolarmente a cuore
Ho messo pes 21 dopo 2 gg di Ef season 1 e mi è sembrato un gioco vecchio e arrivato, ci sono durato un tempo prima di ripassare ad EF S.1
Grazie Fabio della risposta. Lo sai le tue indicazioni Maestro per me sono importanti. Un salutone
 
  • Like
Reactions: FabioPes

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ciao ragazzi piace anche a me...che telecamera usate?...cmq il pallone fa tanto su dreamteam contro la CPU ce ne uno...si chiama tipo brillant mi sembra che cambia tutta la fisica.
Due cose che non capisco la mia punta non attacca mai la profondità..sbaglio qualcosa?..l'attaccante dentro l'area non tira mai al volo ma la stoppa, mi ricorda pes 2020...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,834
25,595
113
PSN ID
Safelb
Ciao ragazzi piace anche a me...che telecamera usate?...cmq il pallone fa tanto su dreamteam contro la CPU ce ne uno...si chiama tipo brillant mi sembra che cambia tutta la fisica.
Due cose che non capisco la mia punta non attacca mai la profondità..sbaglio qualcosa?..l'attaccante dentro l'area non tira mai al volo ma la stoppa, mi ricorda pes 2020...
Sono anni che dico che la sfera in base alla sua cromia esalta la fisica generale e confermo, il Brilliant, ovvero quello con esagoni azzurri/blu (il pallone e più colorato e meno bianco) tipo pallone ufficiale bundesliga in game rende tantissimo
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Premetto che sono su Ps4 ma replico qui il post giusto per capire le “differenze” di chi lo ha provato sia per Ps4 che per Ps5 che possa eventualmente spingermi in futuro all’acquisto di Ps5.

Dopo aver provato il mio “ drimtim “ online confrontandomi con altri giocatori (vedendo proprio il loro modo di giocare) e ripresomi un attimo dallo sconforto iniziale,
il gioco mi sta prendendo e non poco perché non ho avvertito (come invece temevo) la necessità di tornare a Pes21.

Leggo sia un GAAS (e a vederlo un po’ mi ricorda Fortnite :D o_O)..

C’è da migliorare IMHO ancora nella pulizia grafica (ho la sensazione che sia sotto Pes21 specie nella resa scadente delle reti, da ps3) ma per il resto ci sono cose “nuove” che combino in campo che mi piacciono.

C’è da migliorare il feeling coi nuovi comandi, mi riferisco sia a come ben metabolizzare i nuovi e sia a come replicare certe situazioni di palla contesa che prima in pes21 (grazie ai preziosi interventi di zona Cesarini) gestivo con l’uso di R3 o di L2 quando si trattava di tener botta alla pressione di un avversario in fase di corsa.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Io sto ancora approfondendo il gameplay, non sto guardando l IA avversaria e i movimenti della squadra che ho a disposizione, al momento sto cercando più in fretta possibile di capire i tempi di allungo della palla, la quale rimane godibilmente meno attaccata al nostro giocatore.. ho rimesso per affrettare l apprendimento i tasti di PES, quindi corsa su R1 chiamata del pressing su quadrato,c'è da capire ora che il pressing lo si può fare con la X e allungo della gamba con L2(tasto anche per la spallata)e devo entrarci in sintonia... insomma a livello di comandi in generale mi affido al vecchio pes rispondendo alla tua domanda, lato reattività e fluidità preferisco di gran lunga EFootball, finalmente non si ha la sensazione dei propri giocatori con una gravità a - 2.
Penso che anche se r1 per noi pessari storici sia un mantra dovresti provare a giocare con r2 perché in base a come moduli quel tasto gestisci le distanze tra pallone e piede o puoi dribblare e saltare secco l'avversario... Ma anche stop orientato a saltare il primo pressing. Per me è la più importante feature inserita in efootball e in gioco di calcio degli ultimi 10 anni ad esempio :)
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,834
25,595
113
PSN ID
Safelb
Penso che anche se r1 per noi pessari storici sia un mantra dovresti provare a giocare con r2 perché in base a come moduli quel tasto gestisci le distanze tra pallone e piede o puoi dribblare e saltare secco l'avversario... Ma anche stop orientato a saltare il primo pressing. Per me è la più importante feature inserita in efootball e in gioco di calcio degli ultimi 10 anni ad esempio :)
R2 corsa modulare … eh si … gia dalla 0.9.1 si intravedeva la potenzialità ..
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Sono anni che dico che la sfera in base alla sua cromia esalta la fisica generale e confermo, il Brilliant, ovvero quello con esagoni azzurri/blu (il pallone e più colorato e meno bianco) tipo pallone ufficiale bundesliga in game rende tantissimo
Ciao Luca...si esatto quello è bellissimo...quando il portiere posiziona il pallone prima del rinvio guarda come ruota.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Sono tornato .

Con estrema sobrietà e con rispetto verso il prossimo ed il parere altrui.... Chi non capisce che abbiamo di fronte un prodotto INFINITAMENTE migliore e più simulativo dei precedenti (seppure grezzo tecnicamente) ...beh .. non capisce un c...... Cavolo ahahahah

Saluti <3
Idolo!!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,834
25,595
113
PSN ID
Safelb
Info: a me su pc fa selezionare solo la telecronaca in italiano.
A voi?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Penso che anche se r1 per noi pessari storici sia un mantra dovresti provare a giocare con r2 perché in base a come moduli quel tasto gestisci le distanze tra pallone e piede o puoi dribblare e saltare secco l'avversario... Ma anche stop orientato a saltare il primo pressing. Per me è la più importante feature inserita in efootball e in gioco di calcio degli ultimi 10 anni ad esempio :)
be se è così, seguirò il tuo consiglio, dopo tutto sarà solo questione di abitudine ;)
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
pensavo che la X richiamasse solo il pressing per poi mettere la gamba con L2 e invece la X è efficace a sdraticare la palla all avversario, spero non troppo però
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
be se è così, seguirò il tuo consiglio, dopo tutto sarà solo questione di abitudine ;)
È importante al pari di L1 perché noto che mi escono strani dribbling o sposto la palla all'ultimo secondo. Bisogna abituarsi... Ad esempio potevo vincere una partita al 92' poco fa invece giocando anche a fifa dove si corre con r2 il mio cervello mi ha fatto crossare invece che spaccare la porta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90