PS5 - Xbox Series X/S Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PS5 - Xbox Series X/S]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sghe81

Primi Calci
14 Aprile 2022
2
2
3
PSN ID
fabiomata81
ciao a tutti, è da stamattina che provo a fare una partita online, faccio partire il matchmaking e gira gira gira finche non mi appare il messaggio "connessione con il tuo avversario non riuscita".
Uso una xbox series s è non c'è stato verso di trovare un avversario.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
O magari c'è qualche impostazione di rete da modificare?
Grazie
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Io non riesco a fare i tiri e passaggi "sensazionali", anche se premo a fondo R2 mi escono tutti normali
 

PeppeT

Pulcini
14 Luglio 2010
30
21
8
Dopo svariate partite on line, noto con dispiacere che si segna troppo facilmente. Azioni d’attacco ripetitive e anche le conclusioni e le non risposte dei portieri sembrano tutte uguali. Urge una maggiore varietá di tiri ma soprattutto i portieri devono essere riscritti da zero. Animazioni ormai legate a 2 generazioni fa. Rigori osceni (la concorrenza è su un altro pianeta). Sicuramente anche il comportamento delle reti non aiuta a respirare aria di next gen. Speriamo…
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Giocato tutta la notte, boh sensazioni a tratti positive ma a tratti da storcere il naso… i giocatori sono riprodotti in modo semplicemente fantastico… ma a me questo gioco globalmente sa di vecchio, sempre stesse meccaniche di una volta, ritmo partita perfetto ma per renderlo così i giocatori sono stati resi eccessivamente legnosi. La fisica della palla non mi convince, si potesse giocare con un pallone che rotea in modo decente lo cambierei subito, questo tutto bianco sembra una palla medica, troppo troppo pesante. Tra gli stadi ufficiali che ho provato solo l’erba dell’Allianz Stadium si avvicina ad un qualcosa di next generation, mentre le reti delle porte sembrano le recinzioni dei giardini quando segni fanno anche rumore metallico, inguardabili dai, siamo nel 2022… questo gioco ha potenzialità ma cmq ho provato a rimettere Fifa 22 e F1 2021 e sono tutta un’altra cosa..
Ci fossero i campionati da giocare almeno… dubito continuerò a giocarlo a lungo se rimane così scarno, peccato ma il lavoro di Konami non è assolutamente ancora sufficiente.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
PS5 offline

Adesso è molto simile a pes, offine tanta roba, simulativo, compassato e responsivo, piu' in attacco che in difesa al dire il vero ma forse devo solamente prenderci la mano, hanno migliorato la fisica del pallone, anche quando si muove rasoterra sui passaggi ( vorrei provare altri palloni su licenza però dato che offine c' è solo l' obbrobrio bianco Efootball), migliorati anche i dribbling, adesso basta la levetta dx con il tasto dello sprint, che io ho su R1) per districarsi in dribbling in maniera realistica, buoni i tiri anche con R2( uso la mappatura tasti di pes), bello il gioco fisico, belle le spallate, i portieri mi sembrano sulla falsa riga del 21, buoni, la cpu la preferisco a quella del 21 , questa fa circolare il pallone in maniera più realistica, meno dai e vai,meno arcade , animazioni per la maggiore al top, anche le nuove feature su tiri passaggi e cross sembrano buone ma soprattutto contribuiscono così come il gioco più fisico a svecchiare il gameplay classico si pes, mi è anche sembrato di rivedere frammenti di playerID sulle conclusioni in porta ma va tutto ampliato con i prossimi aggiornamenti, konami mi raccomando

Graficamente lato calciatori,volti, modelli 3d, texture kits, si rasenta il fotorealismo, per me siamo ai massimi storici per un gioco di calcio, molto più discreto invece tutto il resto del contorno, pubblico e manto erboso, anche se migliorato rispetto la precedente versione

Ma non è perfetto, ci mancherebbe lo fosse dopo quella prima versione partorita con superficialità e frenesia che dava proprio la sensazione di essere un cantiere aperto, i giocatori in alcuni casi si scordano ancora il pallone , la percezione del pallone sia lato player che cpu sembra ancora latitante, da rivedere anche i contrasti, persistono le situazioni in cui due o più giocatori si scontrano saltando per aria o cadendo rovinosamente a terra,altro aspetto negativo i giocatori mi sembrano un po' leggeri rispetto PES, nei cambi direzione, sui dribbling o mentre portano palla, i pattinamenti poi amplificano questa sensazione di correre su una lastra di ghiaccio piuttosto che un manto erboso

La base è ottima, più simulativo del 21, innovativo ma da migliorare e completare assolutamente dentro e fuori il rettangolo verde

Efootball nel bene e nel male rappresenta ludicamente la più classica delle piattaforme d' espansione ed oggi bisogna considerarlo sotto questo punto di vista, inutile girarci intorno, queste sono le radici di un qualcosa che mano mano verrà fuori in forma e sostanza, in modalità e feature,in opzione e contenuti, speriamo la sua progressione non venga limitata dal crossplatform, questa è la più grande incertezza del progetto Efootball
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ciao a tutti, è da stamattina che provo a fare una partita online, faccio partire il matchmaking e gira gira gira finche non mi appare il messaggio "connessione con il tuo avversario non riuscita".
Uso una xbox series s è non c'è stato verso di trovare un avversario.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
O magari c'è qualche impostazione di rete da modificare?
Grazie

@sghe81 prova a vedere le impostazioni di rete. ricordo che a dicembre per forza horizon 5 ho dovuto fare qualcosa per giocare online (mi sembra impostazioni upnp da flaggare)

comunque se fai un test di rete dalle impostazioni ti viene fuori se hai per caso il nat limitato. in base a quello che ti esce google ti darà la soluzione (e se ce l'ho fatta ai tempi io che son negatissimo per ste cose ce la fanno tutti)
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Ho fatto svariate partite e devo dire che mi piace parecchio... Peró c'è da dire che va molto a momenti... In alcune occasioni ho visto cose meravigliose e molto simili alla realtà... In altre troppa legnosita e cose non belle... I portieri sono migliorati nelle animazioni... Il ritmo partita come il Fisico dei giocatori e i giocatori delle squadre partner sono davvero bellissimi... Mi sta piacendo ma ancora devo spolparlo bene bene. Cmq continuo a pensare che sia un ottima base di partenza però pretendo lo stesso impegno che ci hanno messo fino ad oggi per renderlo sempre migliore... Altra cosa che vorrei sarebbe un passaggio totale alla next gen perché le vecchie piattaforme o i cellulari ne frenano la crescita secondo me.. Capisco che il discorso economico sia la cosa che per loro conta di più ma senza quello stacco temo che giocheremo ad un prodotto che non può migliorare clamorosamente e lasciarsi il passato definitivamente alle spalle
 
  • Like
Reactions: martin85 e pioss993

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Dopo altre partite, il solito problema da anni, quando si alza il livello di difficoltà tutto diventa troppo forzato. In pratica se l'attaccante della CPU si trova solo davanti al portiere segna sempre al 100%.
L'ho verificato in almeno 5-6 partite.
Discorso falli a livello Superstar si ricevono di meno e in area ricevere rigori è quasi impossibile... Purtroppo la Konami non ha proprietà sul gioco offline.

Ritengo sinora eFootball in mezzo al campo superiore a FIFA 22 su PS5 ma come dinamiche di gioco moltissimo indietro...

Le slide su alcune cose fanno la differenza... errore tiri, errori passaggi, velocità tiri, ecc...

Havana.
 

alenick1

Primi Calci
20 Agosto 2019
5
3
3
PSN ID
alenick1
Raga io non riesco a giocare di prima intenzione. Quando provo a fare un filtrante, alto o basso che sia, qualsiasi giocatore io controlli si ferma per fare il movimento di caricamento del passaggio e mi fa perdere il contropiede. Dove sbaglio??
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Si continuano a scoprire cose nuove... Una volta assimilate le nuove meccaniche le partite hanno dei risvolti davvero inimmaginabili sia rispetto a pes 2021 che ho consumato che a fifa... Ieri ho scoperto r1 più x che faccio sempre con il mediano... Ho capito che per lo stunning kick bisogna premere contemporaneamente i 2 tasti... Con l1 in fase di possesso pare che il pallone sia più vicino al piede in fase di dribbling... Questo gioco ha momenti di rara bellezza e veridicità... Chiaramente è afflitto ancora da problemi importanti ma ho avuto l'effetto droga che mancava da tipo pes 2020... Quindi per quanto mi riguarda siamo sulla buona strada.. Continuo a sperare che diventi totalmente next gen ma so che non avverrà mai... Rispetto a settembre siamo su 2 pianeti diversi però...mi Sta piacendo così tanto che sto valutando di tornare a giocare online... Non lo faccio da fifa 15 per intenderci perché odio quelle modalità e sono un vecchio caro player offline.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Si continuano a scoprire cose nuove... Una volta assimilate le nuove meccaniche le partite hanno dei risvolti davvero inimmaginabili sia rispetto a pes 2021 che ho consumato che a fifa... Ieri ho scoperto r1 più x che faccio sempre con il mediano... Ho capito che per lo stunning kick bisogna premere contemporaneamente i 2 tasti... Con l1 in fase di possesso pare che il pallone sia più vicino al piede in fase di dribbling... Questo gioco ha momenti di rara bellezza e veridicità... Chiaramente è afflitto ancora da problemi importanti ma ho avuto l'effetto droga che mancava da tipo pes 2020... Quindi per quanto mi riguarda siamo sulla buona strada.. Continuo a sperare che diventi totalmente next gen ma so che non avverrà mai... Rispetto a settembre siamo su 2 pianeti diversi però...mi Sta piacendo così tanto che sto valutando di tornare a giocare online... Non lo faccio da fifa 15 per intenderci perché odio quelle modalità e sono un vecchio caro player offline.
Io ho fatto il primo match su pc vs Cremonese e ho visto cose che erano anni che non vedevo! Bellissimo! Acerbo sotto molti punti di vista ma potenzialmente davvero tanta roba. E non ho approfondito ancora nulla (tattiche, comandi sensazionali, etc).
A pelle e un gameplay notevole
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Offine bellissimo ma con la palla pazza in campo
per chi se la ricorda
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Io ho fatto il primo match su pc vs Cremonese e ho visto cose che erano anni che non vedevo! Bellissimo! Acerbo sotto molti punti di vista ma potenzialmente davvero tanta roba. E non ho approfondito ancora nulla (tattiche, comandi sensazionali, etc).
A pelle e un gameplay notevole
Io ho fatto già una 30ina di partite e mi piace sempre di più... Gestisci il ritmo partita come dici tu ed è probabilmente una cosa che solo pes ti sa dare... Le nuove meccaniche sono meravigliose... R2 credo sia l'implementazione più bella in un gioco di calcio degli Ultimi 10 anni... Molte animazioni palla al piede ricordano molto i virtuali che la gente tanto osanna a e danno profondità perché in tante situazioni in base al giocatore vengono fuori situazioni con varietà mostruosa... In questo gioco vedo talmente tanto potenziale da quasi non trovare limiti. Chiaramente avremo tanti compromessi e non è detto che continueranno a migliorare perché konami si accontenta e ultimamente propina una cagata dietro l'altra... Peró voglio essere ottimista e pensare che col tempo diventerà sempre più bello. I gusti sono personali ci mancherebbe... Ma a me sta piacendo tantissimo
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Altra domanda che avrei da fare per i più navigati in ambito on-line come funzionerà con i Pes Point acquistabili? Con i crediti acquistabili on-line si possono poi acquistare direttamente i giocatori per la modalità Dream Team?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
A me sta cosa fa impazzire.

In sta azione riesco a prendermi la fascia.

Cross in mezzo. Qui il computer (penso in base a quanto ho caricato) decide di darmi selezionato il giocatore più lontano e coperto da difensori al posto di darmi la prima punta in mezzo all'area o l'uomo a rimorchio (che gli compare il triangolino sulla testa per prenderlo solo dopo che l'azione è vanificata)

Questo ed i non intercetta quando ti passa la palla ad 1mm non son le due cose che proprio non sopporto

 
  • Like
Reactions: brakman

antonello73

Esordienti
17 Febbraio 2019
134
36
28
PSN ID
antonello73
Io come tutti voi, ho visto netti miglioramenti rispetto alla versione di novembre, peró sarò forse uno dei pochi a pensarla così, vedo ancora pes 2021 più realistico, più fluido e più giocabile rispetto al 2022. Perciò vi faccio la semplie domanda. Meglio pes 2021 o efootball 2022?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io come tutti voi, ho visto netti miglioramenti rispetto alla versione di novembre, peró sarò forse uno dei pochi a pensarla così, vedo ancora pes 2021 più realistico, più fluido e più giocabile rispetto al 2022. Perciò vi faccio la semplie domanda. Meglio pes 2021 o efootball 2022?

Meglio sarà ancora pes (a cui ho continuato a giocare fino a giovedì) che ti restituisce quella sensazione di controllo totale che nel nuovo ancora non c'è...

Ma ora sarà difficile tornare indietro, soprattutto che ho messo la corsa su r2 e per la difesa completamente diversa.

Devono però mettere quanto prima la possibilità di fare amichevoli con gli amici, che sia nel nuovo my club o con i club.
Vorrei partite solo manual e con squadre feccia...
 
  • Like
Reactions: antonello73
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,610
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online