Devi vederlo come un timer che si attiva e non in quanto a potenza data alla palla.Hai centrato in pieno! Ma tu come lo esegui il filtrante avanzato? Premi triangolo e...? Ancora non ho compreso a fondo se non ho compreso la meccanica o è realmente troppo difficile da eseguire correttamente...
Nel senso che quando premo il tringolo nella mia testa parte in automatico l'idea di muovere il più velocemente possibile il cerchio di direzione,non lineare per forza,se vedo che tra me ed il mio compagno ci sono degli avversari disegnero per terra un arco che và da me al compagno e la palla(se ho le caratteristiche giuste per farlo ed anche la posizione del corpo perchè in questo comando incide veramente tanto)la palla seguirà la traiettoria da me disegnata.
La lotenza del passaggio sarà data da dove tu posizioni il puntatore in automatico.
Occhio però perché mentre tu tieni premuto e disegni traiettorie il portatore di palla continua a correre ,quindi non è detto che quando tu rilascerà il tringolo l'animazione (passaggio filtrante venga eseguito)perché magari dovrà prima finire di fare il passo che stava già eseguendo essendo in corsa ma a cui tu non presti più attenzione perché stai pensando solamente al puntatore.
Quello che frega di più in questo comando è proprio questo,che la tua(mia e di tutti gli altri)si sposta sul puntatore dimenticandosi totalmente del portatore palla e molte volte capita che stai lì a preparare la traiettoria perfetta ed intanto il gicoatore ha perso il tempo ed intanto gli anno portato via la palla.
A me i migliori passaggi vengono alla cieca,non nel senso che li faccio alla cazzo ma che non do importanza al puntatore e vado di istinto.
Ora che ci penso c'era un utente di full manual che consigliava proprio di togliere quell'aiuto del mirino perché distrae troppo ed ha perfettamente ragione sotto sotto.
Spero di essere stato piuttosto chiaro,lungo e cagacazzo ,ma chiaro