Fulmine ma torna la mia ps4 • Gennaio 2024: aggiornamento calciomercato • Eddy Howe alla 5° stagione • Manchester City •

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
12/07/2019 in sede, ore 10:45

images.jpeg-14.jpg

Presidente: "...grazie per essere rimasto con noi anche quest' anno nonostante le offerte importanti che hai ricevuto questa estate.
Avrei comunque compreso una scelta diversa. In ogni caso,lo sai,a giugno puoi decidere come sempre in piena libertà."
Allenatore: " Lo sai che non mi faccio problemi con te.
Ti ringrazio per la stima e i consigli ma non ho bisogno di pensarci. Questa società è casa mia e possiamo crescere ancora.
Se programmiamo bene..."
Presidente: " Certo,certo. Intanto facciamo come abbiamo detto: da qui a gennaio valutiamo a chi rinnovare il contratto visto che ce ne sono diversi in scadenza, e fino ad allora andiamo avanti con questa rosa,ok? ".
Allenatore: " Sì credo sia la cosa migliore. Poi a gennaio vediamo come siamo messi in classifica e in base ai risultati valuteremo le strategie di mercato da adottare.
In ogni caso sono soddisfatto della squadra attuale,abbiamo cambiato poco rispetto all'anno scorso e quindi lo spogliatoio è unito...".
Presidente: " Sono sicuro che faremo una grande stagione,i ragazzi ti adorano e te lo ripeto ancora una volta...
Nel caso tu decidessi di..."
Allenatore: " Ok ok non serve aggiungere altro. Come ti ho sempre detto questi colori,e questa maglia per me sono una seconda pelle.
E non vedo ora di iniziare! ".
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
Introduzione...

Salve a tutti ragazzacci!
Questo è solo l'intro della mia prossima Master.
In campo scenderemo solo tra qualche giorno...

• In questi giorni mi documenterò sul personaggio e la storia del club.

• Posterò foto,materiale,spunti...e deciderò come impostare la presentazione della squadra affinchè intanto possiate prendere confidenza coi nuovi protagonisti, cosa che farò anche io prima di scendere in campo e per essere più in linea col personaggio scelto.

• Anche se manterrò il mio stile,
durante questa nuova avventura cercherò di implementare qualche novità e curare di più alcuni dettagli del match e dello spogliatoio attraverso il racconto...

• I settaggi NON verranno cambiati in corsa senza interpellarvi e più avanti li inserirò nel dettaglio

* Consigli/critiche e commenti come sempre ben accetti.

Come sempre...
Grazie e benvenuti a TUTTI !

Ma intanto...
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
Un pò di storia...

La Premier League è oggi il campionato più ricco e seguito al mondo, per molti persino il più bello e avvincente, capace di donare spettacolo anche in gare apparentemente senza importanza. Merito dell'atmosfera che è possibile respirare nella massima serie inglese, un mix di modernità e sapori antichi: gli stadi di ultima generazione e i grandi investitori stranieri infatti non sono riusciti a cancellare la magia di quello che è il campionato più antico al mondo, che vide i suoi primi protagonisti ergersi a eroi mentre il resto del mondo praticamente ignorava l'esistenza del football.

Nata come movimento autonomo di club desiderosi di giocare ogni anno un numero prestabilito di partite, la Football League presto appianò le proprie divergenze con la Football Association, e insieme i due organi gestirono la piramide calcistica inglese per oltre un secolo. Nel 1992, però, i 22 club di massima divisione effettuarono una nuova scissione, abbandonando la stessa Football League che di fatto aveva creato il campionato di calcio in Inghilterra: alla base di questa decisione il desiderio delle squadre di trattare singolarmente diritti tv e contratti di sponsorizzazione.

Fu così che nacque la Premier League, integrata nel sistema calcistico inglese come massima serie per evitare spaccature che avrebbero danneggiato l'intero movimento. Da allora la crescita del prodotto è stata costante, riportando il campionato degli inventori del football in cima alle preferenze dei tifosi di tutto il mondo.
il-preston-north-end-campione-nel-1888-maxw-814-768x566.jpg
Il Preston North End che conquistò da imbattuto la prima edizione del campionato inglese.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
Albo d'oro...
images.jpeg-1.jpg

Ben 24 squadre hanno vinto il campionato in Premier almeno una volta.
A guidare questa classifica il Manchester United con 20 titoli.

Manchester United 20
Liverpool 18
Arsenal 13
Everton 9
Aston Villa 7
Sunderland 6
Chelsea 6
Manchester City 6
Newcastle United 5
Sheffield Wednesday 4
Blackburn Rovers 4
Huddersfield Town 3
Leeds United 3
Wolverhampton Wanderers 3
Burnley 2
Derby County 2
Portsmouth 2
Preston North End 2
Tottenham Hotspur 2
Ipswich Town 2
Leicester City
Nottingham Forest 1
Sheffield United 1
West Bromwich Albion 1
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
854
1.268
93
Seguo

Da notare come Everton e Aston Villa hanno vinto più titoli di Chlesea e Manchester City, che se non fosse stato per proprietari miliardari a quest'ora la prima poteva lottare per una posizione in Europa e la seconda avrebbe fatto la spola tra prima e seconda divisione. Questo era il trend prima dell'avvento di Abramovich e Mansour
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
images.jpeg-18.jpg

Screenshot_2020-05-05-10-24-41-1.png
L'Athletic Football Club Bournemouth, noto semplicemente come Bournemouth, è una società calcistica inglese con sede nella città di Bournemouth (Dorset), militante in Premier League dal 2015.
Il club è stato fondato nel 1899 e i suoi componenti sono detti Cherrie
(in italiano Ciliegie). Le maglie della squadra sono state rosse e bianche fino al 1971, anno in cui furono sostituite da completi con strisce rossonere verticali. Tra il 2004 e il 2005 era stato adottato un restyling delle divise, che vedeva una netta predominanza del rosso, ma dal 2006 la società ha deciso di ritornare alla versione precedente.
images.jpeg-17.jpg

Il club esordisce in Premier League l'8 agosto 2015 con una sconfitta interna contro l'Aston Villa.
Nella terza giornata ottiene la sua prima vittoria in massima serie, espugnando con il punteggio di 3-4 l'Upton Park, terreno di casa del West Ham, con Callum Wilson, autore di una tripletta, che realizza la prima storica rete dei Cherries in Premier. Alla 14ª e 15ª giornata della Premier League 2015-2016 ottiene due prestigiose vittorie contro Chelsea e Manchester United coi risultati di 0-1 a Stamford Bridge e 2-1 al Dean Court.
Al termine della stagione si classifica al 16º posto, ottenendo una tranquilla salvezza.
bournemouth-fan.jpg
Per motivi geografici, le rivalità tradizionalmente più sentite fra la tifoseria della squadra rosso-nera sono quelle con i vicini del Southampton e del Portsmouth.
Altre squadre rivali Brighton & Hove Albion e Reading.

Screenshot_2020-05-05-10-33-49-1.png
 
  • Like
Reactions: nenni95

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
Mister Eddy Howe...

images.jpeg-7.jpg

Edward John Frank Howe, meglio conosciuto come Eddie Howe (Amersham, 29 novembre1977), è un allenatore di calcio ed ex calciatore inglese, di ruolo difensore, attualmente alla guida tecnica del Bournemouth,squadra in cui ha giocato per ben tredici anni.
images.jpeg-9.jpg
A causa di vari infortuni al ginocchio, termina all'età di 30 anni la carriera di calciatore.
Il 31 dicembre 2008 sostituisce Jimmy Quinnsulla panchina del Bournemouth.
Il 24 aprile 2010 - in merito al successo ottenuto per 2-0 ai danni del Burton Albion - la squadra centra l'aritmetica promozione in League One.
Il 16 gennaio 2011 sottoscrive un contratto di tre anni e mezzo con il Burnley, società militante in Championship. Termina la stagione all'8º posto in classifica.
images.jpeg-11.jpg
Il 12 ottobre 2012 annuncia le proprie dimissioni per fare ritorno al Bournemouth.
Il 20 aprile 2013 i Cherries vincono per 3-1 contro contro il Carlisle United, ottenendo la promozione diretta in Championship con un turno di anticipo.
Il 27 aprile 2015 la squadra ottiene la sua prima storica promozione in Premier League. Il 15 ottobre rinnova il proprio contratto fino al 2018 con opzione per altri due anni.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
Mr. Eddy Howe

Il personaggio...

Che Eddie Howe sia uno dei manager più in voga del momento non lo scopriamo di certo oggi; ma dietro a quest’uomo, che all’apparenza sembra un inglese qualsiasi, ci sono tanti spunti e aneddoti interessanti.
Il tecnico del Bournemouth è entrato nel mondo del calcio attraverso la porta principale, ovvero quella da calciatore professionista; di ruolo difensore, la sua carriera si lega indissolubilmente proprio alle Cherries, con le quali ha collezionato 271 presenze in due spezzoni della sua carriera (1994-2002, 2004-2007); nel mezzo il Portsmouth e lo Swindon e tantissimi infortuni che lo hanno frenato a soli 30 anni.
images.jpeg-5.jpg
Il mondo del calcio dà e toglie, toglie e dà: ti toglie la possibilità di continuare a fare il professionista, ma ti dà la possibilità di allenare la tua squadra del cuore, quella per la quale hai giocato 13 anni. Quindi, nel dicembre del 2008, Howe subentra al posto di Jimmy Quinn sulla panchina del Bournemouth: due anni dopo, il 24 aprile 2010, grazie alla vittoria ai danni del Burton Albion, le Cherries salgono in League One. Nel 2011 arriva la chiamata del Burnley, all’epoca militante in Championship: la parentesi ai Clarets si chiuderà dopo 3 anni, senza risultati eclatanti, per via delle dimissioni dello stesso. Sì, perché nel frattempo è arrivata la chiamata di Jeff Mostyn, presidente del Bournemouth, che vorrebbe riportarlo sulla panchina della squadra. Eddie Howe non può che rispondere di sì e da qui si affermerà come uno dei migliori allenatori d’Oltremanica: il 20 aprile 2013 la promozione in Championship, il 27 aprile 2015 quella storica in Premier League. L’uomo di provincia approda nella metropoli della Premier, dove in 3 anni ottiene un sedicesimo, un nono e un dodicesimo posto; il tutto con un budget a dir poco limitato contro dei giganti dal punto di vista economico.

Curiosità....

Eddie Howe, il sarrista Eddie Howe.
Infatti, il tecnico delle Cherries nel 2014 fa un viaggio d’istruzione in Italia, ma non va a Milano, a Napoli, a Torino o a Roma, cioè le piazze più importanti d’Italia, calcisticamente parlando; va ad Empoli, dal suo mentore, Maurizio Sarri, in quel periodo allenatore della squadra toscana. È in questo frangente che il calcio di Howe, seppur offensivo sin dal principio, assume quella sfumatura di coraggio, di intraprendenza e intelligenza tattica.
Dai dettami tattici di Sarri il tecnico inglese ha costruito quel calcio che tutti gli addetti ai lavori oggi apprezzano.
download.jpeg-2.jpg
“Quattro anni fa Eddie è venuto ad Empoli per 3-4 giorni e mi disse che stava studiando i piccoli club italiani e francesi. Rimase colpito dall’Empoli e decise di verificare di persona. Mi ha colpito la sua dedizione, è davvero meticoloso” queste le parole dell’attuale tecnico della Juventus. Sarri-Howe, così lontani, così vicini, due uomini di provincia che, attraverso lo studio e la gavetta, hanno raggiunto il vertice. Eddie Howe, studente modello del sarrismo, si è aggiudicato per la tre volte il premio come miglior allenatore del mese in Premier nel 2018 battendo Guardiola, Hughton e il suo maestro, Maurizio Sarri durante la sua parentesi al Chelsea. L’allievo, seppur per un premio individuale, in quella occasione ha superato il maestro.
images.jpeg-17-2.jpg
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
Il Dean Court...
Bournemouth Vitality Stadium

images.jpeg-17-1.jpg
Il Dean Court, noto anche come Vitality Stadium per motivi di sponsorizzazione, è uno stadio multiuso che si trova a Bournemouth, in Inghilterra. Utilizzato principalmente per il calcio, è lo stadio di casa dell'AFC Bournemouth è ha una capienza di circa 11.329 spettatori.
download.jpeg.jpg

In attesa della nuova stagione,
ci siamo lasciati così...

 
  • Like
Reactions: 10maggio

Andrea009900

Juniores
7 Marzo 2020
1.575
2.194
113
PSN ID
andreavideogamer
Eccoci subito all'opera, contento del tuo ritorno così immediato! Non posso che seguire dopo le tue fantastiche avventure, andiamo a spaccare tutto in Inghilterra (y)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
I miei portieri:

20200504_002407-1.jpg

Aaron Ramsdel 188 cm
Ingaggio: € 848.600 fino al 2020

20200504_002417-1.jpg
Artur Boruc 193 cm
Ingaggio: € 1.335.600 fino al 2020

20200504_005218-1.jpg
Mark Travers 191 cm
Ingaggio: € 163.200 fino al 2020


Mister Howe:
" Punteremo sicuramente sulla crescita di Ramsdale a cui proporremo un rinnovo contrattuale prima di gennaio visto che è in scadenza.
Anche Boruc e Travers sono in scadenza di contratto, ma il primo ha 39 anni e quindi prossimo al ritiro, mentre a Travers dirò chiaramente come stanno le cose e che se vuole giocare titolare il suo futuro non è qui".
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Andrea009900

Juniores
7 Marzo 2020
1.575
2.194
113
PSN ID
andreavideogamer
I miei portieri:

Vedi l'allegato 169062

Aaron Ramsdel 188 cm
Ingaggio: € 848.600 fino al 2020

Vedi l'allegato 169063
Artur Boruc 193 cm
Ingaggio: € 1.335.600 fino al 2020

Vedi l'allegato 169064
Mark Travers 191 cm
Ingaggio: € 163.200 fino al 2020


Mister Howe:
" Punteremo sicuramente sulla crescita di Ramsdale a cui proporremo un rinnovo contrattuale prima di gennaio visto che è in scadenza.
Anche Boruc e Travers sono in scadenza di contratto, ma il primo ha 39 anni e quindi prossimo al ritiro, mentre a Travers dirò chiaramente come stanno le cose e che se vuole giocare titolare il suo futuro non è qui".
Ramsdale signor portiere, sono curioso di vedere come crescerà con la cura Howe
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
I miei difensori centrali:

20200504_002443-1-1.jpg

Nathan Ake 182 cm
Ingaggio: € 2.654.100 fino al 2022

20200504_002436-1.jpg
Steve Cook 185 cm
Ingaggio: € 1.339.400 fino al 2021

20200504_002454-1-1.jpg
Jack Simpson 178 cm
Ingaggio: € 488.500 fino al 2020

20200504_002506-1.jpg
Chris Mepham 191 cm
Ingaggio: € 921.600 fino al 2023


Mister Howe: " Giocheremo con la difesa a quattro e e numericamente in quel ruolo la rosa è coperta.
Ake sarà sicuramente titolare e anche l'esperienza di Cook ci darà una grossa mano.
Mepham mi piace molto,è giovane ma avrà le sue chances ".
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
4.275
5.429
113
I miei terzini:

20200504_002515-1.jpg

Diego Rico 181 cm
Ingaggio: € 1.120.900 fino al 2022

20200504_002524-1.jpg
Charlie Daniels 183 cm
Ingaggio: € 1.188.700 fino al 2020

20200504_002535-1.jpg
Lloyd Kelly 178 cm
Ingaggio: € 736.400 fino al 2021

20200504_002544-1.jpg
Jack Stacey 178 cm
Ingaggio: € 736.400 fino al 2021

20200504_002553-1.jpg
Simon Francis 183 cm
Ingaggio: € 903.300 fino al 2020

20200504_002603-1.jpg
Adam Smith 180 cm
Ingaggio: € 1.120.900 fino al 2021

Mister Howe:
" Ne abbiamo in abbondanza e voglio grande spinta su entrambe fasce. Avranno tutti modo di mettersi in mostra e ci sarà una sana competizione.
Alcuni di loro sono in scadenza di contratto ma in base al loro rendimento ci muoveremo di conseguenza ".
 
  • Like
Reactions: 10maggio