[FORMULA 1] Topic Ufficiale

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se Vettel non lo crocifiggono ora in sala mensa, quando?
Sogno Giovinazzi Leclerc a sto punto...
O cacciare il tedesco e riprendersi Alonso...
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Vero...un 10% è di chi non ha preso decisioni al muretto...
Un 50% anche a chi pensa di essere da solo in pista;)
Per fortuna almeno stavolta non hanno potuto addossare tutta la colpa a Vettel (infatti si parla di 50-50 su sky), in ogni caso questo succede quando non metti un freno a certi atteggiamenti del 2ndo pilota, che ultimamente le stava prendendo e ne ha approfittato per mettere KO i rapporti interni nel team
 
  • Like
Reactions: ML Player

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Vero...un 10% è di chi non ha preso decisioni al muretto...
Anche, ma Vettel aveva lo sterzo dritto praticamente. Ci ha provato ed è stato si aggressivo, ma l'altro non ne parliamo proprio. Davvero ha una gran faccia di c**** da dopo l'Austria, 100 delle mazzate come quelle per fargli ritornare il cervello.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Anche, ma Vettel aveva lo sterzo dritto praticamente. Ci ha provato ed è stato si aggressivo, ma l'altro non ne parliamo proprio. Davvero ha una gran faccia di c**** da dopo l'Austria, 100 delle mazzate come quelle per fargli ritornare il cervello.

? Leclerc aveva lo sterzo dritto, si vede dal camera car. Come si vede, dal replay frontale, che è Vettel a chiudere sul compagno.
Cosa cavolo gli sia passato in testa in quel momento non lo sapremo mai....e nemmeno lui.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
infatti si parla di 50-50 su sky

Amico mio ti voglio bene, ma definire Sky imparziale e obiettiva no...non ce la faccio proprio, come nel calcio così come in F1 sono skyfosamente di parte e non fanno nemmeno finta di nasconderlo.
Ero davanti alla TV, ho visto tutto in diretta e in HD e ti posso assicurare che la stupidata l'ha fatta solo VET e quel cretino al box che non ha dato ordini di scuderia (dopo la SC era chiaro che LEC ne aveva di più e che VET doveva cedere la posizione)!
Lo supera, lo spinge a lato (come un bimbo scemo dell'asilo), gli spacca la ruota e si buca la sua: fosse andato dritto per dritto avrebbero chiuso il GP.
Poi i prezzolati di Sky possono pure venirmi a dire che l'urina è buona da bere e sa di limonata, ma io non me la bevo lo stesso...
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Amico mio ti voglio bene, ma definire Sky imparziale e obiettiva no...non ce la faccio proprio, come nel calcio così come in F1 sono skyfosamente di parte e non fanno nemmeno finta di nasconderlo.
Ero davanti alla TV, ho visto tutto in diretta e in HD e ti posso assicurare che la stupidata l'ha fatta solo VET e quel cretino al box che non ha dato ordini di scuderia (dopo la SC era chiaro che LEC ne aveva di più e che VET doveva cedere la posizione)!
Lo supera, lo spinge a lato (come un bimbo scemo dell'asilo), gli spacca la ruota e si buca la sua: fosse andato dritto per dritto avrebbero chiuso il GP.
Poi i prezzolati di Sky possono pure venirmi a dire che l'urina è buona da bere e sa di limonata, ma io non me la bevo lo stesso...
Ma infatti su sky non sono imparziali, dato che sono pro leclerc da inizio anno.. e proprio per questo quel 50-50 è più veritiero che mai ;)
Fra l'altro basta guardare anche solo il primo giro della gara, è proprio leclerc a fare la stessa mossa in modo molto più marcato su Norris (che però sarà un supereroe dato che l'ha visto e s'è spostato), l'ha fatto Hamilton su Verstappen per provare a non subire il sorpasso (anche qui Verstappen immagino abbia qualche super potere..)
Insomma, capisco che ormai siate plasmati in questo modo (Vettel cattivo Leclerc buono), però daje:p
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
? Leclerc aveva lo sterzo dritto, si vede dal camera car. Come si vede, dal replay frontale, che è Vettel a chiudere sul compagno.
Cosa cavolo gli sia passato in testa in quel momento non lo sapremo mai....e nemmeno lui.
Dal camera car Leclerc ha lo sterzo dritto ma alle volte tiene dei leggeri scarti verso destra, spostandosi verso sinistra solo dopo il contatto e dopo aver quasi affossato il compagno con 2 ruote sull'erba. Già la manovra in curva 1 era stata inutilmente aggressiva, a voler dimostrare cosa? Se il compagno non avesse lasciato la porta aperta il contatto sarebbe avvenuto anche prima, così come pure la manovra intimidatoria a Norris allo start. Hanno entrambi colpe, entrambi potevano evitare il licenziamento, ma chi parte di testa perché ha ancora il ciclo post-Spielberg è sempre uno, lo paragonano a Schumacher ed è del Principato. E non è la prima volta quest'anno: ieri, Monza, Budapest su Bottas, su Verstappen a Suzuka con tanto di giro per seminare detriti in pista.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Dal camera car Leclerc ha lo sterzo dritto ma alle volte tiene dei leggeri scarti verso destra, spostandosi verso sinistra solo dopo il contatto e dopo aver quasi affossato il compagno con 2 ruote sull'erba. Già la manovra in curva 1 era stata inutilmente aggressiva, a voler dimostrare cosa? Se il compagno non avesse lasciato la porta aperta il contatto sarebbe avvenuto anche prima, così come pure la manovra intimidatoria a Norris allo start. Hanno entrambi colpe, entrambi potevano evitare il licenziamento, ma chi parte di testa perché ha ancora il ciclo post-Spielberg è sempre uno, lo paragonano a Schumacher ed è del Principato. E non è la prima volta quest'anno: ieri, Monza, Budapest su Bottas, su Verstappen a Suzuka con tanto di giro per seminare detriti in pista.
Scordi pure la difesa aggressiva su Vettel a Budapest, il team order non rispettato in Bahrain, i pianti a Singapore e Russia, la manovra su Hamilton a Monza (e fu graziato)..
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Scordi pure la difesa aggressiva su Vettel a Budapest, il team order non rispettato in Bahrain, i pianti a Singapore e Russia, la manovra su Hamilton a Monza (e fu graziato)..
Quella non l'ho contata, diciamo passabile nonostante poco utile. Rischiare il contatto quando ne hai palesemente di meno ed ha già affondato il sorpasso, ha poco senso. Monza già citata - li più che altro è stata la recidività, chiudi Hamilton alla Curva Grande, fai lo stesso alla Roggia, il taglio e gli zig zag - mentre i pianti sono quelli che hanno ormai causato l'astio verso il monegasco, che fino all'anno in Sauber - considerando che lo seguo con piacere dalla GP3 con ART, siamo al 2016 qui - mi piaceva come stile e come personalità, mai una parola fuori posto, pianti inutili o manie di protagonismo. Da quando ha cominciato nemmeno a vincere, ma da quando ha il ciclo per la sconfitta con Max a Spielberg - che se avesse fatto le manovre elencate da Leclerc sarebbe stato bollato come scorretto e da squalificare, per meno il nederlandese è stato crocifisso a ripetizione - è diventato insopportabile. Ma qui affido colpe anche a Binotto, che è un gran tecnico ma come TP lasciamo perdere, serviva il polso già da prima per evitare che i due si ritrovassero uno contro l'altro.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Dal camera car Leclerc ha lo sterzo dritto ma alle volte tiene dei leggeri scarti verso destra, spostandosi verso sinistra solo dopo il contatto e dopo aver quasi affossato il compagno con 2 ruote sull'erba. Già la manovra in curva 1 era stata inutilmente aggressiva, a voler dimostrare cosa? Se il compagno non avesse lasciato la porta aperta il contatto sarebbe avvenuto anche prima, così come pure la manovra intimidatoria a Norris allo start. Hanno entrambi colpe, entrambi potevano evitare il licenziamento, ma chi parte di testa perché ha ancora il ciclo post-Spielberg è sempre uno, lo paragonano a Schumacher ed è del Principato. E non è la prima volta quest'anno: ieri, Monza, Budapest su Bottas, su Verstappen a Suzuka con tanto di giro per seminare detriti in pista.
Ho capito ma Leclerc diveva arrivare quarto per rimanere terzo in classifica ai danni di Verstappen... Vettel si era appena fatto sverniciare da Albon, non aveva grandi chance.

Ma la colpa per me è sempre mre del team, i piloti giustamente gareggiano se non vengono dati ordini.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Ho capito ma Leclerc diveva arrivare quarto per rimanere terzo in classifica ai danni di Verstappen... Vettel si era appena fatto sverniciare da Albon, non aveva grandi chance.

Ma la colpa per me è sempre mre del team, i piloti giustamente gareggiano se non vengono dati ordini.
Si ma a questo punto diventa un confronto tra i piloti. Perché non penso cambi qualcosa alla fine vedere alla Ferrari uno o l'altro terzo, perché ancora Vettel era in gioco matematicamente per il 3° posto. E non gli è nemmeno andata bene con la SC, visto che nonostante non sia stato pronto con Albon, aveva gomme di diversi giri più usurate.

Poi sono d'accordo sul fatto che abbia molte colpe il team. Perché la gestione dei due piloti ha presentato tante lacune sin dall'inizio, e se non si rema tutti nella stessa direzione, non si ottiene nulla.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
@ML Player ah ok, pensavo che con Monza intendessi la fangata in qualifica ai danni di Vettel
Quella è stata una furbata, ma la colpa la do più al team. Se avessero concesso a Vettel di stare dietro a qualcuno, anche di un altro team, la pole l'avrebbe fatta qualcun altro. Basta vedere i distacchi e quanto valesse fare il giro con la scia.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Comunque applausi a Carlos Sainz...Mclaren in netta crescita...Alonso credo stia rosicando e non poco XD
E dire che gli ha fatto anche un video per congratularsi :rotfl::rotfl:
Bene anche l'Alfa, anche se pure questo risultato è figlio di mooooolta fortuna.
Volevo solo dire una cosa, persino l'IA di F1 2019 è più sveglia (o corretta..) di Leclerc:p
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
E dire che gli ha fatto anche un video per congratularsi :rotfl::rotfl:
Bene anche l'Alfa, anche se pure questo risultato è figlio di mooooolta fortuna.
Volevo solo dire una cosa, persino l'IA di F1 2019 è più sveglia (o corretta..) di Leclerc:p


Son in crescendo da inizio stagione...Sainz e' stato stabilmente sempre nei primi 10 tra qualifica e gara, con gare di ottimo livello...Norris ha talento, ma deve essere più continuo..comunque formano una bella coppia in Mclaren al momento...


Tornando sulla querelle in Ferrari, a parer mio anche se in contestì diversi la situazione Vettel-Leclerc ricorda un pò Alonso-Hamilton in Mclaren nel 2007....


Avrei voluto solo sapere cosa Dennis disse a quattrocchi a Fabrizio Borra post qualifica a Budapest all'epoca XD
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Al di là di chi si stia comportando peggio in Ferrari, tra i due piloti intendo (ma se devo pronunciarmi sull'episodio di domenica, solo su questo, credo che l'immagine frontale sia abbastanza inequivocabile), se dopo questo GP e durante l'inverno non si lavora per rendere accettabile la convivenza nello stesso box tra VET e LEC, l'anno prossimo la Ferrari potrebbe pure mettere in pista un'auto incredibilmente competitiva, ma il Mondiale lo vincerà di nuovo qualcun altro.

Storicamente quando ci sono situazioni così, alla fine si pagano a carissimo prezzo, a meno che non ci sia una netta superiorità sulla concorrenza. L'unica esasperata rivalità interna che non è costata al team il titolo è stata quella in McLaren ai tempi tra Senna e Prost, ma tante altre situazioni sono andate diversamente, penso alla rivalità tra Mansell e Piquet in Williams (1986), ma anche tra Lauda e Regazzoni in Ferrari nel 1974, fino all'esempio ancora relativamente recente di Alonso ed Hamilton in McLaren nel 2007. Bisogna subito intervenire su situazioni del genere.
 
  • Like
Reactions: ML Player e Kimi85

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,570
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771