[FORMULA 1] Topic Ufficiale

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
La Ferrari si è rovinata le mani da sola. Affidabilità zero e scelte del muretto atte a favorire un solo pilota, che non è tedesco e non ha il n°5. Mercedes impeccabile, la macchina era buona, le neutralizzazioni li hanno aiutati, ma la fortuna aiuta gli audaci. Gara di sostanza per Verstappen che più di quello non poteva cavare, ottimo pure Sainz
 
  • Like
Reactions: Marko_97

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La Ferrari si è rovinata le mani da sola. Affidabilità zero e scelte del muretto atte a favorire un solo pilota, che non è tedesco e non ha il n°5. Mercedes impeccabile, la macchina era buona, le neutralizzazioni li hanno aiutati, ma la fortuna aiuta gli audaci. Gara di sostanza per Verstappen che più di quello non poteva cavare, ottimo pure Sainz
La partenza mi pare non sia stata atta a favorire un solo pilota che non è tedesco e non ha il numero 5.
Ha svolto bene i compitini fornitagli ai box esattamente come aveva fatto a Singapore
Evidentemente sono io che guardo altre gare, scusatemi
 
  • Like
Reactions: antonio1994

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
La partenza mi pare non sia stata atta a favorire un solo pilota che non è tedesco e non ha il numero 5.
Ha svolto bene i compitini fornitagli ai box esattamente come aveva fatto a Singapore
Evidentemente sono io che guardo altre gare, scusatemi
Vettel è partito meglio di Hamilton e così facendo ha preso la scia di Leclerc. Con lo slancio e con la scia lo ha passato, provando a chiudere Leclerc avrebbe innescato un patatrac insulso alla partenza. Anche Bottas nel 2017 ha superato le due Ferrari alla partenza, qui a Sochi è così, di che cianci? I team order vedevano una squadra tentare in tutti i modi di spedire dietro il pilota più veloce in pista - e ce l'hanno fatta con una strategia che parla da sola - se esserlo e battere nettamente il compagno è fare il compitino, allora perché non si dice lo stesso riguardo alle gare del Predestinatooh!
 
  • Like
Reactions: Marko_97

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vettel è partito meglio di Hamilton e così facendo ha preso la scia di Leclerc. Con lo slancio e con la scia lo ha passato, provando a chiudere Leclerc avrebbe innescato un patatrac insulso alla partenza. Anche Bottas nel 2017 ha superato le due Ferrari alla partenza, qui a Sochi è così, di che cianci? I team order vedevano una squadra tentare in tutti i modi di spedire dietro il pilota più veloce in pista - e ce l'hanno fatta con una strategia che parla da sola - se esserlo e battere nettamente il compagno è fare il compitino, allora perché non si dice lo stesso riguardo alle gare del Predestinatooh!
Per compitino mi riferivo a Leclerc.
Gli hanno detto di stendere un bel tappeto rosso a Vettel alla partenza esattamente come a Singapore gli dicevano di andare lento
Poi se a Singapore forse non si aspettavano Vettel primo dopo i box qui avevano studiato a puntino che se Vettel grazie alla scia passava Leclerc prima della prima curva gli sarebbe stata restituita la posizione.
E così è stato giustamente con la strategia ai box.
Poi forse li lasciavano battagliare giustamente in pista,se Vettel aveva effettivamente più velocità l'avrebbe passato, tra l'altro con gomma più fresca
Che altro bisognava fare? Un altro tappeto rosso pure con le strategie ai box?
Se era studiato come sembrava Vettel non si poteva lamentare se già al terzo giro gli hanno detto che sicuramente in un modo o nell'altro la posizione gliela avrebbe restituita
 
  • Like
Reactions: antonio1994

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Per compitino mi riferivo a Leclerc.
Gli hanno detto di stendere un bel tappeto rosso a Vettel alla partenza esattamente come a Singapore gli dicevano di andare lento
Poi se a Singapore forse non si aspettavano Vettel primo dopo i box qui avevano studiato a puntino che se Vettel grazie alla scia passava Leclerc prima della prima curva gli sarebbe stata restituita la posizione.
E così è stato giustamente con la strategia ai box.
Poi forse li lasciavano battagliare giustamente in pista,se Vettel aveva effettivamente più velocità l'avrebbe passato, tra l'altro con gomma più fresca
Che altro bisognava fare? Un altro tappeto rosso pure con le strategie ai box?
Se era studiato come sembrava Vettel non si poteva lamentare se già al terzo giro gli hanno detto che sicuramente in un modo o nell'altro la posizione gliela avrebbe restituita
A Singapore quando gli hanno detto di andare lento, nei tuoi sogni? L'obiettivo Ferrari a Singapore era quello di marcarsi da Verstappen e fregare Hamilton, la variabile è stata la velocità dell'outlap di Vettel, ed il figlioletto prediletto della rossa è finito dietro. Quando il piangina - perché sostanzialmente questo è - voleva una mappatura ultraspinta, dai box lo hanno avvertito dicendo che doveva pur sempre portare a casa l'auto e la doppietta. Gli strappi finali di Vettel e l'ottima gestione delle ripartenze hanno fatto il resto.


Capitolo Sochi:
Again, che ragionamento è? A Sochi è normale che, grazie al lungo rettilineo, se parti bene hai grandi possibilità. A Vettel la scia di Leclerc non è servita per passare Hamilton, perché non l'avrebbe mai presa se il britannico fosse rimasto davanti. Senza alcuna scia lo ha passato immediatamente e a quel punto era facile pensare che, scia o non scia, lo avrebbe passato in ogni caso, perché era partito chiaramente meglio. La strategia non è assolutamente giusta perché non esiste - se non nella tua testa e nella testa dei fanatici del monegasco - che vengano tarpate le ali al pilota che aveva più ritmo per distacco. Vettel è rientrato 3 secondi circa dietro a Leclerc per via della sosta e, in una categoria in cui è seriamente difficile passare qualcuno che fa valere la sua track position salvo un ritmo nettamente superiore come quello di Hamilton su Verstappen a Budapest, difficilmente lo avrebbe passato, piuttosto lo avrebbe bloccato ma non avrebbero chiuso niente, se non vedere sul gradino più alto chi avevano scelto a tavolino. Che ragionamento è, prendo la scia di uno, lo passo, ho più ritmo e lo stacco, allora devo avere la strategia fallata perché sono partito meglio? Mah, e quanto a lamentele, chi ha pianto più di tutti è stato Leclerc, appena gli hanno messo il muso davanti e appena visto che non ne aveva.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Comunque il vero talento del predestinatoooh si è visto durante la sc e nel finale di gara (parlo ovviamente del talento in pista, il talento del piangere nei team radio l'aveva già mostrato a singapore e l'ha riproposto anche oggi): prima vuole montare le rosse nuove, conscio di finire dietro bottas, poi non riesce a superare il #77 con 20 giri a disposizione.
Per fortuna, alcuni italiani stupidi a parte, ho notato che sulla pagina fb della ferrari son piovute solo critiche per la scuderia e per il predestinatoh, in pratica hanno preso quasi tutti le parti di Seb.


Che poi comunque se perdi 5-6s nel primo stint vuol dire che devi stare dietro, sei più lento, fattene una ragione.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Comunque il vero talento del predestinatoooh si è visto durante la sc e nel finale di gara (parlo ovviamente del talento in pista, il talento del piangere nei team radio l'aveva già mostrato a singapore e l'ha riproposto anche oggi): prima vuole montare le rosse nuove, conscio di finire dietro bottas, poi non riesce a superare il #77 con 20 giri a disposizione.
Per fortuna, alcuni italiani stupidi a parte, ho notato che sulla pagina fb della ferrari son piovute solo critiche per la scuderia e per il predestinatoh, in pratica hanno preso quasi tutti le parti di Seb.


Che poi comunque se perdi 5-6s nel primo stint vuol dire che devi stare dietro, sei più lento, fattene una ragione.
La track position ha influito comunque, su quello non me la sento di attaccarlo. A sentire i suoi fanatici che lo considerano il dio della F1 ai livelli di Schumacher, penso che avrebbe dovuto passarlo senza problemi.

Comunque oggi non ne aveva, la Ferrari ha preferito suicidarsi prima con la pessima strategia e poi con l'affidabilità. Il potenziale per vincere c'era.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
La track position ha influito comunque, su quello non me la sento di attaccarlo. A sentire i suoi fanatici che lo considerano il dio della F1 ai livelli di Schumacher, penso che avrebbe dovuto passarlo senza problemi.

Comunque oggi non ne aveva, la Ferrari ha preferito suicidarsi prima con la pessima strategia e poi con l'affidabilità. Il potenziale per vincere c'era.
Sì ma non è che se parti primo devi vincere per forza eh. Non c'era nessun divieto di sorpasso (ennesima fesserie del predestinatoh detta ai microfoni), Vettel aveva anche detto che se avesse tenuto il ritmo l'avrebbe fatto passare. Risultato s'è preso 5s, colpa di Vettel? Nonostante tutto con la strategia era davanti a lui, quindi inutile fare sto film. Parliamo della sua scelta di pittare in SC, salvo poi non tentare neanche 1 volta il sorpasso su Bottas.

PS. Comunque complimenti ad Albon -subito dietro a Verstappen- e a Magnussen a punti
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Sì ma non è che se parti primo devi vincere per forza eh. Non c'era nessun divieto di sorpasso (ennesima fesserie del predestinatoh detta ai microfoni), Vettel aveva anche detto che se avesse tenuto il ritmo l'avrebbe fatto passare. Risultato s'è preso 5s, colpa di Vettel? Nonostante tutto con la strategia era davanti a lui, quindi inutile fare sto film. Parliamo della sua scelta di pittare in SC, salvo poi non tentare neanche 1 volta il sorpasso su Bottas.

PS. Comunque complimenti ad Albon -subito dietro a Verstappen- e a Magnussen a punti
Vabbè su questo sono d'accordo ovviamente. In gara si fanno i punti e la griglia non stabilisce l'ordine finale, quindi c'e poco da discutere. Altrimenti a cosa servirebbe la gara? Comunque ho percepito un'eccessiva indole a giustificarsi nelle interviste, cosa che mi ha dato abbastanza fastidio e pure la scelta di pittare, che ha de facto spianato la strada a Bottas di fare 2°. Con mescola diversa non avrebbe attaccato Hamilton, però lo dovrebbe sapere che la track position è importante e che tra lui e Bottas non ci sarebbe stata differenza di passo abissale. Di Albon ho notato una cosa, che sostanzialmente lo distingue da Gasly, i sorpassi: quando c'è da essere duri e tentare di infilarsi anche in poco spazio, Alex ci prova, Pierre era troppo molle nei duelli oltre alla velocità pura che veniva a mancare.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Vabbè su questo sono d'accordo ovviamente. In gara si fanno i punti e la griglia non stabilisce l'ordine finale, quindi c'e poco da discutere. Altrimenti a cosa servirebbe la gara? Comunque ho percepito un'eccessiva indole a giustificarsi nelle interviste, cosa che mi ha dato abbastanza fastidio e pure la scelta di pittare, che ha de facto spianato la strada a Bottas di fare 2°. Con mescola diversa non avrebbe attaccato Hamilton, però lo dovrebbe sapere che la track position è importante e che tra lui e Bottas non ci sarebbe stata differenza di passo abissale. Di Albon ho notato una cosa, che sostanzialmente lo distingue da Gasly, i sorpassi: quando c'è da essere duri e tentare di infilarsi anche in poco spazio, Alex ci prova, Pierre era troppo molle nei duelli oltre alla velocità pura che veniva a mancare.
Ti dirò di più, per me Bottas non l'avrebbe proprio passato a causa del gap di cavalli tra Merc e Ferrari (stesse situazioni di Spa e Monza insomma). Lui ha voluto fare il superbo e se l'è presa lì :rolleyes:

Capitolo Albon: bei sorpassi e bella rimonta, bene anche l'unica Racing Point che corre (con l'altra fanno giocare il figlio scarso del capo) con Perez che in pratica tira il carro da solo:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ML Player

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Ieri Leclerc ha distrutto la gara di 2 piloti - Verstappen e Norris - con le sue azioni ad inizio gara. Nella sfera monegasca in cui il Predestinatooh è l'intoccabile sportivamente parlando, si è passati a dire che 2 piloti hanno rovinato la gara di mr. Emozione puraah, ovvero Vettel con la sua partenza - con lo stesso Binotto ridicolo nelle dichiarazioni - e Verstappen con il contatto. Tralasciando questa questione, grande gara di Bottas che si porta - meritatamente è dire poco - a casa un successo che, anche per colpe non sue, mancava addirittura da Baku. Vettel dopo l'errore in partenza, si è ben sollevato riprendendo da dove aveva lasciato con la gran pole in qualifica, solida gara e risultato massimizzato, Mercedes in gara ne aveva nettamente di più. Hamilton oggi incolore, nemmeno l'attacco finale su Vettel è riuscito ad affondare, ieri ha mostrato nuovamente ai miei occhi il perché lo reputi assolutamente inferiore ai vari mostri come Schumacher, Fangio, Prost e Clark. Buona la gara di Albon, che però oggettivamente meritava d'esser penalizzato per la manovra su Norris, solidissimo Sainz che mette su un altro gran risultato per Mclaren. Bella rimonta di Ricciardo, Stroll sfortunato a non chiudere ai punti per l'anticipo del termine della gara. Incidente di gara tra Gasly e Perez alla fine, mentre sul Maradona della F1 mi sono espresso abbastanza. Alfa Romeo regredita, la Haas abbastanza desolante per quelle che erano le aspettative ad inizio stagione.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Questo fine settimana si corre ad Austin, back to back dopo il WE di Città del Messico della passata settimana. Nella pista dedicata ai fratelli Rodriguez, vinse Hamilton davanti a Vettel e Bottas, dopo la prima fila tutta Ferrari del sabato - arrivata grazie alla penalità di Verstappen per non aver rallentato nel T3 dopo aver visto bandiere gialle e Bottas a muro - davanti ad Hamilton e allo stesso Verstappen. Hamilton in terra americana può chiudere i giochi nel Mondiale, gli basta un ottavo posto - o un nono posto più giro veloce - anche con Bottas vincente per portarsi a casa il 6° titolo iridato.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Il gombloddo a favore di Vettel lo vedono solo certe menti elette. 0 ritiri a 2 per problemi tecnici, il triplo dei problemi avuti in qualifica, 1 a 1 per le gare chiuse con piazzamenti ma con danni alla monoposto.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Vabbè ma Vettel è un cojone...ma cacciatelo a pedate nel c**o a sto scemo!!!
Hamilton non so se verrà penalizzato, ma pure lui bello scemo eh....
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vabbè ma Vettel è un cojone...ma cacciatelo a pedate nel c**o a sto scemo!!!
Hamilton non so se verrà penalizzato, ma pure lui bello scemo eh....
:rotfl::rotfl: anche io lo dicevo ma mi davano tutti contro..
Scherzi a parte, secondo me oggi non è una manovra gravissima quella di Vettel, però è innegabile che i due insieme non funzionano bene, che chiaramente non paga il fatto di avere due piloti visti dalla scuderia alla pari.
Nonostante Vettel sia un ex campione del mondo da quando è in Ferrari a parte qualche colpo da campione per me non si è mai visto un pilota straordinario.. poi va beh ognuno la pensa come vuole
Quanto ad Hamilton si secondo me penalità quasi sicura e mossa molto più grave rispetto a quella di Vettel, ma aveva qualche minima possibilità di vincere ancora se riusciva a superare Albon in fretta quindi ci ha provato, tanto il campionato l'ha già in tasca
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL