[FORMULA 1] Topic Ufficiale

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Visto, e se lo merita visto quello che ha sparato mediaticamente su Honda, per quanto i giapponesi fossero in netta difficoltà.



Comunque tornando al discorso di Sakhir, mi riferivo più che altro al team order dato, in cui hanno provato diciamo a stabilizzare la situazione pur essendosi abbassati i tempi di Leclerc. Poi sono d'accordo nel dire che non sono stati perfetti nel tempismo della sosta, ma li ci vedo più un'incapacità - solita - del muretto che la volontà di favorire qualcuno in particolare. In ogni caso il discorso resta quello, poca roba tutto sommato.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ora si può dire che Leclerc non è a livello di Vettel o ancora c'è chi prova ad arrampicarsi sugli specchi? Hanno anche combinato il solito caos durante il pit di Vettel (che poteva passare Leclerc anche a inizio gara, ma hanno congelato le posizioni, altro che "favoriscono Vettel" come qualcuno diceva).
Oltre al disastro Ferrari in generale, gran mossa Mercedes e gran ritmo dei primi 2; Bottas è buono solo per fare la 2nda guida in un team come Mercedes, mentre Gasly non è proprio buono per un top team. Ottima McLaren come al solito, bella gara di Kimi e soprattutto bella difesa a zigzag di Magnussen (dopo Silverstone ormai si è capito che è regolare fare 2 cambi di traiettoria in rettilineo) su Ricciardo. Bella anche la lotta interna Kvyat-Albon quando son stati appaiati per tutto il T1.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ora si può dire che Leclerc non è a livello di Vettel o ancora c'è chi prova ad arrampicarsi sugli specchi? Hanno anche combinato il solito caos durante il pit di Vettel (che poteva passare Leclerc anche a inizio gara, ma hanno congelato le posizioni, altro che "favoriscono Vettel" come qualcuno diceva).
Oltre al disastro Ferrari in generale, gran mossa Mercedes e gran ritmo dei primi 2; Bottas è buono solo per fare la 2nda guida in un team come Mercedes, mentre Gasly non è proprio buono per un top team. Ottima McLaren come al solito, bella gara di Kimi e soprattutto bella difesa a zigzag di Magnussen (dopo Silverstone ormai si è capito che è regolare fare 2 cambi di traiettoria in rettilineo) su Ricciardo. Bella anche la lotta interna Kvyat-Albon quando son stati appaiati per tutto il T1.
Ennesima qualifica in cui Leclerc fa meglio, tra l'altro dopo aver mandato la macchina a muro. Oggi le Ferrari hanno fatto schifo entrambe, e se poi tu hai usato la scusa delle gomme nuove su Leclerc allo scorso GP credo che oggi Vettel avesse lo stesso vantaggio, nella strategia tra le due Ferrari ha pagato quella su Vettel
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Inoltre se hai un problema con me dillo chiaro invece di lanciare frecciatine.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Notte fonda Ferrari, Mercedes è veramente avanti a prescindere dalla grande gara di Hamilton. Verstappen ci ha messo tanto del suo per fare pole e giocarsela, ma al muretto sono stati più svegli quelli della Mercedes, oltre che in fase di progettazione. Comunque a prescindere da tutto, penso sia assolutamente vero dire che se al pit avessero fatto un errore del genere con Leclerc, sarebbe successo il finimondo. Ma il problema non sono i piloti, non sono i presunti favoritismi, il problema è l'auto in primis, ed il muretto subito dopo. E quanto alla qualifica, io contestualizzerei l'ennesimo, perché Vettel dalla sua ha comunque i problemi di Le Castellet, Spielberg ed Hockenheim in qualifica, che gli hanno compromesso il tutto. E ieri sono andati quasi uguale, così come a Shanghai, la differenza è di una 20ina di millesimi.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Inoltre se hai un problema con me dillo chiaro invece di lanciare frecciatine.
Per avere problemi con qualcuno riguardo la F1 bisogna avere una vita triste, ho solo ribadito che le tue accuse non sono proprio vere;)
Notte fonda Ferrari, Mercedes è veramente avanti a prescindere dalla grande gara di Hamilton. Verstappen ci ha messo tanto del suo per fare pole e giocarsela, ma al muretto sono stati più svegli quelli della Mercedes, oltre che in fase di progettazione. Comunque a prescindere da tutto, penso sia assolutamente vero dire che se al pit avessero fatto un errore del genere con Leclerc, sarebbe successo il finimondo. Ma il problema non sono i piloti, non sono i presunti favoritismi, il problema è l'auto in primis, ed il muretto subito dopo. E quanto alla qualifica, io contestualizzerei l'ennesimo, perché Vettel dalla sua ha comunque i problemi di Le Castellet, Spielberg ed Hockenheim in qualifica, che gli hanno compromesso il tutto. E ieri sono andati quasi uguale, così come a Shanghai, la differenza è di una 20ina di millesimi.
Ricordati che stanno sviluppando la vettura secondo preferenze di Leclerc, eppure ancora non riesce a stare davanti a Vettel e in tutto questo la Ferrari sta iniziando a prenderle con frequenza pure da RB
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Notte fonda Ferrari, Mercedes è veramente avanti a prescindere dalla grande gara di Hamilton. Verstappen ci ha messo tanto del suo per fare pole e giocarsela, ma al muretto sono stati più svegli quelli della Mercedes, oltre che in fase di progettazione. Comunque a prescindere da tutto, penso sia assolutamente vero dire che se al pit avessero fatto un errore del genere con Leclerc, sarebbe successo il finimondo. Ma il problema non sono i piloti, non sono i presunti favoritismi, il problema è l'auto in primis, ed il muretto subito dopo. E quanto alla qualifica, io contestualizzerei l'ennesimo, perché Vettel dalla sua ha comunque i problemi di Le Castellet, Spielberg ed Hockenheim in qualifica, che gli hanno compromesso il tutto. E ieri sono andati quasi uguale, così come a Shanghai, la differenza è di una 20ina di millesimi.
Fra l'altro pensa se ad inizio gara fosse stato Leclerc ad averne più di Vettel e avessero lo stesso congelato le posizioni.. addirittura c'è chi si lamenta del sorpasso di Vettel, "troppo rischioso" e "inutile"..ridicola sta gente :rotfl:
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ennesima qualifica in cui Leclerc fa meglio, tra l'altro dopo aver mandato la macchina a muro. Oggi le Ferrari hanno fatto schifo entrambe, e se poi tu hai usato la scusa delle gomme nuove su Leclerc allo scorso GP credo che oggi Vettel avesse lo stesso vantaggio, nella strategia tra le due Ferrari ha pagato quella su Vettel
Guarda che comunque Vettel ha potuto fare questa strategia perché ha salvaguardato le gomme (infatti a pista libera Vet girava 1s più veloce di Leclerc con gomma gialla) , cosa che Leclerc non riesce a fare
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Comunque vero, Vettel nella gestione delle gomme è andato meglio, nel primo stint (con entrambi su gomma Media) si era avvicinato a 1"2 e a momenti entrava nel range del DRS. Il problema di quest'auto è che non ha carico e al posteriore ha problemi, Vettel nel suo stile di guida ha nelle corde auto forti aerodinamicamente e con un posteriore stabile, è chiaro che fatica di più, per una questione di stile di guida.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Comunque vero, Vettel nella gestione delle gomme è andato meglio, nel primo stint (con entrambi su gomma Media) si era avvicinato a 1"2 e a momenti entrava nel range del DRS. Il problema di quest'auto è che non ha carico e al posteriore ha problemi, Vettel nel suo stile di guida ha nelle corde auto forti aerodinamicamente e con un posteriore stabile, è chiaro che fatica di più, per una questione di stile di guida.
Ripeto, durante le FP del venerdì a Silverstone è stato lo stesso Gené ad ammettere che Ferrari sviluppava più in direzione Leclerc, tenendo il posteriore ballerino che Vettel odia ma che Leclerc preferisce..
Io penso che Vettel con questa RB potrebbe essere il primo competitor di Hamilton, dato che ha già mostrato in passato che del motore se ne fa poco e gli basta una macchina stabile in curva per dominare
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Di sicuro gli darebbe filo da torcere, non da essere rivale nella corsa al titolo per la differenza di auto che c'è, ma è chiaro che con un auto stabile al posteriore e forte aerodinamicamente le cose cambiano, nel Mondiale 2017 Vettel è stato lì a giocarsela perché l'auto era perfettamente nelle sue corde, ma gli è mancata un po' di fortuna, nonostante in più occasioni abbia massimizzato il risultato. Oh, se a Shanghai la SC e al Montmelò la VSC non l'avessero fregato, avrebbe collezionato 5 vittorie in 6 GP, e nell'altro GP un secondo posto negli scarichi di Bottas, con un auto che non era superiore alla Mercedes se non a Montecarlo.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Di sicuro gli darebbe filo da torcere, non da essere rivale nella corsa al titolo per la differenza di auto che c'è, ma è chiaro che con un auto stabile al posteriore e forte aerodinamicamente le cose cambiano, nel Mondiale 2017 Vettel è stato lì a giocarsela perché l'auto era perfettamente nelle sue corde, ma gli è mancata un po' di fortuna, nonostante in più occasioni abbia massimizzato il risultato. Oh, se a Shanghai la SC e al Montmelò la VSC non l'avessero fregato, avrebbe collezionato 5 vittorie in 6 GP, e nell'altro GP un secondo posto negli scarichi di Bottas, con un auto che non era superiore alla Mercedes se non a Montecarlo.
Ma anche nel 2018 era partito alla grande, poi tra qualche errore suo e soprattutto un allungo notevole di Mercedes in termini di prestazioni purtroppo è andata come è andata
Io ancora non capisco come sia possibile dargli del bollito, magari io vedo altre gare :rotfl:
 
  • Like
Reactions: ML Player

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Gli danno del bollito perché sostanzialmente è il leitmotiv della carriera di Vettel, ovvero che il tedesco vada screditato a prescindere. Ora hanno trovato la storia del bollito perché è arrivato ai 32 anni e non è più un giovincello che si affaccia al top della classifica, prima gli davano del culato perché guidava missili (che ha guidato solo nel 2011 e nel 2013, nel 2010 e nel 2012 aveva auto da titolo ma non che sbaragliassero nettamente la concorrenza), poi dell'incapace perché battuto da Ricciardo nel 2014 - se qualcun'altro avesse avuto una stagione tale e quale alla sua, tra prove negative, problemi di carattere tecnico tra cui consumo gomme e carburante importante, tant'è che spesso Vettel iniziava benissimo ma alla lunga calava nettamente proprio per questo, problemi di affidabilità con sessioni di libere terminate anzitempo e ritiri vari, più alcuni errori strategici del team - poi nel 2017 addirittura c'è chi è stato capace di ribaltare la realtà rendendo la SF70H superiore alla W08 e Vettel un fesso che ha compiuto errori su errori, tant'è che una chiusura in partenza per difendere una posizione è diventata un'azione criminale e da evitare assolutamente, infatti solo Vettel in carriera alla partenza dalla pole chiude, Hamilton e Schumacher non lo hanno mai fatto, no no.


Riguardo al 2018, la sua fetta di colpe importante ce l'ha. Era partito forte, a Silverstone aveva fatto una gara maiuscola e ad Hockenheim una pole di gran livello, con la vittoria in pugno ha commesso un grave errore e da lì è iniziato il tracollo. La grande prova di Spa è stata un'illusione, perché l'altro WE in cui Sebastian ha fatto girare l'inerzia del Mondiale - dopo che a Spa sembrasse poter invertire nuovamente la tendenza negativa partita ad Hockenheim - a favore di Hamilton è stata Monza, dalla pole cannata al sabato al contatto di domenica. Da lì è finito a -30, il team ha sbagliato gli sviluppi, a lui è andato storto tutto quello che poteva andare storto - qualifica di Suzuka, contatto con Verstappen in gara, penalità delle libere ad Austin quando sarebbe potuto partire in prima fila, problema al sensore ad Interlagos che gli ha condizionato la gara - ed è finito in disastro un Mondiale che poteva prendere la direzione di Seb.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Non è che cambierà chissà che cosa, buon pilota Albon ma niente di più. Gasly per dire aveva un curriculum nelle categorie propedeutiche migliore del suo e pure in Toro Rosso aveva fatto una buona stagione. Dietro il rendimento di Gasly ci sono tanti fattori, forse non ha retto la pressione di stare in un top team come Kovalainen ai tempi di McLaren, quello che è certo è che la ragione principale è tecnica, perché pur essendo Verstappen superiore, un rendimento così non è auspicabile.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Non è che cambierà chissà che cosa, buon pilota Albon ma niente di più. Gasly per dire aveva un curriculum nelle categorie propedeutiche migliore del suo e pure in Toro Rosso aveva fatto una buona stagione. Dietro il rendimento di Gasly ci sono tanti fattori, forse non ha retto la pressione di stare in un top team come Kovalainen ai tempi di McLaren, quello che è certo è che la ragione principale è tecnica, perché pur essendo Verstappen superiore, un rendimento così non è auspicabile.
Vedremo, ricordiamoci quel che si diceva di Verstappen in RB quando rimpiazzò Kvyat
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Vedremo, ricordiamoci quel che si diceva di Verstappen in RB quando rimpiazzò Kvyat
Però Verstappen fu messo in macchina a 17 anni mostrando già ottime cose, in F3 al primo anno si giocò il titolo contro Ocon più esperto e nei kart vinse praticamente di tutto, oltre alla nomina di potenziale fenomeno che gli fu etichettata. Come talento puro non c'è paragone, anche confrontando le due situazioni secondo me il buon Alex non ha mostrato il talento mostrato dal suo futuro compagno di squadra. Resta il fatto che fare peggio di Gasly è molto difficile, ma non credo farà tanto meglio, dipende da come si adatterà alla situazione, ma come livello non mi sembra superiore a Pierre, anzi.
 
Ultima modifica:

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Però Verstappen fu messo in macchina a 17 anni mostrando già ottime cose, in F3 al primo anno si giocò il titolo contro Ocon più esperto e nei kart vinse praticamente di tutto, oltre alla nomina di potenziale fenomeno che gli fu etichettata. Come talento puro non c'è paragone, anche confrontando le due situazioni secondo me il buon Alex non ha mostrato il talento mostrato dal suo futuro compagno di squadra. Resta il fatto che fare peggio di Gasly è molto difficile, ma non credo farà tanto meglio, dipende da come si adatterà alla situazione, ma come livello non mi sembra superiore a Pierre, anzi.
Beh, se è per questo la macchina è fatta su misura per l'olandese, quindi in un certo senso giustifico Gasly. Albon secondo me farà meglio di lui, non di tanto eh, ma non credo prenderà 1 giro da Ver una gara sì e l'altra pure :rotfl:
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Beh, se è per questo la macchina è fatta su misura per l'olandese, quindi in un certo senso giustifico Gasly. Albon secondo me farà meglio di lui, non di tanto eh, ma non credo prenderà 1 giro da Ver una gara sì e l'altra pure :rotfl:
Ma infatti anche io dico che Gasly ha delle attenuanti e si è ritrovato in una situazione in cui più fattori hanno influito, perché pur considerando il livello di Verstappen, Gasly di certo non è uno così imbarazzante. Vediamo Albon, però non penso si smuova chissà che cosa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,602
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL