[FORMULA 1] Topic Ufficiale

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Bravo Crazy, mi fa piacere vedere anche altri interessati ad altre categorie al di fuori di Motomondiale e F1.


Per il discorso di prima, più che Arrivabene io rimpiango Marchionne, vero leader a differenza di Elkann e Camilleri.
Io seguo un po' di tutto, corse americane, SuperGT giapponese, DTM... Trovo tanto divertimento in queste categorie, quasi sempre mi divertono più le gare di queste categorie che i GP di F1. Idem sul motociclismo, per me non c'è solo il Motomondiale, seguo la Superbike dai tempi di King Carl Fogarty e delle dirette su TMC col commento di Di Pillo, e non solo quella. Anche MotoAmerica (ex AMA), British SBK e altro.

Sui rimpianti beh, diciamo che c'è da rimpiangere sia Arrivabene che Marchionne, con l'ulteriore amarezza che mentre Arrivabene in ipotesi potremmo anche vederlo tornare in Ferrari, Marchionne purtroppo lo abbiamo irrimediabilmente perso. :(
 
  • Like
Reactions: ML Player

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Io mi appassiono specialmente a guardare le categorie propedeutiche e seguire i giovani, F2, F3 - prima GP3 - la vecchia F3 che è stata sostituita dalla soppressa Formula European Regional, Formula Renault. In questi anni ho seguito anche la Toyota Racing Series perché li ci correva un mio pupillo, Marcus Armstrong. Per il resto seguo anche io il DTM, il WEC, mentre l'Indycar in maniera sporadica, mi piace tantissimo anche la Formula E, davvero gradevole. Motomondiale, ma soprattutto SBK anche io.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
VETTEL MOSTRUOSO! Altro che Leclerc e leclerc, non scherziamo va. Bravo lo è, ma nulla a che vedere con un 4 volte campione del mondo che ancora riesce a fare rimonte epiche
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
VETTEL MOSTRUOSO! Altro che Leclerc e leclerc, non scherziamo va. Bravo lo è, ma nulla a che vedere con un 4 volte campione del mondo che ancora riesce a fare rimonte epiche
Non sono d'accordo, in condizioni uguali Vettel ha avuto certo il pregio di essere più conservativo però andavano tutti più veloci di lui. Leclerc Hamilton e Raikkonen si sono girati allo stesso punto ma credo Leclerc abbia avuto più velocità nel corso della gara rispetto a Vettel. Poi oh complimenti a Vettel certe volte essere conservativi premia e il GP di quest'oggi lo ha dimostrato.
Nota a parte Vettel ha fatto tanti errori negli ultimi tempi, può essere il pilota Ferrari? Certamente sì, però non credo possa essere l'unico pilota e sacrificare Leclerc come fatto in altri gran premi
Sono tifoso Red bull quindi credo di essere abbastanza imparziale quando si tratta di dare giudizi relativi alla Ferrari
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Non sono d'accordo, in condizioni uguali Vettel ha avuto certo il pregio di essere più conservativo però andavano tutti più veloci di lui. Leclerc Hamilton e Raikkonen si sono girati allo stesso punto ma credo Leclerc abbia avuto più velocità nel corso della gara rispetto a Vettel. Poi oh complimenti a Vettel certe volte essere conservativi premia e il GP di quest'oggi lo ha dimostrato.
Nota a parte Vettel ha fatto tanti errori negli ultimi tempi, può essere il pilota Ferrari? Certamente sì, però non credo possa essere l'unico pilota e sacrificare Leclerc come fatto in altri gran premi
Sono tifoso Red bull quindi credo di essere abbastanza imparziale quando si tratta di dare giudizi relativi alla Ferrari
Io credo che invece ne capisci davvero poco, anche perché stai dicendo cose assolutamente non vere.
1) Leclerc andava più forte di Vettel dopo aver montato le verdi nuove (e ci mancherebbe anche);
2) Vettel in realtà ha commesso solo 2 errori, a Silverstone e in Bahrain, contro i 3 di Leclerc (Baku in Q, oggi e a Monaco);
3) questi favoritismi li hai visti solo tu, dato che i team orders sono stati dati a entrambi i piloti, se poi per "sacrificare" intendi lasciarlo 2 giri in più in pista non capisco cosa vuoi dimostrare;
4) per stessa ammissione velata di Gené (fatta venerdì durante le fp) lo sviluppo dell'auto è stato fatto tenendo più in considerazione le sensazioni di Leclerc che quelle di Vettel.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io credo che invece ne capisci davvero poco, anche perché stai dicendo cose assolutamente non vere.
1) Leclerc andava più forte di Vettel dopo aver montato le verdi nuove (e ci mancherebbe anche);
2) Vettel in realtà ha commesso solo 2 errori, a Silverstone e in Bahrain, contro i 3 di Leclerc (Baku in Q, oggi e a Monaco);
3) questi favoritismi li hai visti solo tu, dato che i team orders sono stati dati a entrambi i piloti, se poi per "sacrificare" intendi lasciarlo 2 giri in più in pista non capisco cosa vuoi dimostrare;
4) per stessa ammissione velata di Gené (fatta venerdì durante le fp) lo sviluppo dell'auto è stato fatto tenendo più in considerazione le sensazioni di Leclerc che quelle di Vettel.
Ripeto, non tifo Ferrari quindi non mi interessa, ma la bilancia dei team order in Ferrari quest'anno mi è sembrata leggermente in favore di Vettel, senza fare polemica, dato che, appunto, della Ferrari me ne frega poco.
Poi non dire che uno ne capisce bene poco, perché se pensi di capirne meglio tu mi aspetto di vederti l'anno prossimo al box Ferrari, che magari poi mi aspetto che fai meglio di quelli attuali
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ripeto, non tifo Ferrari quindi non mi interessa, ma la bilancia dei team order in Ferrari quest'anno mi è sembrata leggermente in favore di Vettel, senza fare polemica, dato che, appunto, della Ferrari me ne frega poco.
Poi non dire che uno ne capisce bene poco, perché se pensi di capirne meglio tu mi aspetto di vederti l'anno prossimo al box Ferrari, che magari poi mi aspetto che fai meglio di quelli attuali
Quindi chi non è ministro dell'economia non può capirne di economia più di altre persone? Più che altro denoto una mancanza di argomenti da parte tua, oltre a questa cosa generica dei team order (che neanche argomenti), quindi sinceramente non ha neanche senso parlarne ancora
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Gara molto divertente, conferma l'ottimo trend iniziato con Spielberg, 3 gare di fila veramente godibili. Vince Verstappen, autore di una gran gara, Vettel pure lui strepitoso, questa rimonta fa il paio con Abu Dhabi '12, certo come anche altri - vale lo stesso per Verstappen - ha avuto fortuna nel vedere diversi piloti top ritirarsi o fare errori, ma è stato molto pulito, lucido, senza commettere errori. Hamilton oggi non ci ha capito niente, veloce lo era, specialmente quando Bottas è crollato, ma ha messo su una serie di errori non da poco, ed ha avuto fortuna nel non ritirarsi e soprattutto nel pareggiare con Bottas perché è stato il più fesso di tutti a gettare alle ortiche un'occasione d'oro in ottica Mondiale. Leclerc sbaglia, ha peccato più che altro di foga, ha onestamente buttato una vittoria stavolta che poteva arrivare, visto che una volta il muretto s'è mostrato sveglio. Comunque è giovane e la vittoria non tarderà ad arrivare, che questo serva però di lezione per gli incensamenti esagerati a Charles e le critiche a Sebastian. Comunque non è che sia d'accordo tanto sul favorire Vettel, che alla fine è stato realmente favorito solo a Sakhir - quando poi Leclerc se n'è infischiato dell'ordine, giustamente - a Shanghai ne aveva di più ed a Melbourne aveva problemi, per il resto non ci ho visto un palese favorire Vettel.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Gara molto divertente, conferma l'ottimo trend iniziato con Spielberg, 3 gare di fila veramente godibili. Vince Verstappen, autore di una gran gara, Vettel pure lui strepitoso, questa rimonta fa il paio con Abu Dhabi '12, certo come anche altri - vale lo stesso per Verstappen - ha avuto fortuna nel vedere diversi piloti top ritirarsi o fare errori, ma è stato molto pulito, lucido, senza commettere errori. Hamilton oggi non ci ha capito niente, veloce lo era, specialmente quando Bottas è crollato, ma ha messo su una serie di errori non da poco, ed ha avuto fortuna nel non ritirarsi e soprattutto nel pareggiare con Bottas perché è stato il più fesso di tutti a gettare alle ortiche un'occasione d'oro in ottica Mondiale. Leclerc sbaglia, ha peccato più che altro di foga, ha onestamente buttato una vittoria stavolta che poteva arrivare, visto che una volta il muretto s'è mostrato sveglio. Comunque è giovane e la vittoria non tarderà ad arrivare, che questo serva però di lezione per gli incensamenti esagerati a Charles e le critiche a Sebastian. Comunque non è che sia d'accordo tanto sul favorire Vettel, che alla fine è stato realmente favorito solo a Sakhir - quando poi Leclerc se n'è infischiato dell'ordine, giustamente - a Shanghai ne aveva di più ed a Melbourne aveva problemi, per il resto non ci ho visto un palese favorire Vettel.
Analisi molto equilibrata e sulla quale mi trovo molto d'accordo. :)
 
  • Like
Reactions: ML Player

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Comunque stamattina Arthur Leclerc, fratello di Charles, ha vinto in Gara 2 di ADAC F4 ad Hockenheim, dopo la vittoria in Gara 1 di Dennis Hauger.



Tornando invece alla gara di oggi, mi ha fatto molto piacere il podio di Kvyat, molto bravo e se lo meritava dopo il periodo difficile avuto dopo la retrocessione in Toro Rosso. Bravo anche Stroll, Sainz si fa notare spesso in queste condizioni, peccato per quell'errore che macchia un po' la sua prova. Male un altro mio pupillo, Norris, anche se è solo la sua prima apparizione sul bagnato in F1 su 11 prove disputate in totale.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quindi chi non è ministro dell'economia non può capirne di economia più di altre persone? Più che altro denoto una mancanza di argomenti da parte tua, oltre a questa cosa generica dei team order (che neanche argomenti), quindi sinceramente non ha neanche senso parlarne ancora
Più che altro, la mancanza di argomenti dove sarebbe? Che oggi Vettel conquista un podio superando stroll e kwyat per conquistarsi un podio? Leclerc aveva in mano una possibile vittoria nel periodo di gara in cui comunque le strategie sono saltate e molti, compresi due campioni del mondo, sono andati fuori nello stesso punto insieme allo stesso Leclerc. Poi ho come detto in qualche messaggio fa fatto i complimenti a Vettel perché è l'unico che ha calcolato che forse non era quello il momento di andare forte e questo gli ha fatto guadagnare un podio partendo dalla ventesima posizione. Però a mio avviso rispetto alla prestazione comunque grandiosa nonostante la gara pazza e le due Mercedes fuori giochi, se bottas (pilota mediocre che guida una macchina super) fosse rimasto in gioco Vettel al massimo arrivava terzo. La lotta mondiale (ricordo per dovere di cronaca l'anno scorso proprio in Germania con Vettel o in Canada l'errore grossolano quando sei in testa davanti a Hamilton) le devi vincere contro diretti concorrenti, non con stroll ( Mai un q3) o kwyat.
Detto questo Vettel rimane comunque un pilota eccezionale, lo riprenderei assolutamente in red bull Al posto di gasly, però negli ultimi tempi ha perso un po' di smalto.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Preciso che comunque Stroll in Q3 ci è arrivato, a Monza '17 partì in prima fila, questo giusto per precisare. Comunque insomma, non sono mica tanto d'accordo su Bottas che sarebbe arrivato davanti a Vettel. Il finlandese ha affrontato diverse difficoltà nel passare Stroll, non ci è riuscito ed ha sbagliato finendo a muro. E nel frattempo Vettel stava spingendo a suon di GPV, quindi direi che il discorso sarebbe stato tutt'altro che chiuso, anche perché poi Bottas avrebbe dovuto passare pure un coriaceo Kvyat.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Preciso che comunque Stroll in Q3 ci è arrivato, a Monza '17 partì in prima fila, questo giusto per precisare. Comunque insomma, non sono mica tanto d'accordo su Bottas che sarebbe arrivato davanti a Vettel. Il finlandese ha affrontato diverse difficoltà nel passare Stroll, non ci è riuscito ed ha sbagliato finendo a muro. E nel frattempo Vettel stava spingendo a suon di GPV, quindi direi che il discorso sarebbe stato tutt'altro che chiuso, anche perché poi Bottas avrebbe dovuto passare pure un coriaceo Kvyat.
Ok non ho statistiche alla mano, era per dire che se Hamilton e bottas fossero rimasti in gioco probabilmente Vettel non arrivava a podio, o comunque se la sarebbe sudata ben di più rispetto a superare una toro rosso e una Force India.. questo non toglie i miei messaggi di approvazione di Vettel. Oggi ha fatto un capolavoro fosse arrivato quarto secondo o primo.. la gara è stata veramente pazza ma a mio avviso non è in una questa gara come questa ( che capita, purtroppo una volta ogni due anni) che si vince un mondiale
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Ok non ho statistiche alla mano, era per dire che se Hamilton e bottas fossero rimasti in gioco probabilmente Vettel non arrivava a podio, o comunque se la sarebbe sudata ben di più rispetto a superare una toro rosso e una Force India.. questo non toglie i miei messaggi di approvazione di Vettel. Oggi ha fatto un capolavoro fosse arrivato quarto secondo o primo.. la gara è stata veramente pazza ma a mio avviso non è in una questa gara come questa ( che capita, purtroppo una volta ogni due anni) che si vince un mondiale
Senza alcun dubbio non è questa una gara in cui si vince un Mondiale, ed ha comunque beneficiato degli errori degli altri. Però dalla sua ha comunque il fatto che se non fosse partito ultimo per colpe non sue, sarebbe stato tutt'altro paio di maniche, e in quel caso avremmo evidenziato di come il duo Mercedes avesse beneficiato del problema di Vettel che se la sarebbe potuta giocare.
 
  • Like
Reactions: starchild

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
So di andare OT... Ma dato che ieri ho parlato della 24 Ore di Spa...

Sappiate che in gara quest'anno c'era pure quest'auto qua:

50-1969-tribute-juliet-1.jpg


50-1969-tribute-juliet-1.jpg
50-1969-tribute-juliet-1.jpg


E' una Porsche 911 Cup Car, preparata con la collaborazione del Manthey Racing, schierata dal team "1969 Tribute". Non è una GT3, non è nemmeno la Cup Car dalla quale deriva, perché ha un kit che la rende più veloce (ma meno di una GT3). Ma soprattutto, come vedete (e come suggerisce soprattutto la prima foto) è stata notevolmente ricarrozzata e dotata di una livrea tali da ricordare ed omaggiare il famoso Herbie, dato che proprio nel 1969 usciva "The Love Bug", da noi tradotto come "Un Maggiolino tutto matto". Questa auto è stata denominata Juliet; così come il Maggiolino del film non presentava alcun logo Volkswagen, anche questa non ha alcun logo Porsche e ha corso per beneficenza, nell'ambito dei progetti VivaCité (RTBF) ’Viva for Life’ e ’Kinderarmoedefonds.be’. Non ha corso l'intera gara (e infatti non è stata classificata) ma ha attirato le simpatie del pubblico lì presente e anche di chi (come me) ha seguito la gara su YouTube. Bella iniziativa.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
@starchild l'anno scorso è andata come è andata, ma quest'anno a parte Bahrain e Silverstone a Vettel non gli si può dir proprio nulla. Ha ottimizzato ogni risultato e senza sfighe varie poteva anche vincere qualche gara (Canada era sua, in Austria aveva lo stesso ritmo di Leclerc se non superiore, oggi senza sfighe in Q poteva vincere).
Leclerc è veloce per carità, ma oggi ha fatto un errore da principiante, perché è uscito subito dopo la fine della vsc con gomme non in temperatura (quindi al posto di essere cauto ha spinto subito), ovviamente vincerà tante gare in futuro e sarà il futuro della f1, ma andiamoci piano coi paragoni eheh
Ti ricordo comunque (come ha detto @ML Player ) che Stroll vanta una prima* fila a monza e soprattutto un podio a baku, inoltre bottas non è riuscito a passarlo per diversi giri (infatti poi ha forzato troppo e s'è schiantato).
Infine mi sembra doveroso sottolineare che oggi il problema della Mercedes son stati i piloti, perché per tutta la prima parte di gara le prestazioni c'erano, son stati gli errori di guida di entrambi a rovinare la gara.

Ps. penso che preferiresti persino il ritorno di Kvyat, Gasly non si può vedere :rolleyes:
Pps. ML Player non sono totalmente d'accordo per Bahrain, ti ricordo che hanno fermato sempre prima Leclerc anche se Vettel rischiava di subire l'undercut di chi aveva dietro (anche per questo s'è girato con Hamilton), quindi sono sempre stati coerenti a dare la strategia migliore alla prima vettura e a sacrificare la seconda (a prescindere dal pilota)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,135
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren