Formula 1 2017

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
@Zonamista° @xyz1989
Ho scaricato la demo di f1 2017, ok devo prendere confidenza con i comandi, ma volevo chiedere la modalitá di gioco, oltre a gara singola (presumo), e carriera, c'è qualcos'altro? E' possibile fare il campionato con uno dei 20 piloti ufficiali o devo x forza sostituirne uno con il mio avatar? (Esempio se scelgo la ferrari devo correre o al posto di vettel o al posto di raikkonen, oppure posso fare un mondiale con il finlandese?)

Ps non posso inserire il mio cognome, lo vede come offensivo (e non lo è) lol

allora in carriera devi per forza sostituirti a uno dei piloti reali e usare il tuo pilota. mentre se fai il campionato singolo, o la gara singola userai il pilota reale.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Preso anche io finalmente qualche giorno fa, già fatti 5 gran premi di carriera. Stupitissimo di aver trovato quasi subito delle impostazioni se non definitive quantomeno subito divertenti, mica come project cars che dopo un anno ero ancora lì a settare robe con macchine comunque inguidabili. Grafica ottima, attualmente ho tolto l'abs (ma ho intenzione di provare a metterlo ed eventualmente alzare la difficoltà) ho tenuto l'aiuto nel controllo della vettura in accelerazione, difficoltà 65 sono con la toro rosso, ho avuto una spaiata pole position alla seconda gara quando ero ancora a 60, ma ho finito comunque ottavo venendo passato facile nei primo giro dalle macchine più veloci. Anche se il compagno di squadra è finito appena dietro di me ho preferito comunque aumentare di qualche punto la difficoltà. La severità dei tagli di curva a "rigoroso" mi sembra un pochino eccessiva, reimpostata a normale, ogni tanto per fare un buon giro serve prendere i cordoli un po' aggressivi, utilizzo ancora un po' troppi flashback per i miei gusti ma in parte sono diminuiti già grazie a questo accorgimento, la prima stagione ci prendo un po' la mano e nella seconda vorrei non doverli più usare. Ora mi aspetta Monaco per cui ho un rapporto di amore/odio, ho cambiato tutti i componenti tranne il cambio lo scorso gp, partendo 20 e chiudendo 10 molto dietro al compagno, così se faccio una buona qualifica qui a Monaco con una macchina praticamente nuova posso sperare di andare a punti. Gran bel gioco comunque, ha vinto anche il premio di miglior gioco di corse dell'anno
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Preso anche io finalmente qualche giorno fa, già fatti 5 gran premi di carriera. Stupitissimo di aver trovato quasi subito delle impostazioni se non definitive quantomeno subito divertenti, mica come project cars che dopo un anno ero ancora lì a settare robe con macchine comunque inguidabili. Grafica ottima, attualmente ho tolto l'abs (ma ho intenzione di provare a metterlo ed eventualmente alzare la difficoltà) ho tenuto l'aiuto nel controllo della vettura in accelerazione, difficoltà 65 sono con la toro rosso, ho avuto una spaiata pole position alla seconda gara quando ero ancora a 60, ma ho finito comunque ottavo venendo passato facile nei primo giro dalle macchine più veloci. Anche se il compagno di squadra è finito appena dietro di me ho preferito comunque aumentare di qualche punto la difficoltà. La severità dei tagli di curva a "rigoroso" mi sembra un pochino eccessiva, reimpostata a normale, ogni tanto per fare un buon giro serve prendere i cordoli un po' aggressivi, utilizzo ancora un po' troppi flashback per i miei gusti ma in parte sono diminuiti già grazie a questo accorgimento, la prima stagione ci prendo un po' la mano e nella seconda vorrei non doverli più usare. Ora mi aspetta Monaco per cui ho un rapporto di amore/odio, ho cambiato tutti i componenti tranne il cambio lo scorso gp, partendo 20 e chiudendo 10 molto dietro al compagno, così se faccio una buona qualifica qui a Monaco con una macchina praticamente nuova posso sperare di andare a punti. Gran bel gioco comunque, ha vinto anche il premio di miglior gioco di corse dell'anno
Ti consiglio, inizialmente, di migliorare i componenti dell'usura.. Soprattutto se pensi di farti più di una stagione sulla stessa auto.. Per la difficoltà, hanno azzeccato in pieno, secondo me, il fatto si renderla numerica.. Io per il momento mi sono fermato a 92 con la Renault, dopo aver iniziato a 75.. E soprattutto fai i test nelle prove libere che danno parecchi punti per migliorare l'auto ;)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ti consiglio, inizialmente, di migliorare i componenti dell'usura.. Soprattutto se pensi di farti più di una stagione sulla stessa auto.. Per la difficoltà, hanno azzeccato in pieno, secondo me, il fatto si renderla numerica.. Io per il momento mi sono fermato a 92 con la Renault, dopo aver iniziato a 75.. E soprattutto fai i test nelle prove libere che danno parecchi punti per migliorare l'auto ;)
Che impostazioni usi col pad? In particolare gli aiuti, ero davvero terrorizzato dopo project cars che non me lo sono mai goduto, anzi era quasi frustrante giocarci
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Che impostazioni usi col pad? In particolare gli aiuti, ero davvero terrorizzato dopo project cars che non me lo sono mai goduto, anzi era quasi frustrante giocarci
Dallo scorso anno ho tolto tutti gli aiuti, traiettoria compresa, e cambio manuale.. Altro consiglio, salvati degli assetti.. Con un assetto apposito per te, i tempi si abbassano di parecchio
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dallo scorso anno ho tolto tutti gli aiuti, traiettoria compresa, e cambio manuale.. Altro consiglio, salvati degli assetti.. Con un assetto apposito per te, i tempi si abbassano di parecchio
Cavoli tutto disattivato? È quasi da masochisti senza un volante, pure su questo gioco che si fa giocare abbastanza bene col pad. Avevo il 15 e provato senza tutti gli aiuti ma era troppo difficile tenerla bene in pista
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Cavoli tutto disattivato? È quasi da masochisti senza un volante, pure su questo gioco che si fa giocare abbastanza bene col pad. Avevo il 15 e provato senza tutti gli aiuti ma era troppo difficile tenerla bene in pista
Si tutto, lo scorso anno è stata davvero tosta.. In confronto quest'anno è quasi una passeggiata :D
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io gioco con carriera realistica (o un nome dle genere). in f1 2016, è uguale a quella normale solo ha la visuale bloccata, senza nessun aiuto, consumi reali, IA difficoltà massima, senza flashblack, regolamento attivo, danni realistici, e soprattutto molti punti in meno per sviluppare la vettura, in questo modo una Sauber non sale molto di livello.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,926
113
@Magic_Of_Immortality

E' ufficiale, sono un tordo.
Ieri sera ho rimesso su Project Cars 2 così per curiosità dato che lo davo per perso da 2 anni.
Casualmente decido di abbassare al minimo il set AI Cpu (che erroneamente pensavo si riferisse alla forza della cpu e che avevo sempre messo a medio) e lasciare a medio il set Aggressività CPU.:eek::eek:
MI SI E' APERTO UN MONDO.:eek::)
Sto in pista, mi diverto come un matto e scopro un gioco fantastico.
A questo punto Magic nonostante la mia ignoranza ti voglio chiedere: ma come fai a non avere questo gioco, tu che ami i motoristici?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@Magic_Of_Immortality

E' ufficiale, sono un tordo.
Ieri sera ho rimesso su Project Cars 2 così per curiosità dato che lo davo per perso da 2 anni.
Casualmente decido di abbassare al minimo il set AI Cpu (che erroneamente pensavo si riferisse alla forza della cpu e che avevo sempre messo a medio) e lasciare a medio il set Aggressività CPU.:eek::eek:
MI SI E' APERTO UN MONDO.:eek::)
Sto in pista, mi diverto come un matto e scopro un gioco fantastico.
A questo punto Magic nonostante la mia ignoranza ti voglio chiedere: ma come fai a non avere questo gioco, tu che ami i motoristici?
Segnalo che è in offerta sullo store a 19,99 Euro col Season Pass anche quello in offerta a 11,99 Euro, fino al 7 Marzo.

Comunque secondo me patch dopo patch PC2 è cambiato drasticamente rispetto a com'era appena uscito.
Ma com'è che l'AI CPU non si riferisce alle capacità dei piloti controllati dalla CPU? Sei sicuro?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Magic_Of_Immortality

E' ufficiale, sono un tordo.
Ieri sera ho rimesso su Project Cars 2 così per curiosità dato che lo davo per perso da 2 anni.
Casualmente decido di abbassare al minimo il set AI Cpu (che erroneamente pensavo si riferisse alla forza della cpu e che avevo sempre messo a medio) e lasciare a medio il set Aggressività CPU.:eek::eek:
MI SI E' APERTO UN MONDO.:eek::)
Sto in pista, mi diverto come un matto e scopro un gioco fantastico.
A questo punto Magic nonostante la mia ignoranza ti voglio chiedere: ma come fai a non avere questo gioco, tu che ami i motoristici?
In realtà l'ho poi preso, oramai te lo tirano dietro :D
Diciamo che i motoristici mi piacciono, ma la scintilla scatta con F1... A dire il vero non l'ho giocato neanche moltissimo per il momento.. Per forza CPU cosa intendi zona?! Più aumenti il livello più il tempo su giro della CPU dovrebbe migliorare.. Per l'aggressività più è alta e più dovrebbe attaccarti per rubarti la posizione
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,926
113
In realtà l'ho poi preso, oramai te lo tirano dietro :D
Diciamo che i motoristici mi piacciono, ma la scintilla scatta con F1... A dire il vero non l'ho giocato neanche moltissimo per il momento.. Per forza CPU cosa intendi zona?! Più aumenti il livello più il tempo su giro della CPU dovrebbe migliorare.. Per l'aggressività più è alta e più dovrebbe attaccarti per rubarti la posizione
@crazy for soccer

Nelle impostazioni ci sono due valori (vabbè tra gli altri centinaia): livello cpu e livello aggressività cpu. Pensavo che il primo cambiasse appunto il livello di capacità delle altre auto, cioè che fosse più facile superarle. In effetti è così ma incide anche nella capacità di stare in pista della propria auto. Io quello lo avevo settato a 50 e non riuscivo a fare una curva neanche con tutte le assistenze. Era un incubo. Ma manco da solo, cioè non stavo in pista neanche nelle prove senza avversari.
Poi casualmente l'ho abbassato al minimo (mi è venuta fuori giustamente la scritta principiante) e miracolosamente ho fatto un gran premio tiratissimo. Cioè sono arrivato quasi fino in fondo (poi ho rotto il motore). L'aggressività cpu l'ho messa a 60 per bilanciare l'altro valore molto basso e ora me la gioco.
Mi pareva impossibile fosse così difficile. Voglio dire non sono un esperto di giochi di motori ma a Formula 1 ci ho giocato e con le assistenze stavo in pista. Ho giocato a Colin McRae Rally e facevo la mia discreta figura.
Con Project Cars 2 mi pareva di essere diventato un imbecille!!!!:eek:

Tieni presente che io gioco con il pad.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
ma incide anche nella capacità di stare in pista della propria auto
:eek::eek::eek: ma sono matti questi di Slightly Mad Studios?!?!

Da sempre, se uno va a incidere su un parametro che concerne la CPU, si aspetta che venga modificato il comportamento della sola CPU. Se voglio un'esperienza impegnativa con l'auto che guido io, casomai vado a disattivare gli aiuti, non dovrebbe incidere sulla mia auto un'impostazione riguardante la CPU.

Roba da matti... Buono a sapersi però, almeno se mi decido a prendere PC2 (provato a fine 2017 a casa di un mio amico, mi era molto piaciuto per certi versi ma l'avevo trovato frustrante per altri) starò attento a questa cosa. Gioco anch'io con pad, e già questa è una cosa che su PC2 non aiuta, anche se la giocabilità con pad è migliorata.

Dopo tante patch correttive, forse adesso è il momento giusto.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Cmq pc2 vorrei prenderlo..ma gioco alla play forse 1h ogni 3g.. Vorrei finire god of war.. Sono al 10%.. E sono fermo da novembre. Mi godo NBA 2k18.. :)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@crazy for soccer

Nelle impostazioni ci sono due valori (vabbè tra gli altri centinaia): livello cpu e livello aggressività cpu. Pensavo che il primo cambiasse appunto il livello di capacità delle altre auto, cioè che fosse più facile superarle. In effetti è così ma incide anche nella capacità di stare in pista della propria auto. Io quello lo avevo settato a 50 e non riuscivo a fare una curva neanche con tutte le assistenze. Era un incubo. Ma manco da solo, cioè non stavo in pista neanche nelle prove senza avversari.
Poi casualmente l'ho abbassato al minimo (mi è venuta fuori giustamente la scritta principiante) e miracolosamente ho fatto un gran premio tiratissimo. Cioè sono arrivato quasi fino in fondo (poi ho rotto il motore). L'aggressività cpu l'ho messa a 60 per bilanciare l'altro valore molto basso e ora me la gioco.
Mi pareva impossibile fosse così difficile. Voglio dire non sono un esperto di giochi di motori ma a Formula 1 ci ho giocato e con le assistenze stavo in pista. Ho giocato a Colin McRae Rally e facevo la mia discreta figura.
Con Project Cars 2 mi pareva di essere diventato un imbecille!!!!:eek:

Tieni presente che io gioco con il pad.
Io pc2 l'ho trovato più difficile del primo.. Nel primo senza aiuti giocavo a 75.. Nel secondo senza aiuti non sto in pista e anche il livello l'ho abbassato a 65, con 80 di aggressività.. Però sul resto non so.. Una volta messi gli aiuti, io non ho problemi a stare in pista, indifferentemente dal livello CPU :rolleyes:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82