Formazioni e tattiche

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Avrei bisogno di un aiuto con tattiche e posizioni, spesso mi sembra che i giocatori facciano i fatti loro :D mi piace giocare con la difesa a 4, centrocampo a 3 con due mediani bassi in fase difensiva ed un cc + avanzato. In attacco, terminale offensivo completo (in pratica vorrei prendere ibra) e i due esterni d'attacco un po' più arretrati per giocare sulle fasce tentanto il dribbling per sfondare o l'appoggio alla punta dall'esterno. Sostanzialmente in FIFA era un 4321, con menez a destra che era letale sia per segnare che prr costruire. Vorrei una difesa che spinga verso gli esterni di centrocampo o di attacco per prediligere il gioc sulle fasce. Sono nuovo e non trovo una tattica adeguata, mi aiutate?

Per il gioco sulle fasce devi guardare i parametri raggio d'azione e stile gioco offensivo, nel primo gestisci il tipo di gioco largo o stretto, nel secondo vie laterali o centrali. Conta anche il supporto, se è troppo basso i terzini tenderanno a non salire.
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
E per le posizioni? Come devo schierarli? Mettendo menez cld mi pare sia troppo lontano dall'azione e spesso la punta centrale é troppo isolata
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E per le posizioni? Come devo schierarli? Mettendo menez cld mi pare sia troppo lontano dall'azione e spesso la punta centrale é troppo isolata

secondo me puoi metterli anche CL i laterali. Dipende dal gioco che fai, se verticalizzi molto veloce hai bisogno di esterni di attacco o seconde punte, se invece fai girare un pò di più la palla vanno bene anche i CL.
Per esempio: nelle classificate uso il Bayern, praticamente con il suo modulo, ma con i CL sulla trequarti e la punta un pò più avanzata. In master offline sono partito con quel modulo, poi dato che all'inizio partendo con la squadra base non avevo grandi giocatori, ho cambiato in EA i laterali. Ovviamente con i CL sei un poco più coperto.
 

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
Ciao a tutti, premetto di saper giocare abbastanza bene ma nell'ultimo periodo, dopo un'assenza di circa due mesi dal gioco, noto imbarazzanti difficoltà difensive. Queste difficoltà le incontro quando gioco 1 contro 1 a casa di amici contro un amico che usa il classico 4.4.2 a rombo. Non è nemmeno molto forte perchè segna utilizzando passaggi super veloci a occhi chiusi e va in rete perchè spesso si trova uno contro uno. Oggi abbiamo fatto 3 squadre facendo il mercato per divertirci di più e io sono riuscito ad "acquistare" i diritti sportivi di tali giocatori xD

Casillas - Cech
T.Silva - Terry - Vidic - Ogbonna - Zuniga - Nagatomo - F. Coentrao - K. Walker
Mascherano - Xavi - Cambiasso - B. Cavalero - Marchisio - J. Navas - Bale - Schurrle - K. Asamoah
Snejder - Hazard
Ibra - Balotelli - V. Persie - Rooney - Walcoot

Ovviamente sono uscite tre squadre con top player equilibrate.
Detto ciò vorrei una mano da voi che ne sapete più di me.. vorrei una formazione equilibrata ma allo stesso tempo offensiva, corta, sempre sul pezzo e che possibilmente non si faccia prendere in contropiede... con le tattiche da personalizzare non ci ho mai capito molto... attendo vostre risposte :)
 
Ultima modifica:

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
Quando perdo palla faccio pressing con i centricampisti laterali cioé i due laterali di centrocampo e ho la difesa a cinque con linea difensiva a zero cioé bassissima e compattezza da 0 a 3. Cosí non passa un filtrante e mi chiydo. L'unica opportunitá per l'avversario e tirare dalla trequarti. Quindi difesa leggermente fuori dall'area grande. In linea con linea difensiva 0 e compattezza da 0-3.tutto il resto come da paramentri per ka difesa decisa. Temporeggia e pressa solo con i centricamoisti. Ti ripeto poi metti in marcatura i due centrocamoisti laterali von gli attaccanti o gli esterni avversari. I tuoi due marcatori seguiranno e presseranno igli avversari piú pericolosi.

Ragazzi a proposito di come difendete e il pressing. Ho ripreso pes dopo tanti mesi e ci sto riprendendo la mano. Una cosa non capisco... In molti criticano fifa per il pressing ma in MLO io vedo i miei avversari che pressano in 2/3 e io premendo quadrato non succede ! Come fanno?

inviato dal mio cazzutissimo Galaxy Note II
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ciao luxdex potresti postare il tuo modulo e i tuoi parametri attuali? grazie

ciao...

i paremetri che uso sono: Standard con supporto 16, pressing 13, linea difensiva 12, compattezza 10, gli altri parametri dipende da come si preferisce giocare (larghi, stretti, cambio posizione, ecc...).
 

Mauig

Primi Calci
30 Agosto 2013
9
0
1
PSN ID
imago2012
Ciao a tutti,
qualcuno mi consiglia con che modulo e settaggi giocare on line,
considerandi che la maggiorparte degli utenti prendono Real ManBlu Barca o Bayern?
A me piace giocare con la Juve.....
Grazie e saluti....
 

Midfielder_8

Pulcini
15 Agosto 2013
21
0
1
PSN ID
Midfielder__8
Ciao a tutti,
qualcuno mi consiglia con che modulo e settaggi giocare on line,
considerandi che la maggiorparte degli utenti prendono Real ManBlu Barca o Bayern?
A me piace giocare con la Juve.....
Grazie e saluti....
Ciao Maui, io non gioco online per cui non so se può andare bene..ma io mi trovo davvero bene con la Juve con questa formazione qui..gioco offline per cui ho già messo Tevez in formazione..

È un finto 3-5-2, visto che comunque ci sono tre centrali ed un terzino..



Supporto dei giocatori: 13
Raggio d'azione: 8
Cambio di posizione: 5
Stile di gioco offensivo: 8
Pressing: 18
Linea difensiva: 18
Compattezza: 8
Spero ti possa aiutare!

PS: In alternativa puoi mettere Lichtsteiner CLD e Vidal TRQ per un maggior apporto offensivo!
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,655
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre