Formazione e Istruzioni per la mia squadra

AngelSP

Primi Calci
16 Febbraio 2020
6
1
3
Buongiorno ragazzi. Dopo svariati anni di Fifa, quest'anno con alcuni miei amici abbiamo deciso di cambiare e prendere PES. Eccezionale. Molto differente da FIFA, per questo ho bisogno del vostro aiuto per costruire una formazione in base ai giocatori in mio possesso e in base al mio stile di gioco.
In allegato trovate la formazione dei titolari, ma vi lascio anche gli screen di tutti i componenti (40 giocatori). Ci divertiamo a creare campionato offline e a sfidarci, sia tra noi con gli scontri diretti, che con il computer.

Il mio stile di gioco? Mi ispiro al Cholismo, amo il 4-4-2, contropiede si, ma non voglio nemmeno soffrire tanto in area di rigore. Non mi dispiace neanche il 4-3-3, ma lo vedremo in tal caso più in la. Non sono molto bravo nel tenere palla, fare possesso stretto. Non tengo molto palla perchè devo imparare bene a giostrare il giocatore con difesa della palla e relativi dribling se necessari. Però non butto nemmeno via la palla, quel minimo di possesso lo creo per salire verso la porta avversaria. Amo giocare di cross al centro tramite le ali, raramente mi accentro, ma se le difese avversarie hanno giocatori possenti a volte sono costretto.
I miei avversari? Molto offensivi, usano il 4-3-3, super aggressivi, difese alte. Da uno soffro molto le verticalizzazioni davanti l'area di rigore. Fa tanto possesso e poi mi buca con gli scatti e palla alta.

Detto ciò, come potrei costruire questo 4-4-2? Dalle istruzioni difensive e d'attacco, a quelle avanzate.
Portiere: Oblak
Difensori: Skriniar, Maguire
Terzini: Azpilicueta, Robertson
Centrocampisti: Goretzka, Saùl
Esterni/Ali: Sanè, Manè
Attaccanti: Icardi, Joao Felix

N.B. Considerate la lista dei giocatori in panchina e riserve, ci sono altri nomi importanti che magari potresti schierare titolari in base alle loro caratteristiche.

Se vi serve sapere altro, a vostra completa disposizione. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e studieranno insieme a me questa formazione.
 

Allegati

  • lineup.png
    lineup.png
    435.9 KB · Visualizzazioni: 28
  • giocatori_.PNG
    giocatori_.PNG
    290.9 KB · Visualizzazioni: 25
  • giocatori_2.PNG
    giocatori_2.PNG
    314.3 KB · Visualizzazioni: 21

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Se ti ispiri al cholismo posso consigliarti di mettere difesa decisa, una linea difensiva bassa e una compattezza molto alta. Il tipo di pressing però metti aggressivo, perché il cholo fa un catenaccio moderno, spesso infatti fa il raddoppio sul portatore di palla. Per le istruzioni offensive va bene un contropiede, come sviluppo metti passaggio corto e non lungo. Il raggio d'azione medio-alto.
 
  • Like
Reactions: AngelSP

AngelSP

Primi Calci
16 Febbraio 2020
6
1
3
Ciao Lord Alex. Va bene, proverò.
Per quanto riguarda le istruzioni avanzate? In base anche anche al mio stile di gioco, o meglio, quello che penso, e alle abilità dei giocatori.
 

AngelSP

Primi Calci
16 Febbraio 2020
6
1
3
Se ti ispiri al cholismo posso consigliarti di mettere difesa decisa, una linea difensiva bassa e una compattezza molto alta. Il tipo di pressing però metti aggressivo, perché il cholo fa un catenaccio moderno, spesso infatti fa il raddoppio sul portatore di palla. Per le istruzioni offensive va bene un contropiede, come sviluppo metti passaggio corto e non lungo. Il raggio d'azione medio-alto.
Come conferimento in difesa? Sulla fascia o a centrocampo?
Comunque la squadra gira meglio ma segno poco...cosa possiamo aggiungere?
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Il Conferimento in difesa farei due tattiche, una con centrocampo ed un'altra identica sulle fasce. Ti adatti in base all'avversario. Di norma il Cholo però è Centrocampo.
Se segni poco prova a mettere terzini alti e cross al centro in tattiche avanzate.
In difesa, per aumentare il potere, usa linea difensiva bassa e difendi l'area di rigore. Ma queste ultime due a tua discrezione, bada a come gioca l'avversario ;)
 

AngelSP

Primi Calci
16 Febbraio 2020
6
1
3
Il Conferimento in difesa farei due tattiche, una con centrocampo ed un'altra identica sulle fasce. Ti adatti in base all'avversario. Di norma il Cholo però è Centrocampo.
Se segni poco prova a mettere terzini alti e cross al centro in tattiche avanzate.
In difesa, per aumentare il potere, usa linea difensiva bassa e difendi l'area di rigore. Ma queste ultime due a tua discrezione, bada a come gioca l'avversario ;)
Come faccio a fare due tattiche?
Se imposto invece quelle due istruzioni difensive non posso mettere il contropiede su Lukaku Lukaku che è la prima punta
 
  • Like
Reactions: Lord Alex

Daxter

Giovanissimi A
8 Febbraio 2018
415
248
43
Ciao , io con altri miei 7 compagni di ventura ci divertiamo allo stesso modo offline imbastendo dei veri e propri tornei che iniziano alla mattina e finiscono a sera tarda....con tanto di finestre di calciomercato e scambi di giocatori tra le nostre società.
Ho dato un occhiata ai tuoi giocatori e la tua formazione iniziale...io ti do un consiglio meno tecnico....lascia le impostazioni di attacco e difesa di default del modulo che hai scelto...in questo caso il 442...non inserire le istruzioni avanzate e prova a prendere confidenza cosi con la tua squadra e i tuoi giocatori.
Mia esperienza personale ho visto spesso giocatori che io non riuscivo a sfruttare bene, fare faville nelle squadre dei miei amici e viceversa.
Poi quando avrai capito come si muovono i singoli giocatori (io per es. metterei Lukaku al posto di Icardi e Sanè che gioca bene dappertutto dovrebbe essere invertito con Manè che sulla sinistra è devastante ) incomincia a cambiare quello che secondo te non và...ma un passaggio alla volta (vedi che hai impostato il passaggio lungo ma per te è meglio quello corto? cambia solo quello e riprova)
 
  • Like
Reactions: AngelSP

AngelSP

Primi Calci
16 Febbraio 2020
6
1
3
Ciao , io con altri miei 7 compagni di ventura ci divertiamo allo stesso modo offline imbastendo dei veri e propri tornei che iniziano alla mattina e finiscono a sera tarda....con tanto di finestre di calciomercato e scambi di giocatori tra le nostre società.
Ho dato un occhiata ai tuoi giocatori e la tua formazione iniziale...io ti do un consiglio meno tecnico....lascia le impostazioni di attacco e difesa di default del modulo che hai scelto...in questo caso il 442...non inserire le istruzioni avanzate e prova a prendere confidenza cosi con la tua squadra e i tuoi giocatori.
Mia esperienza personale ho visto spesso giocatori che io non riuscivo a sfruttare bene, fare faville nelle squadre dei miei amici e viceversa.
Poi quando avrai capito come si muovono i singoli giocatori (io per es. metterei Lukaku al posto di Icardi e Sanè che gioca bene dappertutto dovrebbe essere invertito con Manè che sulla sinistra è devastante ) incomincia a cambiare quello che secondo te non và...ma un passaggio alla volta (vedi che hai impostato il passaggio lungo ma per te è meglio quello corto? cambia solo quello e riprova)
Si parole saggie le tue. Ovviamente vado provando un po' di tutto. Poi dipende sempre dal gioco che vuoi fare tu in prima persona.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io con questi giocatori metterei un 4 3 2 1 con mane e sane esterno con icardi inchiodato davanti. più che il 4 4 2. visto con le ali ti ritrovi alla fine è più un 4 2 4.
 

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Se ti ispiri al cholismo posso consigliarti di mettere difesa decisa, una linea difensiva bassa e una compattezza molto alta. Il tipo di pressing però metti aggressivo, perché il cholo fa un catenaccio moderno, spesso infatti fa il raddoppio sul portatore di palla. Per le istruzioni offensive va bene un contropiede, come sviluppo metti passaggio corto e non lungo. Il raggio d'azione medio-alto.
Ciao @Lord Alex, secondo te quali giocatori (oltre a quelli dell' Atleti ovviamente) si sposano bene con il Cholismo?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,147
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604