Forma fisica cosa influisce

DragonTigerM

Pulcini
24 Gennaio 2019
80
32
18
PSN ID
dragontigerm
Buongiorno ragazzi, non so se è la sezione adatta in caso potete benissimo spostarla e mi scuso anticipatamente.
Mi domandavo se la forma fisica (le freccette colorate) influenzi soltanto le condizioni del giocatore, ovvero la resistenza che scende più lentamente in caso di ottima forma fisica o va intaccare anche le statistiche???
Mi domandavo se vale la pena tenere fuori Ronaldo (freccia rossa) e non farlo entrare neanche negli ultimi 20 minuti...
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Buongiorno ragazzi, non so se è la sezione adatta in caso potete benissimo spostarla e mi scuso anticipatamente.
Mi domandavo se la forma fisica (le freccette colorate) influenzi soltanto le condizioni del giocatore, ovvero la resistenza che scende più lentamente in caso di ottima forma fisica o va intaccare anche le statistiche???
Mi domandavo se vale la pena tenere fuori Ronaldo (freccia rossa) e non farlo entrare neanche negli ultimi 20 minuti...
è del 2018 ...e non so se ancora corrispondono i valori
116219

per me comunque uno come cr7 può giocare anche con freccia arancione , ma con freccia rossa giù nessuno può giocare e rendere bene, come vedi dal grafico con freccia rossa si perde anche il 16% delle statistiche...con una media ad occhio in perdita di circa il 12 > 14%... cioè uno come cr7 fp che punta centrale fa 99 di vgg, varrebbe un 85 di vgg (circa) non malissimo, ma se calcoli che molto spesso i tuoi avversari schierano sopratutto giocatori con freccia su, cioè questo valore andrebbe ancora a scalare...facendo si che ronaldo valga ancora meno degli 85 punti di vgg verso questi giocatori.
può un po compensare per via delle tante carte abilita di ronaldo , cioè quelle non spariscono, ma nel complesso io non schiererei mai un giocatore freccia rossa.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
è del 2018 ...e non so se ancora corrispondono i valori
Visualizza allegato 116219

per me comunque uno come cr7 può giocare anche con freccia arancione , ma con freccia rossa giù nessuno può giocare e rendere bene, come vedi dal grafico con freccia rossa si perde anche il 16% delle statistiche...con una media ad occhio in perdita di circa il 12 > 14%... cioè uno come cr7 fp che punta centrale fa 99 di vgg, varrebbe un 85 di vgg (circa) non malissimo, ma se calcoli che molto spesso i tuoi avversari schierano sopratutto giocatori con freccia su, cioè questo valore andrebbe ancora a scalare...facendo si che ronaldo valga ancora meno degli 85 punti di vgg verso questi giocatori.
può un po compensare per via delle tante carte abilita di ronaldo , cioè quelle non spariscono, ma nel complesso io non schiererei mai un giocatore freccia rossa.
Bella discussione finalmente qualcosa su cui poter argomentare e io espando la domanda @Benzina
La forma fisica (3/4/5/6/7/) quanto influisce su una forma a/b/c?
Mi spiego meglio kessie berge la font ad esempio
Ma anche diversi giocatori forma 4 ad esempio
In forma c sono sempre in forma positiva per giocare
Perché secondo te?
Un valore fittizio la forma fisica ?un giocatore maxato nella realtà non segue quel parametro?
Altra domanda può esserci secondo te una sorta di valore nascosto collegato agli allenatori che se il Barcellona reale perde in campionato e Valverde utilizzato come allenatore fa gridare a momentum o script?
Quando la settimana prima magari il Barcellona aveva vinto 4 a 0 e con Valverde sul muro club si aveva l allenatore definitivo che ti fa vincere sempre?
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Bella discussione finalmente qualcosa su cui poter argomentare e io espando la domanda @Benzina
La forma fisica (3/4/5/6/7/) quanto influisce su una forma a/b/c?
Mi spiego meglio kessie berge la font ad esempio
Ma anche diversi giocatori forma 4 ad esempio
In forma c sono sempre in forma positiva per giocare
Perché secondo te?
Un valore fittizio la forma fisica ?un giocatore maxato nella realtà non segue quel parametro?
Altra domanda può esserci secondo te una sorta di valore nascosto collegato agli allenatori che se il Barcellona reale perde in campionato e Valverde utilizzato come allenatore fa gridare a momentum o script?
Quando la settimana prima magari il Barcellona aveva vinto 4 a 0 e con Valverde sul muro club si aveva l allenatore definitivo che ti fa vincere sempre?
per me oltre il valore della forma fisica e anche la giovane età del giocatore che conta anche.
Esempio; io uso tanto pellegri forma fisica 3!!! che in teoria dovrebbe essere fuori forma il 70% delle partite se si prende nel calcolo solo il numero della forma fisica...
pero ti assicuro che gioca il 90% delle partite!!!! È anche vero che pellegri e un caso a parte perché può giocare anche con freccia arancio ...ma la realtà che anche se non lo facessi giocare e in quella condizione...giocherebbe comunque almeno un buon 65% delle volte ( 2 su tre)


per le altre cose che hai chiesto..non saprei, comunque mi sembra molto sensato il tuo ragionamento
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Bella discussione finalmente qualcosa su cui poter argomentare e io espando la domanda @Benzina
La forma fisica (3/4/5/6/7/) quanto influisce su una forma a/b/c?
Mi spiego meglio kessie berge la font ad esempio
Ma anche diversi giocatori forma 4 ad esempio
In forma c sono sempre in forma positiva per giocare
Perché secondo te?
Un valore fittizio la forma fisica ?un giocatore maxato nella realtà non segue quel parametro?
Altra domanda può esserci secondo te una sorta di valore nascosto collegato agli allenatori che se il Barcellona reale perde in campionato e Valverde utilizzato come allenatore fa gridare a momentum o script?
Quando la settimana prima magari il Barcellona aveva vinto 4 a 0 e con Valverde sul muro club si aveva l allenatore definitivo che ti fa vincere sempre?
lo dissi tempo fa....
dicendo che vanno a settimana ...oggi Pep domani Ventura .....ma alla fine non credo sia cosi ...
se conta anche il momento del coach
perchè non dirlo palesemente !?! scusa.


bastava una nota ..."la forma del mister cambia a seconda dello stato-forma settimanale attuale ! "

quindi se fosse cosi ....ALLEGRI dovrebbe far cagare da sto giovedi ?!:cool:
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Buongiorno ragazzi, non so se è la sezione adatta in caso potete benissimo spostarla e mi scuso anticipatamente.
Mi domandavo se la forma fisica (le freccette colorate) influenzi soltanto le condizioni del giocatore, ovvero la resistenza che scende più lentamente in caso di ottima forma fisica o va intaccare anche le statistiche???
Mi domandavo se vale la pena tenere fuori Ronaldo (freccia rossa) e non farlo entrare neanche negli ultimi 20 minuti...
mai schierare frecce rosse ....MAI!
salvo... sul 6 a 0 ...allora si !

poi se nel caso, ti ritrovi mezza squadra freccia rossa...bè li non puoi fare altro che sperare!
ma se hai la possibilità di non schierarli ..non esitare!
anche tenendo fuori cr7!
 
  • Like
Reactions: almeyda84

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
è del 2018 ...e non so se ancora corrispondono i valori
Visualizza allegato 116219

per me comunque uno come cr7 può giocare anche con freccia arancione , ma con freccia rossa giù nessuno può giocare e rendere bene, come vedi dal grafico con freccia rossa si perde anche il 16% delle statistiche...con una media ad occhio in perdita di circa il 12 > 14%... cioè uno come cr7 fp che punta centrale fa 99 di vgg, varrebbe un 85 di vgg (circa) non malissimo, ma se calcoli che molto spesso i tuoi avversari schierano sopratutto giocatori con freccia su, cioè questo valore andrebbe ancora a scalare...facendo si che ronaldo valga ancora meno degli 85 punti di vgg verso questi giocatori.
può un po compensare per via delle tante carte abilita di ronaldo , cioè quelle non spariscono, ma nel complesso io non schiererei mai un giocatore freccia rossa.
Bellissima la tabella. Io ho sempre calcolato a spanne il +/-5% e +/-10% per facilità nel calcolo e nella comparazione delle stats. Ad un 90 tolgo 9 o 4,5, ad un 80 aggiungo 8 o 4 e via così.
Detto questo prendo la condizione settimanale come un'occasione per cambiare la squadra e far girare i miei giocatori: è un modo come un altro per mantenere la longevità del titolo. Ti danno la possibilità di avere una rosa profonda, di variare, di "esplorare", perché non approfittarne? Mica è obbligatorio immolare il divertimento sull'altare del risultato sempre e comunque!!
Con gli FP poi ti danno modo di mantenerti comunque competitivo anche con giocatori "diversi". Solo io ho CR7 FP ma non gioca quasi mai? o_O:]:p
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
dubbio che mi assilla da un pò: quando mi trovo a giocare contro un avversario che ha un mio stesso identico giocatore, se il mio ad esempio è freccia rossa questo significa che è cosi anche per lui oppure non c'entra nulla e magari il suo è addirittura freccia azzurra??
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
dubbio che mi assilla da un pò: quando mi trovo a giocare contro un avversario che ha un mio stesso identico giocatore, se il mio ad esempio è freccia rossa questo significa che è cosi anche per lui oppure non c'entra nulla e magari il suo è addirittura freccia azzurra??
no ....varia sempre ...decide k
di sicuro ...se lo schiera non è freccia rossa ;)
 
  • Like
Reactions: esser

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
dubbio che mi assilla da un pò: quando mi trovo a giocare contro un avversario che ha un mio stesso identico giocatore, se il mio ad esempio è freccia rossa questo significa che è cosi anche per lui oppure non c'entra nulla e magari il suo è addirittura freccia azzurra??
Yes, non è detto. I due giocatori hanno la stessa Forma Settimanale A/B/C/D/E ma la freccia è scelta in modo semicasuale per ogni singolo giocatore per ogni singola squadra.
 
  • Like
Reactions: esser

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
quindi pure qua non v'è certezza, vabè... thanks anyway!!
la certezza e che varia ad ogni partita ... anche avendo un giocatore forma fisica 7 con lettera B sta settimana ,te lo puoi ritrovare anche C .

Oppure, come nel mio caso giorni fa......
cr7 C la settimana passata anche avendo forma fisica 8 o 7 (se non erro), me lo sono ritrovato E
quando lui doveva essere minimo C .
se contano le statistiche ....SE ...


 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Freccia rossa mai...

Al limite se proprio si tratta di cr7 lo puoi far entrare negli ultimi minuti sfruttando la freschezza
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
la certezza e che varia ad ogni partita ... anche avendo un giocatore forma fisica 7 con lettera B sta settimana ,te lo puoi ritrovare anche C .

Oppure, come nel mio caso giorni fa......
cr7 C la settimana passata anche avendo forma fisica 8 o 7 (se non erro), me lo sono ritrovato E
quando lui doveva essere minimo C .
se contano le statistiche ....SE ...
La forma fisica non influisce sulla condizione settimanale, ma sulle frecce.

I giocatori con forma fisica 8, anche se C, difficilmente saranno freccia rossa. Vieira, Dalglish, Zanetti, Maldini per citarne alcuni, sono raramente freccia rossa anche se sono sempre C.
 

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
è del 2018 ...e non so se ancora corrispondono i valori
Visualizza allegato 116219

per me comunque uno come cr7 può giocare anche con freccia arancione , ma con freccia rossa giù nessuno può giocare e rendere bene, come vedi dal grafico con freccia rossa si perde anche il 16% delle statistiche...con una media ad occhio in perdita di circa il 12 > 14%... cioè uno come cr7 fp che punta centrale fa 99 di vgg, varrebbe un 85 di vgg (circa) non malissimo, ma se calcoli che molto spesso i tuoi avversari schierano sopratutto giocatori con freccia su, cioè questo valore andrebbe ancora a scalare...facendo si che ronaldo valga ancora meno degli 85 punti di vgg verso questi giocatori.
può un po compensare per via delle tante carte abilita di ronaldo , cioè quelle non spariscono, ma nel complesso io non schiererei mai un giocatore freccia rossa.
Secondo me non sono dati realistici quelli della tabella ,settimana passata avevo Neto in forma ,poi giovedì ho dimenticato di cambiare i giocatori ,e nonostante fosse forma D freccia rossa non ti dico che miracoli mi ha fatto in una partita, invece spesso e volentieri capitano delle partite che con la freccia azzurra le cappellate si susseguono, io all'inizio guardavo sempre la forma, da quando faccio giocare un po' a caso quelli che mi garbano i risultati non sono certo peggiorati ,anzi ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77