Football Manager - Journeyman Challenge [Condividi la tua esperienza]

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ultimamente ho anche iniziato a dare molta importanza al programma di allenamento,sto impostando ogni settimana a "mano" senza lasciare in automatico quello che mette l'allenatore in seconda.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io la utilizzo per impostare bene le tattiche della partita... per quanto riguarda le istruzioni personalizzate,le marcature,i movimenti ed in generale l'assetto tattico.
Ovviamente mi baso sul rapporto che mi fornisce l'osservatore (che trovi in basso a sinistra nella schermata pre-match) ed il match analyst (che ti fornisce la prestazione precedente della squadra che vai ad affrontare).
Il tutto si tramuta in una conoscenza dei punti deboli dell'avversario,di come gioca,di chi pressare per rubar palla e di chi aver paura..
Insomma,la riunione pre partita per me è forse il momento più importante della settimana di fm! ahahah

Ecco un altro aspetto che sbaglio a sottovalutare...

io sto dando una studiata veloce alle tattiche...alcune cose vanno studiate.
E come dici tu vedo che molti problemi che ha il gioco sono nella traduzione dei concetti...

Adesso col Monopoli sono settimo in C. L'obiettivo è il play-off, per cui siamo ancora in gara.
Ho dei preparatori scarsi, la società non mi permette di andare oltre un certo "tetto" per i salari, quindi mi devo tenere quelli, che sono pure pochi, e che non trasmettono, ovviamente, tutto quello che viene fatto in allenamento (valori bassi).

L'interazione coi giocatori è veramente snervante.
Esempio: un giocatore riceve un'offerta. Se la rifiuto, il giocatore si arrabbia, e i compagni lo sostengono dichiarando che sbaglio a non volerlo lasciar andare. E si prendono male.
Un giocatore riceve un'offerta, lui la valuta, io l'accetto. I compagni dichiarano che ho sbagliato a lasciarlo andare, che indebolisce la squadra e lui era un punto fermo. E si prendono male.

Emicrania.

E bestemmie.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ecco un altro aspetto che sbaglio a sottovalutare...

io sto dando una studiata veloce alle tattiche...alcune cose vanno studiate.
E come dici tu vedo che molti problemi che ha il gioco sono nella traduzione dei concetti...

Adesso col Monopoli sono settimo in C. L'obiettivo è il play-off, per cui siamo ancora in gara.
Ho dei preparatori scarsi, la società non mi permette di andare oltre un certo "tetto" per i salari, quindi mi devo tenere quelli, che sono pure pochi, e che non trasmettono, ovviamente, tutto quello che viene fatto in allenamento (valori bassi).

L'interazione coi giocatori è veramente snervante.
Esempio: un giocatore riceve un'offerta. Se la rifiuto, il giocatore si arrabbia, e i compagni lo sostengono dichiarando che sbaglio a non volerlo lasciar andare. E si prendono male.
Un giocatore riceve un'offerta, lui la valuta, io l'accetto. I compagni dichiarano che ho sbagliato a lasciarlo andare, che indebolisce la squadra e lui era un punto fermo. E si prendono male.

Emicrania.

E bestemmie.

Sinceramente non ho mai avuto tutti questi problemi e anche se ho discusso con un giocatore sono sempre riuscito a cliccare nella risposta giusta per non creare una rivoluzione di stato..
Ma a parte questo,anche se uno si dovesse arrabbiare dalle mie parti si dice che si fanno due fatiche.. ci si incazza e ci si scazza!ahahaha

Sta in panchina finché non gli passa e poi se fa il bravo torna a giocare,sennò marcisce lì. Ovviamente il tutto se decido che la cifra offerta non mi sia d'aiuto.. è la miglior soluzione? Non penso
Ma sono un allenatore,non uno psicologo o un amico.
E fin'ora questo concetto mi ha fatto fare cose gradevoli su fm ahaha :)
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
@miti e gli altri: come vi ponete riguardo le riunioni tattiche pre-partita?
Io lascio fare al secondo se ha un buon livello in tattica.
Comunque col bologna mi sono fermato.. sono 13esimo a 3 giornate dalla fine. Campionato brutto. Uscito in semifinale in coppa italia per un soffio. Non sto trovando la quadra con il modulo di mihajlovic. È una squadra incompleta. Troppi infortuni. Il prossimo anno dovrò stravolgere la squadra col mercato sempre che saputo sganci.
Intanto ho cominciato un campionato dalla prima categoria col Casalecchio. Il mio paese. Modulo quello di klopp gegenpress mi sto divertendo parecchio mercato alla campioni del Cervia con provini. La cosa figa è che si trovano degli svincolati tra i giovani con tanto di foto. Sono andato a pescare nell under 21 di san marino persino.
Trovato due ex primavera milan del piano e il difensore. Un ex bologna un ex cesena. Perché nei dilettanti devi andare almeno 1 under 18 2 under 19 e 3 under 20.
Il database con le prime categoria è quello fusion
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Anche se tecnicamente non è una ""JourneyMan" come concepita dal suo autore, io posto lo stesso:

carriera col Monopoli, serie C
per ora iniziato abbastanza bene, nonostante limitazioni negli ingaggi dei collaboratori, e nel numero degli stessi.

142426

142427

142428

Ho la coperta corta. Attaccanti contati (Lorenzo Peli arrivato in prestito dall'Atalanta è un'ala destra, lo sto allenando come centravanti: vedremo), Ettore Mendicino fuori 3-4 mesi per infortunio, un solo terzino destro (se l'albanese Aris Rota, tra l'altro molto valido, si dovesse far male, io non so chi potrei mettere al suo posto: non ha mai saltato una partita), un centrocampista (Enrico Zampa) ricercato dalla Vis Pesaro (non certo il PSG, ma bisogna star accorti): insomma a gennaio qualcosa dovrà esser fatto. Penso che il massimo sarà il mercato dei prestiti. Già individuati alcuni giocatori interessanti come Lupta (Hellas Verona), Odegaard e/o Raspadori (Sassuolo), Colpani (Atalanta), Bianda e Celar (Roma).

Vedremo cosa potrà essere fatto.
Non navigo nell'oro, anzi. In più il tetto ingaggi è molto ridotto. E la società vuole i playoff (che in C raggiungerli non pare proibitivo, visto che, se ricordo bene, fino all'ottavo posto vi si accede). Spero non anche la promozione, anche perchè raggiungere la B con una squadra come questa significa andar lì per fare i paletti del traffico dalle pallonate che si buscano (ma comunque sto volando con la fantasia).

Nel frattempo mi hanno offerto il rinnovo, ovviamente accettato, e la fiducia della dirigenza verso di me è molto buona (così come il sostegno dello spogliatoio).

Altre 2 partite e poi ci si ferma per la pausa invernale: Virtus Francavilla in casa, e Casertana (battuta all'andata) in trasferta.
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Appassionati di fm,come ve la passate? Io nella mia carriera sono al 2031 e sono approdato alla Juventus dove sono riuscito a fare il triplete alla prima ed alla seconda mi ritrovo alla ventesima giornata con 20 vittorie (assurdo,non ci credo nemmeno io)
Voi?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho stoppato un po'... avevo concluso la prima stagione al Monopoli (Serie C girone C) arrivando quinto, centrando i play-off e fallendoli miseramente al primo turno (fuori contro l'Albinoleffe per 2-3 dopo che ero andato sul 2-0): la squadra ha mollato il colpo, è stata una delusione.

A breve comincerò la seconda stagione, sempre in C, vediamo come va.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,797
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar