Football Manager [PC]

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ve lo consiglio su console è abbastanza scomodo nei commandi. ci sono già passata un anno quando è uscito per la 360 se ricordo bene,

uscirà anche per la versione xbox one. e comprando la versione xbox si potrà scaricare anche su pc. in più la versione touch uscirà su switch.

ci sono solo un tipo di giochi. se li compri su xbox li puoi scaricare anche su pc. sono quelli dei studi interni di microsoft.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
non ve lo consiglio su console è abbastanza scomodo nei commandi. ci sono già passata un anno quando è uscito per la 360 se ricordo bene,

uscirà pure su switch.
su switch mi pare uscisse già l'anno scorso, in una versione simile a quella mobile, comunque vabbè con i comandi è da vedere, l'ultimo capitolo uscito risale a 7 anni fa
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su switch mi pare uscisse già l'anno scorso, in una versione simile a quella mobile, comunque vabbè con i comandi è da vedere, l'ultimo capitolo uscito risale a 7 anni fa

io trovo scomodi l'interfaccia 2020 con il mouse con un gamepad non ce lo vedo proprio. o fanno un interfaccia completamente diversa come hanno fatto i kunos. o la vedo ostica. altra curiosità chissà se si potranno inserire i loghi e kit. se si potrà farlo su xbox one e serie x e s sai che smacco per konami.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Su console con pad l'ultima volta che ci giocai fu una decina di anni fa su PSP.
Scomodo, e senza senso.
Secondo me non ha ragione d'essere su console, però buono che ci sia per chi dovesse decidere di provare l'esperienza in questo modo...
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Su console con pad l'ultima volta che ci giocai fu una decina di anni fa su PSP.
Scomodo, e senza senso.
Secondo me non ha ragione d'essere su console, però buono che ci sia per chi dovesse decidere di provare l'esperienza in questo modo...
vabbè sono contento che più gente lo possa conoscere, anche perché c'è poca chiarezza su quali siano i requisiti per giocarci, io con un portatile Toshiba comprato nel 2009 carico 10 campionati con 3 stelline, invece lessi proprio qui sul forum che ci volevano 500 euro per averne 10 ed avere almeno una stella
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
vabbè sono contento che più gente lo possa conoscere, anche perché c'è poca chiarezza su quali siano i requisiti per giocarci, io con un portatile Toshiba comprato nel 2009 carico 10 campionati con 3 stelline, invece lessi proprio qui sul forum che ci volevano 500 euro per averne 10 ed avere almeno una stella

conta solo la ram e il micro professore per i campionati.

nel mio pc di riserva è un i5 serie 7 o 8 con 8 giga di ram e una ge force 1050 TI. con il database grande, carico italia (eccellenza) poi tutti i campionati di belgio austra danimarca francia inghilterra germania galles svezia portogallo olanda spagna russia ucraina republica ceca scozia irlanda del nord irlanda svizzera turchia san marino si parte con una stella e il gioco è abbstanza fluido.

con il pc uso per i giochi piu pesanti quasi tutto il database. grande e base del gioco piu serie D eccellenza italiana
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Confermo @xyz1989 , anche io ho un i5 di settima con 12 gb di ram ed una GeForce 930MX (che poi la scheda grafica ho notato non viene praticamente utilizzata,cioè intendo un 20-30%,gioco in 2d) e carico all'incirca lo stesso numero di campionati che sono stati indicati qui sopra..
A Gennaio poi PC nuovo,vedrò se posso caricarli tutti :rotfl::rotfl:

Comunque secondo me è un'ottima mossa puntare alle console,sicuramente chi ha un pc sceglierà di comprarlo per steam o epic,ma chi non ne è in possesso (come il mio caro amico @starchild ) avrà modo di poter scoprire anche questo mondo.
Che poi è da capire se sarà disponibile solo su xbox oppure passerà anche alla controparte Sony.

Detto questo sono davvero molto fiducioso per questo FM21.. secondo me hanno preso la strada giusta,vedremo se sarò smentito.
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Confermo @xyz1989 , anche io ho un i5 di settima con 12 gb di ram ed una GeForce 930MX (che poi la scheda grafica ho notato non viene praticamente utilizzata,cioè intendo un 20-30%,gioco in 2d) e carico all'incirca lo stesso numero di campionati che sono stati indicati qui sopra..
A Gennaio poi PC nuovo,vedrò se posso caricarli tutti :rotfl::rotfl:

Comunque secondo me è un'ottima mossa puntare alle console,sicuramente chi ha un pc sceglierà di comprarlo per steam o epic,ma chi non ne è in possesso (come il mio caro amico @starchild ) avrà modo di poter scoprire anche questo mondo.
Che poi è da capire se sarà disponibile solo su xbox oppure passerà anche alla controparte Sony.

Detto questo sono davvero molto fiducioso per questo FM21.. secondo me hanno preso la strada giusta,vedremo se sarò smentito.
Ma si se si ingegnano qualcosina sui comandi per consolle la riescono a fare decente come per Civilization.. magari se ci sono più schede o robe da cliccare sarà un poco più complicato ma noi consolari ci adattiamo comunque solitamente a queste cose..
Sarei curioso di provarlo, il calcio come ti avevo detto ormai solo Pes e qualche partita reale ma più lo guardo e più mi imbarazza guardarlo. Comunque un bel manageriale sportivo lo giocherei volentieri
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
conta solo la ram e il micro professore per i campionati.

nel mio pc di riserva è un i5 serie 7 o 8 con 8 giga di ram e una ge force 1050 TI. con il database grande, carico italia (eccellenza) poi tutti i campionati di belgio austra danimarca francia inghilterra germania galles svezia portogallo olanda spagna russia ucraina republica ceca scozia irlanda del nord irlanda svizzera turchia san marino si parte con una stella e il gioco è abbstanza fluido.

con il pc uso per i giochi piu pesanti quasi tutto il database. grande e base del gioco piu serie D eccellenza italiana

Io ho una i5 8400, 1060 gtx, 24 di ram, e ci carico su un bel po' di campionati, quasi tutti, a una stellina e mezza. Che a pensarci è una stellina e mezza però una giornata, anche di campionato, non me la carica in moltissimo tempo, per cui non è una roba pesantissima.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
@ninosbangif @vuje @miti @xyz1989 o chiunque altro: le riunioni tattiche prepartita hanno un utilità? Perché ho partecipato ad una, ho dimenticato di aver lasciato equilibrata invece di mettere positiva come atteggiamento, ho abbandonato la riunione, e la partita dopo ho preso 4 pere dal Bologna 12esimo, quindi mi sorge il dubbio che sia una cosa non dico fondamentale ma comunque da non prendere sottogamba
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif @vuje @miti @xyz1989 o chiunque altro: le riunioni tattiche prepartita hanno un utilità? Perché ho partecipato ad una, ho dimenticato di aver lasciato equilibrata invece di mettere positiva come atteggiamento, ho abbandonato la riunione, e la partita dopo ho preso 4 pere dal Bologna 12esimo, quindi mi sorge il dubbio che sia una cosa non dico fondamentale ma comunque da non prendere sottogamba

E qui entriamo in un bell'argomento: se ci arrivi tu fammelo sapere. Io ancora non ho capito se sì oppure no. Alcuni dicono che sono fondamentali perchè tirano su il morale su alcuni aspetti tattici della gara, altri che si possono lasciare al secondo se non addirittura skippare.

Io francamente non lo so. Non ho notato differenze se pongo l'accento su alcune cose come "adottiamo tale mentalità" oppure "facciamo pressing a tutto campo" e via discorrendo. Anche perchè le ho sempre fatte, ma a volte rompendomi le palle mettevo l'enfasi su quegli aspetti che di solito so che mi danno una buona risposta (come la mentalità, marcatura stretta o ritmo alto).

Non saprei, andrebbe chiesto a un esperto.
@miti so già mi direbbe, e CI direbbe, di sì. O forse sbaglio?

Anche perchè, se io voglio giocare offensivo in casa di una più forte, la mentalità consigliata è prudente, io dico "ok, siamo Positivi o Offensivi", e i giocatori reagiscono male... io di solito cambio e correggo, ma se lasciassi così le cose? Prenderei sberle? I giocatori si "rivolterebbero"?
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma si se si ingegnano qualcosina sui comandi per consolle la riescono a fare decente come per Civilization.. magari se ci sono più schede o robe da cliccare sarà un poco più complicato ma noi consolari ci adattiamo comunque solitamente a queste cose..
Sarei curioso di provarlo, il calcio come ti avevo detto ormai solo Pes e qualche partita reale ma più lo guardo e più mi imbarazza guardarlo. Comunque un bel manageriale sportivo lo giocherei volentieri

Io vorrei a questo punto una versione console Sony solo per accontentare Starchild, che porta tanta positività in qualsiasi thread partecipi. E non lo dico per ruffianeria.
 
  • Like
Reactions: Jocker e starchild

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
@ninosbangif @vuje @miti @xyz1989 o chiunque altro: le riunioni tattiche prepartita hanno un utilità? Perché ho partecipato ad una, ho dimenticato di aver lasciato equilibrata invece di mettere positiva come atteggiamento, ho abbandonato la riunione, e la partita dopo ho preso 4 pere dal Bologna 12esimo, quindi mi sorge il dubbio che sia una cosa non dico fondamentale ma comunque da non prendere sottogamba
Io ho notato che i giocatori hanno una risposta positiva se li stimoli a tentare qualcosa su cui sono molto ferrati o che hanno provato in allenamento. Effettivamente non li stimolo mai su aspetti che potrei cambiare e che studio all'ultimo, tipo marcature dell'avversario, però ho notato che se li stimoli sulla mentalità sbagliata possono accusare un forte contraccolpo.
Se lasci fare al vice disastri non ne dovrebbe mai fare (specie se è capace di intendere e di volere e ha un buon acume tattico e motivazionale :rotfl: ), però è sempre meglio impostare mentalità e formazione prima di fare la riunione, in modo che i calciatori siano già preparati.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Comunque ragazzi alcune volte il gioco è a dir poco inspiegabile, vinco con l'Atalanta seconda che veniva 5 vittorie 2-1, e poi con la SPAL 18esima che non vinceva da 7 partite perso 2-0 con tre azioni in tutta la partita prendendo goal sul calcio piazzato e su un contropiede da una rimessa laterale (ecco questo è un grosso difetto del gioco, le rimesse, già di per sé sono sbagliate perché anche se le imposti corte le fanno comunque lunghe, poi se le fai lunghe 99/100 perdi il pallone e ti fregano, e infine prendi una marea di goal su ripartenza da rimessa laterale, che è a dir poco irrealistico e senza senso, dato che goal in questo modo ne prendi forse 1/2 all'anno nel calcio reale)
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Comunque ragazzi alcune volte il gioco è a dir poco inspiegabile, vinco con l'Atalanta seconda che veniva 5 vittorie 2-1, e poi con la SPAL 18esima che non vinceva da 7 partite perso 2-0 con tre azioni in tutta la partita prendendo goal sul calcio piazzato e su un contropiede da una rimessa laterale (ecco questo è un grosso difetto del gioco, le rimesse, già di per sé sono sbagliate perché anche se le imposti corte le fanno comunque lunghe, poi se le fai lunghe 99/100 perdi il pallone e ti fregano, e infine prendi una marea di goal su ripartenza da rimessa laterale, che è a dir poco irrealistico e senza senso, dato che goal in questo modo ne prendi forse 1/2 all'anno nel calcio reale)

Hai guardato le abilità personali dei giocatori? Se hanno rimessa lunga è inutile che gli dici ti darla corta,se prendi goal in contropiede forse hai la difesa troppo alta,fai dei test,delle prove.. inoltre la squadra ha assimilato il modulo con cui giochi? Se la barra verdina non è al massimo capita spesso che non si muovono come vuoi.
E soprattutto.. i giocatori che hai sono adatti alle impostazioni che hai espresso?

Prima di dare la colpa al gioco controlla che hai fatto tutto il possibile.

Ed infine.. il pallone è rotondo,se perdi contro una piccola può anche essere perché hai impostato male la partita rispetto a quella precedente,non hai marcato i giocatori giusti o non hai utilizzato il modo giusto di offendere la loro difesa.

Prova e sbaglia,ma se dai la colpa al gioco non migliorerai mai.

PS. Non dico che il gioco non ha problemi,ma semplicemente che molto spesso vengono amplificati dalla disattenzione di chi gioca
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque ragazzi alcune volte il gioco è a dir poco inspiegabile, vinco con l'Atalanta seconda che veniva 5 vittorie 2-1, e poi con la SPAL 18esima che non vinceva da 7 partite perso 2-0 con tre azioni in tutta la partita prendendo goal sul calcio piazzato e su un contropiede da una rimessa laterale (ecco questo è un grosso difetto del gioco, le rimesse, già di per sé sono sbagliate perché anche se le imposti corte le fanno comunque lunghe, poi se le fai lunghe 99/100 perdi il pallone e ti fregano, e infine prendi una marea di goal su ripartenza da rimessa laterale, che è a dir poco irrealistico e senza senso, dato che goal in questo modo ne prendi forse 1/2 all'anno nel calcio reale)

Mah guarda io nei primi tempi prendevo un sacco di gol solo su calci piazzati. Poi ho messo la mia squadra al lavoro su quegli aspetti, e ho limitato il problema... devi considerare un sacco di aspetti, come ti ha detto @miti probabilmente se prendi un sacco di gol su ripartenza c'è qualcosa che a livello tattico in non possesso non funziona come dovrebbe, oppure qualche giocatore in qualche posizione non ha le caratteristiche adatte...

Il gioco, lo dico pure io, non è perfetto e ha dei problemi, ma quelli che tu descrivi sono arginabili. Devi solo capire come.

Sul fatto dei risultati dipende... può anche darsi che i giocatori danno il massimo contro una grande e con una piccola si rilassano troppo, cosa che nella realtà succede. Io ad esempio tempo fa ho battuto 2-1 la capolista, il West Ham, squadra fortissima costruita per la premier contro il mio Oxford... grande partita, giocatori gasati, alla gara successiva ho perso 2-1 in casa contro il Milwall, che in classifica va pure molto male...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Mah guarda io nei primi tempi prendevo un sacco di gol solo su calci piazzati. Poi ho messo la mia squadra al lavoro su quegli aspetti, e ho limitato il problema... devi considerare un sacco di aspetti, come ti ha detto @miti probabilmente se prendi un sacco di gol su ripartenza c'è qualcosa che a livello tattico in non possesso non funziona come dovrebbe, oppure qualche giocatore in qualche posizione non ha le caratteristiche adatte...

Il gioco, lo dico pure io, non è perfetto e ha dei problemi, ma quelli che tu descrivi sono arginabili. Devi solo capire come.

Sul fatto dei risultati dipende... può anche darsi che i giocatori danno il massimo contro una grande e con una piccola si rilassano troppo, cosa che nella realtà succede. Io ad esempio tempo fa ho battuto 2-1 la capolista, il West Ham, squadra fortissima costruita per la premier contro il mio Oxford... grande partita, giocatori gasati, alla gara successiva ho perso 2-1 in casa contro il Milwall, che in classifica va pure molto male...
no vabbè sulle ripartenze prendo pochi goal se non appunto sulle rimesse laterali. Sui ruoli credo siano tutti adatti in generale, ma comunque la squadra non gioca malaccio, unico problema Nandez che non è adatto a fare l'ala che pressa a destra, nonostante abbia le caratteristiche per farlo, e poi ogni tanto i difensori perdono palla in maniera un po' stupida, sui calci piazzati devo sicuramente lavorarci, probabilmente scaricherò qualche schema da internet decente (unica situazione in cui voglio farlo, perché non so come e se influiscano le posizioni che do sui calci piazzati in difesa)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Hai guardato le abilità personali dei giocatori? Se hanno rimessa lunga è inutile che gli dici ti darla corta,se prendi goal in contropiede forse hai la difesa troppo alta,fai dei test,delle prove.. inoltre la squadra ha assimilato il modulo con cui giochi? Se la barra verdina non è al massimo capita spesso che non si muovono come vuoi.
E soprattutto.. i giocatori che hai sono adatti alle impostazioni che hai espresso?

Prima di dare la colpa al gioco controlla che hai fatto tutto il possibile.

Ed infine.. il pallone è rotondo,se perdi contro una piccola può anche essere perché hai impostato male la partita rispetto a quella precedente,non hai marcato i giocatori giusti o non hai utilizzato il modo giusto di offendere la loro difesa.

Prova e sbaglia,ma se dai la colpa al gioco non migliorerai mai.

PS. Non dico che il gioco non ha problemi,ma semplicemente che molto spesso vengono amplificati dalla disattenzione di chi gioca
vabbè quello delle rimesse è proprio un problema, almeno secondo me, perché anche gli avversari fanno così, a seconda di dove viene battuta la rimessa laterale sai già che succede, rimessa battuta vicina alla difesa? Possesso palla e goal/angolo, invece se vicina all'area e con tanti giocatori a marcare sicuramente prendi la ripartenza. Sul fatto delle caratteristiche dovrei controllare hai ragione, se per questo sto insegnando a Pellegrini a non accentrarsi per tirare, perché non ne è minimamente capace, e anche se gli do tutte istruzioni di non farlo lui lo fa ugualmente (anche se con rarità alla fine). Sul modulo sì la squadra l'ha assimilato perfettamente, diciamo che in ripartenza non prendo tanti goal, più che altro capita spesso sui cross e in alcune situazioni in cui forse servirebbero dei difensori un po' più di livello, poi comunque la squadra ha una mentalità offensiva, e la butta dentro con regolarità, i giocatori penso siano adatti alle impostazioni che do (ogni tanto scambio porta il pallone in area con tira da fuori o magari dico al portiere di darla lunga, o sulle fasce, o di partire dai difensori, dipende molto dalla partita). Succede anche che spesso contro la stessa squadra, senza cambiare nulla, ci sono due risultati profondamente opposti (da 2-0 col Verona all'andata a 0-2 al ritorno senza cambiare sostanzialmente nulla e senza che loro cambino schema o allenatore). Devo dire pure che il mio era più che altro un mezzo sfogo, perché mi sembrava senza senso perderla in questo modo, soprattutto poi senza creare una sola azione pericolosa, dopo aver fatto due goal alla Juve, due al Brescia, uno al parma, due alla dea, due alla Samp nelle ultime partite.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online