Football Manager [PC]

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Alla fine ho giocato poco e nulla, c'è una marea di roba :D

Sempre se non disturbo vorrei chiedere ai vari @ninosbangif @xyz1989 @miti ma chiunque voglia rispondere, alcune cose:

1)Sto sperimentando un po' e ho caricato,per adesso, solo l'Italia dalla Serie c in su,questo vuol dire che avrò solo quel database per il mercato oppure posso acquistare che so anche in Germania/Francia/Inghilterra?

2)Come detto c'è una marea di roba da fare,nel caso posso decidere di occuparmi solo di finanze/formazione/calciomercato e delegare tutto il resto(allenamenti ecc,ecc?

3)Ho provato anche a partire da disoccupato, soprattutto nelle serie minori inglesi, ma non mi ha contattato nessuno e se facevo richiesta incarico tutte mi sfanculavano :rotfl:
È normale o sbaglio qualcosa nelle impostazioni profilo allenatore?(patentino ecc,ecc)

Grazie in anticipo

Ho visto che ha risposto più esaustivamente @miti essendo lui più esperto

sul discorso delegare sì, lo puoi fare, ma la qualità ahimè... è come lasciare l'organizzazione delle amichevoli allo staff (cosa che va "spuntata" tutte le volte perchè chi le organizza si ubriaca e me le infila nello spazio di 2 giorni così, a buffo)... dipende poi sempre dalla qualità, dalle stellette, e dall'abilità del tuo staff...

io se parto da disoccupato comunque metto un patentino minimo... c'è chi lo fa SENZA patentino, partendo dall'eccellenza, ma non voglio sovraccaricare il PC e certi campionati, anche se mi piacerebbe, non li carico. Fai un po' di colloqui ma le squadre sono quelle: mi è capitata la C tedesca, la B austriaca, il campionato ceco, una volta la B svedese o quella olandese... fai domande ma non ti aspettare molte risposte...
 
  • Like
Reactions: Jocker

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Alla fine ho giocato poco e nulla, c'è una marea di roba :D

Sempre se non disturbo vorrei chiedere ai vari @ninosbangif @xyz1989 @miti ma chiunque voglia rispondere, alcune cose:

1)Sto sperimentando un po' e ho caricato,per adesso, solo l'Italia dalla Serie c in su,questo vuol dire che avrò solo quel database per il mercato oppure posso acquistare che so anche in Germania/Francia/Inghilterra?

2)Come detto c'è una marea di roba da fare,nel caso posso decidere di occuparmi solo di finanze/formazione/calciomercato e delegare tutto il resto(allenamenti ecc,ecc?

3)Ho provato anche a partire da disoccupato, soprattutto nelle serie minori inglesi, ma non mi ha contattato nessuno e se facevo richiesta incarico tutte mi sfanculavano :rotfl:
È normale o sbaglio qualcosa nelle impostazioni profilo allenatore?(patentino ecc,ecc)

Grazie in anticipo

1 se carichi solo l'itlaia tutte le squadre delle altre stagioni avranno un database inventato. tramite osservatore puoi acquistare da loro ma almeno i top campionati europei ti consiglio di metterli

2 il 20 lo devo studiare bene, ma nel 18 puoi delegare tutto tramite la sezione staff e poi responsabilità puoi selezionare chi si occupa o te o il membro dello staff se è presente assunto per quel settore

3 dipende molto dal patentino se metti un patentino pro è dificilisimo uno delle società anche di bassa serie ti assume. io ti consiglio di abbassare il livello del patentino e inserire l'eccellenza e promozione (dipende dal tuo pc) dove ci sono squadre non hanno l'allenatore se selezioni un patentino per dilettanti facile ti cercano.
 
  • Like
Reactions: Jocker
27 Dicembre 2019
76
6
8
PSN ID
Vincenzo310304
Ragazzi, usufruendo dell'offerta dell'epic games store che l'ha messo gratis ho deciso di scaricare Football Manager e provarlo, volevo chiederti se uso il fmspeed rischio di rovinare i componenti del pc, perché se si tratta di un overclock, non credo che il mio pc possa reggerlo, perché non è ideato per il gaming ma è più per lo studio
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sto attraversando una fase particolare di stanca con FM

mi trovo al secondo anno con l'Oxford United
sono terzo in Championship, da neo-promosso

Però boh, non riesce a prendermi, vado con fatica di partita in partita, tra l'altro vengo pure da una serie di 8 partite vinte consecutivamente. Insomma va tutto bene però non è scattata la scintilla. E dire che pure l'anno prima, in League One, è stata una stagione entusiasmante conclusa con una vittoria del campionato a 3 giornate dalla fine...

Forse non è periodo...
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Sto attraversando una fase particolare di stanca con FM

mi trovo al secondo anno con l'Oxford United
sono terzo in Championship, da neo-promosso

Però boh, non riesce a prendermi, vado con fatica di partita in partita, tra l'altro vengo pure da una serie di 8 partite vinte consecutivamente. Insomma va tutto bene però non è scattata la scintilla. E dire che pure l'anno prima, in League One, è stata una stagione entusiasmante conclusa con una vittoria del campionato a 3 giornate dalla fine...

Forse non è periodo...

Capita anche a me a volte di non riuscire ad aprirlo per periodi più o meno lunghi,magari non è la carriera giusta. Hai mai provato a farne una più breve ma con una big o comunque che può puntare nel breve a vincere qualcosa? Ho sempre letto di tue carriere con squadre piccole. Io in passato ne ho avute alcune interessanti con United, Chelsea,Juve e Real.. comunque ti ricaricano le pile dell'entusiasmo
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ragazzi, usufruendo dell'offerta dell'epic games store che l'ha messo gratis ho deciso di scaricare Football Manager e provarlo, volevo chiederti se uso il fmspeed rischio di rovinare i componenti del pc, perché se si tratta di un overclock, non credo che il mio pc possa reggerlo, perché non è ideato per il gaming ma è più per lo studio

Scusa l'ignoranza ma a che serve? Fm ed overclock nella stessa frase mi sanno tanto di eresia
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Capita anche a me a volte di non riuscire ad aprirlo per periodi più o meno lunghi,magari non è la carriera giusta. Hai mai provato a farne una più breve ma con una big o comunque che può puntare nel breve a vincere qualcosa? Ho sempre letto di tue carriere con squadre piccole. Io in passato ne ho avute alcune interessanti con United, Chelsea,Juve e Real.. comunque ti ricaricano le pile dell'entusiasmo

Boh io sia a PES ma soprattutto in FM se prendo una media grande (ti dico dal Bologna in su) mi cala già in partenza l'entusiasmo.
Sicuramente una molto forte di partenza non riuscirei: leggo di carriere con Juventus, Manchester UTD, Real Madrid... non farebbero per me. Però boh, devo provarle tutte... o magari è solo un momento NI
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Mi sono informato su fmspeed..
Secondo me puoi farne a meno,mai avuto problemi di caricamento e non gioco su un PC così potente.. anzi..
Accelleri la frequenza RAM e CPU,secondo me porta solo a danni

Comunque sia tentare non nuoce,facci sapere
 
27 Dicembre 2019
76
6
8
PSN ID
Vincenzo310304
Mi sono informato su fmspeed..
Secondo me puoi farne a meno,mai avuto problemi di caricamento e non gioco su un PC così potente.. anzi..
Accelleri la frequenza RAM e CPU,secondo me porta solo a danni

Comunque sia tentare non nuoce,facci sapere
Alla fine ho deciso di cancellare Football Manager 2020 perché mi rallentava il pc e le ventole sembravano dei razzi della NASA, e ho deciso di giocare a Scudetto 2001/2002 di mio fratello
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Sto attraversando una fase particolare di stanca con FM

mi trovo al secondo anno con l'Oxford United
sono terzo in Championship, da neo-promosso

Però boh, non riesce a prendermi, vado con fatica di partita in partita, tra l'altro vengo pure da una serie di 8 partite vinte consecutivamente. Insomma va tutto bene però non è scattata la scintilla. E dire che pure l'anno prima, in League One, è stata una stagione entusiasmante conclusa con una vittoria del campionato a 3 giornate dalla fine...

Forse non è periodo...
Quest'anno sono arrivato alla sesta stagione con il Bologna, mi ero finalmente qualificato in champions dopo un terzo posto. Avevo ripreso dopo una pausa di 2 o 3 mesi, ho ricominciato, ho pure battuto il Real Madrid al Bernabeu, secondo in classifica, poi ho di nuovo smollato. Diciamo che dopo 250 ore di gioco, i troppi regen, a volte anche la semplificazione del gioco, e spesso la monotonia tra un'edizione e l'altra porta a un' asseufazione.

Io mi ricordo l'edizione di fm 2005, o di fm 2007, era veramente ostico. Esonerato sempre. O da spaccare la tastiera, o bestemmie fitte
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Alla fine ho deciso di cancellare Football Manager 2020 perché mi rallentava il pc e le ventole sembravano dei razzi della NASA, e ho deciso di giocare a Scudetto 2001/2002 di mio fratello

In realtà c'erano diverse soluzioni per farlo risultare meno pesante, sicuramente non pensare ad fmspeed
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Conclusa la prima stagione con il Green Streets,hanno un campionato molto corto,solo 9 team andata e ritorno e playoff. Finito secondo ad un punto dal primo e perso la coppa nazionale in finale.. poteva andare meglio,la prossima stagione proverò a vincere qualcosa.
Intanto mi stanno per iniziare gli europei under 19 dopo che ho trovato posto come allenatore dell'Olanda,spero di poter accrescere un po'la mia reputazione internazionale
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Conclusa la prima stagione con il Green Streets,hanno un campionato molto corto,solo 9 team andata e ritorno e playoff. Finito secondo ad un punto dal primo e perso la coppa nazionale in finale.. poteva andare meglio,la prossima stagione proverò a vincere qualcosa.
Intanto mi stanno per iniziare gli europei under 19 dopo che ho trovato posto come allenatore dell'Olanda,spero di poter accrescere un po'la mia reputazione internazionale
Ma come si fa ad allenare una nazionale quando sei già in un team? Io una volta stavo organizzando bene la seconda stagione di campionato al Genoa con il mercato..ho visto che la Spagna stava cercando allenatore dopo aver cambiato il suo, ho fatto richiesta e...PUFF!! Preziosi mi ha licenziato in tronco senza colpo ferire.

Ci sono rimasto talmente male che ho terminato la carriera o_O
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ma come si fa ad allenare una nazionale quando sei già in un team? Io una volta stavo organizzando bene la seconda stagione di campionato al Genoa con il mercato..ho visto che la Spagna stava cercando allenatore dopo aver cambiato il suo, ho fatto richiesta e...PUFF!! Preziosi mi ha licenziato in tronco senza colpo ferire.

Ci sono rimasto talmente male che ho terminato la carriera o_O

Allora io posso dirti che stavo facendo diversi colloqui con alcuni team Giapponesi,Cinesi e Coreani.. ho accettato per prima la proposta della nazionale olandese ed infatti di colpo mi è rimasta solo la proposta della squadra delle Maldive,che poi ho accettato. Comunque non so dirti il funzionamento su fm20 in quanto l'ho appena preso.. ma su fm19 non c'era alcun problema. È anche vero che se parliamo di realtà nessun allenatore ha un doppio lavoro club/nazionale


EDIT. per farti un esempio in una carriera che mi è durata circa 20 stagioni dove 10 anni li ho passati all'Oxford United,5 al Barca,2 al PSG e 3 alla Juve sono sempre stato allenatore dell'Italia. (Parlo di fm19)
Se nel 20 allenare entrambe sia diventanto più complicato penso sia un bene, perché si avvicina di più al realismo.
Ti farò sapere
 
Ultima modifica:

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ma come si fa ad allenare una nazionale quando sei già in un team? Io una volta stavo organizzando bene la seconda stagione di campionato al Genoa con il mercato..ho visto che la Spagna stava cercando allenatore dopo aver cambiato il suo, ho fatto richiesta e...PUFF!! Preziosi mi ha licenziato in tronco senza colpo ferire.

Ci sono rimasto talmente male che ho terminato la carriera o_O
io sono stato ct degli stati uniti e allo stesso tempo allenatore di club.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Può essere che dipenda anche dal club magari...probabilmente Preziosi è impostato come mangiallenatori :rotfl:
 
  • Like
Reactions: miti

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Allora io posso dirti che stavo facendo diversi colloqui con alcuni team Giapponesi,Cinesi e Coreani.. ho accettato per prima la proposta della nazionale olandese ed infatti di colpo mi è rimasta solo la proposta della squadra delle Maldive,che poi ho accettato. Comunque non so dirti il funzionamento su fm20 in quanto l'ho appena preso.. ma su fm19 non c'era alcun problema. È anche vero che se parliamo di realtà nessun allenatore ha un doppio lavoro club/nazionale


EDIT. per farti un esempio in una carriera che mi è durata circa 20 stagioni dove 10 anni li ho passati all'Oxford United,5 al Barca,2 al PSG e 3 alla Juve sono sempre stato allenatore dell'Italia. (Parlo di fm19)
Se nel 20 allenare entrambe sia diventanto più complicato penso sia un bene, perché si avvicina di più al realismo.
Ti farò sapere

nella realtà pochi allenatori l'hanno fatto. l'ultimo era hidding, ma al chelsa era un traghettatore e in quel periodo non c'erano partite della nazionale.

durante i mondiali del 2018 mi sembra l'allenatore della spagna ha firmato per il real madrid il giorno stesso è stato esonerato dalla spagna. quindi succede pure nella realtà.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
nella realtà pochi allenatori l'hanno fatto. l'ultimo era hidding, ma al chelsa era un traghettatore e in quel periodo non c'erano partite della nazionale.

durante i mondiali del 2018 mi sembra l'allenatore della spagna ha firmato per il real madrid il giorno stesso è stato esonerato dalla spagna. quindi succede pure nella realtà.

Hiddink.
Hidding è Ellen, quella che faceva mai dire gol. Bella patonza.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
@ninosbangif finalmente scaricato, in due ore quasi (maledetta fibra falsa), 4 ore consecutive di gioco in una carriera col cagliari, e ho delle considerazioni da fare:
1 sto gioco è una fottuta droga
2 è difficile però i tutorial riescono ad essere veramente intuitivi, il vero problema è fare una tattica che non ti faccia prendere 3 goal a partita (cosa che mi è successa nelle prime due amichevoli)
3 sono un cog*ione perché ho deciso di fare una tattica da zero, la tabula rasa, uso un 3-1-3-1-2, diciamo che in attacco creo, 3 goal in due partite con Gent e Fenerbache, però subisco tanto, avendone presi 4, di cui 3 dai turchi in 10 uomini, ho notato che sono molto perforabile a destra, dove uso un centrocampista laterale di supporto, a sinistra invece con un'ala che pressa di difesa non ho problemi, e poi vabbè il centrale (ceppitelli) esce troppo sull'uomo e prendiamo imbucate, infatti ho impostato di farlo pressare poco, tra du giorni ho l'amichevole col Salisburgo e spero di non prenderle di nuovo con gli accorgimenti che dovrò fare, bisogna anche dire che giocò senza il centrale di destra (uno spagnolo per cui ho speso una fortuna), l'esterno, e il trequartista titolare
 
  • Like
Reactions: miti

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.