Football Manager [PC]

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao a tutti,mi servirebbero delle dritte :]
Ho scaricato il gioco gratis da Epic games (grazie ancora per la soffiata @ninosbangif )

Primo problema,non capisco come poter giocare offline, cioè ogni volta che premo sulla casellina di FM mi rimanda all'epic games Launcher e mi chiede la connessione.

Ci sarebbe una opzione di gioco offline ma il Launcher mi dice che non sono valide le credenziali per l'utilizzo offline.

Se qualcuno può aiutarmi, è il primo FM su PC,non gioco a manageriali dai tempi della PS2

Oddio, mi fai una domanda alla quale non so risponderti... Epic lo uso molto con alcuni titoli, anzi sinceramente al momento con uno solo, WRC 9, che ha l'esclusiva proprio con questo launcher (sennò col cacchio), e lo userò con i tanti titoli gratis che, da un anno a questa parte, hanno rilasciato e che prima o poi giocherò.

Football Manager l'ho giocato molto spesso in offline, ma su Steam. Epic sinceramente non so come funziona, non l'ho mai provato senza connessione.

Ho visto che hai anche chiesto per i loghi, io ne ho messi parecchi. La maggior parte scaricati dal sito di Panoz o quello di Giangioman (sono anche sul suo gruppo facebook e ti mette tutti i link) un po' trovati in giro cercando su Google, alcuni facepack su altri siti... al momento l'ho riempito di loghi, facce, e via dicendo... devi cercarli in giro, poi da installare sono una stupidaggine.
 
  • Like
Reactions: Jocker

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
miti guarda qui ahhahha
Ahahahahahahaha in quanti anni? 3?
Comunque è incredibile come da utente ad utente proviamo sensazioni diverse sullo stesso gioco. Comunque ragazzi,ora che tutti potremmo essere collegati online.. (anche per chi ha la versione steam magari scarica anche quella Epic) sarebbe bello fare un torneo draft per confrontarci un po'!

2000 e passa ore,meriti un premio. Come diavolo hai fatto ahahah
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ahahahahahahaha in quanti anni? 3?
Comunque è incredibile come da utente ad utente proviamo sensazioni diverse sullo stesso gioco. Comunque ragazzi,ora che tutti potremmo essere collegati online.. (anche per chi ha la versione steam magari scarica anche quella Epic) sarebbe bello fare un torneo draft per confrontarci un po'!

2000 e passa ore,meriti un premio. Come diavolo hai fatto ahahah

Questo non è nulla, l'altro ieri in un post sul gruppo facebook dal titolo "uscite le ore giocate" c'era di tutto

@xyz1989 ci sei anche tu sotto mentite spoglie?

EDIT: comunque mi pare abbiano aggiornato con un update inserendo il cross-play tra chi ha Steam e chi ha Epic
 
  • Like
Reactions: miti

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Questo non è nulla, l'altro ieri in un post sul gruppo facebook dal titolo "uscite le ore giocate" c'era di tutto

@xyz1989 ci sei anche tu sotto mentite spoglie?

EDIT: comunque mi pare abbiano aggiornato con un update inserendo il cross-play tra chi ha Steam e chi ha Epic
no non ci sono nel gruppo facebook
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ahahahahahahaha in quanti anni? 3?
Comunque è incredibile come da utente ad utente proviamo sensazioni diverse sullo stesso gioco. Comunque ragazzi,ora che tutti potremmo essere collegati online.. (anche per chi ha la versione steam magari scarica anche quella Epic) sarebbe bello fare un torneo draft per confrontarci un po'!

2000 e passa ore,meriti un premio. Come diavolo hai fatto ahahah

guardo le partite gioco a football manger intanto, gaurdo un film non impegnato in tv gioco a football manager

e ci sono anche le 45 ore passate ad editarlo. nulla a confronto le 70 dell'editor di football manager 13 e oltre 3500 ore giocate a fm 2013 ma in quel caso l'ho giocato fino quando è uscito fm 2018.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io perchè sono molto emotivo, mi sono ri-approcciato da poco a FM, altrimenti ci giocherei il triplo di quanto riesco.

Invece quando una stagione gira male inizia a venirmi l'ansia
in una carriera con il Bari (portato in B dalla C), dopo una sconfitta 0-4 in casa contro il Cosenza, ci rimasi male sentendomi tradito dai miei giocatori e mollai il save, tenendo il muso per una settimana

Voi ditemi se uno a 38 anni può essere così ridotto male.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io perchè sono molto emotivo, mi sono ri-approcciato da poco a FM, altrimenti ci giocherei il triplo di quanto riesco.

Invece quando una stagione gira male inizia a venirmi l'ansia
in una carriera con il Bari (portato in B dalla C), dopo una sconfitta 0-4 in casa contro il Cosenza, ci rimasi male sentendomi tradito dai miei giocatori e mollai il save, tenendo il muso per una settimana

Voi ditemi se uno a 38 anni può essere così ridotto male.

ci sono persone della tua età hanno spaccato la tv lanciandogli addosso il gamepad perchè ha perso una partita nel my club

o 50/40 enni voglion denunciare konami perchè in pes 2020 su figlio perdeva e continuava a rompere la ps4. queste persone sono ridotte male non te.
 
  • Like
Reactions: miti

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ci sono persone della tua età hanno spaccato la tv lanciandogli addosso il gamepad perchè ha perso una partita nel my club

o 50/40 enni voglion denunciare konami perchè in pes 2020 su figlio perdeva e continuava a rompere la ps4. queste persone sono ridotte male non te.

Oh ciccia. Vero.

A me capitò di rompere un pad, fu 10 anni fa circa. Giocavo a Fifa. Fu un'altra delle ragioni per cui decisi di smettere con quel gioco di merda.
E poi perchè un pad, orca l'oca, costa.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Oh ciccia. Vero.

A me capitò di rompere un pad, fu 10 anni fa circa. Giocavo a Fifa. Fu un'altra delle ragioni per cui decisi di smettere con quel gioco di merda.
E poi perchè un pad, orca l'oca, costa.

mio nonno era psicologo. quando mi vedeva mi arrabbiavo perchè perdevo, mi diceva sempre

non arrabbiarti con chi ti batte e dare la colpa all'arbitro o al gioco. chiediti il motivo perchè hai perso. e la prossima volta evita l'errore.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
mio nonno era psicologo. quando mi vedeva mi arrabbiavo perchè perdevo, mi diceva sempre

non arrabbiarti con chi ti batte e dare la colpa all'arbitro o al gioco. chiediti il motivo perchè hai perso. e la prossima volta evita l'errore.

Ma io quando ho visto la foto del presidente del Como sulla pagina Facebook, con la scritta "Tanti auguri di buon compleanno presidente" volevo commentare scrivendo "ah pezzo de merda, perchè quando ci siamo incontrati per pianificare il secondo anno in serie B mi hai diminuito il budget ingaggi??". Di che parliamo, ahaha
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io la delusione più grossa l'ho avuta su FM16... ho portato la mia ancona dalla lega pro in serie A,cambio di dirigenza prima dell'esordio.. mi mandano via per avere Cassano Allenatore.
Da li ho smesso di andare anche allo stadio a tifare i biancorossi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io la delusione più grossa l'ho avuta su FM16... ho portato la mia ancona dalla lega pro in serie A,cambio di dirigenza prima dell'esordio.. mi mandano via per avere Cassano Allenatore.
Da li ho smesso di andare anche allo stadio a tifare i biancorossi

andiamo bene. ahahahaha

io in una carriera c'era l'inter mi ha superata al ultima giornata. e io da brava milanista. ho preso il commando dell0inter con il secondo allenatore e gli ho venduto tutti i giocatori. hahaha.
 
  • Like
Reactions: miti

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Alla fine ho giocato poco e nulla, c'è una marea di roba :D

Sempre se non disturbo vorrei chiedere ai vari @ninosbangif @xyz1989 @miti ma chiunque voglia rispondere, alcune cose:

1)Sto sperimentando un po' e ho caricato,per adesso, solo l'Italia dalla Serie c in su,questo vuol dire che avrò solo quel database per il mercato oppure posso acquistare che so anche in Germania/Francia/Inghilterra?

2)Come detto c'è una marea di roba da fare,nel caso posso decidere di occuparmi solo di finanze/formazione/calciomercato e delegare tutto il resto(allenamenti ecc,ecc?

3)Ho provato anche a partire da disoccupato, soprattutto nelle serie minori inglesi, ma non mi ha contattato nessuno e se facevo richiesta incarico tutte mi sfanculavano :rotfl:
È normale o sbaglio qualcosa nelle impostazioni profilo allenatore?(patentino ecc,ecc)

Grazie in anticipo
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Alla fine ho giocato poco e nulla, c'è una marea di roba :D

Sempre se non disturbo vorrei chiedere ai vari @ninosbangif @xyz1989 @miti ma chiunque voglia rispondere, alcune cose:

1)Sto sperimentando un po' e ho caricato,per adesso, solo l'Italia dalla Serie c in su,questo vuol dire che avrò solo quel database per il mercato oppure posso acquistare che so anche in Germania/Francia/Inghilterra?

2)Come detto c'è una marea di roba da fare,nel caso posso decidere di occuparmi solo di finanze/formazione/calciomercato e delegare tutto il resto(allenamenti ecc,ecc?

3)Ho provato anche a partire da disoccupato, soprattutto nelle serie minori inglesi, ma non mi ha contattato nessuno e se facevo richiesta incarico tutte mi sfanculavano :rotfl:
È normale o sbaglio qualcosa nelle impostazioni profilo allenatore?(patentino ecc,ecc)

Grazie in anticipo

Ciao! Allora cerco di risponderti in modo abbastanza dettagliato,ma se qualcuno ha qualcosa da correggere a ciò che scriverò lo ringrazio in anticipo.

1) Quando spunti un campionato come giocabile ne metti in elaborazione la totale simulazione ed il totale numero di giocatori presenti in quel campionato. (Ovviamente se selezioni database grande in alto a destra).
Le altre due soluzioni sono il selezionare un campionato ma mettere "guarda solo" ed a quel punto ti simula la stagione facendoti avere risultati "a vista",ma va a risparmio per quanto riguarda il numero di giocatori che vengono inseriti nel database ( quindi per capirci,magari io che seleziono un campionato mi trovo PIERGIORGIO ERMENEGILDO DI 20 ANNI,tu no,ma in genere tutti i giocatori di spicco per ogni team sono comunque presenti)
Oppure non selezionare per niente un campionato,questo cosa significa.. che i risultati stagionali ne avrai solamente un resoconto a fine stagione di chi ha vinto o non ha vinto cosa mentre per i giocatori vale lo stesso discorso di prima. ( Per questo il database essendo più snello va a velocità maggiore a livello di caricamento).

Quindi si,il tuo mercato non viene bloccato in alcun modo,solo che se parti da qualche bassa categoria avrai meno scelta all'estero di giocatori mediocri.

2) per giocare a football manager non esiste una scienza esatta, ognuno si diverte a modo suo. In genere consiglio di prestare attenzione a tutti i minimi dettagli, soprattutto se parti dal basso in quanto delegare non sempre è una buona abitudine se il tuo allenatore in seconda il giorno prima di essere assunto faceva il pizzaiolo da Cicco l'ortolano (?), Credo che è meglio simulare una partita in meno ma guardare ogni virgola.
Ad esempio io se parto dal basso la prima cosa che faccio è controllare tutti i contratti per togliere clausole inerenti a presenze e quant'altro così che mi libero da spese non "standard".
Presta molta attenzione al tuo staff.. in fondo nessuno vince da solo,avere buoni preparatori è essenziale.

3) per la partenza da disoccupato ormai sono un esperto,mi piace da morire mettere 0 esperienza e 0 patentini ed iniziare l'assalto a qualche squadra disperata che va a prendere come guida squadra uno che probabilmente crede che il pallone sia quadrato.
Comunque inizialmente ti consiglio di andare in vacanza a tempo interminato impostando di richiedere di allenare qualunque squadra. Ovviamente carica molti campionati di basso rango sennò ti simuli l'infinito. Come ho detto di fare qualche messaggio sopra
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ottimo @miti grazie, quindi se non ho capito male posso anche non caricare nessun campionato che comunque il calciomercato è libero?
Cioè se alleno l'olbia e voglio comprare dalla 3° lega tedesca potrei farlo?
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ottimo @miti grazie, quindi se non ho capito male posso anche non caricare nessun campionato che comunque il calciomercato è libero?
Cioè se alleno l'olbia e voglio comprare dalla 3° lega tedesca potrei farlo?

Guarda non ho mai provato a caricare solo un campionato, comunque sono quasi sicuro che funzionerebbe così:

Se cerchi Bundesliga ti comprare solo l'albo d'oro degli ultimi vincitori del campionato,le squadre di bundes dovrebbero avere solo i giocatori di maggiore spicco (soprattutto se stanno in coppe europee) mentre le leghe inferiori non avresti altro che l'albo d'oro dei vincitori.
Fa una prova e facci sapere, comunque sia secondo me facendo così ti ritroveresti con pochi giocatori da poter acquistare. Se non sbaglio se metti solo Italia fino serie c ti inserisce circa 10 Mila player..
Ora accendo fm e provo per curiosità
 
  • Like
Reactions: Jocker

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,544
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771