Football Manager [PC]

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif beh hanno già detto tutto.. comunque su fm19 quando vai a trattare il costo del cartellino di un giocatore sulla sinistra a lato esce fuori qualche scritta tipo "attenzione giocatore non potrà essere registrato" ecc.. almeno su fm19, sul 20 non saprei dirti.
(O anche in basso evidenziato in rosso)

Mi è capitato più volte quando volevo acquistare Regen argentini o simili nella cartiera con l'Oxford. È anche vero che non ho il regolamento che avete voi perché pur essendoci la brexit su fm19 non so se è particolareggiata come sul 20...


Comunque cambiando discorso fm21 in ritardo causa covid,ma Miles ha annunciato che si faranno perdonare con molti innesti alla nuova edizione. Speriamo bene

Importante è che qualcuno mi avvisa che può o non può essere registrato un giocatore...

Sull'uscita del 21 ho sentito... sono nel gruppo Facebook di Giangioman
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Importante è che qualcuno mi avvisa che può o non può essere registrato un giocatore...

Sull'uscita del 21 ho sentito... sono nel gruppo Facebook di Giangioman

Su fm si vive di esperienza,se nessuno ti dice niente al momento della trattativa o prima di concludere l'accordo acquistalo,poi se dovessi avere problemi a registrarlo la prossima volta saprai come comportarti ahahaha

Sul 19 non ho mai avuto problemi di questo tipo,tranne in una carriera con una tedesca mi sembra.. avevo troppi stranieri,alla fine ne ho venduti un paio ed ho sistemato tutto.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
C'è speranza secondo voi esperti di FM,se è prevista o comunque paventata, un uscita dei prossimi capitoli anche su console?
Magari con la next gen?
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
C'è speranza secondo voi esperti di FM,se è prevista o comunque paventata, un uscita dei prossimi capitoli anche su console?
Magari con la next gen?

Guarda se non sbaglio FM è già presente su Switch.. ma credo sia la versione Touch.
Io sono sempre un po' contro a questi manageriali per console.. in quanto credo siano più godibili con un mouse;detta questa considerazione personale ero contro anche a Civilization VI per PS4 ed invece mi hanno riferito che sia davvero molto godibile.. quindi, perché no?

Se riescono ad accordarsi con Sony e Microsoft credo che prima o poi lo troveremo anche in TV (e magari in versione integrale e non quella touch); anche perché magari ci sono persone che non hanno PC oppure ne hanno uno molto vecchio che vengono totalmente tagliati fuori.. quindi sarebbe una grande possibilità di ricevere più introiti.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Guarda se non sbaglio FM è già presente su Switch.. ma credo sia la versione Touch.
Io sono sempre un po' contro a questi manageriali per console.. in quanto credo siano più godibili con un mouse;detta questa considerazione personale ero contro anche a Civilization VI per PS4 ed invece mi hanno riferito che sia davvero molto godibile.. quindi, perché no?

Se riescono ad accordarsi con Sony e Microsoft credo che prima o poi lo troveremo anche in TV (e magari in versione integrale e non quella touch); anche perché magari ci sono persone che non hanno PC oppure ne hanno uno molto vecchio che vengono totalmente tagliati fuori.. quindi sarebbe una grande possibilità di ricevere più introiti.
La questione è proprio quella relativa ai requisiti su PC... Facendo una versione per console non hai di che preoccuparti,il gioco è fatto e finito per i requisiti specifici della console.
Io ho un PC del 2010, funziona ancora a bomba, però magari ho quel requisito obsoleto che magari non mi fa andare il gioco (come successo ad @alberico ) e sinceramente comprare un PC per giocare ad un gioco non lo farei mai.
Qunado c'erano i manageriali su PS1/PS2 avevo fatto collezione,non ne perdevo uno e ci passavo le notti.
Confido in un ritorno su console al più presto ;)
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
La questione è proprio quella relativa ai requisiti su PC... Facendo una versione per console non hai di che preoccuparti,il gioco è fatto e finito per i requisiti specifici della console.
Io ho un PC del 2010, funziona ancora a bomba, però magari ho quel requisito obsoleto che magari non mi fa andare il gioco (come successo ad @alberico ) e sinceramente comprare un PC per giocare ad un gioco non lo farei mai.
Qunado c'erano i manageriali su PS1/PS2 avevo fatto collezione,non ne perdevo uno e ci passavo le notti.
Confido in un ritorno su console al più presto ;)

Credo dipenda da quanta richiesta c'è.. magari con la switch hanno fatto una specie di "test" per capire se viene comprato o meno.
Football Manager ha talmente tante vendite per PC che passare alla PS4 sarebbe un "qualcosa in più" e visto che per essere valido dovrebbero rifondare il gioco praticamente da 0 per renderlo adatto ad un PAD.. credo che lo farebbero solo se fossero sicuri di avere delle buone vendite.
Anche perché se mettessero una versione touch sarebbe una stupidaggine..

Chi vivrà vedrà! ;)
Comunque se hai un pc vecchio anche una versione del 2015/16 ci starebbe,io mi son divertito un mondo con quelli
 
  • Like
Reactions: Jocker

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
C'è speranza secondo voi esperti di FM,se è prevista o comunque paventata, un uscita dei prossimi capitoli anche su console?
Magari con la next gen?

Se non sbaglio, oltre che per N. Switch, FM è disponibile anche su Xbox.
Chiedo conferma a @xyz1989 che sa tutto, non solo in materia Microsoft.

In passato ricordo la versione per PSP... penso si possa comparare alla versione Mobile, o forse a quella Touch... però sono versioni o semplificate o tronche. Leggevo il parere di un tizio che lo ha per Switch, e diceva che si possono caricare 3 campionati per volta a scelta. Ovvio che sul PC in base ai componenti hai maggiore scelta di personalizzazione e via discorrendo.

Tornando sul gioco @miti che ne pensi della mentalità Positiva o Offensiva? Come scrivevo l'altro giorno nella mia carriera nuova con l'Oxford mi sto impuntando a giocare in questo modo, e per il momento ho avuto un ottimo riscontro. Alla 17esima giornata di League One mi trovo primo a +7 dal MK Dons secondo dopo aver vinto 3-0 in casa contro l'Ipswich (forse la più forte di questa divisione) e quella prima 4-0 in casa del Portsmouth (altra squadra valida di questa lega).
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Se non sbaglio, oltre che per N. Switch, FM è disponibile anche su Xbox.
Chiedo conferma a @xyz1989 che sa tutto, non solo in materia Microsoft.

In passato ricordo la versione per PSP... penso si possa comparare alla versione Mobile, o forse a quella Touch... però sono versioni o semplificate o tronche. Leggevo il parere di un tizio che lo ha per Switch, e diceva che si possono caricare 3 campionati per volta a scelta. Ovvio che sul PC in base ai componenti hai maggiore scelta di personalizzazione e via discorrendo.

Tornando sul gioco @miti che ne pensi della mentalità Positiva o Offensiva? Come scrivevo l'altro giorno nella mia carriera nuova con l'Oxford mi sto impuntando a giocare in questo modo, e per il momento ho avuto un ottimo riscontro. Alla 17esima giornata di League One mi trovo primo a +7 dal MK Dons secondo dopo aver vinto 3-0 in casa contro l'Ipswich (forse la più forte di questa divisione) e quella prima 4-0 in casa del Portsmouth (altra squadra valida di questa lega).

L'Oxford ha una rosa di tutto rispetto se confrontata con quella delle altre del campionato e ci sta che quest'anno potrebbe funzionare giocare in modo propositivo,tenendo palla e difesa alta. Dovrai trovare poi il giusto compromesso i prossimi anni dove andrai ad affrontare squadre più capaci. Molte volte riesci comunque a mantenere un gioco propositivo ma ad esempio una difesa alta ed offensiva potrebbe danneggiarti se gli avversari hanno dei buoni registi ed attaccanti rapidi.
Vedrai poi come aggiustare il tiro e chi comprare per far funzionare il tutto.

Io gioco quasi sempre con un 4-3-3 gegenpress modificato,con difesa alta,pressing asfissiante e poi controllo del possesso con ritmo lento e passaggi corti,cross,calci piazzati e tanta tanta intensità difensiva (con i giocatori stretti fra loro).

Ieri ho iniziato una carriera con il Cesena in Lega Pro con una "sfida" alquanto razzista ma che in molti propongono.. utilizzare solo Italiani. Ed ho impostato il gioco come ti ho scritto sopra,primo turno di Coppa Italia contro Empoli (di serie B) vinto 2-0,sembra funzionare. Vedremo a lungo andare.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
@alberico, a proposito della facilità del gioco ti posso garantire che c'è da sbattersi molto per vincere.
Se crei una tattica da zero, non rifai le partite e non usi scorciatoie (tipo le tattiche preimpostate o scaricabili da steam) c'è da sudare.
Sul piano dell'intelligenza artificiale siamo a livelli che pes e fifa sognano, da sempre.
Ci sono molte variabili in campo e fuori, se non gli dedichi del tempo e non curi i dettagli i risultati non arrivano. O arrivano solo se guidi un club già affermato.
 
  • Like
Reactions: alberico

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Una domanda per chi sta giocando: riuscite a trarre profitto con un gioco difensivo?
Negli fm passati ho costruito grandi tattiche attendiste, mentre leggo che in questa edizione vieni premiato principalmente se giochi un calcio propositivo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io sappia non è prevista una versione console di football manager, a parte quella per nintendo che in realtà è la versione touch (ce anche per pc) equivale alla mobile come struttura ma piu pompata graficamente.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Una domanda per chi sta giocando: riuscite a trarre profitto con un gioco difensivo?
Negli fm passati ho costruito grandi tattiche attendiste, mentre leggo che in questa edizione vieni premiato principalmente se giochi un calcio propositivo.

solo se io sono una neopromossa e gioco con le squadre top del campionato. e si punta a non perdere.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
solo se io sono una neopromossa e gioco con le squadre top del campionato. e si punta a non perdere.

Quando non ho i favori del pronostico mi piace giocare con una mentalità equilibrata o difensiva e aspettare il momento giusto per colpire e fare qualche variazione tattica.
In fm 2017 e 2018 questo stile funzionava alla grande.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Una domanda per chi sta giocando: riuscite a trarre profitto con un gioco difensivo?
Negli fm passati ho costruito grandi tattiche attendiste, mentre leggo che in questa edizione vieni premiato principalmente se giochi un calcio propositivo.

Boh, come dicevo su è la prima carriera, con Oxford in League One (squadra che, da programmi, punta ai playoff), in cui voglio sviluppare questo tipo di mentalità, e per il momento la differenza la vedo.
Dovrei però provare con una squadra debole per la lega, magari una neopromossa, e vedere come gira...
 
  • Like
Reactions: Fabri55 e miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Una domanda per chi sta giocando: riuscite a trarre profitto con un gioco difensivo?
Negli fm passati ho costruito grandi tattiche attendiste, mentre leggo che in questa edizione vieni premiato principalmente se giochi un calcio propositivo.

Ciao,io non avendo fm20 non posso risponderti per questa ultima versione.. ma ho notato che da FM18 ad FM19 ci sia stato un lento progredimento ad un gioco più propositivo rispetto ad uno di attesa e ripartenza.. ma credo che questo sia dovuto anche al fatto che nella realtà le squadre che stanno dominando il mondo hanno proprio questo gioco (come confronto posso prenderti l'inter della champions che di propositivo aveva ben poco o l'atletico degli ultimi anni ad esempio.. che però ora sta perdendo un po' di terreno).

Insomma.. ogni capitolo è differente dall'altro per quanto riguarda funzionalità di tattica e posizionamento giocatori...
Non sò dirti se è giusto o meno ma credo lo facciano per non presentare lo stesso gioco ogni anno.
Vedremo con i prossimi capitoli, sono molto fiducioso per gli anni successivi;
Il 2021 lo vedo come un anno in cui dovranno riscattarsi un minimo perché il 20 (comparato agli altri) non è stato granché per quanto riguarda innovazioni e gameplay.. ma c'è da considerare anche l'ultimo comunicato che hanno lasciato.
Non potendo lavorare a pieno ritmo forse anche il prossimo capitolo presenterà poche novità. Vedremo!!
 
  • Like
Reactions: Fabri55

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Una domanda per chi sta giocando: riuscite a trarre profitto con un gioco difensivo?
Negli fm passati ho costruito grandi tattiche attendiste, mentre leggo che in questa edizione vieni premiato principalmente se giochi un calcio propositivo.
Secondo me il problema è che gran parte dei gol arrivano su situazioni di calcio piazzato come angoli, punizioni o comunque traversoni a tagliare la difesa. Ovviamente più tempo passi in difesa e più rischi di subirne invece che crearne.
Il contropiede, a quanto ho visto, è difficile da attuare...però se hai degli attaccanti forti fisicamente e veloci puoi provare i lancioni a scavalcare la difesa.
 
  • Like
Reactions: Fabri55

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Quando non ho i favori del pronostico mi piace giocare con una mentalità equilibrata o difensiva e aspettare il momento giusto per colpire e fare qualche variazione tattica.
In fm 2017 e 2018 questo stile funzionava alla grande.
Il bologna dello scorso anno la prima annata senza fare mercato estivo dovevo giocare cosi. Mi sono salvato per il rotto della cuffia. A gennaio avevo solo preso maskimovic e menez
 
  • Like
Reactions: Fabri55

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Visto che sono in ferie, stasera accendo il pc e lo reinstallo.
Carico un po' di campionati e parto da disoccupato, con il calciomercato disattivato per la prima finestra.

Mi impegnerò a non spegnere il pc oltre la mezzanotte e a darmi un po' di limitazioni :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Che due palle sto mercato in Inghilterra.
1) posso offrire contratti ai giocatori in scadenza (che giocano nella stessa nazione) a partire dal 1 di giugno
2) con gli stranieri le limitazioni di cui sopra, permessi di lavoro e quant'altro

Avevo la mia punta titolare, in prestito dal Bristol City, Matty Taylor, in scadenza a cui volevo offrire un ingaggio per la prossima (sono primo alla 28esima giornata a +8 dalla seconda, il Lincoln City, poi l'MK Dons a seguire terzo), ma siccome prima del 1/06 non posso fare nulla, dal prossimo anno andrà in MLS al Cincinnati. Menomale che due partite dopo si è infortunato per 5 mesi. E comunque già aveva perso il posto da titolare (anche nel mio cuore), con questa decisione.

Insomma dovrò aspettare la fine del campionato per iniziare a costruire la squadra per il prossimo anno... posso muovermi all'estero ma con attenzione, viste le limitazioni.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
vai a fare la carriera nella mls. dove di base hanno 30 giocatori ma con il salary cap in lista fai fatica a metterne 23. sopratutto con il top team.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,662
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre