Football Manager [PC]

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Infatti ho detto che se ha le qualità giuste per farle lo può fare,è ovvio che se non ha le stats giuste non puoi mettercelo.
Comunque ti consiglio di fare qualche prova perché la cpu che prende di mira i giocatori penso sia una tua idea del tutto discostante dalla realtà
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ma se ci metti un terzino marcatore a fare il fluidificante, il terzino marcatore non farà il suo dovere. quindi la cpu lo prenderà di mira. senza contare poi il giocatore alla lunga si lamenta per i vari allenamenti extra, oltre a renderli più fragili a lungo a andare della stagione, ed è più facile cascano in qualche infortunio. soprattutto i giocatori abbastanza fragili, come un Giuseppe rossi o ramsey.

Per un paio di giocatori ho già gettato la spugna... nulla da fare, non ci si riesce. Ma sono giocatori con valore "impegno" al massimo che arriva a 11.

Secondo me, tesoro, si può far entrambe le cose, a proposito del sistema di gioco. Dipende da che tipi di allenatori siamo. Se vogliamo un gioco corale ben collaudato (bisogna anche avere i giocatori giusti), con elementi dell'organico che non si esprimono al massimo delle loro possibilità a favore di un gioco che funziona, oppure fare come i Capello o gli Allegri, cui il gioco non è mai importato perchè i risultati contano di più (però negli ultimi anni non ho visto nessuno dei due allenare una medio-bassa di A o in qualche categoria inferiore...).

Sennò possiamo tornare all'episodio di Benitez ai tempi del Napoli, quando proponeva un Hamsik al centro alto del 4-2-3-1 facendolo giocare fuori ruolo rispetto alle sue attitudini.

Penso che UN modo di vedere le cose non esista, ma differenti modi.

Poi io sto ancora imparando...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Infatti ho detto che se ha le qualità giuste per farle lo può fare,è ovvio che se non ha le stats giuste non puoi mettercelo.
Comunque ti consiglio di fare qualche prova perché la cpu che prende di mira i giocatori penso sia una tua idea del tutto discostante dalla realtà

assolutamente no, la cpu si adatta al tuo gioco soprattutto da metà stagione e fai pochi cambi di giocatori. come tu studi punti deboli dei giocatori avversari la cpu lo fa con i tuoi. io per es ho un serio problema con il terzino sinistro. visto dal eccellenza in giu (almeno su fm 2018), una squadra ti può portare via qualsiasi giocatore con un offerta del contratto, senza indenizzo. e ho perso i due terzini sinistri titolari, al ultimo giorno di mercato, non sono riuscita a rimpiazzarlo ho dovuto usare quelli della primavera. casualmente la cpu attacca sempre sulla sua destra, è la mia sinistra.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Allora sarò io che ho fortuna,gioco ad fm da 5 anni e non ho mai avuto problemi con queste situazioni,
Quello che ti sto dicendo è che se un giocatore ha le stats necessarie per fare un determinato ruolo allora lo può ricoprire anche senza avere il pallino verde pieno;
ed io mi son sempre trovato bene,poi ognuno fà come vuole :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora sarò io che ho fortuna,gioco ad fm da 5 anni e non ho mai avuto problemi con queste situazioni,
Quello che ti sto dicendo è che se un giocatore ha le stats necessarie per fare un determinato ruolo allora lo può ricoprire anche senza avere il pallino verde pieno;
ed io mi son sempre trovato bene,poi ognuno fà come vuole :)

Sul discorso della CPU che si adatta non saprei. Potrebbe starci, essendo FM un gioco fatto di calcoli, matematica e cose così (cose in cui alle superiori avevo 4).

Sul discorso dei ruoli sono d'accordo con te. Tant'è che, nel mio modulo, ho provato a cambiare i due falsi 9 e farli diventare seconde punte. Aumentano la loro propensione a fare quel ruolo (Antenucci mi diventa addirittura verde pieno), ma il gioco della squadra non dico ne risentisse, ma nemmeno aumentava le probabilità di risultare più efficace se non perfetto... quindi, sta tutto a noi. Secondo me non c'è un modo corretto per fare una cosa, ma ognuno può farlo in entrambi i modi e ugualmente ottenere buoni risultati.

Tipo il discorso che facevo sopra su allenatori vincenti il cui gioco non è esattamente esemplare...
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Non ho mai detto che la cpu non si adatti alla tua tattica,sopratutto se non effettui cambiamenti a lungo andare;
dico solo che un giocatore messo fuori ruolo,se ha le qualità per ricoprirlo, non avrà nessun problema a farlo.
E si vede nel calcio reale come ad esempio un giocatore come cuadrado sia adattabile sia come terzino che come esterno alto,stessa cosa su FM.

La cpu si adatta,magari ti attacca il ruolo dove hai il giocatore con mezzo pallino verde,ma se il player in questione ha le stats giuste sarà totalmente inutile;anzi,ne trarrei vantaggio.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a chi interessa, per 6 giorni su steam c'è la versione completa di football manager 2020 accessibile a tutti (dopo il sesto giorno per usarlo dovrete pagare).
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ti ringrazio per avermelo segnalato,ma quest'anno passo
anche perché se poi ne inizi una e ti prende pure è difficile non comprarlo ahahaha
aspetterò il 21 sperando che i miglioramenti siano qualcosa di abbastanza corposo e di realmente palpabile durante il gioco
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ti ringrazio per avermelo segnalato,ma quest'anno passo
anche perché se poi ne inizi una e ti prende pure è difficile non comprarlo ahahaha
aspetterò il 21 sperando che i miglioramenti siano qualcosa di abbastanza corposo e di realmente palpabile durante il gioco

Devi ringraziare @xyz1989
io l'avevo letto su un po' di siti, ma ho dimenticato di segnalarlo qui. Chiedo scusa.

io momentaneamente abbandonato, ma lo devo riprendere... un po' di fatica a concentrarmi al momento, ma si deve.
Stressarsi troppo mette alla prova il sistema immunitario, e diciamo che ora proprio non è momento!
 
  • Like
Reactions: miti

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Finita anche la stagione 2024-25. Stagione a tratti esaltante. Cambio modulo, impostato modulo alla Guardiola, alla fine decido di comprare solo Raspadori. Partenza Balbettante per digerire il nuovo modulo. Inizio campionato sconfitto sempre in trasferta per 3 volte di fila anche contro neopromosse, ma in casa sono una schiacciasassi. In europa league mi becco Krasnodar, Chelsea e St.Mirren. Il girone lo domino, con esaltante vittoria pure a Stamford Bridge, con gol vittoria di Merola al 91. a Fine Novembre comincio una striscia positiva di 21 risultati positivi in campionato. Nel mercato di gennaio arriva solo Berardi dal Sassuolo come riserva di lusso ed esperienza. Compro per la stagione successiva per 21 M Lazaro Vinicius dal Flamengo, trequartista di 22 anni che voglio farlo diventare la mia mezz'ala. A Febbraio batto il Milan con una partita esaltante che mi porta a superarli finalmente e a toccare per la prima volta il 4 posto. Davanti lazio, Juventus, Inter rallentano, il Milan crolla. In Europa League mi becco l'Ajax, perdo l'andata 1-0, il ritorno sull'1 a 0, palla mortifera persa dal mio centrale Franco, 1-1 al 81 e fine dei sogni europei. In coppa con le riserve vinco in 10 a milano contro l'Inter ai quarti. Semifinale mi becco il Verona, ultimo in serie A, che liquido facilmente e che mi fa volare in finale(un'altra volta) contro il Milan. I miei risultati utili continuano, mi avvicino sempre di più alla vetta. Ad Aprile mi trovo a -4 dall'Inter, che devo affrontare prima della finale di coppa italia, che voglio portare a casa e penso che sia la volta buona. Decido di schierare contro l'inter la squadra non al completo con in vista la finale di coppa. Contro l'Inter, al 10 minuto del primo tempo entrataccia di Orsolini, subito espulso dopo diventa contro i campioni d'Italia in carica. Prendo alla fine una sonora scoppola per 4 a 1 che limita molto mentalmente la squadra in vista della finale. In finale ho due assenze per infortuni. Il Milan, che con me ha sempre una fortuna incredibile, indovina il solito gol da calcio d'angolo, io come al solito non riesco mai a superare Donnaruma e le traverse. Poi al 70 la svolta possibile, SkoV Olsen atterrato, rigore dopo Var, decido di farlo tirare lui al rigore--> palo e fuori. 80 cerco di buttarmi con più attaccanti possibili, purtroppo pago questo e perdo 4 a 0. In seguito ho pure la Juventus, che vince per 2 a 1 e posso dire addio ai sogni scudetto pure. con -10 dall'inter, con un calendario abbastanza favorevole riesco a recuperare qualcosa ma non basta. Alla penultima batto anche la Lazio e raggiungo il 3 posto. Chiudo la stagione andando per la prima volta in champions. La squadra può lottare per lo scudo per il prossimo anno. Vedremo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io intanto centro la promozione in B col Bari, vincendo in rimonta il campionato all'ultima giornata

classifica alla 37esima: Catanzaro 82 Bari e Cavese 80

Bari-Picerno 3-1
Cavese-Catanzaro 3-2

classifica alla 38esima Bari 83 Cavese 83 Catanzaro 82
io Bari vinco per differenza reti

Che stagione, ragazzuoli.
Appena posso cerco di arricchire con immagini di repertorio.
 
  • Like
Reactions: vuje

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Io lo sto giocando con le formazioni del 2003/2004 (anche se in formato ridotto rispetto a tutti i campionati giocabili nell'originale) ..sono partito dalla B per riportare in alto il Genoa di Preziosi con un alter ego di Gasperini, con l'idea una volta di essermi affermato in A (sempre che riesca ad essere promosso perché la formula dei campionati è quella attuale, 2 promosse più playoff) di provare il salto in una big.

Sono partito da una squadra molto vecchia basandomi su alcune colonne come Aldair, Matteo Villa, Ze Elias, Cavallo e Nicola Caccia stravolgendo il modulo base (442) portandolo a un 3412 di possesso e inserimenti degli esterni stile Atalanta prendendo alcuni giovanissimi interessanti in prestito (Marchisio, Aquilani, Foggia, Balzaretti), l'attaccante francese Compan (che ha giocato nella nazionale under 20 con Trezeguet) dal Saint Etienne e i ritorni di Gennaro Ruotolo e Davide Nicola come riserve di esperienze e leader di genoanitá per dare mentalitá alla squadra.

Inoltre sto cercando di insegnare a Marco Rossi il ruolo di fluidificante a tutta fascia per farne un futuro capitano, anche se il mio progetto reale è poi passare ad un 343 che in allenamento sto giá inculcando ai giocatori, riuscendo magari con la promozione in Serie A a strappare un contratto a qualche big come Sculli, Palacio o Milito per far rinverdire la storia rossoblu e renderli affermati come nella realtá.

Poi ho anche una bella primavera dove sto cercando di far sbocciare il talento di Mimmo Criscito e dove presto arriveranno anche Sirigu e Mandzukic, con un contratto giá strappato per il prossimo anno ai 15enni Kjaer e Nainggolan
 
  • Like
Reactions: the elder

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,905
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
salve ce qualcuno di voi che puo esportarmi ho linkarmi dove posso trovare tutto il database di fm con tutte le statistiche ,anche in csv o exsl mi serve per convertire i giocatori a pes ;)
grazie anticipatamente
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
manchester united ha citato in tribunale sega e sport interactive perchè hanno usato piu volte nel gioco il nome dello united, quindi hanno chiesto i danni e in piu anche di favorire la produzione di mod permette di usare loghi e nomi coperti da copyright nel gioco. quindi oltre a un risarcimento economico va anche a retroso da quando non ha piu i diritti della squadra (se mai li ha mai avuti) piu la eliminazione totale di editor interni e di sistemi facilitano l'utenza a caricare materiale.

secondo me se gli danno ragione in giappone iniziano ad accendere i ceri, le società di premier league bundesliga e liga fanno la stessa cosa con konami.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
manchester united ha citato in tribunale sega e sport interactive perchè hanno usato piu volte nel gioco il nome dello united, quindi hanno chiesto i danni e in piu anche di favorire la produzione di mod permette di usare loghi e nomi coperti da copyright nel gioco. quindi oltre a un risarcimento economico va anche a retroso da quando non ha piu i diritti della squadra (se mai li ha mai avuti) piu la eliminazione totale di editor interni e di sistemi facilitano l'utenza a caricare materiale.

secondo me se gli danno ragione in giappone iniziano ad accendere i ceri, le società di premier league bundesliga e liga fanno la stessa cosa con konami.

Lo United è alla frutta. SI nella nota ha scritto che lo united aveva anche utilizzato il database per fare ricerche di mercato. Quinci oltre ad essere pezzenti sono pure infami.
Il logo utilizzato è quello di default.
Si vede che con tutti i soldi che hanno speso per sostenere il mercato di Mourinho in qualche modo devono rientrare.
Poi vincente come è lo united di questi tempi sicuramente vinceranno anche questa causa :D

Infine non so dopo hai preso la fonte sull'eliminazione degli editor interni. Mi sono letto vari articoli ma non viene citata questa cosa. Andrebbe a sconvolgere la libertà del pc modding in genere.

Mi sembra assurdo che per giocare al manchester united su quel gabinetto di fifa, debbano sconvolgere il source free alla base del pc.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,872
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca