Football Manager [PC]

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Dopo un'altra stagione con la Ternana e un'altra mezza con il Como inizia a venirmi un dubbio:
possibile che, pur cambiando radicalmente stile di gioco (pressing, niente pressing, gioco sulle fasce, gioco per vie centrali, passaggi corti, palle lunghe) alla fine le mie squadre facciano sempre un possesso palla molto migliore ma tirino sempre meno (e malissimo) in porta? Succede solo a me oppure è proprio il gioco che è tarato in questa maniera, magari dopo X stagioni la squadra cambia modo di giocare, che ne so.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dopo un'altra stagione con la Ternana e un'altra mezza con il Como inizia a venirmi un dubbio:
possibile che, pur cambiando radicalmente stile di gioco (pressing, niente pressing, gioco sulle fasce, gioco per vie centrali, passaggi corti, palle lunghe) alla fine le mie squadre facciano sempre un possesso palla molto migliore ma tirino sempre meno (e malissimo) in porta? Succede solo a me oppure è proprio il gioco che è tarato in questa maniera, magari dopo X stagioni la squadra cambia modo di giocare, che ne so.

Hai provato la mod per il motore di gioco? Non l'ultima però, che aveva problemi, ma la penultima.

Il motore di gioco originale ha molte pecche, a mio avviso eh, da quando misi quello moddato, che trovi sul sito di Panoz o di Giangioman, le differenze erano nette e visibili.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Hai provato la mod per il motore di gioco? Non l'ultima però, che aveva problemi, ma la penultima.

Il motore di gioco originale ha molte pecche, a mio avviso eh, da quando misi quello moddato, che trovi sul sito di Panoz o di Giangioman, le differenze erano nette e visibili.
No, zero mod. E' che, avendo poca esperienza con il gioco, vorrei capire se sbaglio io oppure se è il gioco che non mi dà tanto retta. Farò qualche test con squadre più forti, sicuramente il fatto che nella serie C non ci sono tanti giocatori forti tecnicamente (e soprattutto ti ritrovi sempre a lavorare con giovani con poche qualità mentali) incide negativamente.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
chiusa la seconda stagione con il bologna, anno 2021-22, alla fine quinto posto con 67 punti e a 6 punti dal quarto posto dopo un girone di ritorno da 40 punti. Prima la juventus nuovamente dopo testa a testa con l'Inter, terzo Milan e quarto Lazio.
Arrivato in semifinale di coppa italia. Stagione spettacolare di Barrow, di Inglese e di Soriano. Ma in generale tutta la squadra ha risposto bene, una delle piu belle rivelazioni è stato Cangiano in attacco e Abram in difesa. Anche Herrera ottimo acquisto. Un'altra bella storia è Kuscevic, Croato, Cileno, preso in prestito dal Palmeiras, all'andata sempre sparato in tribuna, poi causa infortuni e squalifiche, si è preso il posto da titolare, formando con Abram, una coppia difensiva solidissima. Tant'è che l'ho pure riscattato, pur non avendo nemmeno le 3 stelle nel prospetto, ma è veramente completo, non eccelle con dei 15 o dei 16, ma ha in tutte le caratteristiche 14, sia mentali che tecniche, se a qualcuno serve un dif low cost, consiglio caldamente.
Danilo si è ritirato, invece Palacio convinto per un altro anno come riserva e collaboratore tecnico degli under 18, che hanno stravinto un'altra volta il titolo, come gli under 20.

Si va in europa league. E la stagione con il mondiale di mezzo in Qatar, quindi il campionato riparte il 27 luglio, dopo nemmeno 1 mese e mezzo dall'ultima partita. Pazzesco.

Ora mi godo il colpo eric bailly a 0 dallo United, anche se con quel'8 in concentrazione, non sarà facile.
Sono riuscito a vendere Skov Olsen, bravissimo tecnicamente per carità, ma troppo morbido. 15 milioni piu bonus dallo Sheffield.
Il problema è adesso è Abram, una delle piu grandi sicurezze in difesa.. La Lazio lo vuole e lui ha già puntato i piedi per la champions. Quindi sono costretto a venderlo per 14 Milioni. Era mancino, bravo palla al piede in costruzione, non sarà facile sostuirlo. Proverò sicuramente Nelson, che sta crescendo, come titolare, anche se sto pensando a Dragovic in prestito, 31 anni dalla germania. Binks, ha un potenziale della madonna, ed è mancino, ma è ancora acerbo, invece Corbo, per me è sprecato come riserva, sarei propenso di darlo in prestito
Per ora a mo di gazzetta:
4-2-3-1 Skorupski, Herrera, BAILLY, Nelsson, Hickey, Schouten, Dominguez, Soriano, Orsolini, Barrow, Inglese.
Acquisti: Kuscevic (d, Palmeiras, 1M) ,Corbo (Ascoli, fp), Juwara(Mainz, fp), Kingsley (Ascoli, fp), Binks(Brighton, fp), A.Sarabia(a, 2,3 M, Celta Vigo), Lindstrom (c, 700k, Brondby) , Piccoli (Chievo, fp)
Cessioni: Skov Olsen(Sheffield United, a, 15M)
Trattative: Man (c, Sparta Praga), Dragovic (d, Bayer Leverkusen), Velasco (c, Indipendiente).

Sto andando a rilento, perchè mi sto rifacendo tutti i 3d kit, per il prossimo bienno per le squadre di serie A attuali. E' un lavoraccio ma mi sto divertendo. Per ora ho rifatto Bologna, Parma, Roma, Milan. Prima, seconda e terza maglia.

Cattura.PNGCattura.PNG
 
  • Like
Reactions: Jocker e Luchinel

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Io invece sono riuscito, assolutamente a sorpresa, a portare la Viterbese in B. L'obiettivo era arrivare a metà classifica, ma da dicembre in poi abbiamo iniziato a vincerle tutte e quando mancavano 3 giornate, complice un crollo della Ternana prima, ero in piena lotta. Le ultime due vinte con un autogol clamoroso a favore contro la Juve Stabia, e l'ultima proprio a Terni, 1-0 in 10 vs 11 in contropiede all'ultimo secondo.
Adesso l'obiettivo è letteralmente "lotta con coraggio per evitare la retrocessione"... per carità io il coraggio ce lo metto tutto, ma se loro ci mettevano almeno un milioncino per fare la squadra era pure meglio :rotfl: ho una squadra che per 7/11 è fatta di giovani in prestito dalla serie A... per ora non sono partito malissimo però, 5 punti nelle prime 7.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io invece sono riuscito, assolutamente a sorpresa, a portare la Viterbese in B. L'obiettivo era arrivare a metà classifica, ma da dicembre in poi abbiamo iniziato a vincerle tutte e quando mancavano 3 giornate, complice un crollo della Ternana prima, ero in piena lotta. Le ultime due vinte con un autogol clamoroso a favore contro la Juve Stabia, e l'ultima proprio a Terni, 1-0 in 10 vs 11 in contropiede all'ultimo secondo.
Adesso l'obiettivo è letteralmente "lotta con coraggio per evitare la retrocessione"... per carità io il coraggio ce lo metto tutto, ma se loro ci mettevano almeno un milioncino per fare la squadra era pure meglio :rotfl: ho una squadra che per 7/11 è fatta di giovani in prestito dalla serie A... per ora non sono partito malissimo però, 5 punti nelle prime 7.

E immagino che, esattamente come nel mio Como portato addirittura in serie A, la dirigenza non sganci la grana... in A praticamente mi diedero un budget che forse forse in C avrebbe permesso di costruire una squadra per il primato.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
E immagino che, esattamente come nel mio Como portato addirittura in serie A, la dirigenza non sganci la grana... in A praticamente mi diedero un budget che forse forse in C avrebbe permesso di costruire una squadra per il primato.
Ho un budget che è né più né meno quello che avevo un anno prima per la serie C (e che peraltro avevo intaccato pochissimo, avendo la Viterbese una buona squadra di partenza). Ora avrei dovuto sicuramente fare acquisti di altro tipo per poter competere in B, ma forse la salvezza si può tentare anche così...
Di sicuro non sganciano la grana perché il bilancio totale è parecchio sotto. Ho fatto un paio di buone cessioni di giocatori che non mi servivano, ma non basta. Certo che se sotto questo aspetto FM è realistico, è un miracolo che esistano tante squadre di Serie C... praticamente non c'è modo di avere un bilancio sano a quei livelli.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io causa aumento di impegni lavorativi ho rallentato molto in game, ma sto comunque portando avanti il "mio" Monaco 1860.. sto per terminare la stagione 2028/2029
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
La salvezza, con tanto coraggio :rotfl: è arrivata. E' stata letteralmente un'impresa, per tutto il girone di andata sono stato appena sopra il terzultimo, nel girone di ritorno invece quasi sempre sotto. Ho vinto due scontri diretti e mi sono presentato alla penultima, in casa del Venezia secondo in classifica, con la possibilità di acciuffare la salvezza matematica in caso di mia vittoria e contemporanei risultati benevoli delle altre, e così è stato. Nemmeno il tempo di festeggiare che mi chiama l'Empoli e mi offre il posto, che accetto prontamente dato che alla Viterbese scadevano tutti i prestiti che mi avevano consentito il miracolo (a questo proposito, se qualcuno cerca una punta giovane per la serie C o B consiglio Lorenzo Colombo del Milan in prestito secco, 18 gol nel suo primo campionato di B). Praticamente ho lasciato le macerie, ma da eroe. Ora con l'Empoli ho la consegna di tentare la promozione in due anni, ho rimaneggiato profondamente la squadra e l'inizio è stato buono, ho eliminato l'Udinese nel secondo turno di coppa Italia...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Scusate una domanda che mi son sempre fatto e che ora rivolgo a voi:
ma qual è il senso di giocare a un gioco, fantastico dal punto di vista manageriale, ma che tuttavia sul risultato della partita non ti permette di incidere personalmente in alcun modo? Non sono mai riuscito a capire come ci si fa a entusiasmare.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Scusate una domanda che mi son sempre fatto e che ora rivolgo a voi:
ma qual è il senso di giocare a un gioco, fantastico dal punto di vista manageriale, ma che tuttavia sul risultato della partita non ti permette di incidere personalmente in alcun modo? Non sono mai riuscito a capire come ci si fa a entusiasmare.

Io ti rispondo, per quanto mi riguarda.

Non è vero che tu, come persona, non incidi sul risultato. Lo fai su un piano diverso.
Guidi un gruppo di giocatori, provi delle tattiche, porti avanti una filosofia.

Ultimamente ho anche pensato, ad esempio, che un gioco come PES (o come Fifa) difficilmente mi avrebbe entusiasmato quanto prima, non solo per la qualità scadente dei calcistici nel 2021, ma anche perchè, nel mio caso, a contrario del tuo, il fatto di dover "incidere" sempre sul risultato, guidando in maniera innaturale 11 omini in campo (solo il figlio del Signore era onnipresente...), lo trovo un po' superato (ma se dovesse uscire un ottimo PES 22 potrei tranquillamente cambiare idea).

Non penso si possano paragonare giochi come PES o Fifa a un gestionale come Football Manager.

Così come non mi sogno mai e poi mai di dire che un film è meglio del libro da cui è tratto, e viceversa. Semplicemente, secondo le mie idee, non si possono paragonare due cose che vivono su due piani diversi così come non si potrebbero mai paragonare un pomodoro a un barattolo di pesto genovese pronto B*rilla.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Io ti rispondo, per quanto mi riguarda.

Non è vero che tu, come persona, non incidi sul risultato. Lo fai su un piano diverso.
Guidi un gruppo di giocatori, provi delle tattiche, porti avanti una filosofia.

Ultimamente ho anche pensato, ad esempio, che un gioco come PES (o come Fifa) difficilmente mi avrebbe entusiasmato quanto prima, non solo per la qualità scadente dei calcistici nel 2021, ma anche perchè, nel mio caso, a contrario del tuo, il fatto di dover "incidere" sempre sul risultato, guidando in maniera innaturale 11 omini in campo (solo il figlio del Signore era onnipresente...), lo trovo un po' superato (ma se dovesse uscire un ottimo PES 22 potrei tranquillamente cambiare idea).

Non penso si possano paragonare giochi come PES o Fifa a un gestionale come Football Manager.

Così come non mi sogno mai e poi mai di dire che un film è meglio del libro da cui è tratto, e viceversa. Semplicemente, secondo le mie idee, non si possono paragonare due cose che vivono su due piani diversi così come non si potrebbero mai paragonare un pomodoro a un barattolo di pesto genovese pronto B*rilla.
Concordo sui paragoni film/libro che ho sempre trovato fuorvianti.
Io però non ho mica detto che Pes è meglio di FM, mi ponevo solo questa domanda perché poi in definitiva il risultato è lo scopo del gioco anche se tutta la parte manageriale è interessantissima, lo dico io che mi diverto tantissimo a editare tattiche e moduli in pes, ma mi chiedevo come un modulo e la scelta di alcuni giocatori piuttosto che altri possano determinare un risultato. Cioè nella realtà lo determinano perché i giocatori vanno realmente in campo ma qui è il computer che simula. In sostanza è come se un allenatore stesse tutta la settimana ad allenare i propri giocatori, a studiare tattiche e moduli e poi la domenica tirasse una monetina per vedere chi vince. Lo dico senza provocazione ma per capire.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Concordo sui paragoni film/libro che ho sempre trovato fuorvianti.
Io però non ho mica detto che Pes è meglio di FM, mi ponevo solo questa domanda perché poi in definitiva il risultato è lo scopo del gioco anche se tutta la parte manageriale è interessantissima, lo dico io che mi diverto tantissimo a editare tattiche e moduli in pes, ma mi chiedevo come un modulo e la scelta di alcuni giocatori piuttosto che altri possano determinare un risultato. Cioè nella realtà lo determinano perché i giocatori vanno realmente in campo ma qui è il computer che simula. In sostanza è come se un allenatore stesse tutta la settimana ad allenare i propri giocatori, a studiare tattiche e moduli e poi la domenica tirasse una monetina per vedere chi vince. Lo dico senza provocazione ma per capire.

No, ma va, non ci vedo una provocazione. Penso sia anche una questione di gusti e di aspettative.
Poi dai non mi offendere... parli con me, che fai, adesso non mi conosci più? ;)

Tirare una monetina? Oddio. Se alleni una squadra tutta la settimana, provi tattiche, uomini, giocatori più propensi a fare una cosa piuttosto che un'altra, li carichi, oppure li mandi a quel paese perchè non fanno altro che lamentarsi, poi arriva la partita, la prepari, schieri la squadra in un modo o in un altro... il risultato non viene dopo il tiro di una monetina, ma per un insieme di tanti aspetti.

Io altrimenti sarei fortissimo a Football Manager, quando invece ho "scoperto" (e sai che scoperta) che uno dei miei limiti per ora è l'incapacità, e me ne rincresce, nel sapere leggere un partita. Così, se una partita va come me la aspetto, tutto ok. Ma se cambia una variante, se la squadra avversaria mi prende le contromisure, io non ho un "piano B": proprio come Conte. Non sono capace, e voglio migliorarmi. Migliorarmi dal punto di vista di allenatore virtuale. E certe cose si sentono, le stagioni sono determinate da una serie di variabili che non si possono circoscrivere al lancio di una monetina per vedere se esce testa, oppure croce.

Secondo me anzi è molto più "onesto" e trasparente tutto questo che un gioco di calcio "tradizionale", tipo PES o Fifa, dove prepari quelle poche tattiche che puoi sistemare, e poi situazioni poco chiare di script ti remano contro in tutti i modi oppure ti stendono il classico tappeto rosso delle grandi occasioni per lasciarti vincere partite che, secondo la CPU, puoi tranquillamente portare a casa che tanto non muore nessuno.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
@ZonaCesarini Io ti consiglierei solo di provarlo, cioè ti rendi conto quanto puoi incidere nel gioco solo capendo che non facendolo verresti esonerato nell'immediato.
Ovviamente parlo di giocare in maniera pulita, senza tattiche scaricate e partite rincominciate.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Oddio uno degli aspetti che mi sta piacendo di più e mi sta tenendo incollato a FM più di quanto mi aspettassi è proprio il fatto che non si avverte tanto la mano del computer (se non in determinate cose, tipo gol da fuori area un po' troppo presenti) ma le tue azioni influenzano eccome gli eventi. Quando azzecchi la sostituzione o il cambio di tattica in corsa le partite le cambi eccome. Quando fai una serie di risultati deludenti e decidi di cambiare tattica, gli effetti si vedono sul campo.
Poi è chiaro, come d'altra parte succede pure nel calcio vero, che alla fine di riffa o di raffa vince sempre chi ha i giocatori migliori... ma la costruzione della squadra è totalmente affidata al giocatore, e prendere un centravanti invece che un altro ti cambia la stagione.
Certo che alla fine è il computer che "decide" chi vince o chi perde, ma lo fa influenzato dalle azioni che tu fai nel gioco. Poi se c'è una componente aleatoria o scriptata, e sicuramente c'è, non la vedo così preponderante rispetto alle mie azioni.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
No, ma va, non ci vedo una provocazione. Penso sia anche una questione di gusti e di aspettative.
Poi dai non mi offendere... parli con me, che fai, adesso non mi conosci più? ;)

Tirare una monetina? Oddio. Se alleni una squadra tutta la settimana, provi tattiche, uomini, giocatori più propensi a fare una cosa piuttosto che un'altra, li carichi, oppure li mandi a quel paese perchè non fanno altro che lamentarsi, poi arriva la partita, la prepari, schieri la squadra in un modo o in un altro... il risultato non viene dopo il tiro di una monetina, ma per un insieme di tanti aspetti.

Io altrimenti sarei fortissimo a Football Manager, quando invece ho "scoperto" (e sai che scoperta) che uno dei miei limiti per ora è l'incapacità, e me ne rincresce, nel sapere leggere un partita. Così, se una partita va come me la aspetto, tutto ok. Ma se cambia una variante, se la squadra avversaria mi prende le contromisure, io non ho un "piano B": proprio come Conte. Non sono capace, e voglio migliorarmi. Migliorarmi dal punto di vista di allenatore virtuale. E certe cose si sentono, le stagioni sono determinate da una serie di variabili che non si possono circoscrivere al lancio di una monetina per vedere se esce testa, oppure croce.

Secondo me anzi è molto più "onesto" e trasparente tutto questo che un gioco di calcio "tradizionale", tipo PES o Fifa, dove prepari quelle poche tattiche che puoi sistemare, e poi situazioni poco chiare di script ti remano contro in tutti i modi oppure ti stendono il classico tappeto rosso delle grandi occasioni per lasciarti vincere partite che, secondo la CPU, puoi tranquillamente portare a casa che tanto non muore nessuno.
No Nino, quella premessa sulla provocazione era scritto a te ma era inteso per altri che magari mi conoscono meno... figuriamoci. :)
Sarei curioso un giorno di riprovarlo, credo di averci giocato tipo 20 anni fa per un mesetto.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Sicuramente il gioco è estremamente condizionato da ciò che fai, a livello di cambi, tattiche e altro, io con dei subentrati ci ho vinto partite fondamentali per i miei risultati a fine stagione, senza dubbio la cosa più importante è la costruzione della rosa, se la costruisci male volente o nolente a fine anno la prendi al cu*o, ed è poi il motivo per cui tentare la salvezza con una squadra non eccezionale e senza grandi fondi spesso è un'impresa impossibile (nelle prime divisioni), cioè o hai la fortuna di azzeccare tutti gli acquisti, e con uno stile di gioco spregiudicato riesci a fare risultati sorprendenti, se hai una rosa perlomeno decente (con cui magari giocando più difensivamente retrocederesti) ce la fai, sennò è meglio lasciar perdere, se la squadra non c'è purtroppo non c'è tattica che tenga. Io onestamente ho lasciato un po' il gioco per dedicarmi di più al "calcio giocato", ossia Pes, e mi sto divertendo, vivo il titolo molto serenamente e gioco partite veramente piacevoli, sicuramente riprenderò FM ma fra un po', lo script che persiste nel gioco lo trovo certe volte fin troppo evidente (feci l'esempio delle partite di coppa qualche post fa), anche se a onor del vero uso ancora il 20, per cui non so se il 21 sia programmato meglio per quanto concerne i risultati (che trovo ancora un pelino approssimativi, gestiti forse troppo dalla casualità)
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Non avendo giocato al 20 non saprei, ormai ho quasi 150 ore sul 21 e non so quante centinaia di partite, e facendo così una statistica mentale dico che qualche script l'ho visto, citavo sopra i gol da fuori area che sono almeno 1/3 dei gol che subisco e mi pare obiettivamente troppo, soprattutto contando che le mie partite sono tutte tra serie C e serie B e non è che abbondino di grandi tiratori da fuori.
L'impressione che ne ho ricavato finora, comunque, è che questi script possano essere considerati un po' come l'equivalente della fortuna nel calcio reale. Se il gioco fosse pura matematica sarebbe irreale allo stesso modo, perché comunque nel calcio succede (e nemmeno così di rado) che la squadra più forte incappi nella partita in cui non segna nemmeno con le mani, o che venga battuta dall'underdog di turno; che un attaccante in teoria formidabile fallisca completamente la stagione, o che un difensore esperto e di sicuro affidamento perda il posto a favore di una giovane promessa. Insomma il calcio non è solo matematica, anzi una grande parte la fanno l'emotività e la fortuna, cose che ovviamente non sono numericamente replicabili in un videogioco (specie in un gestionale, dove non puoi nemmeno sbagliare il comando come con PES). Quindi se ogni tanto il gioco ci mette la mano e manda fuori un pallone che doveva entrare... bestemmio esattamente come faccio tutte le domeniche davanti alla TV e amen.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
lo script che persiste nel gioco lo trovo certe volte fin troppo evidente (feci l'esempio delle partite di coppa qualche post fa), anche se a onor del vero uso ancora il 20, per cui non so se il 21 sia programmato meglio per quanto concerne i risultati (che trovo ancora un pelino approssimativi, gestiti forse troppo dalla casualità)

Io non mi ricordo: hai il motore grafico originale? Perchè quello originale del 20 fa pietà. Io ne installai uno mesi fa, ed era un'altra cosa...

No Nino, quella premessa sulla provocazione era scritto a te ma era inteso per altri che magari mi conoscono meno... figuriamoci. :)
Sarei curioso un giorno di riprovarlo, credo di averci giocato tipo 20 anni fa per un mesetto.

20 anni fa? Ma porco mondo, 20 anni fa me lo ricordo, lo giocavo pure io! Fidati che non aveva lo stesso grado e complessità di cose da fare, non aveva lo stesso grado di interazione tra stampa giocatori e via dicendo, gli allenamenti erano basilari, l'unica ragione (almeno per me) che rendeva grandissimo il gioco era il mercato ma, a parte quello, poco altro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,730
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988