Football Manager [PC]

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Il mio attaccante Sercan Guclu sono 7 anni che fa più di 20 goal stagionali.. cambiando tutte e 3 le categorie tedesche.. prendendo i titoli di capocannoniere di Bundesliga,seconda categoria e miglior marcatore europeo..

Per me il problema di fm è la valutazione di questi giocatori che,se non stanno in una big,valgono sempre meno rispetto a gente che ha fatto peggio. E questo non ha senso..

Ma per quanto riguarda quello che dici ho l'esempio vivente,ti giro gli screen in caso
Vabbè la mia è un'ipotesi, cioè potrebbe esserci un fattore di questo tipo, perché a me è successo sempre (o forse sono io un incapace che non so trovare un centravanti buono hahahahah).

Sul mercato il problema vero secondo me sono le valutazioni ridicole dei giovani, trovai sto regen forte del QPR, Christian Kane, un 17enne che ha fatto solamente 25 presenze in carriera in terza divisione U18 inglese, mi hanno chiesto 37 milioni, addirittura andai a chiedere Nelson all'Arsenal e me ne chiesero 200 e passa, poi però ho notato che lo hanno dato al Friburgo che presumo a questo punto sia stato acquistato da degli sceicchi hahahahah.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Se Chiedi giovani regen a squadre forti è normale, a detta di Miles è semplicemente un modo per dirti che non vogliono privarsene.

Io tutti i giovani che ho preso ce ne saranno stati al max 2-3 da big su una 50ina.
E comunque tu daresti via un giovane promettente per 300 Mila quando non hai bisogno di fare soldi?
Le piccole accettano perché è una cifra importante per loro,ma una big?

E per quel giocatore guardati per quanto è stato venduto, magari il Friburgo è stato acquistato da qualche cordata,oppure ha speso tutto il loro budget per quel giocatore,anche se fossero 100 mln. Non dimenticarti che in Germania è facile a lungo andare avere una solidità finanziaria,come anche in Inghilterra.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Vabbè al QPR probabilmente gli avrei dato anche 1/2 milioni, che per un 17enne sono tantissima roba, Nelson in ogni caso non valeva 200 milioni e non li varrà mai, è un giocatore peraltro non particolarmente giovane (quando l'ho chiesto aveva 21/22 anni), per cui già offrendone 40 avrebbero dovuto accettare probabilmente, a maggior ragione che non è un talento eccezionale tantomeno un titolare
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Vabbè al QPR probabilmente gli avrei dato anche 1/2 milioni, che per un 17enne sono tantissima roba, Nelson in ogni caso non valeva 200 milioni e non li varrà mai, è un giocatore peraltro non particolarmente giovane (quando l'ho chiesto aveva 21/22 anni), per cui già offrendone 40 avrebbero dovuto accettare probabilmente, a maggior ragione che non è un talento eccezionale tantomeno un titolare
Non volevano privarsene e ti hanno risposto in modo cortese,questo ha detto Miles ad uno che si lamentava di ciò. Ed effettivamente ha un senso. Partiamo dal presupposto che io non voglio vendere un giocatore. se tu non lo ritieni un mostro sacro allora per quale motivo dovrei venderlo ugualmente? E magari ad una cifra ragionevole? Ripeto,non voglio privarmene.

Ricordati che le statistiche che vedi nel mondo reale non esistono,magari quel giocatore aveva delle prestazioni buone e comunque a loro andava bene così. O magari l'intelligenza artificiale non valutava che con quella cifra avrebbe trovato un sostituto adatto.

Secondo me di cose su cui puntare il dito ce ne sono ma a volte vedete il marcio anche dove non c'è.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Non volevano privarsene e ti hanno risposto in modo cortese,questo ha detto Miles ad uno che si lamentava di ciò. Ed effettivamente ha un senso. Partiamo dal presupposto che io non voglio vendere un giocatore. se tu non lo ritieni un mostro sacro allora per quale motivo dovrei venderlo ugualmente? E magari ad una cifra ragionevole? Ripeto,non voglio privarmene.

Ricordati che le statistiche che vedi nel mondo reale non esistono,magari quel giocatore aveva delle prestazioni buone e comunque a loro andava bene così. O magari l'intelligenza artificiale non valutava che con quella cifra avrebbe trovato un sostituto adatto.

Secondo me di cose su cui puntare il dito ce ne sono ma a volte vedete il marcio anche dove non c'è.
Non lo so, cioè non trovo particolarmente sensato che una squadra di serie B faccia tante storie per un 17enne che ha fatto 25 presenze in carriera nella terza divisione di un campionato giovanile, anche perché non era nemmeno il prossimo Lewandowski tantomeno aveva fatto 20 goal in campionato, una squadra normale di seconda divisione per un giocatore del genere si fa bastare già 1 milione di euro. Su Nelson il discorso è più o meno simile, 200 milioni sono onestamente troppi (e ripeto, io faccio il discorso per loro, ma ci sono una marea di giovani per cui le squadre chiedono cifre assurde, anche gente consigliata dall'osservatore). In generale trovo che la CPU chieda cifre assurde per praticamente qualsiasi giocatore minimamente promettente, ma poi finché stessimo parlando di Ansu Fati e ok, cioè probabilmente diventerà uno dei migliori al mondo, sei il Barcellona, per venderlo gli devi dare una quantità di soldi inimmaginabile, ma un arsenal per un giocatore non particolarmente promettente (cioè che se tutto va bene nel suo "prime" sarà uno dei migliori esterni del proprio campionato) di 21 anni non chiede 200 milioni perché è invendibile, in quanto di per sé già non ha senso che lo sia, per le sue qualità e il suo ruolo all'interno della squadra. Per me è un punto critico del gioco e anche in un articolo che recensiva il gioco (non ricordo il giornale) fecero notare questa cosa, i giovani delle squadre controllate dal computer tendono spesso ad essere sovraprezzati, poi ognuno ha la propria opinione (sia chiaro a me non frega nulla di non aver potuto prendere Christian Kane, non è una critica derivante da una rosicata, semplicemente lo trovo illogico e il gioco sarebbe più godibile con un mercato meno sopra le righe in questo senso)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: miti

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Siamo in Champions incredibilmente, nelle ultime 11 conquistiamo un 2-2 col Colonia con 21 tiri a 6 per noi, reti di Mertens su rigore, poi ribalta tutto Daishawn, pareggia Dzeko al 65', partita da capogiro contro il Dortmund, prima avanti grazie a Thuram, poi Maffeo e Haaland ribaltano, nella seconda metà Kramer pareggia e all'84' Thuram fa 3-2, poi 1-0 con l'Ingolstadt con goal di Embolo e 2-1 contro il Werder Brema con reti di Mertens, Hoffmann e Sargent, pareggio a reti bianche col Wolfsburg, 2-1 contro il Paderborn con reti di Ginter e Diaz, 0-0 con Lipsia e Mainz, poi due brutte sconfitte per 1-0 e 2-1 contro Schalke e Leverkusen ma il Lipsia perde col Friburgo in contemporanea alla nostra partita contro le aspirine e rimane a -3, con l'Augsburg andiamo sotto col goal di Dragomir, ma Diaz rimonta con una doppietta e Embolo chiude, inutile il goal che accorcia le distanze di Niederlechner, vittoria per 3-2 e andiamo in Champions League da quarti in classifica con 66 punti, il Dortmund vince il campionato, Leverkusen e Bayern in coppa campioni insieme a noi, Lipsia e Schalke in Europa League e Stoccarda in Conference, retrocedono Paderborn e Ingolstadt insieme all'Augsburg perde il playoff contro l'Hannover, che sale in prima divisione dunque con il Fortuna Dusseldorf e l'Hoffenheim, in coppa di Germania invece vincono i campioni in carica del Borussia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jocker e Luchinel

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Inizio di stagione molto buono con la Giana, dopo 12 giornate sono quarto. Il Cittadella primo è già imprendibile, le ha vinte tutte tranne una. Io ho fatto 8 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, posso ritenermi abbastanza soddisfatto finora. L'obiettivo è arrivare a metà classifica.
Domanda: continuo a ricevere messaggi dei giocatori (praticamente tutta la squadra) scontenti di questo o quell'aspetto dell'allenamento. Come posso migliorare? Aumentando manualmente le sessioni di quello specifico allenamento o assumendo preparatori migliori in quell'ambito?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Inizio di stagione molto buono con la Giana, dopo 12 giornate sono quarto. Il Cittadella primo è già imprendibile, le ha vinte tutte tranne una. Io ho fatto 8 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, posso ritenermi abbastanza soddisfatto finora. L'obiettivo è arrivare a metà classifica.
Domanda: continuo a ricevere messaggi dei giocatori (praticamente tutta la squadra) scontenti di questo o quell'aspetto dell'allenamento. Come posso migliorare? Aumentando manualmente le sessioni di quello specifico allenamento o assumendo preparatori migliori in quell'ambito?
Su FM 20 c'era una specie di bug per cui erano sempre scontenti, se gli mettevi un allenamento individuale di qualsiasi tipo non erano mai d'accordo, non so se sul 21 sia così, il mio consiglio è di fregartene o semplicemente di toglierglielo
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Su FM 20 c'era una specie di bug per cui erano sempre scontenti, se gli mettevi un allenamento individuale di qualsiasi tipo non erano mai d'accordo, non so se sul 21 sia così, il mio consiglio è di fregartene o semplicemente di toglierglielo
Il tuo riferimento al Bug è condiviso da qualche altra persona o è una tua idea personale? Ho trovato qualcuno che come te ha scritto cose del genere ma non sono mai stati supportati nei commenti,magari bisogna solo capire il meccanismo.
Se trovi qualche fonte aggiornaci
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Il tuo riferimento al Bug è condiviso da qualche altra persona o è una tua idea personale? Ho trovato qualcuno che come te ha scritto cose del genere ma non sono mai stati supportati nei commenti,magari bisogna solo capire il meccanismo.
Se trovi qualche fonte aggiornaci
Proprio qua sopra lo lessi e sotto a qualche commento sui video di Lucullus, ora non so se sia stato aggiustato e se aveva effetti "importanti", però me ne accorgo anche io personalmente che quasi tutti i giocatori sono scontenti dell'allenamento individuale nonostante io gliel'abbia sistemato, sia con l'Hannover, che col Gladbach, che col Cagliari
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ogni quanto controlli l'allenamento individuale? Intendo intensità, tipologia di allenamento; allenamento generale? Lo modifichi a seconda di cosa ti è utile? O lasci tutto al secondo? Ed infine,i preparatori? Li gestisci manualmente gli impegni?

Io gioco in questo modo,ogni settimana controllo se ci sono progressi o meno ed in base a questo modifico e ti dirò che capita molto raramente che si lamentino.
Se non lo fai lascia fare al secondo,ti migliorano di meno ma non si lamentano.

Torniamo sempre al solito discorso,fm ha tanti difetti ma non andiamo a vedere il marcio dove non c'è.. perché nel 2016 la gente si lamentava che gli allenamenti fossero poco profondi. Poi li hanno complicati ed ora ci si lamenta che non funzionano perché non gli si presta la giusta attenzione.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Anche io mi sto abituando a seguire gli allenamenti di persona... lascio allo staff le squadre giovanili, mentre per la prima squadra e per gli allenamenti individuali cerco di seguirli io. Metto gli allenamenti preimpostati e poi vado a modificare qualche slot perché mi sembrano di base abbastanza blandi (per esempio sto notando che aiuta tantissimo allenare i calci piazzati, che fruttano molto). Il problema è che se faccio un paio di settimane di allenamento sulla tattica poi si lamentano che non c'è abbastanza focus sul fisico, allora cambio e dopo una settimana si lamentano che c'è poco allenamento tattico. Poi non riesco a capire quanto influiscano le skill dei preparatori (immagino molto) perché ovviamente in serie C ho uno staff infimo e noto che soprattutto i giovani più promettenti e i leader della squadra si lamentano in continuazione.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Anche io mi sto abituando a seguire gli allenamenti di persona... lascio allo staff le squadre giovanili, mentre per la prima squadra e per gli allenamenti individuali cerco di seguirli io. Metto gli allenamenti preimpostati e poi vado a modificare qualche slot perché mi sembrano di base abbastanza blandi (per esempio sto notando che aiuta tantissimo allenare i calci piazzati, che fruttano molto). Il problema è che se faccio un paio di settimane di allenamento sulla tattica poi si lamentano che non c'è abbastanza focus sul fisico, allora cambio e dopo una settimana si lamentano che c'è poco allenamento tattico. Poi non riesco a capire quanto influiscano le skill dei preparatori (immagino molto) perché ovviamente in serie C ho uno staff infimo e noto che soprattutto i giovani più promettenti e i leader della squadra si lamentano in continuazione.
Sicuramente sì,le abilità dei preparatori hanno un'influenza importante. Come sei messo a livello di occupazione del tuo staff? (vai su allenamento-preparatori),c'è qualche area segnalata come carico di lavoro (per il preparatore) in pesante? Le sessioni settimanali le gestisci manualmente? magari ti basta cambiare qualche sessione giornaliera.
Se così non dovesse bastare prova a mettere l'individuale concentrato in quello che i giocatori scontenti ti chiedono.
L'allenamento individiale,se non frutta miglioramenti,va cambiato ogni 2 settimane massimo.
Per quanto riguarda l'intensità guarda cosa consiglia il preparatore atletico,almeno 1 volta a settimana dacci un occhio.
Io seguendo questo ho notato che ci sono parecchi miglioramenti e frecce verdi nelle abilità.

Quando avrai un settore giovanile importante e pieno di giovani controlla anche quello. E tieni presente che fanno tantissimo anche i tutoraggi.


Se la situazione non ti migliora cercati qualche guida online e nel mentre lascia il compito al secondo. Comunque non te li fa scazzare e niente non è
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Torniamo sempre al solito discorso,fm ha tanti difetti ma non andiamo a vedere il marcio dove non c'è.. perché nel 2016 la gente si lamentava che gli allenamenti fossero poco profondi. Poi li hanno complicati ed ora ci si lamenta che non funzionano perché non gli si presta la giusta attenzione.
Eh ma allora quali sono questi difetti? Cioè sono d'accordo col resto del messaggio, però degli allenamenti tendono a lamentarsi praticamente sempre ed è uno dei difetti (almeno era così sul 20, nel 21 non ne ho proprio idea). Sul mercato già mi sono espresso, chiedono cifre spesso fuori mercato o comunque ben superiori al valore di mercato per chiunque dai 23 anni in giù, anche gente che ti consiglia l'osservatore e che quindi la CPU dovrebbe essere interessata a venderti (Nelson l'Arsenal l'aveva mandato in prestito al Friburgo, nonostante a me dicessero che era titolare e quindi non l'avrebbero mai prestato). Col match engine grossi passi avanti nel 21 ma ancora da migliorare (nel 20 assolutamente indecente). Interazioni troppo "teatrali", nel senso che i giocatori si lamentano e si arrabbiano letteralmente per qualsiasi cosa, tipo bambini capricciosi, mentre normalmente dei professionisti a malapena vanno dal mister a chiedere di giocare, figurarsi chiedere ripetutamente di poter essere mandati in prestito perché secondo loro non collezionano abbastanza presenze, oltre al fatto che ti rispondono male continuamente e invece di cercare di trovare un accordo con te spesso se per loro hai sbagliato si offendono e basta fondamentalmente (oltre poi alle opzioni di dialogo molto scarne e spesso inverosimili), ma anche nelle interazioni con gli altri allenatori nei prestiti, ho chiesto due volte all'allenatore del Paderborn di far giocare di più un mio calciatore che gli avevo prestato e nonostante ciò ha fatto 0 presenze in tutte le competizioni in 6 mesi, mentre da me Klopp (credo per un vero e proprio bug) è venuto 7/8 volte da febbraio a maggio a chiedermi di far giocare Shaqiri da attaccante esterno, tutte le volte gli facevo notare che giocava in quel ruolo, e tutte le volte lui diceva che era vero e si era sbagliato. Infine i risultati spesso scriptati e che vanno anche a condizionare una stagione soprattutto nelle partite finali, con i soliti cliché delle neopromosse e delle ultime in classifica imbattibili (il fatto che i giocatori siano meno motivati dalla sfida non è un motivo per fare a volte delle prestazioni allucinanti), e i turni di coppa in cui se affronti squadre nettamente più scarse schierando le riserve quasi sempre, seppur nettamente inferiori in ogni caso alla tua "formazione B", dominano il match e vincono (ricordo ancora di un Benevento Cagliari con 26 tiri in 90 minuti da parte dei Sanniti e una super vittoria in rimonta negli ultimi minuti).


Nel complesso il gioco è ben fatto ma deve essere curato molto sotto certi aspetti, poi oh quello che ho nominato non rompe mai il gioco ma tende a rendere l'esperienza meno godibile e forzosamente complicata.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Eh ma allora quali sono questi difetti? Cioè sono d'accordo col resto del messaggio, però degli allenamenti tendono a lamentarsi praticamente sempre ed è uno dei difetti (almeno era così sul 20, nel 21 non ne ho proprio idea). Sul mercato già mi sono espresso, chiedono cifre spesso fuori mercato o comunque ben superiori al valore di mercato per chiunque dai 23 anni in giù, anche gente che ti consiglia l'osservatore e che quindi la CPU dovrebbe essere interessata a venderti (Nelson l'Arsenal l'aveva mandato in prestito al Friburgo, nonostante a me dicessero che era titolare e quindi non l'avrebbero mai prestato). Col match engine grossi passi avanti nel 21 ma ancora da migliorare (nel 20 assolutamente indecente). Interazioni troppo "teatrali", nel senso che i giocatori si lamentano e si arrabbiano letteralmente per qualsiasi cosa, tipo bambini capricciosi, mentre normalmente dei professionisti a malapena vanno dal mister a chiedere di giocare, figurarsi chiedere ripetutamente di poter essere mandati in prestito perché secondo loro non collezionano abbastanza presenze, oltre al fatto che ti rispondono male continuamente e invece di cercare di trovare un accordo con te spesso se per loro hai sbagliato si offendono e basta fondamentalmente (oltre poi alle opzioni di dialogo molto scarne e spesso inverosimili), ma anche nelle interazioni con gli altri allenatori nei prestiti, ho chiesto due volte all'allenatore del Paderborn di far giocare di più un mio calciatore che gli avevo prestato e nonostante ciò ha fatto 0 presenze in tutte le competizioni in 6 mesi, mentre da me Klopp (credo per un vero e proprio bug) è venuto 7/8 volte da febbraio a maggio a chiedermi di far giocare Shaqiri da attaccante esterno, tutte le volte gli facevo notare che giocava in quel ruolo, e tutte le volte lui diceva che era vero e si era sbagliato. Infine i risultati spesso scriptati e che vanno anche a condizionare una stagione soprattutto nelle partite finali, con i soliti cliché delle neopromosse e delle ultime in classifica imbattibili (il fatto che i giocatori siano meno motivati dalla sfida non è un motivo per fare a volte delle prestazioni allucinanti), e i turni di coppa in cui se affronti squadre nettamente più scarse schierando le riserve quasi sempre, seppur nettamente inferiori in ogni caso alla tua "formazione B", dominano il match e vincono (ricordo ancora di un Benevento Cagliari con 26 tiri in 90 minuti da parte dei Sanniti e una super vittoria in rimonta negli ultimi minuti).


Nel complesso il gioco è ben fatto ma deve essere curato molto sotto certi aspetti, poi oh quello che ho nominato non rompe mai il gioco ma tende a rendere l'esperienza meno godibile e forzosamente complicata.

Sono d'accordo con te solo sullo script di alcuni risultati.
Mi è capitato spesso di perdere partite in modo un po' assurdo, però condivido il fatto che alla fine non mi rovina l'esperienza di gioco nonostante faccia incazzare lì al momento ahahahaha

per quanto riguarda il mercato ti avevo già espresso il mio parere,se l'arsenal mi chiedesse 120 mln per un giovane che secondo me ne vale appena 10-15 allora lascio perdere e me ne cerco un altro, punto.
Attualmente ho 17 osservatori in giro per il mondo ed ogni giorno mi escono circa 10 risultati nuovi, se quello me lo stra valutano che senso ha intestardirsi?
Ti dico, in 8 anni di carriera il giocatore più pagato è stato un terzino 17 mln (solo perché mi ero fissato e quella era la clausola rescissoria), e comunque mi son comprato una marea di giovani (anche molto molto promettenti) sempre a cifre altamente ragionevoli.
Il punto è che se tratti con le big i giocatori li valuta di più.
Magari deve essere aggiustata la cosa,però a mio avviso non mi da fastidio in quanto da una certa logica la capisco questa cosa.

Per quanto riguarda le interazioni ho notato che se hai una forte influenza sul gruppo spesso basta che lasci parlare chi di dovere,se questo non basta a quel punto (come penso sia normale) decidi se scontrarti o accettare le richieste. penso che accada anche nel mondo normale.
E se il tizio in questione fa la prima donna lo si mette sul mercato e via. Io per lo meno faccio così

I problemi che ho riscontrato sono tanti, alcuni miglioramenti su alcune situazioni ed altre proprio cose che mancano e che dovrebbero essere inserite. Quando avrò tempo stilerò una lista accurata (per il mio punto di vista)

Purtroppo comunque resta il fatto che FM negli ultimi anni ha battuto un po' la fiacca e senza una vera e propria concorrenza ho paura che non vedremo grossi miglioramenti nell'immediato..
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Sono d'accordo con te solo sullo script di alcuni risultati.
Mi è capitato spesso di perdere partite in modo un po' assurdo, però condivido il fatto che alla fine non mi rovina l'esperienza di gioco nonostante faccia incazzare lì al momento ahahahaha

per quanto riguarda il mercato ti avevo già espresso il mio parere,se l'arsenal mi chiedesse 120 mln per un giovane che secondo me ne vale appena 10-15 allora lascio perdere e me ne cerco un altro, punto.
Attualmente ho 17 osservatori in giro per il mondo ed ogni giorno mi escono circa 10 risultati nuovi, se quello me lo stra valutano che senso ha intestardirsi?
Ti dico, in 8 anni di carriera il giocatore più pagato è stato un terzino 17 mln (solo perché mi ero fissato e quella era la clausola rescissoria), e comunque mi son comprato una marea di giovani (anche molto molto promettenti) sempre a cifre altamente ragionevoli.
Il punto è che se tratti con le big i giocatori li valuta di più.
Magari deve essere aggiustata la cosa,però a mio avviso non mi da fastidio in quanto da una certa logica la capisco questa cosa.

Per quanto riguarda le interazioni ho notato che se hai una forte influenza sul gruppo spesso basta che lasci parlare chi di dovere,se questo non basta a quel punto (come penso sia normale) decidi se scontrarti o accettare le richieste. penso che accada anche nel mondo normale.
E se il tizio in questione fa la prima donna lo si mette sul mercato e via. Io per lo meno faccio così

I problemi che ho riscontrato sono tanti, alcuni miglioramenti su alcune situazioni ed altre proprio cose che mancano e che dovrebbero essere inserite. Quando avrò tempo stilerò una lista accurata (per il mio punto di vista)

Purtroppo comunque resta il fatto che FM negli ultimi anni ha battuto un po' la fiacca e senza una vera e propria concorrenza ho paura che non vedremo grossi miglioramenti nell'immediato..
Sul mercato avevamo già parlato e vabbè.

Per quanto riguarda le interazioni molto spesso i giocatori mi rispondono male, fanno i capricci (letteralmente) o si lamentano per qualsiasi cosa, e onestamente lo trovo un po' irrealistico, Benatia per essersi lamentato di non giocare tanto venne mandato da Allegri in Qatar per dirti, su FM n'altro po' mi mandano a ca*are, il fatto che poi tu possa chiedere al capitano di sistemare la cosa non è comunque un grosso rimedio.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Sul mercato avevamo già parlato e vabbè.

Per quanto riguarda le interazioni molto spesso i giocatori mi rispondono male, fanno i capricci (letteralmente) o si lamentano per qualsiasi cosa, e onestamente lo trovo un po' irrealistico, Benatia per essersi lamentato di non giocare tanto venne mandato da Allegri in Qatar per dirti, su FM n'altro po' mi mandano a ca*are, il fatto che poi tu possa chiedere al capitano di sistemare la cosa non è comunque un grosso rimedio.
Sei un po' sbrigativo sulla questione Benatia,e secondo te che differenza c'è tra quello ed fm?
Non ti mandano a cagare,ti dicono che non sono d'accordo e se tu non vuoi stare alle loro condizioni alla fine sono infelici oppure li metti sul mercato.
ora dimmi qual'è la differenza tra questo e la vendita di Benatia.

Se hai un buon gruppo molto influente (vedi piramide spogliatoio) ti risolve oltre il 60% delle situazioni senza nemmeno entrare in colloquio con il giocatore.
Possono essere senza ombra di dubbio migliorate,ma davvero è questo il problema?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Sei un po' sbrigativo sulla questione Benatia,e secondo te che differenza c'è tra quello ed fm?
Non ti mandano a cagare,ti dicono che non sono d'accordo e se tu non vuoi stare alle loro condizioni alla fine sono infelici oppure li metti sul mercato.
ora dimmi qual'è la differenza tra questo e la vendita di Benatia.

Se hai un buon gruppo molto influente (vedi piramide spogliatoio) ti risolve oltre il 60% delle situazioni senza nemmeno entrare in colloquio con il giocatore.
Possono essere senza ombra di dubbio migliorate,ma davvero è questo il problema?
A me non piacciono fondamentalmente, non è vero che non sono d'accordo e basta, a volte arrivano addirittura a minacciarti ("rimane il fatto che non ha gestito bene la situazione, lo dirò ai miei compagni e alla stampa"), oppure fanno i capricci ribadendo la loro posizione insistentemente e in maniera scortese, tu sei l'allenatore, non dovrebbero fare così, onestamente le trovo eccessive, poi senza dubbio non è il problema principale del gioco
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
A metà campionato con la Giana sono clamorosamente in lotta per il titolo, con una striscia di 13 risultati utili consecutivi, dopo aver battuto anche il Cittadella in casa facendo un catenaccio storico e un solo tiro in porta. Seconda posizione in condominio col Vicenza dietro proprio al Cittadella, distante cinque punti, e sono anche ai quarti di Coppa Italia Serie C. Grande entusiasmo, tutti felici (nonostante le lamentele sull'allenamento). Solo che ora si è scatenata l'asta sul mio gioiellino 18enne, che simpaticamente mi ha già comunicato la sua volontà di andarsene, visto che è cercato da Genoa, Pescara e anche dall'estero. Comunque ho già puntato un altro giovane talento che spero di prendere senza troppi problemi.
Adesso mi preparo all'inevitabile tracollo del girone di ritorno :rotfl: ma quantomeno a 40 punti ci sono già arrivato ahahah


Aggiornamento: stagione conclusa al terzo posto (playoff terminati al primo turno con un gol subito all'ultimo secondo del secondo tempo supplementare...) e in finale - persa - di coppa italia serie C. Ho vinto il premio di allenatore dell'anno. Peccato per il solito calo di fine stagione, fino a 10 partite dalla fine ero a 3 punti dalla vetta e me la giocavo alla grande, e peccato pure per gli infortuni a catena (primo e secondo portiere - contemporaneamente! - per due mesi e centravanti seccato per 6 mesi, prontamente rimpiazzato da un 34enne Paloschi svincolato che alla fine ha inciso molto meno di quello che avrei creduto).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Basta, ho deciso di abbandonare il gioco, dopo l'ennesima partita di merda scriptata in coppa, metto 4 panchinari e il risultato è fare 30 tiri a 7 e perdere 1-0 con goal all'88', ovviamente, acquisterò il 21 fra un po' sperando in risultati più attendibili perché ora come ora la simulazione dei risultati su FM 20 è approssimativa e pilotata a dir poco, per la quarta volta in coppa (in 5 occasioni di coppa nazionale in cui ho affrontato una compagine di serie inferiore) mi basta mettere qualche panchinaro e, o pare di affrontare il Brasile del 70', oppure me la mettono al cu*o negli ultimi minuti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,229
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof