Football Manager [PC]

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Il calo nella seconda parte di stagione è ormai una costante in fm,tranne in alcuni rari casi dove riesci ad allineare il tutto alla perfezione.
In primis c'è la condizione fisica dei tuoi giocatori,il regime di allenamento se è stato impostato bene durante l'arco dell'annata, la qualità dei tuoi fisioterapisti,dei preparatori fisici ed in generale dello staff;
In secondo luogo il morale della squadra,se ci sono giocatori scontenti che portano dalla loro parte altri giocatori allora sicuramente il livello di gioco diminuirà.
Ma sopratutto entra in gioco l'intelligenza artificiale.. la tua tattica inizia non funzionare più come all'inizio perché hanno preso le contro misure al tuo modo di giocare. Io mi ritrovo sempre a dover aggiustare il modulo in corso d'annata perché sennò un calo c'è sempre.. invece modificandolo piano piano (senza stravolgere perché sennò hai cattivi risultati dovuti alla mancanza di familiarità) ho notato che riesco a mantenere un buon rullino di marcia. è quindi importante sfruttare sempre tutti e 3 gli slot tattiche per poter cambiare più facilmente in corso d'annata.

E poi niente,i cali psicologici capitano comunque se si è sfortunati.
E infatti a stagione conclusa (conclusa male, con un netto 3-0 ad eliminarmi subito dai playoff) in conferenza stampa e in riunione spogliatoio mi hanno subito contestato la troppa fedeltà al mio modulo.
Adesso è anche calata molto la valutazione da parte della dirigenza, che pretende anche risparmio su tutta la linea e contesta gli ultimi risultati (ho riscritto tutti i record della squadra riguardo a punti conquistati, partite vinte, imbattibilità, gol fatti, dovrebbero farmi una statua altro che :rotfl: ). Non mi consentono nemmeno di prendere il patentino successivo... sto meditando le dimissioni ora.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
E infatti a stagione conclusa (conclusa male, con un netto 3-0 ad eliminarmi subito dai playoff) in conferenza stampa e in riunione spogliatoio mi hanno subito contestato la troppa fedeltà al mio modulo.
Adesso è anche calata molto la valutazione da parte della dirigenza, che pretende anche risparmio su tutta la linea e contesta gli ultimi risultati (ho riscritto tutti i record della squadra riguardo a punti conquistati, partite vinte, imbattibilità, gol fatti, dovrebbero farmi una statua altro che :rotfl: ). Non mi consentono nemmeno di prendere il patentino successivo... sto meditando le dimissioni ora.
Il mondo del pallone,nessuna riconoscenza ahahahaha
Anni fa in una carriera con l'Ancona dopo averla portata in Serie A (dalla lega Pro) una cordata ha acquistato la società e mi ha licenziato.. assumendo Cassano come allenatore.. perché era più "famoso" di me. Cassano.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Ho finito la stagione 20/21, dopo essere stato cacciato da quegli infami dell'Hannover mi sono accasato al Gladbach tredicesimo, ottimo bilancio di 10 vittorie (tra cui un 4-1 all'Hannover che sà di vendetta), 3 sconfitte e 1 pareggio in 14 partite, alla fine sono arrivato sesto in classifica qualificandomi per l'Europa League direttamente, dato che il Borussia ha vinto la Coppa di Germania essendo già qualificata alla Champions e quindi appunto non disputerò il preliminare, potevamo anche arrivare in Champions se avessimo vinta l'ultima col Friburgo ma complici 4 pali, poca concretezza nostra e un Friburgo a dir poco letale abbiamo perso 2-0, peccato ma ci può stare, considerando che l'obiettivo era togliersi dalle sabbie mobili della zona salvezza una qualificazione europea è un risultato straordinario, considerando peraltro l'infortunio al crociato di Embolo che era risultato molto importante fino a quel momento, l'Hannover dal canto suo ha assunto, dopo il mio licenziamento, Daniel Farke, ex Norwich, che ha collezionato 13 punti in 16 partite a fronte dei miei 10 in 18, una differenza direi minima e che avvalora la mia tesi per cui l'esonero è stato eccessivo e la squadra semplicemente non era all'altezza della prima divisione. Sul mercato ho dovuto vendere Lainer che non ha resistito alle sirene del Liverpool ma ho già preso Castagne, la trattativa è solo da ufficializzare, così come Vidal e Mertens in scadenza dato che mi servivano una punta da alternare con Pleà e un centrocampista di livello da mettere vicino a Zakaria, a questo punto penso di prendere un trequartista, un terzino sinistro e un centrale di difesa, per il resto la squadra mi sembra completa già così.
 
  • Like
Reactions: miti e Jocker

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
@miti hai presente quando dico che le stagioni sono scriptate? Beh quelle forse no, però le partite così capitano spessissimo, appena successo contro l'Amburgo, raddoppio facendo 2-0 all'85', a questo punto nel calcio normale la squadra avversaria muore, si abbatte, invece pur di farmi perdere punti l'Amburgo diventa il Brasile del '70 e fa TRE goal in TRE minuti, per fortuna del mio fegato il wifi è saltato e quindi il Launcher di Epic si è chiuso e ha chiuso il gioco senza che io salvassi, quindi ho dovuto ricominciare la gara vincendo 2-1, però aldilà di tutto questo mi sembra il limite del gioco, cioè ha tante opzioni in più rispetto alla carriera di fifa e a quella di Pes, tantissime, però gli algoritmi che le regolano sono programmati male, sono approssimativi, il gioco non riesce a simulare tutta una serie di risultati attendibili in una stagione continuamente, quindi ogni tanto piazza queste robe qua e là per farti perdere punti, per rendere il gioco più equilibrato, francamente è una cosa che mi infastidisce molto, pur non condizionando troppo la stagione spesso
 
  • Like
Reactions: miti

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Terza stagione col Legnago, dopo un mercato all'insegna del ridimensionamento potente (ridotto di circa il 30% il monte ingaggi e inseriti 4 primavera nel blocco della prima squadra). Inizio di stagione devastante con 4 sconfitte consecutive, aggiusto un po' la tattica e iniziamo ad inanellare qualche risultato. Dopo 10 giornate siamo in piena bagarre salvezza, ma il morale è comunque buono (il livello tecnico della squadra è calato drasticamente).
Purtroppo la situazione economica delle squadre di serie c lascia pochissimo spazio di manovra, non c'è modo di sostenersi. Ho investito nello staff di ricerca e mi trova tanti giovani interessanti, ma non c'è possibilità di offrire ingaggi alti e quindi nisba. Serviva un po' di fortuna in più nella stagione precedente per provare il salto di categoria...
Intanto però la dirigenza ha messo nel piano quinquennale la costruzione di un nuovo stadio (!?).
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Finito il mercato e iniziata la stagione nella mia carriera col Monchengladbach, abbiamo acquistato Vidal e Mertens a parametro zero, Castagne dall'Atalanta, il terzino sinistro 27enne tedesco Tim Leibold dall'Amburgo, che andrà a fare il vice Poulsen, Kristoffer Ajer dal Bayern in difesa, il 20enne portoghese Thiago Araujo, un'ala destra mancina dal Benfica, servirà per far rifiatare Hoffman in attesa che Embolo recuperi dal crociato rotto, peraltro definito dal gioco "wonderkid" e questo mi fa ben sperare, infine Shaqiri in prestito dal Liverpool per dare qualità sulla trequarti. In uscita Nehaus al Bournemouth, Jantschke all'Hoffenheim, alcuni giovani in prestito in Bundesliga 2, Benes in prestito allo Stoccarda e infine Strobl all'Ingolstadt salito in prima divisione insieme all'Augsburg.


L'inizio è ottimo con 6 partite, 4 vittorie e due pareggi, prima partita ad inizio agosto contro il Bautzen in DFB Pokal, una squadra del campionato regionale, 5-0 secco e vanno a rete tre volte Diaz, Vidal e Hoffmann, in campionato esordiamo contro l'Amburgo, subito Diaz, Poulsen raddoppia, accorciano ma la portiamo a casa 2-1, con l'Herta uno scialbo 0-0 in cui non segniamo manco con le mani nonostante i 17 tiri, big match col Bayern da thriller, evidentemente Benitez (neo allenatore dei bavaresi) ha corrotto l'ex della partita Ajer che regala due goal da ufficio inchiesta a Lewandowski al sesto minuto e Davies all'inizio della ripresa, all'89' accorcia Elvedi su angolo, al 92' Castagne prende palla in area defilato e dai 20 metri scarica un missile nel sette ed è 2-2, con l'Eintracht post pausa nazionali andiamo avanti 2-0 con doppietta di Pleà su calcio piazzato (Mertens sta leggermente deludendo quindi credo che Pleà ritornerà ad essere il titolare), nella seconda metà ci trasformiamo dal Dr Jekyll in Mr Hyde, 2-1 e 2-2 a opera di Yazici e Rashica, fortunatamente Thuram all'86' ribalta di nuovo la gara e vinciamo 3-2, in Europa League ci sorteggiano con Milan, Besiktas e Legia Varsavia, debutto proprio contro i polacchi che battiamo 2-0 con reti di Diaz e Araujo in una partita in cui avremmo potuto vincere anche 6-0 (37 tiri a 1), la squadra è motivata, la dirigenza è contenta, speriamo di continuare così.
 
Ultima modifica:

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Terza stagione col Legnago, dopo un mercato all'insegna del ridimensionamento potente (ridotto di circa il 30% il monte ingaggi e inseriti 4 primavera nel blocco della prima squadra). Inizio di stagione devastante con 4 sconfitte consecutive, aggiusto un po' la tattica e iniziamo ad inanellare qualche risultato. Dopo 10 giornate siamo in piena bagarre salvezza, ma il morale è comunque buono (il livello tecnico della squadra è calato drasticamente).
Purtroppo la situazione economica delle squadre di serie c lascia pochissimo spazio di manovra, non c'è modo di sostenersi. Ho investito nello staff di ricerca e mi trova tanti giovani interessanti, ma non c'è possibilità di offrire ingaggi alti e quindi nisba. Serviva un po' di fortuna in più nella stagione precedente per provare il salto di categoria...
Intanto però la dirigenza ha messo nel piano quinquennale la costruzione di un nuovo stadio (!?).
Proprio hai aumentato gli spettatori e lo stadio è assai piccolo.
Devi usare gli osservatori impostando fascia 15-21 poi li prendi in prestito con diritto di riscatto
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Terza stagione col Legnago, dopo un mercato all'insegna del ridimensionamento potente (ridotto di circa il 30% il monte ingaggi e inseriti 4 primavera nel blocco della prima squadra). Inizio di stagione devastante con 4 sconfitte consecutive, aggiusto un po' la tattica e iniziamo ad inanellare qualche risultato. Dopo 10 giornate siamo in piena bagarre salvezza, ma il morale è comunque buono (il livello tecnico della squadra è calato drasticamente).
Purtroppo la situazione economica delle squadre di serie c lascia pochissimo spazio di manovra, non c'è modo di sostenersi. Ho investito nello staff di ricerca e mi trova tanti giovani interessanti, ma non c'è possibilità di offrire ingaggi alti e quindi nisba. Serviva un po' di fortuna in più nella stagione precedente per provare il salto di categoria...
Intanto però la dirigenza ha messo nel piano quinquennale la costruzione di un nuovo stadio (!?).
Ti consiglio di andarti a spulciare i giovanissimi più interessanti delle squadre di A (anche giocatori dell'U20 e dell'U18), e vedi se riesci a fissare qualche prestito biennale con diritto di riscatto, tanto giocando in squadre molto più forti e guadagnando poco l'accordo per il prestito non prevederà né una percentuale sull'ingaggio né delle rate
 
  • Like
Reactions: miti

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Proprio hai aumentato gli spettatori e lo stadio è assai piccolo.
Devi usare gli osservatori impostando fascia 15-21 poi li prendi in prestito con diritto di riscatto
10 abbonati in più :rotfl: comunque di prestiti ne ho 3 o 4, ma di riscattarli poi non se ne parla proprio...
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
@miti hai presente quando dico che le stagioni sono scriptate? Beh quelle forse no, però le partite così capitano spessissimo, appena successo contro l'Amburgo, raddoppio facendo 2-0 all'85', a questo punto nel calcio normale la squadra avversaria muore, si abbatte, invece pur di farmi perdere punti l'Amburgo diventa il Brasile del '70 e fa TRE goal in TRE minuti, per fortuna del mio fegato il wifi è saltato e quindi il Launcher di Epic si è chiuso e ha chiuso il gioco senza che io salvassi, quindi ho dovuto ricominciare la gara vincendo 2-1, però aldilà di tutto questo mi sembra il limite del gioco, cioè ha tante opzioni in più rispetto alla carriera di fifa e a quella di Pes, tantissime, però gli algoritmi che le regolano sono programmati male, sono approssimativi, il gioco non riesce a simulare tutta una serie di risultati attendibili in una stagione continuamente, quindi ogni tanto piazza queste robe qua e là per farti perdere punti, per rendere il gioco più equilibrato, francamente è una cosa che mi infastidisce molto, pur non condizionando troppo la stagione spesso
Indubbiamente FM è un gioco che deve essere migliorato ed aggiustato in questi particolare che rendono l'esperienza di gioco meno godibile di quello che potrebbe essere.
Detto questo lo script l'ho notato anche io,ma comunque non mi fà passare la voglia di giocare come ad esempio mi è capitato con fifa e pes.. su fm è presente,ma non in modo invasivo. Almeno per il mio giudizio.

Come utente infine spero sempre che ogni edizione sia migliore di quella precedente,ma se così non dovesse essere (come già capitato) non acquisterò il prodotto.
Purtroppo la mancanza di concorrenza è un male per noi utenti..
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Continuo di campionato col Gladbach non proprio fantastico, però stiamo tenendo, perdiamo 1-0 con lo Stoccarda, poi vittoria 1-0 al Friburgo, poi due brutte sconfitte, 4-0 contro il Dortmund e 3-1 in rimonta contro il Milan, rischiamo di perdere la stagione di mano ma fortunatamente Ginter al 92' fissa l'1-0 contro il Colonia, 3-0 al Besiktas in coppa e 3-1 in rimonta contro l'Ingolstadt con due papere tragicomiche del portiere avversario, 2-1 in rimonta contro il Leverkusen (fortunatamente agli ottavi becchiamo il Fortuna Dusseldorf che gioca in seconda divisione quindi possiamo completare l'obbiettivo della società di arrivare almeno ai quarti), dopo il Werder con cui pareggiamo 0-0 buttando un sacco di occasioni, 3-1 al Besiktas, poi 1-1 col Wolsburg maturato in un modo quasi identico alla sfida contro il Brema, 2-1 in rimonta contro il Paderborn e primo goal in campionato di Mertens in zona Cesarini, addirittura NOVE A ZERO al Legia Varsavia, ritorniamo coi piedi per terra dopo una sconfitta immeritata per 3-1 contro il Lipsia (ancora una volta sciupiamo l'impossibile), infine 1-0 al Mainz giocando male ma finalmente portando a casa una partita con il carattere e la grinta giusta. Siamo sesti in campionato a 25 punti, alla pari con noi c'è proprio il Mainz, dietro a 3 punti Werder, Stoccarda, Hertha Berlino e Schalke, davanti Dortmund e Leverkusen a 3/4 punti di distanza (non ricordo ora), e il Bayern lotta per il titolo con Lipsia, 33 punti per uno ma i tori rossi sono sopra per la differenza reti. Il mio timore sono le prossime 4 gare, Milan, Schalke e Leverkusen, e poi dopo la pausa natalizia l'Augsburg (unica partita meno impegnativa), sul campionato la dirigenza è "soddisfatta", e se ciò avviene a metà campionato in genere non è un buon segno, non capisco perché tra l'altro dato che siamo in piena zona europea, in ogni caso mi hanno piazzato un bell'8 come voto al mio operato, e il lavoro è "saldo" (almeno il gioco dice così ma io ho paura lo stesso), il vero problema di quest'anno è la poca concretezza che lo scorso anno ci permise di segnare goal a raffica e di vincere vari big match, e la mancanza di un vero bomber (Pleà e Mertens non sono proprio in formissima, seppur facendo insieme 9 goal in tutte le competizioni e parecchi assist da parte del belga), ho provato a passare dal 4-2-3-1 canonico al 4-3-3 e ha funzionato bene in questa decina di partite in cui l'ho usato (che poi probabilmente non era un cambio necessario ma sta dando ottimi risultati, ci ha resi più imprevedibili e soprattutto valorizza Mertens), il girone europeo l'abbiamo già passato matematicamente, il quarto di coppa sembra abbordabilissimo, speriamo di fare almeno 7 punti nelle prossime tre in Bundesliga.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
È andata meglio di quanto pensassi questa serie di partite, 0-0 col Milan tutti chiusi a difesa (per passare da primi serviva menargli 3 goal, missione impossibile per una squadra che si è esageratamente rinforzata nel corso delle stagioni in game, arrivando a comprare gente come Douglas Costa e Bernat, e che in Europa League è stata una schiacciasassi, non tanto in campionato dove sono settimi e difatti hanno esonerato l'allenatore Marcelino), 2-1 allo Schalke, Diaz ci porta in vantaggio, loro pareggiano, poi Xherdan Shaqiri sfodera un gran tiro a 25 minuti dal termine segnando la prima rete stagionale, col Leverkusen Osimhen è immarcabile, Ajer se lo perde sempre e ce ne fa 2, uno dei loro difensori perde malamente il pallone su cui si avventa Dries Mertens che accorcia, al 46' tuttavia Osimhen su angolo fa il 3-1 e chiude la partita, dispiace perché come contro il Lipsia meritavamo di più, pausa invernale di un mese in cui scarichiamo le fatiche di questo autunno infernale, Pleà va al Southampton, al suo posto arriva Edin Dzeko, prima amichevole per riprendere la forma contro il Paderborn, immeritato 2-2 maturato su calcio piazzato all'ultimo, proviamo un 4-4-2 semplice con Mertens a supportare Embolo, in attacco funziona, in ottica Dzeko ci sarà utile questa prova. Post pausa incontriamo l'Augsburg terzultimo, Mertens due volte e vinciamo 2-0, con l'Hertha ancora Shaqiri e Mertens raddoppia, Selke (il giocatore più scarso e buggato del gioco, un attaccante dalle statistiche mediocri che però mi segna continuamente) accorcia ma vinciamo 2-1, in entrambe queste gare Dzeko subentra non sfigurando, siamo quinti in campionato a quota 37 punti, dietro a -4 l'Eintracht e tutte le altre più dietro, degna di nota la crescita di Dries Mertens, nelle ultime 8/9 partite, da quando si è sbloccato col Besiktas, ha segnato 8 goal, speriamo continui. In Europa League il sorteggio è più o meno clemente, incontriamo il Benfica, sempre meglio di Napoli o Sociedad, ora abbiamo da affrontare Bayern e Eintracht, vediamo come va.
 
Ultima modifica:

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Fine della stagione 2026/2027 (settima annata).
Stagione assurda conclusa con una posizione in campionato per la quale avrei pagato oro per la solo speranza.

1609926287909.png

Con un pizzico di fortuna in più avremmo addirittura potuto vincere il campionato.
Dando un occhio alle passate stagioni ho potuto dedurre che questa è stata un'annata particolarmente equilibrata.. cosa che in Germania non capitava da moltissimi anni.
Il bayern concluda la stagione con almeno 85/95 punti,ogni anno.
Purtroppo il finale di stagione è stato segnato da un nostro netto calo fisico e ne abbiamo perse troppe. (a gennaio eravamo primi con 6 punti di vantaggio).

Comunque basta parlare di cosa si poteva fare,è ora di festeggiare una qualificazione ai turni preliminari della champions league e per gli 88 mln di premio campionato dovuto alla posizione.

Da segnalare il mio pupillo turco che si laurea capocannoniere in bundesliga e diventa il miglior marcatore stagionale in TUTTA EUROPA.

1609926483422.png

Supportato da un Francesino che di assist ne ha fatti addirittura 15.

1609926523534.png

Riuscirò a tenerli in casa? Il secondo ha già espresso la volontà di andarsene.. ma vedremo,se ci qualifichiamo per la champions sicuramente resteranno.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Da me invece continua una stagione tormentatissima col Legnago. Dopo una serie di 5 sconfitte consecutive e la squadra al penultimo posto, la dirigenza mi pone l'ultimatum di fare 6 punti nelle 5 successive, due delle quali erano contro Cesena e Perugia, prime due in classifica. Decido quindi di tornare all'antico e riprendere la tattica che tanto era andata bene la stagione precedente, abbandonata dopo le prime 4 partite tutte perse. La mossa riesce, la squadra sembra ricordarsi di come si gioca a pallone e infiliamo una vittoria e tre pareggi (la partita col Cesena finisce 0-0 con un'imbarazzante score di 24 tiri a 0 per loro, più equilibrata quella contro il Perugia, chiusa 1-1 dopo essere stati in vantaggio). L'ultima partita della striscia è contro l'ultima in classifica e conto di ottenere i 3 punti, date le statistiche molto incoraggianti su possesso palla, passaggi riusciti (intorno al 90%) e xGoals (sempre sopra l'1,00).
Al mercato di gennaio è già fissata un'ulteriore cessione, ma di un giocatore francamente inutile, e nessun acquisto. Inutile prendere altri 20enni svincolati o ulteriori prestiti, l'idea era quella di puntare giocatori più esperti per alzare il livello di carisma, ma gli ingaggi continuano ad essere un problema (la dirigenza versa da mesi una media di 200.000 al mese per tamponare il tracollo). Non si parla nemmeno di migliorare lo staff, dato che la dirigenza continua a rifiutarsi di pagare i corsi per i patentini.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
E niente, terminata con la retrocessione e l'esonero la mia avventura al Legnago :rotfl: Pieno appoggio della squadra ma morale perennemente a terra, concluso la stagione con 7 sconfitte consecutive comprese le due al playout ed esonero il giorno stesso. Ora mi ha offerto un posto la Giana, permettendomi tra l'altro anche di fare il corso per il patentino B.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
La stagione col Gladbach continua: Sul mercato oltre a Dzeko arrivano il brasiliano Tuta in prestito dal Francoforte per sostituire Tisserand che ha chiesto di andar via, e McKenna dall'Aberdeen sostituisce Elvedi anch'esso scontento di rimanere con noi, sulla destra arriva il brasiliano William dal Wolsburg al posto di Lazaro ceduto per una bella cifra all'Ajax. In campionato pareggiamo 1-1 col Bayern, segna subito Lewa per loro, nel secondo tempo Alaba si fa espellere e Shaqiri pareggia, poi 1-0 all'Eintracht con goal di Luis Diaz, 3-0 allo Stoccarda con goal di Ajer (primo stagionale), Embolo su assist di William e poi proprio il terzino verdeoro completa la sua prestazione. Poi finalmente il ritorno europeo, secco 0-2 contro il Benfica al Da Luz, prestazione molto brutta, in mezzo fra l'andata e il ritorno uno straordinario 3-2 in rimonta contro il Friburgo con i primi due goal di Dzeko tra cui quello vittoria all'89' su angolo, i portoghesi vengono a casa nostra per il ritorno di Coppa, subito sopra con Dzeko, pareggia seferovic, Mertens, poi Rafa Silva, la partita continua così e Rafa Silva raddoppia all'89' chiudendo una partita di fatto già irrecuperabile, peccato perché meritavamo di più, poi il quarto di coppa di Germania, perdiamo 4-1 contro lo Schalke, per noi segna ancora Mertens, pessima prestazione in impostazione soprattutto. Ora mancano 11 gare alla fine della stagione, siamo quinti a +10 dall'Eintracht e dallo Schalke, e a pari punti col Leverkusen quarto che però ha una partita in più, speriamo di arrivare in Champions ma già con una qualificazione europea la dirigenza sarà più che contenta, tant'è che per ora ho 8.5 come voto complessivo.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
E niente, terminata con la retrocessione e l'esonero la mia avventura al Legnago :rotfl: Pieno appoggio della squadra ma morale perennemente a terra, concluso la stagione con 7 sconfitte consecutive comprese le due al playout ed esonero il giorno stesso. Ora mi ha offerto un posto la Giana, permettendomi tra l'altro anche di fare il corso per il patentino B.
Quindi non sono l'unico che si fa cacciare in questo gioco hahahahahahah
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Quindi non sono l'unico che si fa cacciare in questo gioco hahahahahahah
Diciamo che qui più che altro la colpa è dei giocatori, una squadra che l'anno prima era arrivata ai playoff, con un solo cambio importante nei titolari (centravanti esperto rimpiazzato dalla sua giovane riserva, che comunque ha chiuso il campionato a 10 reti - e che mi sono portato dietro nella nuova squadra) è arrivata terzultima con 20 sconfitte... ho cambiato due - tre tattiche durante l'anno, preoccupandomi sempre che l'affinità fosse alta, in alcune partite ho stravinto anche inaspettatamente, ma per il resto solo partite deludenti... purtroppo il vero problema è stato non poter migliorare in alcun modo lo staff, ho perso due dei migliori preparatori nel corso dell'anno (sono andati in pensione) e il contraccolpo si è sentito, con praticamente tutta la rosa che ha iniziato a lamentarsi degli allenamenti, giocatori giovani che hanno smesso di migliorare e quelli esperti calati drasticamente. Avrei mollato comunque, il prossimo anno sarebbe stato un bagno di sangue in nome del bilancio :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Diciamo che qui più che altro la colpa è dei giocatori, una squadra che l'anno prima era arrivata ai playoff, con un solo cambio importante nei titolari (centravanti esperto rimpiazzato dalla sua giovane riserva, che comunque ha chiuso il campionato a 10 reti - e che mi sono portato dietro nella nuova squadra) è arrivata terzultima con 20 sconfitte... ho cambiato due - tre tattiche durante l'anno, preoccupandomi sempre che l'affinità fosse alta, in alcune partite ho stravinto anche inaspettatamente, ma per il resto solo partite deludenti... purtroppo il vero problema è stato non poter migliorare in alcun modo lo staff, ho perso due dei migliori preparatori nel corso dell'anno (sono andati in pensione) e il contraccolpo si è sentito, con praticamente tutta la rosa che ha iniziato a lamentarsi degli allenamenti, giocatori giovani che hanno smesso di migliorare e quelli esperti calati drasticamente. Avrei mollato comunque, il prossimo anno sarebbe stato un bagno di sangue in nome del bilancio :rotfl:
Io ho una teoria, la sindrome del secondo anno: in pratica se il primo anno hai fatto bene e soprattutto se il tuo centravanti ha fatto parecchi goal l'anno dopo inizierai a fare inspiegabilmente pena e non segnerete manco con le mani, mi è successo con Cagliari, Hannover e Gladbach, non so se sia una roba voluta (il fatto che si perde l'entusiasmo derivato dal nuovo allenatore) o se sia semplice sfortuna, ma a me succede sempre
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io ho una teoria, la sindrome del secondo anno: in pratica se il primo anno hai fatto bene e soprattutto se il tuo centravanti ha fatto parecchi goal l'anno dopo inizierai a fare inspiegabilmente pena e non segnerete manco con le mani, mi è successo con Cagliari, Hannover e Gladbach, non so se sia una roba voluta (il fatto che si perde l'entusiasmo derivato dal nuovo allenatore) o se sia semplice sfortuna, ma a me succede sempre
Il mio attaccante Sercan Guclu sono 7 anni che fa più di 20 goal stagionali.. cambiando tutte e 3 le categorie tedesche.. prendendo i titoli di capocannoniere di Bundesliga,seconda categoria e miglior marcatore europeo..

Per me il problema di fm è la valutazione di questi giocatori che,se non stanno in una big,valgono sempre meno rispetto a gente che ha fatto peggio. E questo non ha senso..

Ma per quanto riguarda quello che dici ho l'esempio vivente,ti giro gli screen in caso
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,844
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90