Football Manager [PC]

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
La mia carriera ignorante di "giramondo" che ho rinominato "scappatidecasa" (dovuto anche alla qualità dei giocatori che fin'ora ho avuto modo di avere in rosa) sta andando alla grande e mi sto divertendo un mondo.
Dopo aver cominciato allenando il Green Streets (Maldive) in contemporanea con la nazionale Olandese under 19 in data agosto 2019; dove ho conseguito i seguenti risultati:
-Un campionato Maldivese (marzo 2021,seconda stagione con loro) dopo aver ottenuto il secondo posto la stagione prima
-Tre finali perse tra: Coppa FA Maldive,Coppa Mino Maldive (la seconda coppa nazionale) e la President Cup (Supercoppa Maldive),perse tutte e 3 contro il Maziya, che ormai son diventati la squadra che odio di più al mondo.. più o meno a tal punto da andare nei loro social ed insultarli a caso (si fa così,no?)

-Due europei under 19 vinti (estati 2020 e 2021),che nemmeno sapevo fosse una competizione annuale.

Mi sono poi trasferito ad agosto 2021 al Wuhann Zall (Squadra Cinese co na fracca de soldi,che poi in cina più o meno li hanno tutti,parlo di 100 mln di trasferimenti conditi da altrettanti in ingaggi,cioè assurdo) lasciando i miei streets che ormai avevo spremuto fino all'osso visto che mi ero qualificato alla AFC Champions ma che, con il giocatore più forte che mi valeva 600€ non avrei avuto alcuna possibilità di portarla a casa.

Sono arrivato a Wuhann quasi a fine stagione,sono riuscito a ritirarli su mettendo a segno 8 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 10 giornate,facendoli finire a metà classifica.
Lì le regole per la registrazione consentono 5 giocatori stranieri in rosa e mi son messo a fare il mercato per l'inizio della stagione successiva (Febbraio 2022),mi son comprato Pato; avevo già in rosa Gagliardini ed altri giocatori considerati stranieri di buona qualità.
E come ho speso tutti quei milioni? A strapagare cinesi scarsi che però,viste le regole del campionato,diventano magicamente forti visto che sono gli unici registrabili.
(60 mln un difensore centrale che ne vale 10 a dir tanto,ma... c'è praticamente solo lui in tutta la Cina)

Nel mentre ho accettato l'incarico di allenare la Nigeria,squadra che,a mia sorpresa,è davvero forte. E sto provando ad impostargli una difesa a 3,cosa che a me non è mai riuscita granchè.

Sono partito con 1/4 di stella,ora sono a Febbraio 2022 e ne ho 2 e mezze. (45% di reputazione).

1601883692652.png
 
Ultima modifica:

NalkissRandal

Giovanissimi B
28 Gennaio 2016
208
46
28
pure io ho seguito questo titolo, dal 2013 all 2020 pero poi mi sono fermato 3 anni infatti non ho la il 17-18-19. questi 3 non li ho presi perchè la mia attenzione è andata poi per altri giochi, non calcistici. però mi sono molto affezionato al 2013 perchè li ho fatto una carriera bellissima con il Mantova, lo portata dalla C alla serie A poi non sono riuscito a centrare l'obbiettivo della dirigenza del Mantova e sono stato esonerato. poi da tifoso sono riuscito a prendere la panchina della Casertana e nel Mantova sono stato cambiato con Conte, allenatore attuale dell'inter. che bei ricordi.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Asia conquistata!

Immagine.png

Ora lascerò scadere il contratto (alla fine di dicembre) con il Wuhan ed andrò alla conquista della CAF Champions Africana,nel frattempo ho vinto la coppa d'Africa con la Nigeria.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ciao a tutti Allenatori virtuali.
In quanti hanno testato la beta del nuovo capitolo?
Opinioni?

Io ci ho giocato per circa 24 ore, sono partito con il Monaco 1860 dalla 3.Liga in Germania.
Per quanto riguarda il lato tecnico a parte qualche piccolo errore di visualizzazione e parti di testo non totalmente tradotte in italiano... sembra che più che una beta sia un gioco completo.

Aspetto i vostri pareri prima di esprimere il mio giudizio.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ciao a tutti Allenatori virtuali.
In quanti hanno testato la beta del nuovo capitolo?
Opinioni?

Io ci ho giocato per circa 24 ore, sono partito con il Monaco 1860 dalla 3.Liga in Germania.
Per quanto riguarda il lato tecnico a parte qualche piccolo errore di visualizzazione e parti di testo non totalmente tradotte in italiano... sembra che più che una beta sia un gioco completo.

Aspetto i vostri pareri prima di esprimere il mio giudizio.
Io non ho provato, ma non penso che lo prenderò subito, anche perché Pes mi sta divertendo più del solito, col Cagliari ho giocato fino al 22 ottobre circa, ho fatto un buon undicesimo posto alla prima stagione, e alla seconda ero partito relativamente bene (se non sbaglio 2 vittorie e 2 pareggi), dai video visti i cambiamenti non mi sembrano molti sinceramente, qualche interazione più simpatica e realistica, la grafica migliorata, per il resto non saprei, sicuramente molti aspetti vanno provati col tempo (mercato, offerte, engine, risultati, quella specie di "script" che c'è e non c'è e condiziona alcuni risultati)
 
  • Like
Reactions: miti

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ciao a tutti Allenatori virtuali.
In quanti hanno testato la beta del nuovo capitolo?
Opinioni?

Io ci ho giocato per circa 24 ore, sono partito con il Monaco 1860 dalla 3.Liga in Germania.
Per quanto riguarda il lato tecnico a parte qualche piccolo errore di visualizzazione e parti di testo non totalmente tradotte in italiano... sembra che più che una beta sia un gioco completo.

Aspetto i vostri pareri prima di esprimere il mio giudizio.
ciao, il motore grafico è stato molto migliorato(già su fm20 si notava verso fine gioco che lo avessero patchato). Le azioni sembrano molto piu realistiche e i giocatori rispondono a quello che imposti nelle tattiche. Hanno aggiunto anche un paio di dati di analisi interessanti. Hanno rivisto anche la psicologia degli avvertimenti da dare ai giocatori un po' piu realistico.
Essendo una beta, ci sono tantissimi errori, al di là delle traduzioni, ma anche costi di trasferimento e valutazione bassissimi, che spero che vengano fixati nella release finale. Anche lo stesso database tramite indicazioni degli utenti(in Germania stanno facendo piu ricerca adesso che durante il pre rilascio della beta), verrà rivisto. Quindi se cominci una carriera adesso in beta, non sarà la stessa del gioco finale.
 
  • Like
Reactions: alberico

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Allora ecco le mie impressioni sulle prime 24 ore di gioco.
Premesso che il 20 l'ho giocato molto velocemente dopo che lo hanno messo gratuito su epic (e qui volevo dire che ho odiato epic.. lento,macchinoso,rognoso nel giocare offline e non conta nemmeno le ore di gioco.. mai più.)

Precisato quindi che alcune cose che magari mi sembrano delle novità in realtà erano già presenti sul precedente capitolo.. ecco i miei pensieri.

Ho iniziato la carriera con il Monaco 1860 in terza divisione tedesca in quanto ho sempre snobbato questa nazione a livello calcistico pur essendo molto affascinato dalle squadre che militano in prima categoria.
Altro pregio di questa nazione sono i premi posizione campionato,molto alti rispetto agli altri campionati.

Probabilmente partendo da così in basso non ho potuto constatare eventuali problemi relativi alla beta per quanto riguarda i trasferimenti... sono senza soldi,non ho fatto alcuna offerta per gente che valesse anche più di 1€ :rotfl:.

Detto questo il gioco non si discosta molto dai precedenti capitoli,ma in realtà solo se ci si ferma al primo impatto visivo.
Una volta iniziato a giocare poi ci si rende conto che è stato fatto un buon lavoro nel match engine;
non mi soffermo sulla grafica in quanto non sono interessato ai modelli 3d,non parlo nemmeno delle conferenze stampa che, anche se posso risultare un peletto più realistiche (e qui comprendo anche i colloqui con i giocatori) sono ancora troppo insignificanti; Secondo me dovrebbero avere una componente più importante. Un po' come un gioco RPG dove le tue risposte possono influenzare le varie situazioni.. beh,attualmente,anche se dicono che lo fà,a mio parere.. è una cavolata.

Però le cose positive iniziano una volta scesi in campo,finalmente giocano come tu gli imponi di giocare.
E se non lo fanno è perché magari non si è andati a vedere le varie caratteristiche dei giocatori e gli si impone di fare qualcosa che loro non farebbero nemmeno morti.
O magari anche perché il modulo impostato non è stato ancora assimilato.

E ragazzi... i goal di pallonetto,quanto so belli? :rotfl::rotfl:

Apprezzo anche molto il lavoro fatto sulle giovanili,ma credo che questo fosse già presente nel precedente capitolo. Finalmente ho più controllo su tutto.

Altra chicca sono le interazioni con gli agenti dei giocatori.. a volte utili a semplificare le trattative mentre a volte solo a farti sperperare più soldi. ma in fondo.. è anche questo il loro mestiere.

E ci tenevo a precisare che, da quando gioco ad FM non sono mai stato esonerato,solo una volta ma non la conto come esonero perché in realtà stavo andando bene e mi hanno semplicemente sostituito con un allenatore più noto.
E... beh,questa volta ci sono andato davvero vicino.

Le prime 10 giornate sono andate bene,vittorie,pareggi e qualche sconfitta.. insomma un buon rullino di marcia... POI BLACKOUT. 10-12 risultati NEGATIVI. Sconfitte a "gogo" e sono sceso in terzultima posizione..
Ho addirittura avuto un colloquio con il presidente per la mia permanenza,la stampa mi dava già per spacciato... ma alla fine,aggiustando qualcosa.. ho ripreso a vincere ed ora mancano 4 incontri e mi ritrovo a -6 dalla zona promozione. Insomma una stagione assurda che non ha fatto altro che farmi impallare di più.

Il gioco mi risulta più difficile degli altri anni e questo lo apprezzo tantissimo.


Infine lascio una votazione (sempre basate sulla beta e 24 ore di gioco)
VOTO FOOTBALL MANAGER 2020 : 9
VOTO AGGIORNAMENTI RISPETTO AI PRECEDENTI CAPITOLI: 6

Gli aggiornamenti si meritano un 6 giusto perché è da comprendere comunque il lavoro che si cela dietro alle "non novità".
mi spiego.. lo scouting dei giocatori in sè è già un lavoro assurdo.
Ma arrivati al 2021 bisogna pretendere anche altro; E pur essendo stati fatti passi in avanti nel match engine comunque manca davvero tanto su cui intervenire e migliorare. Ma sono comunque orgoglioso dei ragazzi della SI e di Miles,in fondo ho imparato ad amarli nel corso di questi anni.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
aggiungo una piccola chicca.. sono al mercato estivo per la seconda stagione ed ho iniziato a fare mercato seriamente,ho notato che finalmente arrivano offerte da altri club per l'acquisto di giocatori che sono stati messi in lista trasferimenti.. con arrivano intendo che si ha un'ampia scelta di offerte. Nei precedenti capitoli era sempre un parto mandare via qualcuno.. soprattutto in basse categorie. (magari qualcuno ha una visione diversa della cosa,ma per me è sempre stato così)
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io nel gruppo FM di facebook non ci sto capendo una mazza.
Ho provato a chiedere: vorrei una sorta di tabella PRO e CONTRO con ciò che è migliorato rispetto a FM20, per avere un'idea generale.
E la gente parla di grafica migliorata. Ma a me, francamente, di grafica migliorata, in Football Manager, quanto volete mi interessi?

Che la versione Xbox supporti l'HDR o il 4K, che senso ha?

Una sega.

Mettiamoci che, per me, FM si gioca in 2D e basta.
Per i replay dei gol uso altre inquadrature ma il 2D non si tocca.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io nel gruppo FM di facebook non ci sto capendo una mazza.
Ho provato a chiedere: vorrei una sorta di tabella PRO e CONTRO con ciò che è migliorato rispetto a FM20, per avere un'idea generale.
E la gente parla di grafica migliorata. Ma a me, francamente, di grafica migliorata, in Football Manager, quanto volete mi interessi?

Che la versione Xbox supporti l'HDR o il 4K, che senso ha?

Una sega.

Mettiamoci che, per me, FM si gioca in 2D e basta.
Per i replay dei gol uso altre inquadrature ma il 2D non si tocca.

Questa la diretta conseguenza dell'allargamento dell'utenza dovuto agli investimenti nella pubblicità e marketing da parte della SI.
Ognuno gioca come vuole,io sono totalmente d'accordo con te... ma se alla gente piace..

Comunque una lancia in favore alla SI la spezzo.
Hanno migliorato la grafica pur diminuendo notevolmente il consumo della CPU,scheda video e RAM.
Sarà da vedere se questo verrà mantenuto anche nella versione finale,ma attualmente mi gira nettamente meglio rispetto al 20
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Questa la diretta conseguenza dell'allargamento dell'utenza dovuto agli investimenti nella pubblicità e marketing da parte della SI.
Ognuno gioca come vuole,io sono totalmente d'accordo con te... ma se alla gente piace..

Comunque una lancia in favore alla SI la spezzo.
Hanno migliorato la grafica pur diminuendo notevolmente il consumo della CPU,scheda video e RAM.
Sarà da vedere se questo verrà mantenuto anche nella versione finale,ma attualmente mi gira nettamente meglio rispetto al 20

Ci sono molti miglioramenti dal 20 al 21? Grafica a parte. Secondo te.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ci sono molti miglioramenti dal 20 al 21? Grafica a parte. Secondo te.

Allora non saprei farti una tabella, anche perché che ci metto nella tabella dei contro?
FM21 è pressocché identico rispetto al 20 e quindi non è che ha qualcosa di diverso che magari preferivo sul 20... e ripeto,io il precedente capitolo l'ho approfondito poco.

Ti dico quali sono per me le novità che ho apprezzato:

1) Niente più pallini verdi e percentuali di stanchezza.
Hanno ragione a dire che nella realtà i giocatori non hanno un numeretto in fronte che ti dice se c'è bisogno di cambiarlo,lo vedi dal fatto che non corre più o che sbaglia cose semplici. O magari perché te lo dice lui stesso.
Quest'anno hanno cercato di rappresentare questa situazione con una sorta di cuore che piano piano si svuota; non hai la certezza di quanto ci metta a svuotarsi,non sai effettivamente quanto è;
Ad inizio partita quasi sempre,tranne in casi eccezionali,i giocatori hanno il cuore sempre pieno, anche se magari ci sono state 4 partite negli ultimi 15 giorni e le hanno giocate tutte sempre gli stessi.. Però durante la partita poi ti ritrovi che il cuore si svuota velocemente.
Quindi c'è più responsabilità nelle tue mani nel capire effettivamente quando si sta tirando troppo la corda.. e secondo me è molto realistico.
Ed i pallini verdi erano una cagata già prima,il fatto che li abbiano tolti ha palesemente esplicato che anche loro avevano capito che fossero inutili.

2)Finalmente il match engine è stato migliorato.
Ho notato tante azioni nuove, movimenti e schemi applicati finalmente alla perfezione. Gli dici una cosa e fà quella (se ci sono i presupposti per farla,cioè affiatamento,caratteristiche personali e affinità al ruolo designato).
Sarebbe stato inutile aggiungere mille cose alle tattiche senza prima mettere a posto il match engine.

3)Più varietà di mercato,a partire dalle offerte che si ricevono fino ad arrivare ai colloqui con i procuratori per non perdere tempo nel trattare con un club per un giocatore che in realtà alla fine non verrà mai perché ti chiede una valanga di soldi o magari non è così interessato a venire.

4)Riunioni di mercato, a me piacciono,son fatte bene e mi risultano utili.

5) statistiche nuove, devo ancora capire effettivamente come utilizzare l'aspettativa di goal,ma oltre a quelle ho notato che le altre stats sono più accurate degli scorsi anni.

6) difficoltà. Sarà che sono diventato scarso tutto d'un colpo,ma io quest'anno mi trovo in difficoltà. E sta cosa mi piace da morire.

Hanno fatto modifiche alle piccole cose e ci vorranno tante ore per capirle tutte.. più che un nuovo capitolo secondo me è una sorta di patch al 20.
ma visto che l'ho comprato a 30€ secondo me ci stà.

E con questo ho detto tutto ciò di cui sono a conoscenza sul nuovo capitolo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora non saprei farti una tabella, anche perché che ci metto nella tabella dei contro?
FM21 è pressocché identico rispetto al 20 e quindi non è che ha qualcosa di diverso che magari preferivo sul 20... e ripeto,io il precedente capitolo l'ho approfondito poco.

Ti dico quali sono per me le novità che ho apprezzato:

1) Niente più pallini verdi e percentuali di stanchezza.
Hanno ragione a dire che nella realtà i giocatori non hanno un numeretto in fronte che ti dice se c'è bisogno di cambiarlo,lo vedi dal fatto che non corre più o che sbaglia cose semplici. O magari perché te lo dice lui stesso.
Quest'anno hanno cercato di rappresentare questa situazione con una sorta di cuore che piano piano si svuota; non hai la certezza di quanto ci metta a svuotarsi,non sai effettivamente quanto è;
Ad inizio partita quasi sempre,tranne in casi eccezionali,i giocatori hanno il cuore sempre pieno, anche se magari ci sono state 4 partite negli ultimi 15 giorni e le hanno giocate tutte sempre gli stessi.. Però durante la partita poi ti ritrovi che il cuore si svuota velocemente.
Quindi c'è più responsabilità nelle tue mani nel capire effettivamente quando si sta tirando troppo la corda.. e secondo me è molto realistico.
Ed i pallini verdi erano una cagata già prima,il fatto che li abbiano tolti ha palesemente esplicato che anche loro avevano capito che fossero inutili.

2)Finalmente il match engine è stato migliorato.
Ho notato tante azioni nuove, movimenti e schemi applicati finalmente alla perfezione. Gli dici una cosa e fà quella (se ci sono i presupposti per farla,cioè affiatamento,caratteristiche personali e affinità al ruolo designato).
Sarebbe stato inutile aggiungere mille cose alle tattiche senza prima mettere a posto il match engine.

3)Più varietà di mercato,a partire dalle offerte che si ricevono fino ad arrivare ai colloqui con i procuratori per non perdere tempo nel trattare con un club per un giocatore che in realtà alla fine non verrà mai perché ti chiede una valanga di soldi o magari non è così interessato a venire.

4)Riunioni di mercato, a me piacciono,son fatte bene e mi risultano utili.

5) statistiche nuove, devo ancora capire effettivamente come utilizzare l'aspettativa di goal,ma oltre a quelle ho notato che le altre stats sono più accurate degli scorsi anni.

6) difficoltà. Sarà che sono diventato scarso tutto d'un colpo,ma io quest'anno mi trovo in difficoltà. E sta cosa mi piace da morire.

Hanno fatto modifiche alle piccole cose e ci vorranno tante ore per capirle tutte.. più che un nuovo capitolo secondo me è una sorta di patch al 20.
ma visto che l'ho comprato a 30€ secondo me ci stà.

E con questo ho detto tutto ciò di cui sono a conoscenza sul nuovo capitolo.

Beh sì, in effetti, tabella dei contro in FM...

Però ad esempio molti hanno criticato FM20 (se non anche il 19), perchè, giocando all'attacco e con mentalità aggressiva, si aveva quasi sempre la meglio. Mentre, giocando in maniera difensiva, l'efficacia era minore. Cosa, a pensarci, un po' tanto semplificata, se vogliamo.

Sul fatto della difficoltà sono contento e anche no. Mi spiego: nelle ultime carriere fatte, con il Como, l'Oxford United, il Bari, ho sempre centrato, alla fine di stagione lunga e piena di bestemmie, l'obiettivo sperato. Nel caso del Como, su diversi save fatti, son finito sempre in B. Una volta vincendo il campionato, tre o quattro volte vincendo i play-off. Mi va bene eh, la cosa mi fa felice, ma mi spinge a porre delle domande: io non mi ritengo un esperto, al pari di altri (compreso te), però, nsomma, ecco... ci siamo capiti.
Negli ultimi save è come se, sotto sotto, sapevo già che alla fine l'avrei spuntata. Ne avevo la certezza.
E per un "nabbo" come me potrebbe anche essere una cosa buona, ma alla lunga boh... lascia perplessi.
Con l'Oxford UTD due promozioni di fila in 3 stagioni, addirittura. E, in entrambi i casi, vincendo il campionato. La seconda stagione, in Championship, con +7 dalla seconda (il forte West Ham). Poi non ho continuato, sarà che sotto sotto la cosa non mi ha sfagiolato più di tanto.

La storia dei cuoricini la trovo interessante, sai?

Così come i pallini. Che poi, a detta di tutti quelli che sentivo parlare dell'argomento, non contavano una sega. Quindi, perchè tenerli? C'è anche chi si è lagnato, ma fatemi il piacere.

Per cui boh... ci penserò.
Sarà che, ultimamente, ho giocato molto di più al 20 tra gli ultimi, e forse mi ero abituato a delle meccaniche facenti parte di una delle edizioni non tra le migliori di Football Manager degli ultimi anni.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Beh sì, in effetti, tabella dei contro in FM...

Però ad esempio molti hanno criticato FM20 (se non anche il 19), perchè, giocando all'attacco e con mentalità aggressiva, si aveva quasi sempre la meglio. Mentre, giocando in maniera difensiva, l'efficacia era minore. Cosa, a pensarci, un po' tanto semplificata, se vogliamo.

Sul fatto della difficoltà sono contento e anche no. Mi spiego: nelle ultime carriere fatte, con il Como, l'Oxford United, il Bari, ho sempre centrato, alla fine di stagione lunga e piena di bestemmie, l'obiettivo sperato. Nel caso del Como, su diversi save fatti, son finito sempre in B. Una volta vincendo il campionato, tre o quattro volte vincendo i play-off. Mi va bene eh, la cosa mi fa felice, ma mi spinge a porre delle domande: io non mi ritengo un esperto, al pari di altri (compreso te), però, nsomma, ecco... ci siamo capiti.
Negli ultimi save è come se, sotto sotto, sapevo già che alla fine l'avrei spuntata. Ne avevo la certezza.
E per un "nabbo" come me potrebbe anche essere una cosa buona, ma alla lunga boh... lascia perplessi.
Con l'Oxford UTD due promozioni di fila in 3 stagioni, addirittura. E, in entrambi i casi, vincendo il campionato. La seconda stagione, in Championship, con +7 dalla seconda (il forte West Ham). Poi non ho continuato, sarà che sotto sotto la cosa non mi ha sfagiolato più di tanto.

La storia dei cuoricini la trovo interessante, sai?

Così come i pallini. Che poi, a detta di tutti quelli che sentivo parlare dell'argomento, non contavano una sega. Quindi, perchè tenerli? C'è anche chi si è lagnato, ma fatemi il piacere.

Per cui boh... ci penserò.
Sarà che, ultimamente, ho giocato molto di più al 20 tra gli ultimi, e forse mi ero abituato a delle meccaniche facenti parte di una delle edizioni non tra le migliori di Football Manager degli ultimi anni.
Guarda ti rispondo subito sul giocare in modo difensivo.. attualmente con il Monaco 1860 sto utilizzando 3 formazioni diverse con 3 tattiche diverse. Scegliendo a seconda dell'avversario,a seconda dei giocatori disponibili ed a seconda di come si mette in campo l'avversario,quale utilizzare..
La prima concentra tutto sul controllo del possesso in maniera centrale con un 4-3-3 con uno dei cc che si abbassa a mediano, la seconda è un gioco più offensivo impostato con un 4-2-3-1 ed infine un 3-5-1-1 con contropiede fluido.
Devo dirti che giocando di ripartenze ed accucciandomi in difesa mi son tolto parecchi sfizi contro avversari di gran lunga più tosti di me..

Quindi secondo me è stato fatto un buon lavoro nel match engine. Vedremo con il tempo se sarò smentito.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Guarda ti rispondo subito sul giocare in modo difensivo.. attualmente con il Monaco 1860 sto utilizzando 3 formazioni diverse con 3 tattiche diverse. Scegliendo a seconda dell'avversario,a seconda dei giocatori disponibili ed a seconda di come si mette in campo l'avversario,quale utilizzare..
La prima concentra tutto sul controllo del possesso in maniera centrale con un 4-3-3 con uno dei cc che si abbassa a mediano, la seconda è un gioco più offensivo impostato con un 4-2-3-1 ed infine un 3-5-1-1 con contropiede fluido.
Devo dirti che giocando di ripartenze ed accucciandomi in difesa mi son tolto parecchi sfizi contro avversari di gran lunga più tosti di me..

Quindi secondo me è stato fatto un buon lavoro nel match engine. Vedremo con il tempo se sarò smentito.

Che poi io a Football Manager 2020 ho sempre usato una mod per il match engine che rendeva più vario quello originale che, a detta di amici che ci giocavano ancora, lo rendevano ingiocabile e ridicolo. Io non avevo percezione delle differenze, perchè l'ho installato quasi subito e ho sempre usato quello, non avevo un metro di paragone.

Però ecco, pallonetti non ne ho mai visti...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Che poi io a Football Manager 2020 ho sempre usato una mod per il match engine che rendeva più vario quello originale che, a detta di amici che ci giocavano ancora, lo rendevano ingiocabile e ridicolo. Io non avevo percezione delle differenze, perchè l'ho installato quasi subito e ho sempre usato quello, non avevo un metro di paragone.

Però ecco, pallonetti non ne ho mai visti...
Per quel poco che ci ho giocato (circa un mese) posso dirti che il match engine di base era abbastanza bruttino, i goal erano tutti uguali, e sapevi praticamente subito cosa sarebbe successo, poi vabbè le rimesse laterale erano di un buggato assurdo, se dovessero migliorarlo molto sarei contento, perché altrimenti sono tentato di passare al 2D e basarmi solo sulle statistiche e le analisi del match analyst
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io con il 2D mi trovo molto bene, grazie a questa modalità di visione ho anche compreso meglio i movimenti di ciascun tipo di ruolo.
Lascio il 3D per i replay,almeno vedo meglio il goal. Anche se in realtà il 2D è fatto davvero bene,fa capire quando la palla è in aria o rasoterra.. a me piace.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Dopo aver provato FM20 su PC,sono in attesa di vedere che lavoro faranno su Xbox x.
Andrò controcorrente ma giocare i manageriali su console mi è sempre piaciuto già dai tempi di PS1 e PS2.
 
  • Like
Reactions: ortega

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,567
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771