Football Manager [PC]

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif finalmente scaricato, in due ore quasi (maledetta fibra falsa), 4 ore consecutive di gioco in una carriera col cagliari, e ho delle considerazioni da fare:
1 sto gioco è una fottuta droga
2 è difficile però i tutorial riescono ad essere veramente intuitivi, il vero problema è fare una tattica che non ti faccia prendere 3 goal a partita (cosa che mi è successa nelle prime due amichevoli)
3 sono un cog*ione perché ho deciso di fare una tattica da zero, la tabula rasa, uso un 3-1-3-1-2, diciamo che in attacco creo, 3 goal in due partite con Gent e Fenerbache, però subisco tanto, avendone presi 4, di cui 3 dai turchi in 10 uomini, ho notato che sono molto perforabile a destra, dove uso un centrocampista laterale di supporto, a sinistra invece con un'ala che pressa di difesa non ho problemi, e poi vabbè il centrale (ceppitelli) esce troppo sull'uomo e prendiamo imbucate, infatti ho impostato di farlo pressare poco, tra du giorni ho l'amichevole col Salisburgo e spero di non prenderle di nuovo con gli accorgimenti che dovrò fare, bisogna anche dire che giocò senza il centrale di destra (uno spagnolo per cui ho speso una fortuna), l'esterno, e il trequartista titolare

1. purtroppo Sì
2. Ci vuole tempo per assimilare più o meno tutte le dinamiche... questo gioco ti porta anche a studiare e non è una cattiva cosa.
3. Cog*ione perchè? Ognuno ha il suo approccio... tu decidi di farti la tattica da zero? Anche a me piace... personalmente non mi piacerebbe scaricarmi la tattica già costruita da qualcun altro: anche se vincessi, non mi sentirei soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
1. purtroppo Sì
2. Ci vuole tempo per assimilare più o meno tutte le dinamiche... questo gioco ti porta anche a studiare e non è una cattiva cosa.
3. Cog*ione perchè? Ognuno ha il suo approccio... tu decidi di farti la tattica da zero? Anche a me piace... personalmente non mi piacerebbe scaricarmi la tattica già costruita da qualcun altro: anche se vincessi, non mi sentirei soddisfatto.
vabbè di studiarmelo non mi dispiace, sul fatto della tattica dico di essere stupido perché probabilmente avrei dovuto partire da qualche tattica predefinita rifinendola un po', e infatti in difesa ballo molto, però boh, spero funzioni perché mi diverte creare qualcosa da zero
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
vabbè di studiarmelo non mi dispiace, sul fatto della tattica dico di essere stupido perché probabilmente avrei dovuto partire da qualche tattica predefinita rifindendola un po', e infatti in difesa ballo molto, però boh, spero funzioni perché mi diverte creare qualcosa da zero

Secondo me impari molto di più così... poi oh le sberle le prenderai, ma meglio così...
io faccio sempre dei moduli basilari, uso sempre il 4-3-3, più che altro cambio molto i ruoli dei giocatori
ma anche io vado da zero... altrimenti non c'è divertimento
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Oltre 1 milione di copie regalate con Epic di Fm20..


Questa mossa si sta rivelando una grande giocata da parte della Sportive Interactive.. probabilmente almeno il 50% di questi che hanno preso e prenderanno fm20 si ritroveranno poi a dicembre a prendere il prossimo capitolo.

Tra i quali forse ci sarò anche io,dico forse perché dovrò valutare le novità che saranno introdotte e la longevità della mia carriera attuale.. che se va come spero mi terrà incollato per parecchie stagioni. (magari attenderò qualche mese che si abbassi il prezzo).
Comunque non vedo l'ora che rivelino le novità.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oltre 1 milione di copie regalate con Epic di Fm20..


Questa mossa si sta rivelando una grande giocata da parte della Sportive Interactive.. probabilmente almeno il 50% di questi che hanno preso e prenderanno fm20 si ritroveranno poi a dicembre a prendere il prossimo capitolo.

Tra i quali forse ci sarò anche io,dico forse perché dovrò valutare le novità che saranno introdotte e la longevità della mia carriera attuale.. che se va come spero mi terrà incollato per parecchie stagioni. (magari attenderò qualche mese che si abbassi il prezzo).
Comunque non vedo l'ora che rivelino le novità.

Boh io invece penso che quest'anno starò fermo al palo.

Non tanto perchè sia deluso, anzi, ma Football Manager è un titolo stratificato che va capito bene per goderne al meglio. E io da poco ho iniziato a capirlo nella sua totalità... e avere rose aggiornate per ora non mi cambia la minestra. A meno che le migliorie non siano così tante da farmi cambiare idea, ma con un titolo a cadenza annuale, e come Football Manager, dubito sia così (proprio perchè funziona bene, non è una critica).

Certo è che, con un titolo sportivo annuale, le case che lo producono dovrebbero essere meno tirchie: prima di questa operazione, intendo FM20 gratis su Epic, abbiamo l'esempio di NBA 2K di qualche mese fa e dell'anno 2016 mi pare, e poi basta. Al massimo grosse promozioni su Fifa o PES. Ma secondo me una volta che il "ciclo" di un titolo del genere va in scadenza, sarebbe buona cosa concedere di più. Ne trarrebbero giovamento pure loro.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
@ninosbangif io credo che la versione di stallo sia stata fm20, palesemente identica al 19 a parte due piccole migliorie (centro di sviluppo e visione societaria),per questo mi aspetto molto dal 21, perché dovrebbe essere l'anno che fanno davvero qualcosa per renderlo più completo
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
16008506630197225875816049108797.jpg
16008507285101878919976077737274.jpg
16008508142704807045214722695495.jpg
16008508861876122363207699359997.jpg
@ninosbangif ecco la formazione, ho fatto qualche piccolo aggiustamento tattico sperando di non prendere un'altra imbarcata, mancano fra i titolari Meré a destra, Nainggolan al centro, Nandez e pellegrini sulle fasce e Gaston Pereiro come trequartista
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Oltre 1 milione di copie regalate con Epic di Fm20..


Questa mossa si sta rivelando una grande giocata da parte della Sportive Interactive.. probabilmente almeno il 50% di questi che hanno preso e prenderanno fm20 si ritroveranno poi a dicembre a prendere il prossimo capitolo.

Tra i quali forse ci sarò anche io,dico forse perché dovrò valutare le novità che saranno introdotte e la longevità della mia carriera attuale.. che se va come spero mi terrà incollato per parecchie stagioni. (magari attenderò qualche mese che si abbassi il prezzo).
Comunque non vedo l'ora che rivelino le novità.
Dipende, se un gioco da nicchia, diventa per tutti, si tenderà a renderlo fruibile per tutti. Sento da varie fonti, che vogliano potenziare il touch a scapito della versione per pc. Noi comunque stiamo continuando a lavorare per inserire tutti i dati possibili e piu veritieri. Ieri ho inserito 60 guardalinee nuovi per la serie D.
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Dipende, se un gioco da nicchia, diventa per tutti, si tenderà a renderlo fruibile per tutti. Sento da varie fonti, che vogliano potenziare il touch a scapito della versione per pc. Noi comunque stiamo continuando a lavorare per inserire tutti i dati possibili e piu veritieri. Ieri ho inserito 60 guardalinee nuovi per la serie D.

Hai proprio ragione, effettivamente non ci avevo pensato alla possibilità di "semplificare" per prendere più utenza..
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Hai proprio ragione, effettivamente non ci avevo pensato alla possibilità di "semplificare" per prendere più utenza..
vabbè penso che al massimo eventualmente metteranno una versione semplificata ed una più complessa, il punto di forza di FM è la carriera estremamente strutturata e completa, se levi quella componente che cambia tra giocare a FM e giocare a fifa e pes?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dipende, se un gioco da nicchia, diventa per tutti, si tenderà a renderlo fruibile per tutti. Sento da varie fonti, che vogliano potenziare il touch a scapito della versione per pc. Noi comunque stiamo continuando a lavorare per inserire tutti i dati possibili e piu veritieri. Ieri ho inserito 60 guardalinee nuovi per la serie D.

No vabbè dai, hanno rovinato molti giochi, tra cui PES, ma non solo. In tutto questo marasma tra le poche certezze c'è sempre stato Football Manager... che non mi rovinino pure Football Manager.

Visualizza allegato 193056
Visualizza allegato 193057
Visualizza allegato 193058
Visualizza allegato 193059
@ninosbangif ecco la formazione, ho fatto qualche piccolo aggiustamento tattico sperando di non prendere un'altra imbarcata, mancano fra i titolari Meré a destra, Nainggolan al centro, Nandez e pellegrini sulle fasce e Gaston Pereiro come trequartista

Ma i due esterni cosa sono? Ali? A vederli così mi sembri un po' scoperto sulle fasce (magari arretri di uno gli esterni e li fai o fluidificanti o esterni completi, con compiti supporto), magari è per quello che Ceppitelli, impostato come difensore senza fronzoli, ti esce in pressione...

Vediamo cosa ne pensa @miti che è più esperto.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
vabbè penso che al massimo eventualmente metteranno una versione semplificata ed una più complessa, il punto di forza di FM è la carriera estremamente strutturata e completa, se levi quella componente che cambia tra giocare a FM e giocare a fifa e pes?

Guarda lo scorso anno avevano fatto passare per novità il fermacravatte.. quindi mi aspetto che si riprendano un po' in credibilità,dall'altra ho paura che si conformino allo stile EA
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
No vabbè dai, hanno rovinato molti giochi, tra cui PES, ma non solo. In tutto questo marasma tra le poche certezze c'è sempre stato Football Manager... che non mi rovinino pure Football Manager.



Ma i due esterni cosa sono? Ali? A vederli così mi sembri un po' scoperto sulle fasce (magari arretri di uno gli esterni e li fai o fluidificanti o esterni completi, con compiti supporto), magari è per quello che Ceppitelli, impostato come difensore senza fronzoli, ti esce in pressione...

Vediamo cosa ne pensa @miti che è più esperto.

Sono la persona sbagliata da interpellare.. io con le difese a 3 ho preso sempre solo sberle;Non mi ci trovo proprio.. magari se mettono un modulo fluido alla PES (come mi sembra avevi suggerito tu) riuscirò a controllare meglio i movimenti degli esterni,ma attualmente mi trovo in difficoltà a non usare la difesa a 4 (o 5)
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sono la persona sbagliata da interpellare.. io con le difese a 3 ho preso sempre solo sberle;Non mi ci trovo proprio.. magari se mettono un modulo fluido alla PES (come mi sembra avevi suggerito tu) riuscirò a controllare meglio i movimenti degli esterni,ma attualmente mi trovo in difficoltà a non usare la difesa a 4 (o 5)

@Karlo Marxiano
io ho provato un anno col 3-5-2 che, all'occorrenza, diventava un 3-4-1-2, e i due esterni erano terzini fluidificanti entrambi di supporto (sulle fasce avevo paura di prendere imbarcate, specie essendo una neopromossa), i tre difensori erano tre centrali anche se, mi dicono, che almeno uno o anche due, coi piedi buoni, e che impostano, siano la morte loro.
Poi io le punte o metto un centravanti (se ne ho uno buono tecnicamente anche nel dirigere la manovra offensiva) altrimenti uomo d'area.

Poi ognuno si fa le sue preferenze: ad esempio molti prediligono a centrocampo almeno una mezzala, io con quel ruolo non mi ci sono mai trovato (forse anche perchè non avevo nel complesso i giocatori giusti) perchè in fase di non possesso non mi sentivo abbastanza coperto.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,250
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof