Football Manager [PC]

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Bhe il tempo lo si trova come lo si trova per gli altri giochi :]...io diciamo che gioco principalmente di sera tardi/notte quell'oretta...ovvio magari per fare una stagione mi ci vogliono delle settimane ma se questo mi rilassa non mi faccio problemi ;)
Ah beh, tutto è possibile, diciamo che me lo ricordo come un gioco lentissimo, io personalmente ora come ora non riuscirei proprio (a me di far durare una stagione una stagione :D)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,120
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Bhe il tempo lo si trova come lo si trova per gli altri giochi :]...io diciamo che gioco principalmente di sera tardi/notte quell'oretta...ovvio magari per fare una stagione mi ci vogliono delle settimane ma se questo mi rilassa non mi faccio problemi ;)
E poi diciamolo, per la Portal e' un gioco perfettisssssimo :p
 
  • Like
Reactions: Patosky85

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,120
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Ah beh, tutto è possibile, diciamo che me lo ricordo come un gioco lentissimo, io personalmente ora come ora non riuscirei proprio (a me di far durare una stagione una stagione :D)
Io con il 2016 ci ho giocato molto, la sera d'estate mi mettevo in giardino sul tavolo con il pc e ci passavo le ore.
Poi pero' la Play Station ha sempre avuto la meglio e da quando esiste FM su PlayStation non l'ho mai comprato,forse le ultime edizioni le trovavo un po "scarne" per com'ero abituato io.
Mi ricordo che per FM2016 scaricai delle Patch per avere tutte le squadre e gli stemmi originali :)
Non mi ci vedo a giocare ad FM su PlayStation non so per quale motivo, ma e dico ma, per la prossima stagione potrei optare per acquistarlo e giocarmelo sulla PsPortal e ti dirò di più,potrei prenderlo al posto di quello che sara' il nuovo FC/UFL/E-Football in modo da dedicarmi solo ed esclusivamente a FM nuovo per quanto riguarda il calcio videoludico.
Per la questione dei giochi lenti quello e' soggettivo e oggettivo,dipende da quanto vuoi spippettare sulle tattiche ecc ecc ma di giochi "lenti" ce ne sono diversi, poi ripeto, tutto sta nel dedicargli tempo e va anche in base al backlog di giochi che uno ha.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
E poi diciamolo, per la Portal e' un gioco perfettisssssimo :p
Infatti perfettissimo...e non vedo l'ora che arrivi un po' di caldo per poterlo giocare sul balcone alla sera con una bella birra in mano e tanta garra :rotfl:...per quanto riguarda la lentezza, come hanno detto in molti, dipende anche da quanto tempo ci vuoi perdere dietro a tutto il contorno...io per il momento gestisco solo le tattiche, mercato...allenamento e altro lo lascio al mio staff di seconda divisione :p
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,120
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Infatti perfettissimo...e non vedo l'ora che arrivi un po' di caldo per poterlo giocare sul balcone alla sera con una bella birra in mano e tanta garra :rotfl:...per quanto riguarda la lentezza, come hanno detto in molti, dipende anche da quanto tempo ci vuoi perdere dietro a tutto il contorno...io per il momento gestisco solo le tattiche, mercato...allenamento e altro lo lascio al mio staff di seconda divisione :p
Anche io quando giocavo gestivo tattiche e mercato, ma diciamo che dal momento che decidi di giocare a FM devi partire con il presupposto che ci vuole tempo :)

PS: porto la birra :p
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Sicuramente, però in sé il gioco ha un approccio molto riflessivo e considerando il tempo a disposizione, il ritmo di sonno che ho è tutto, davvero, a meno di non far durare un anno di fm quanto un anno reale, non riuscirei più a giocarci.
Concordo sul fatto che la portal potrebbe essere un plus enorme. Per il resto, c'era il 23 in offertissima tempo fa e ci stavo per fare un pensiero, ma ho desistito alla fine.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Io ormai gioco praticamente solo a FM. Un'ora - due la sera quando ho tempo.
Sono alla stagione 30-31, dopo 3 anni e mezzo passati al Benevento, con un quinto posto come massimo traguardo, a febbraio della quarta stagione vengo contattato dal Bologna penultimo in serie A per tentare una salvezza disperata (erano a quota 8 punti!). Decido di accettare, anche perché la stagione al Benevento, dopo altre cessioni per il bilancio, era cominciata abbastanza male.
A Bologna trovo una situazione disastrosa: rosa extra - extra large con un monte ingaggi spaventoso e una ventina di giocatori in prestito, e giocatori di livello molto basso, specialmente tra centrocampo e attacco. Il giocatore più forte è Orsolini in netta fase calante, che ha lo status di "stella" e la bellezza di 0 gol e 0 assist in campionato fino a quel momento. Prime due partite due vittorie, contro la Fiorentina (quintultima) e il Monza (terzultimo). Dopodiché 8 partite senza segnare (!), due pareggi e sei sconfitte, e morale della squadra sotto i tacchi. Difficile inventarsi qualcosa, due soli attaccanti di 19 e 20 anni, anche buoni come statistiche, ma che non segnano mai, due soli centrali di difesa e una quantità spropositata di ali.
Fatto sta che a inizio aprile vengo sollevato dall'incarico dopo l'ennesima sconfitta scialba.
Arrivano le chiamate di Monza (di nuovo!), Brescia, Fulham, e, totalmente random, Newcastle, che veleggia nella parte alta della Premier. Faccio ovviamente di tutto per farmi assumere da loro e ci riesco.
Al Newcastle trovo una squadra molto forte ma abbastanza incompleta (inizio a credere che ci sia qualche bug nel mercato delle squadre della cpu) con il solo Isak come attaccante e qualcosa come 10 tra centrocampisti offensivi e trequartisti. Trovo in rosa Tonali ormai capitano e leader, Baldanzi, Maignan, Chiesa (subito ceduto per tanti tanti milioni) e altri giocatori di ottimo livello. La consegna è giocare un calcio offensivo e tentare di confermare la qualificazione Champions. Per ora sono in linea con le attese.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Dopo che giochi 1 oretta riesci a muoverti anche se non hai il mouse o altro...i campionati sono gli stessi della versione PC ma puoi selezionarne solo 10 con le relative sotto serie (quindi se prendi quelli più famosi ne hai di squadre da scegliere)...il resto penso sia uguale alla versione PC e quindi puoi gestire tutta la parte tattica, staff, amichevoli ecc...se ti piace il genere manageriale e hai tempo da dedicarci e fare l'allenatore ti piace te lo consiglio...poi inoltre puoi anche partecipare a campionati online (sia con amici o con estranei) sia tra Xbox che PS5 (almeno così avevo letto)...io per il momento sono in pausa perché alla sera sto vedendo le coppe europee ma appena termina questa settimana riprendo a farmi le mie orette in seconda divisione portoghese ;)
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63

@Francesco Gonzalez queste sono le novità che avevano annunciato nel giugno 23...in teoria nei prossimi mesi dovrebbero uscire ulteriori informazioni
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
La mia avventura al Newcastle finisce ingloriosamente per corruzione del file di salvataggio :rotfl: tutto ciò dopo un aggiornamento (credo) dell'app Xbox che mi ha dato problemi di accesso per una settimana, risolti disinstallando e reinstallando l'app e riavviando il pc dopo la reinstallazione... un delirio, brava Microsoft. Sicuramente anche colpa mia che da buon vecchio salvo solo in locale snobbando il cloud, ma tant'è.
Sarà contenta la fronda interna di giocatori che non era soddisfatta degli allenamenti :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,783
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar