[FO] PES 2020 OPTION FILE SERIE C (ALTRE)

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@crazy for soccer . Stò attualizzando un nuovo convertitore con nuove formule con Excel.
Ottima cosa :) ma secondo me ormai conviene proseguire, per uniformità, con lo stesso convertitore. Anche se talvolta si rendono necessarie correzioni al ribasso sugli overall derivanti da questo che sto utilizzando. Cambiare convertitore adesso costringerebbe a rifare, per avere valutazioni secondo criteri uniformi, anche le squadre già fatte (sebbene non siano tante).
 

capitan marchisio

Prima squadra
8 Settembre 2012
5,282
5,856
113
PSN ID
capitanmarchisio
Stò impostando nel campionato di serie b spagnolo le 22 squadre più blasonate/migliori dei tre gironi della Serie C. Per confrontarci a seguire metterò l'elenco delle squadre scelte, cosi da condividere assieme l'elenco. @crazy for soccer , @AntoG_25 . Per @AntoG_25 aspetta che definiamo prima le squadre. Ho già in lavorazione l'Alessandria, il Catania, il Monza e Padova.
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Stò impostando nel campionato di serie b spagnolo le 22 squadre più blasonate/migliori dei tre gironi della Serie C. Per confrontarci a seguire metterò l'elenco delle squadre scelte, cosi da condividere assieme l'elenco. @crazy for soccer , @AntoG_25 . Per @AntoG_25 aspetta che definiamo prima le squadre. Ho già in lavorazione l'Alessandria, il Catania, il Monza e Padova.
Se dobbiamo prendere 22 squadre senza fare un torto agli appassionati dei tre gironi, se ne possono prendere 8 da un girone e 7 da ciascuno degli altri due gironi. Sarebbe una soluzione "salomonica", certo un girone avrebbe una squadra in più, ma non si può fare un campionato a 21 squadre ovviamente. Proposta mia, ovviamente poi si può anche decidere diversamente.

Comunque che peccato che Konami non ci dia un campionato fake "jolly", utilizzabile volendo anche come terza divisione... Certo, dovremmo fare una Serie C "best of" a girone unico, ma almeno sarebbe collegata a Serie B e Serie A. Peccato davvero.
 

capitan marchisio

Prima squadra
8 Settembre 2012
5,282
5,856
113
PSN ID
capitanmarchisio
130994
ECCO L'ELENCO DELLE SQUADRE SCELTE .
SERIE C GIR A >>> MONZA - RENATE - ALESSANDRIA - CARRARESE - NOVARA - SIENA - COMO.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

130999

SERIE C GIR B >>> PADOVA - REGGIO AUDACE - SAMBENEDETTESE - VICENZA - PIACENZA - CARPI - SUDTIROL.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

131002

SERIE C GIR C >>> POTENZA - MONOPOLI - REGGINA - TERNANA - BARI - CATANZARO - PAGANESE - CASERTANA.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SQUADRA EXTRA >>> IN ALTRE EUROPA: CATANIA.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Attendo i vostri commenti. @crazy for soccer , @AntoG_25 .
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Mi piace tutto sommato ma in questo modo mancherebbero Avellino, Cesena e Modena, tre habitué della Serie B...

Non faremo anche le squadre singole?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Visualizza allegato 130994
ECCO L'ELENCO DELLE SQUADRE SCELTE .
SERIE C GIR A >>> MONZA - RENATE - ALESSANDRIA - CARRARESE - NOVARA - SIENA - COMO.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Visualizza allegato 130999

SERIE C GIR B >>> PADOVA - REGGIO AUDACE - SAMBENEDETTESE - VICENZA - PIACENZA - CARPI - SUDTIROL.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Visualizza allegato 131002

SERIE C GIR C >>> POTENZA - MONOPOLI - REGGINA - TERNANA - BARI - CATANZARO - PAGANESE - CASERTANA.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SQUADRA EXTRA >>> IN ALTRE EUROPA: CATANIA.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Attendo i vostri commenti. @crazy for soccer , @AntoG_25 .
Mi piace tutto sommato ma in questo modo mancherebbero Avellino, Cesena e Modena, tre habitué della Serie B...

Non faremo anche le squadre singole?
Ragà, c'è il solito problema purtroppo del doversi basare sulla classifica o sul blasone... A parte il fatto che siamo alla nona giornata di campionato, quindi ancora qualcosa potrebbe cambiare, ma d'altra parte bisogna pur iniziare a editare.

Mi trovo d'accordo sulla maggior parte delle squadre che sono state selezionate da @capitan marchisio, ma in effetti ce ne sono alcune che per blasone ci starebbero... Che sono quelle che ha menzionato @AntoG_25, a cui aggiungerei anche la Pro Vercelli e la Triestina (l'anno scorso giunta fino alla Final Four playoff, non dimentichiamolo). Tra l'altro, nel caso della Pro Vercelli, si tratta anche di una squadra che al momento è in zona playoff, sia pur "al pelo".

Una soluzione potrebbe essere quella di iniziare a lavorare sulle squadre di altissima classifica dei tre gironi, su cui direi che siamo tutti abbastanza d'accordo... Rinviando magari alla prossima giornata di campionato la decisione sulle altre.
 

Juancho88

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
239
139
43
Senza nulla togliere ai suoi tifosi e all'ottimo inizio di campionato, la Paganese non credo meriti questo onore, sia per i risultati sportivi delle ultime stagioni che l'hanno vista sempre in lotta per non retrocedere (e ripescata quest'anno), sia perché non ha un organico all'altezza per reggere ad alti livelli. Sono molto più competitive e meritevoli Virtus Francavilla e Teramo, restando nello stesso girone.
 

capitan marchisio

Prima squadra
8 Settembre 2012
5,282
5,856
113
PSN ID
capitanmarchisio
Ok allora se siete d'accordo possiamo organizzarci in questo modo. Comincio ad inserire nella struttura del campionato di serie b spagnolo le prime tre squadre di ogni girone, inserendo i nomi e i loghi delle squadre (girone A , Monza - Alessandria, Renate). Girone B: Padova - Reggio Audace - Sambenedettese. Girone C: Potenza - Monopoli - Reggina. Passerò poi i files ted+loghi a @AntoG_25 che dovrà importarli per poter poi caricare le divise con i relativi design. Man mano che le squadre verranno pronte con i kit @AntoG_25 mi dovrà ripassare i file ted aggiornati in maniera tale da inserire i giocatori con le abilità e i volti. Per le abilità direi a @crazy for soccer di continuare a preparare le tabelle dei giocatori in pdf. A tale proposito entro un paio di giorni avrò l mio convertitore aggiornato , che girerò a @crazy for soccer in modo che possa valutare se utilizzare il mio o continuare con il suo. Per le squadre già fatte direi di tenere i valori già calcolati che eventualmente verranno modificati durante il caricamento. Cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Ok allora se siete d'accordo possiamo organizzarci in questo modo. Comincio ad inserire nella struttura del campionato di serie b spagnolo le prime tre squadre di ogni girone, inserendo i nomi e i loghi delle squadre (girone A , Monza - Alessandria, Renate). Girone B: Padova - Reggio Audace - Sambenedettese. Girone C: Potenza - Monopoli - Reggina. Passerò poi i files ted+loghi a @AntoG_25 che dovrà importarli per poter poi caricare le divise con i relativi design. Man mano che le squadre verranno pronte con i kit @AntoG_25 mi dovrà ripassare i file ted aggiornati in maniera tale da inserire i giocatori con le abilità e i volti. Per le abilità direi a @crazy for soccer di continuare a preparare le tabelle dei giocatori in pdf. A tale proposito entro un paio di giorni avrò l mio convertitore aggiornato , che girerò a @crazy for soccer in modo che possa valutare se utilizzare il mio o continuare con il suo. Per le squadre già fatte direi di tenere i valori già calcolati che eventualmente verranno modificati durante il caricamento. Cosa ne pensate?
Per evitare un superfluo passaggio del file da te a me e poi viceversa ti posso benissimo inviare le maglie e le metti tu stesso
 

capitan marchisio

Prima squadra
8 Settembre 2012
5,282
5,856
113
PSN ID
capitanmarchisio
Per evitare un superfluo passaggio del file da te a me e poi viceversa ti posso benissimo inviare le maglie e le metti tu stesso
Allora possiamo fare in questo modo:
- Carico le squadre nella struttura con loghi e nomi e divise
- Ti giro i file ted di ogni singola squadra man mano che viene pronta, in modo che tu possa modificare i giocatori con le informazioni di base (nome dei giocatori, nazionalità, età , piede e altezza e peso)
- Una volta pronto il file ted me lo rigiri in modo che possa completare la modifica dei giocatori con le abilità (@crazy for soccer ) e i volti.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ok allora se siete d'accordo possiamo organizzarci in questo modo. Comincio ad inserire nella struttura del campionato di serie b spagnolo le prime tre squadre di ogni girone, inserendo i nomi e i loghi delle squadre (girone A , Monza - Alessandria, Renate). Girone B: Padova - Reggio Audace - Sambenedettese. Girone C: Potenza - Monopoli - Reggina. Passerò poi i files ted+loghi a @AntoG_25 che dovrà importarli per poter poi caricare le divise con i relativi design. Man mano che le squadre verranno pronte con i kit @AntoG_25 mi dovrà ripassare i file ted aggiornati in maniera tale da inserire i giocatori con le abilità e i volti. Per le abilità direi a @crazy for soccer di continuare a preparare le tabelle dei giocatori in pdf. A tale proposito entro un paio di giorni avrò l mio convertitore aggiornato , che girerò a @crazy for soccer in modo che possa valutare se utilizzare il mio o continuare con il suo. Per le squadre già fatte direi di tenere i valori già calcolati che eventualmente verranno modificati durante il caricamento. Cosa ne pensate?
Forse è meglio se Anto ti gira direttamente le divise @capitan marchisio, così ti trovi tutto l'occorrente e procedi tu, altrimenti si fa un passaggio in più. Oppure si potrebbe fare al contrario, quindi prima si realizzerebbero le squadre con le rose complete (coi giocatori già editati), il nome reale e le varie impostazioni personalizzate, e poi si girerebbero i file .ted ad @AntoG_25 per l'implementazione delle divise coi vari dettagli. Valutate voi quale soluzione sia preferibile.

Per quanto mi riguarda, sul convertitore è un po' problematica la questione, perché ho in programma 8 squadre da fare questa settimana, quindi valutare un altro convertitore mi rallenterebbe, già la settimana scorsa ho avuto qualche contrattempo di troppo. Oggi dovrei pubblicare quantomeno la Reggina su cui sono a buon punto, e quindi con questa sarei a 10 squadre fatte, forse è preferibile proseguire con questo ed eventualmente lasciare poi a te eventuali correzioni per gli overall. Per procedere più speditamente dico.

Più avanti poi (non so quando) potrei anche occuparmi, alla maniera di MoraxOT, dell'editing degli stadi, pubblicando qui le tabelle con le impostazioni squadra per squadra. Ma se ne parla dopo aver finito coi PDF ovviamente, la priorità è quella.
 

capitan marchisio

Prima squadra
8 Settembre 2012
5,282
5,856
113
PSN ID
capitanmarchisio
Forse è meglio se Anto ti gira direttamente le divise @capitan marchisio, così ti trovi tutto l'occorrente e procedi tu, altrimenti si fa un passaggio in più. Oppure si potrebbe fare al contrario, quindi prima si realizzerebbero le squadre con le rose complete (coi giocatori già editati), il nome reale e le varie impostazioni personalizzate, e poi si girerebbero i file .ted ad @AntoG_25 per l'implementazione delle divise coi vari dettagli. Valutate voi quale soluzione sia preferibile.

Per quanto mi riguarda, sul convertitore è un po' problematica la questione, perché ho in programma 8 squadre da fare questa settimana, quindi valutare un altro convertitore mi rallenterebbe, già la settimana scorsa ho avuto qualche contrattempo di troppo. Oggi dovrei pubblicare quantomeno la Reggina su cui sono a buon punto, e quindi con questa sarei a 10 squadre fatte, forse è preferibile proseguire con questo ed eventualmente lasciare poi a te eventuali correzioni per gli overall. Per procedere più speditamente dico.

Più avanti poi (non so quando) potrei anche occuparmi, alla maniera di MoraxOT, dell'editing degli stadi, pubblicando qui le tabelle con le impostazioni squadra per squadra. Ma se ne parla dopo aver finito coi PDF ovviamente, la priorità è quella.
Ok sono d'accordo con te per il convertitore. Procedi pure con il tuo.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ok sono d'accordo con te per il convertitore. Procedi pure con il tuo.
Io in aggiunta alla Reggina avevo già iniziato anche il Pontedera, nonostante non sia tra le squadre che pensi di fare. In ogni caso appena finito il Pontedera passo subito a Sambenedettese e Monopoli. Spero da qui a mercoledì di averle pronte, caricherò poi come sempre i PDF nel mio topic. La Reggina in giornata (più probabilmente in serata) arriva.
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Per me sarebbe più comodo passarli a @capitan marchisio corredati con i colori e i colletti da mettere, poi ditemi voi se farlo prima o dopo

Se dovesse essere l'ultimo passaggio allora me ne dovrei occupare io
 
  • Like
Reactions: capitan marchisio

eddyanastasi

Primi Calci
15 Settembre 2019
1
0
1
PSN ID
eddyanastasi
Ciao sapete dirmi quando arriva il file della Reggina? Grazie in anticipo per la risposta
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,632
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal