[FO] DATABASE SERIE C + "BEST OF" SERIE D 2019-2020 - Tutte le squadre convertite da FM a PES 2020

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #6, il PDF del Monopoli.

Prossima squadra in lavorazione la Carrarese e poi vediamo quale altra. Per il momento la settimana sta procedendo bene. :)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #4, il PDF del Piacenza. :)

Ora toccherà al Bari, ma non sono sicuro di poterlo pubblicare in giornata. Probabilmente lo pubblicherò sabato, iniziando nella stessa giornata la Pro Patria. Spero comunque di essere già domenica al lavoro sulle squadre della prossima settimana.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
aspetto con ansia la mia casertana
Come da calendario, entro domenica 3 novembre arriva, salvo imprevisti e sempre che non cambi la classifica (se dovesse migliorare la classifica potrei anche farla settimana prossima, in caso di variazioni consistenti io aggiorno il calendario in prima pagina) :)

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER CHI HA SCARICATO IL PDF DELLA REGGINA: in giornata, insieme al PDF del Bari, pubblicherò anche un fix del PDF della Reggina, con l'aggiunta del nuovo acquisto Hachim Mastour. Quindi chi ha scaricato il PDF della Reggina prima della data odierna del 19/10 dovrà scaricarlo nuovamente per poter avere in rosa anche Mastour.

Continuate a seguire il topic per rimanere aggiornati su ogni novità. :)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #6, il PDF del Bari. Sostituito il PDF della Reggina con l'aggiunta in rosa di Hachim Mastour.

Invito tutti coloro che hanno già scaricato il PDF della Reggina prima di oggi pomeriggio a scaricare il PDF nuovo per avere Mastour in rosa.

Adesso al lavoro sulla Pro Patria, spero di averla regolarmente pronta domani. :)
 

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #6, il PDF del Bari. Sostituito il PDF della Reggina con l'aggiunta in rosa di Hachim Mastour.

Invito tutti coloro che hanno già scaricato il PDF della Reggina prima di oggi pomeriggio a scaricare il PDF nuovo per avere Mastour in rosa.

Adesso al lavoro sulla Pro Patria, spero di averla regolarmente pronta domani. :)
Ottimo lavoro per il Bari, veramente Ottimo!
Ora aspetto il Süd Tirol. :)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Mahembs

Pulcini
13 Ottobre 2019
86
47
18
PSN ID
apemahemubs1911
intanto che aspetto la semifinalista dello scorso playoff, feralpi salo, nonchè il terzo marcatore della storia di serie b per soli 3 gol, con una media del 0,46%, andrea caracciolo,ma sarà possibile avere il programma che usate per convertire ? anche a pagamento, ma solo per poter fare un all stars della serie c personalmente ?, o comunque usufruirlo per team di serie d che voi non fareste mai tipo il mio paese franciacorta ?
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
intanto che aspetto la semifinalista dello scorso playoff, feralpi salo, nonchè il terzo marcatore della storia di serie b per soli 3 gol, con una media del 0,46%, andrea caracciolo,ma sarà possibile avere il programma che usate per convertire ? anche a pagamento, ma solo per poter fare un all stars della serie c personalmente ?, o comunque usufruirlo per team di serie d che voi non fareste mai tipo il mio paese franciacorta ?
Per quanto riguarda la disponibilità del convertitore, come già detto non è mio e ho preso l'impegno con l'utente che me lo ha offerto di non pubblicarlo o comunque di non farlo "girare". Discorso che non cambia nemmeno parlando di pagare per il convertitore (a parte il fatto che per me "editing" e "pagamento" nella stessa frase non possono coesistere... l'editing per quanto mi riguarda si fa sempre e solo per passione, non per lucro). D'altra parte, se devi fare una "All Stars Serie C", considerando che spero di poter fare tutte e 60 le squadre, alla fine "pescando" tra i vari PDF potresti tranquillamente recuperare i giocatori da inserire nella "All Stars".

Per altro verso, in merito alla creazione di una squadra di Serie D (nel tuo caso il Franciacorta FC), ti ricordo che questo convertitore è basato su fmdataba.com, quindi sul database di Football Manager, che comprende, per quanto riguarda l'Italia, Serie A, Serie B e Serie C, più svariati giocatori di D, sparsi svincolati. Per cui ricreare una squadra di D è sempre difficile, perché probabilmente nel database di Football Manager non ne sono presenti i giocatori.

Comunque casomai una volta finite le squadre di C magari un'occhiata alla rosa del Franciacorta per vedere se qualche giocatore si può recuperare su Football Manager potrei darla. Ma se ne parla a dicembre quindi, salvo imprevisti.


Detto ciò, e questa è invece una comunicazione per tutti gli interessati, sto controllando le classifiche dei tre gironi di C alla data odierna al fine di valutare eventuali variazioni alla mia "tabella di marcia". Ovviamente qualora dovessi decidere di cambiare questa calendarizzazione del rilascio dei PDF lo scriverò qui. :)
 
  • Like
Reactions: Marino Giovine

Mahembs

Pulcini
13 Ottobre 2019
86
47
18
PSN ID
apemahemubs1911
calcolando che fino fifa 13, per il centro creazione si doveva pagare, ed era la cosa piu bella su fifa, si possono coisistere, se il voler pagare è per avere una propria passione, cioè pagherei volentieri per usare il feralpi salo, calcolando che senza feralpi non posso toccare pes perche non voglio spoierarmi il gameplay, proprio per cominciare con loro, nulla giocherò a novembre...

altra domanda, i file di pes 2019, le formazioni .ted, vanno bene sul 2020, almeno mi prendo i dati dal 2019 e faccio prima a copiarmi tutte le statistiche direttamente del 2019, anche perchè di database online sulla serie c non ci sono, perchè il creare l'all stars appunto è per aggiungere solo 2 squadre di serie c, e non rovinare altri campionati,

ps: scusa, ma il programma non funziona che copi i dati di un giocatore di football manager ed lo converte ? cioè non basta aprire football manager e scrivere i dati di un giocatore ?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
calcolando che fino fifa 13, per il centro creazione si doveva pagare, ed era la cosa piu bella su fifa, si possono coisistere, se il voler pagare è per avere una propria passione
Rispetto il tuo punto di vista, la mia ovviamente era un'opinione personale. Ho detto così perché personalmente non ho mai pagato per l'editing né mi sono mai fatto pagare per l'editing che ho fatto, e ai tempi di PS2 ne facevo anche più di adesso, si faceva tutto a mano per quanto riguardava stemmi e kits e senza particolari riferimenti per quanto riguardava rose e giocatori. L'editing secondo me andrebbe fatto sempre e solo per passione. La stessa passione che ti porterebbe a pagare per avere la tua squadra del cuore, dovrebbe spingere invece chi fa editing ad essere già contento semplicemente del buon risultato del proprio lavoro e dell'apprezzamento di chi lo andrà ad utilizzare.

In merito al Creation Center di FIFA, si pagava per scaricare le creazioni altrui o già per accedere al servizio? Perché in quest'ultimo caso la situazione è abbastanza diversa e in tasca agli editers non andava nulla. Chiedo seriamente, non essendo esperto di FIFA.

cioè pagherei volentieri per usare il feralpi salo, calcolando che senza feralpi non posso toccare pes perche non voglio spoierarmi il gameplay, proprio per cominciare con loro, nulla giocherò a novembre...
Purtroppo il calendario per il rilascio dei PDF è quello che è e dipende dalla classifica della stagione in corso, se ci fai caso non è casuale il calendario.

Guarda, non posso garantirti nulla, ma se questa settimana dovesse procedere bene io tutt'al più posso tentare di anticipare il Feralpisalò a fine settimana, domenica prossima... Più di questo...

altra domanda, i file di pes 2019, le formazioni .ted, vanno bene sul 2020
No, i file .ted basati su PES 2019 purtroppo non si possono importare in PES 2020.

Tutt'al più basandoti sul mio topic dell'anno scorso puoi provare a editare dei giocatori già presenti in passate edizioni del gioco, però qualche valore di nuova introduzione ti mancherebbe. Dovresti assegnarlo sulla base di una tua stima.

ps: scusa, ma il programma non funziona che copi i dati di un giocatore di football manager ed lo converte ? cioè non basta aprire football manager e scrivere i dati di un giocatore ?
Più o meno funziona così, ma in ogni caso c'è tanto lavoro dietro perché ovviamente le stats di FM e quelle di PES sono ben diverse, il calcolo di un valore per PES è talvolta frutto dell'incrocio di varie stats di FM per quel certo giocatore, per non parlare dell'individuazione di eventuali abilità e/o stili di gioco del COM. E non essendo questo convertitore frutto di un mio lavoro, essendomi stato solo gentilmente offerto, non posso ulteriormente condividerlo, ho preso questo impegno.

Spero che tu possa comprendere questa situazione. Sto cercando comunque di fare del mio meglio e di non deludere nessuno.
 

Mahembs

Pulcini
13 Ottobre 2019
86
47
18
PSN ID
apemahemubs1911
non so se eravate gia voi o no, ricordo che la prima volta di una mod di pes fu pes08, per ps2, dovetti pagare 5 euro per un tizio su ebay, inviandoli la memory card, (ero giovane non ero per nulla esperto del mondo), però trovai già il un lavoro fatto coi fiocchi, ricordo che diventa un mito, sembrava stupendo giocarci, comunque preciso, che il lavoro che fate, è ottimo, se ho preso pes 20 è grazie a voi e le vostre patch sinceramente,

sisi, e capisco il tuo discorso dell'intascare i soldi, ed pure il discorso di non dare il programma perchè poi logicamente qualcuno ci lucrerebbe sopra, dal tuo punto di vista concordo in pieno, intendevo però, che il mio spendere soldi non è per ottenere un qualcosa in più, ma ottenere un qualcosa a cui tengo, cioè, pagherei per la squadra della mia città, ma non per avere un club in piu aggiunto che mi farebbe numero, ho fatto l'esempio di fifa 13, perchè pure li appunto usai il feralpi salo, comunque si, pagavi alla ea e ti dava accesso ad questo server/sito, una specie di supermercato di giocatori squadre campionati creato tutto dagli utenti, poi che la EA prendeva tutti i soldi senza fare nulla, è business

si lo so, lo so, ho letto, e visto come siamo partiti in campionato.... e si che in estate avevamo pareggiato con cagliari e fino al 60 era 0 a 0 col napoli,

ma anche avere una linea di base di partenza dell'anno scorso mi andrebbe bene, poi si ci smanetterò io, cercherò il topic se lo trovo,

sisi come accennato prima capisco il discorso del programma,ma un dubbio, i file che state aggiornando, sono pdf con le caratteristiche dei giocatori da aggiungere manualmente, oppure la formazione completa in formato .ted, ed 2, se esempio create sudtirol sopra celtic, mettiamo caso, io entro nel gioco, sposto morosini del sudtirol in un altra squadra, nel momento che ripristino il celtic, morosini mi rimane nel gioco, oppure si cancella pure lui nonostante l'ho spostato, mi pare ricordare dal 18 sia la seconda, però ho qualche dubbio
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
non so se eravate gia voi o no, ricordo che la prima volta di una mod di pes fu pes08, per ps2, dovetti pagare 5 euro per un tizio su ebay, inviandoli la memory card, (ero giovane non ero per nulla esperto del mondo),
Io di sicuro non c'entravo nulla :D all'epoca non conoscevo i forum e nemmeno eBay, Amazon e via dicendo, la memory card mia semplicemente la passavo ad un mio amico, che poi a sua volta girava la sua a un altro suo amico, e via dicendo... Condivisione molto alla buona insomma, e come già detto fatta solo per passione. Mi sono avvicinato ai forum solo quando sono passato a PS3, passando da "editer" (nel mio piccolo, un po' lo ero) a utente "beneficiario" dei lavori altrui.

sisi, e capisco il tuo discorso dell'intascare i soldi, ed pure il discorso di non dare il programma perchè poi logicamente qualcuno ci lucrerebbe sopra, dal tuo punto di vista concordo in pieno, intendevo però, che il mio spendere soldi non è per ottenere un qualcosa in più, ma ottenere un qualcosa a cui tengo, cioè, pagherei per la squadra della mia città, ma non per avere un club in piu aggiunto che mi farebbe numero, ho fatto l'esempio di fifa 13, perchè pure li appunto usai il feralpi salo, comunque si, pagavi alla ea e ti dava accesso ad questo server/sito, una specie di supermercato di giocatori squadre campionati creato tutto dagli utenti, poi che la EA prendeva tutti i soldi senza fare nulla, è business
Vabbè già te l'ho detto che un'occhiata al Franciacorta la darò, dopo aver finito le squadre di C. Ma ti ho anche detto che comunque dipende tutto dal database di Football Manager, nel senso che pur avendo il convertitore, se poi su FM non ci sono i giocatori non si combina niente purtroppo.

ma anche avere una linea di base di partenza dell'anno scorso mi andrebbe bene, poi si ci smanetterò io, cercherò il topic se lo trovo,
Il topic mio dell'anno scorso è questo:


Vedi un po' se può esserti utile, penso di sì, anche se alcune stats sono di nuova introduzione in PES 2020, non c'erano nei precedenti PES.

sisi come accennato prima capisco il discorso del programma,ma un dubbio, i file che state aggiornando, sono pdf con le caratteristiche dei giocatori da aggiungere manualmente, oppure la formazione completa in formato .ted, ed 2, se esempio create sudtirol sopra celtic, mettiamo caso, io entro nel gioco, sposto morosini del sudtirol in un altra squadra, nel momento che ripristino il celtic, morosini mi rimane nel gioco, oppure si cancella pure lui nonostante l'ho spostato, mi pare ricordare dal 18 sia la seconda, però ho qualche dubbio
Allora... Io qui sto facendo i PDF, ci sono i giocatori con le loro stats, vanno poi creati a mano nel gioco. Invece capitan marchisio, anche basandosi su questi PDF, sta realizzando i file .ted, ha un apposito topic, questo sotto riportato:


Però nell'elenco suo non è previsto il Feralpisalò, non nelle prime 22 squadre che saranno create almeno.

In merito all'altra domanda, certo se tu editi una squadra già presente nel gioco, non licenziata, e ci crei una squadra di C, poi devi esportarla e tenerla da parte, perché in caso di aggiornamenti la squadra che hai creato viene integralmente sovrascritta (anche i giocatori quindi) da quella presente in precedenza, e quindi dovrai reimportarla. Vale lo stesso discorso se applichi l'aggiornamento Live. Se invece crei la squadra su una delle squadre fake presenti in "Altre Europa" puoi stare tranquillo che i vari aggiornamenti del gioco non te la toccano.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,557
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771