[FO] DATABASE SERIE C + "BEST OF" SERIE D 2019-2020 - Tutte le squadre convertite da FM a PES 2020

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Buongiorno, purtroppo il mercato della Serie D era aperto solo a dicembre (onestamente non so il perchè)... e sono arrivati 3 giocatori al Grosseto: Alessandro Raimo (TD) dal Ponsacco (Serie D, girone E), Francesco Giunta (CC) dalla Savoia (Serie D, girone I) e Alessandro Pastore (P) in prestito dal Follonica Gavorrano (Serie D, girone E).

Speravo in un mercato migliore sinceramente, però solo questi 3 giovani giocatori sono entrati nella squadra. :rolleyes:
In verità no, il mercato della Serie D risulta aperto eccome, tuttora. Ho già avuto modo di notare vari movimenti di calciomercato con squadre di Serie D coinvolte, sia movimenti in entrata che in uscita. La Fidelis Andria ad esempio (giusto per citare una squadra) è molto attiva in questi giorni.
 

Mahembs

Pulcini
13 Ottobre 2019
86
47
18
PSN ID
apemahemubs1911
E con queste ultime tre squadre, è finita la ricognizione sulle squadre di Serie D:

F.C. MESSINA 19 su 26
GIUGLIANO 5 su 24
NOLA 11 su 24

Direi che qualche squadra per forza di cose dovrò "tagliarla", è il caso ad es. proprio del Giugliano, appena citato, di cui ci sono solo 5 giocatori tra un database e l'altro di Football Manager, ma obiettivamente anche altre squadre hanno una situazione a dir poco difficile, tra l'altro in PES se non sbaglio ogni squadra deve avere un minimo di 16 giocatori in rosa.

Al momento quindi, anche tenendo a mente la suddetta limitazione, sicure di essere convertite sono le seguenti squadre di Serie D:

SANREMESE
PRATO
LUCCHESE
PRO SESTO
MANTOVA
FRANCIACORTA
MONTEROSI
TURRIS
TORRES
BITONTO
FOGGIA
TARANTO
CERIGNOLA
PALERMO
SAVOIA
F.C. MESSINA

L'elenco ovviamente non è definitivo e invito tutti coloro che sono interessati a concordare eventuali soluzioni per completare le rose delle squadre, in modo tale da mettere insieme almeno un minimo di 16 giocatori per squadra. Penso in particolare a @tibe99 che tiene molto al Grosseto ma il discorso vale anche per i tifosi delle altre squadre. Massima disponibilità da parte mia ovviamente. :)


bhè io sono entusiasta, sapevo un po, ma addirrittura questi per il franciacorta non l'avrei mai immagginato, e l'altra che mi interessava era il mantova, ottimo lavoro,
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
bhè io sono entusiasta, sapevo un po, ma addirrittura questi per il franciacorta non l'avrei mai immagginato, e l'altra che mi interessava era il mantova, ottimo lavoro,
Guarda il Franciacorta è stato una vera sorpresa infatti, anche per me. Il problema adesso è decidere come procedere, perché c'è ancora il calciomercato in corso, e non vorrei fare un lavoro che in parte a fine mese potrebbe risultare vanificato. Ho lo stesso problema persino con le squadre di Serie C che mi sono rimaste, figurati con le squadre di D che sono tante e non ne ho iniziata ancora nemmeno una. Sono molto indeciso. :rolleyes:
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #7, il PDF del Rende. Adesso al lavoro sulla Giana Erminio. :)
 

Mahembs

Pulcini
13 Ottobre 2019
86
47
18
PSN ID
apemahemubs1911
Guarda il Franciacorta è stato una vera sorpresa infatti, anche per me. Il problema adesso è decidere come procedere, perché c'è ancora il calciomercato in corso, e non vorrei fare un lavoro che in parte a fine mese potrebbe risultare vanificato. Ho lo stesso problema persino con le squadre di Serie C che mi sono rimaste, figurati con le squadre di D che sono tante e non ne ho iniziata ancora nemmeno una. Sono molto indeciso. :rolleyes:
fossi in te, io, ormai finirei quelle di serie c, tanto non credo ne manchino molte, poi pensi al mercato, e poi una volta sistemato tutto, passerei alla serie d,
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
fossi in te, io, ormai finirei quelle di serie c, tanto non credo ne manchino molte, poi pensi al mercato, e poi una volta sistemato tutto, passerei alla serie d,
Sì mancano solo Giana Erminio, Rimini e Rieti tra le squadre di Serie C. A inizio febbraio potrei ripubblicare le squadre di C aggiornate al calciomercato di gennaio (in molti casi si tratta solo di fare taglia e incolla dei giocatori tra una squadra e l'altra, ci sarà qualche giocatore nuovo da aggiungere ma dovrebbero essere pochi) e subito dopo buttarmi sulla Serie D, però appunto, si andrebbe da inizio febbraio in avanti, penso che un mesetto ci vorrebbe. Devo valutare bene come organizzarmi.
 
D

Deletedmember21547

Guest
Ciao crazy for soccer sono spratico per la Serie C porgo una domanda grazie le squadre di colore verde sono quelle completate o quella di colore rosso? Non riesco a trovare il link per scaricare i Teams della Serie C convertiti e compatibili con PES 2020 per Playstation 4 se lo hai pubblicato potresti postarmelo? Ti ringrazio nuovamente e spero in una tua risposta.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao crazy for soccer sono spratico per la Serie C porgo una domanda grazie le squadre di colore verde sono quelle completate o quella di colore rosso? Non riesco a trovare il link per scaricare i Teams della Serie C convertiti e compatibili con PES 2020 per Playstation 4 se lo hai pubblicato potresti postarmelo? Ti ringrazio nuovamente e spero in una tua risposta.
Le squadre della Serie C, intese come file .ted importabili su PS4, le sta realizzando capitan marchisio ma una alla volta, e per via delle limitazioni imposte dal gioco ne potrà realizzare 22 al posto delle squadre di Serie B spagnola + 7 al posto di altrettante squadre fake in "Altre Squadre Europa", quindi 29 squadre in tutto. Impossibile editare tutte le 60 squadre dei tre gironi.

In questo topic, in prima pagina, nel post #1 c'è solo un riepilogo delle squadre finora convertite (e sono quasi tutte, mancano come già detto solo Giana Erminio, Rimini e Rieti), mentre nei post dal #2 al #7 trovi allegati i PDF con le squadre convertite, ma sono dei PDF appunto, contengono le indicazioni per le abilità dei giocatori che però poi vanno creati manualmente nel gioco, uno alla volta. So che è un procedimento più lungo così, ma io non posso anche creare i file .ted delle varie squadre. Mi dispiace.
 
D

Deletedmember21547

Guest
Ciao crazy for soccer e grazie per la tua spiegazione molto chiara ma esiste il link con i file ted delle 22 squadre che posso importare o devo chiedere a capitan marchisio?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao crazy for soccer e grazie per la tua spiegazione molto chiara ma esiste il link con i file ted delle 22 squadre che posso importare o devo chiedere a capitan marchisio?
Non esiste ancora un link con tutte le 22 squadre, ne sono state realizzate alcune, 6 se non ricordo male, e le trovi in prima pagina nel topic di capitan marchisio.
 
D

Deletedmember21547

Guest
Thank you crazy for soccer le sei squadre create le ho importate :D
 
D

Deletedmember21547

Guest
Ciao crazy for soccer sai quando KONAMI rilascerà un DLC comprensivo dei trasferimenti del mercato invernale per tutte le Leghe presenti nel gioco? Grazie in anticipo per la risposta
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao crazy for soccer sai quando KONAMI rilascerà un DLC comprensivo dei trasferimenti del mercato invernale per tutte le Leghe presenti nel gioco? Grazie in anticipo per la risposta
Stando ai rumors che girano, un nuovo DLC dovrebbe essere rilasciato il 6 o il 13 febbraio, e dovrebbe includere, tra le varie cose, anche i trasferimenti del mercato invernale. Va detto che già con gli aggiornamenti live da domani in avanti Konami potrebbe implementare qualche aggiornamento di calciomercato (ad es., già domani potrebbe arrivare Ibrahimovic nella rosa del Milan, però con volto creato con editor interno nel gioco; a febbraio poi potrebbe ricevere un volto con scan o comunque fatto meglio). Però non posso darti garanzie su questo.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ci sarà da attendere un po', però...

145993

Nel frattempo, se qualcuno volesse fare un pensierino su questo calciatore, ancora capace di prestazioni indelebili... :D

maxresdefault.jpg
NomeAntonio Giulio Picci
Età34 anni
Altezza188 cm
Peso85 kg
CampionatoEccellenza Puglia
SquadraVigor Trani
PosizioneP
PiedeDx

Comportamento offensivo70
Controllo palla60
Dribbling64
Possesso stretto64
Passaggio rasoterra62
Passaggio alto60
Finalizzazione68
Colpo di testa62
Calci piazzati56
Tiro a giro54

Velocità67
Accelerazione72
Potenza di tiro65
Elevazione67
Contatto fisico67
Controllo corpo55
Resistenza67
Comportamento difensivo48
Recupero palla44
Aggressività52

Comportamento PT40
Presa PT40
Respinta PT40
Riflessi PT40
Estensione PT40
Freq. piede debole2
Prec. piede debole2
Forma fisica4
Resistenza infortuni3
 
  • Like
Reactions: Mahembs

Giovix83

Pulcini
12 Gennaio 2020
36
4
8
PSN ID
bmw1983@libero.it
SALVE POSSO CHIEDERVI DOVE SCARICARE I FILE PER LA SERIE D E GUIDA PER POI CREARE IL CAMPIONATO CON LE SQUADRE PRESENTI DA VOI CREATE?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Breve aggiornamento sulla situazione.
Come avrete notato (lo avete notato spero! :D) sto seguendo giorno per giorno i movimenti di mercato delle varie squadre di Serie C, annotandoli in prima pagina, nei post #8, #9 e #10, rispettivamente per il girone A, il girone B ed il girone C.
Ovviamente vi invito, qualora qualche movimento di mercato dovesse sfuggirmi, a segnalarmelo celermente (io sto seguendo il calciomercato di C su Transfermarkt e anche su TuttoC.com, che tra l'altro solitamente anticipa Transfermarkt, quindi mi torna utilissimo, ma potrei comunque perdermi per strada qualcosa, credetemi non è facile seguire tutto).
Avrete anche notato che le ultime tre squadre di C rimaste, Giana Erminio, Rimini e Rieti, non sono state ancora pubblicate. Credo che sia superfluo a questo punto spiegare perché, siamo al 18 gennaio, il 31 c'è la chiusura della finestra invernale di calciomercato, insomma conviene ormai pubblicarle successivamente a questa data, con rose aggiornate ai movimenti di mercato di gennaio. A proposito di questo, penso sia opportuno indicare un po' come penso di muovermi successivamente alla chiusura del calciomercato.

La finestra invernale di calciomercato come ben sapete chiude venerdì 31 gennaio alle ore 20:00, salva la possibilità di tesserare gli svincolati fino al 29 febbraio 2020, ma è chiaro che la stragrande maggioranza dei movimenti di mercato sarà già definita alla data del 31 gennaio. Casualmente e fortunatamente, il 31 gennaio è un venerdì, quindi io subito dopo la chiusura della finestra invernale di calciomercato inizierò ad adeguare le varie squadre, si tratterà in buona sostanza di fare lavoro di taglia e incolla dei vari giocatori tra le squadre di provenienza e le squadre di destinazione, a parte l'eventualità di dover convertire nuovi giocatori in quanto provenienti da altri campionati. Spero di riuscire a ripubblicare tutte le squadre di Serie C entro il 9 febbraio, ma ovviamente nei primi giorni di febbraio potrò dirvi se risulterà fattibile rispettare questa previsione oppure no. Una volta concluso (a quel punto definitivamente) il lavoro sulla Serie C, passerò alla Serie D, e in questo caso spero di riuscire a pubblicare tutte le squadre di Serie D previste entro domenica 1 marzo.

So che possono sembrare tempi lunghi e in effetti lo sono, ma dovete considerare che sono solo in questo lavoro, e soprattutto ho anche i miei impegni lontano dal forum e in generale dal pc. Come sempre farò tutto il possibile per riuscire a rispettare questa "tabella di marcia", ma vi chiedo pazienza e comprensione qualora ciò non dovesse risultarmi possibile. Tenete conto del fatto che pur mancando dei file .ted da importare forse mai c'è stato un progetto così vasto e con tanta attenzione riservata anche alla Serie D, anche perché l'elenco delle squadre di D da convertire non è ancora definitivo, potrebbero aggiungersi altre squadre. :)

SALVE POSSO CHIEDERVI DOVE SCARICARE I FILE PER LA SERIE D E GUIDA PER POI CREARE IL CAMPIONATO CON LE SQUADRE PRESENTI DA VOI CREATE?
Perdonami per la risposta tardiva, i file per la Serie D ancora non ci sono, come scritto sopra ormai attenderò la fine della attuale finestra di calciomercato prima di procedere alla conversione delle varie squadre, è una piccola precauzione per evitare, qualora dovessi iniziare a convertirle già adesso, di dover rifare buona parte del lavoro a calciomercato finito.

Tranquillo comunque che salvo stravolgimenti di mercato il Castrovillari sarà tra le squadre convertite. Come sempre però solo PDF con le abilità dei giocatori, poi come aspetto, volti ecc. dovrai crearli tu nel gioco.
 
  • Like
Reactions: Dutur e Juancho88

butik

Pulcini
22 Ottobre 2017
23
6
3
Ciao crazy for soccer, se non ho capito male i vari utenti del forum stanno creando le proprie squadre preferite grazie ai tuoi pdf.
Non sarebbe utile creare una discussione in cui ognuno può caricare i file .ted delle squadre che ha creato? In questo modo potremmo avere a disposizione sempre più squadre con una discussione aggiornata ogni volta che qualcuno realizza una nuova squadra.
 
  • Like
Reactions: tibe99

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao crazy for soccer, se non ho capito male i vari utenti del forum stanno creando le proprie squadre preferite grazie ai tuoi pdf.
Non sarebbe utile creare una discussione in cui ognuno può caricare i file .ted delle squadre che ha creato? In questo modo potremmo avere a disposizione sempre più squadre con una discussione aggiornata ogni volta che qualcuno realizza una nuova squadra.
Si potrebbe anche fare, capitan marchisio è già al lavoro su una selezione di squadre di Serie C ma al momento è fermo, non so perché, spero vada tutto bene, non lo sto sentendo da un po', e mi rendo conto che vari utenti sono impazienti di avere la propria squadra nel gioco, tant'è che qualcuno già ha provveduto a crearsela, lo so per certo.

Qualora qualcuno decidesse di aprire una discussione in cui raccogliere i file .ted comunque ovviamente si dovrebbe indicare su quali squadre fake o reali ma non licenziate del gioco vengono create le varie squadre e via dicendo, perché inevitabilmente lo spazio a disposizione è quello che è, capiterà sicuramente qualcuno che creerà che ne so su SI PINK BLACK una squadra mentre tu sulla stessa squadra ne avrai già creata un'altra, per dire.

Ulteriore precisazione, i file .ted non si potranno caricare direttamente qui sul forum perché non è un formato file supportato, dovranno essere caricati prima su Google Drive o Mediafire inserendo nel forum il link per il download.

Comunque ribadisco, per me si può fare, si può creare una discussione in cui raccogliere i file .ted delle varie squadre. Anche approfittandone per confrontarsi su eventuali modifiche ai valori che scaturiscono dal convertitore (so bene che talvolta inserendo i valori abilità così come presenti nei PDF ne vengono fuori overall alti per giocatori di Serie C, magari confrontarsi può aiutare anche me a valutare qualche correzione).

quindi si attende i primi di marzo , grazie mille
Anche prima di marzo, nelle mie intenzioni spero entro fine febbraio di aver finito tutto, quindi anche le squadre di Serie D spero di pubblicarle a febbraio, una alla volta. Faccio il possibile.
 
  • Like
Reactions: Mahembs

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,723
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988