[FO] DATABASE SERIE C + "BEST OF" SERIE D 2019-2020 - Tutte le squadre convertite da FM a PES 2020

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Detto ciò, non so adesso su quale squadra orientarmi. Potrei mettermi al lavoro sul FeralpiSalò lungamente richiesto da @Mahembs, ma per altro verso dovrei pur riservare un po' di attenzione al Girone C. Voi che proponete? :)

io sto aspettando alcune squadre con scadenza 10/11(triestina, juventus u23 e catania) :rotfl: cmq lavoro super!! grande (y)
[/QUOTE]
Potrei anche anticiparne qualcuna eh, credetemi con questa "spada di Damocle" di un possibile aggiornamento del layout del sito fmdataba.com che mi bloccherebbe il lavoro (perché non funzionerebbe più il convertitore che ho attualmente) non è una situazione facile.

Le tre che hai menzionato, insieme a Siena, Como, Viterbese, Pro Vercelli, Casertana, ma anche Modena, Cesena e Avellino per tradizione e prestigio, in effetti dovrei anticiparle, per non rischiare di non poterle più fare. Il problema è che finora mi sono basato sulla classifica di campionato, e non vorrei deludere nessuno. Un tifoso che so della Virtus Verona potrebbe dirmi, perché l'Avellino è stato convertito prima della "mia" squadra?

E' una situazione incasinata... Poi per carità, magari quel sito non cambierà il suo layout, spero sia così ovviamente... Ma il rischio c'è.
 
  • Like
Reactions: pietrone21

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: sul sito fmdataba.com risulta già caricato il database della beta di FM 2020, in anticipo di qualche giorno rispetto al previsto. Ho già potuto constatare che il convertitore che ho utilizzato ultimamente non funziona con le pagine relative al database nuovo, ma ne ho un altro che mi ha sempre dato gli stessi identici risultati di conversione di questo, e che usavo poco solo perché mi restituiva più colonne di stats convertite, che invece funziona.

Il database di FM 2019 risulta, almeno in questo momento in cui scrivo, ancora raggiungibile dalla barra di ricerca di fmdataba.com, non cliccando sul suggerimento che compare durante la ricerca (che porta sempre al database di FM 2020 Beta) ma premendo Invio e visualizzando la pagina coi risultati della ricerca.

Sto procedendo a verifiche per valutare per quale soluzione optare, se insistere sulle stats di FM 2019, utilizzando quelle di FM 2020 solo per giocatori eventualmente non presenti nel primo database, o se passare direttamente al database di FM 2020. Devo anche valutare ovviamente che risultati mi dà il convertitore nel momento in cui "lavora" con un differente database. Se lo scostamento è troppo marcato, allora il database di FM 2020 potrebbe non essere utilizzabile col convertitore usato sin qui.

Vi terrò aggiornati, sarà una lunga giornata mi sa.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: a malincuore, sono costretto a sospendere il progetto del database Serie C, perché si sono concretizzati purtroppo i miei timori su possibili incompatibilità tra il database di FM 2020 ora presente su fmdataba.com ed il convertitore a mia disposizione. Anche se le pagine del sito fmdataba.com sembrano avere lo stesso layout, in realtà qualcosina qua e là dev'essere cambiato, e il problema è che alla data odierna il convertitore, qualsiasi versione dello stesso io tenti di utilizzare, non funziona nemmeno con le pagine relative al database di FM 2019, pur ancora presenti sul sito. Insomma, sono assolutamente con le mani legate, impossibilitato a fare qualsiasi cosa. Non posso nemmeno proseguire nell'utilizzo del database di FM 2019, come già detto.

Modificherò il titolo del thread conformemente alla situazione attuale, mi scuso con tutti coloro che stavano aspettando la propria squadra ma penso sia abbastanza chiaro che purtroppo questo problema non dipende da me, credetemi vorrei poter proseguire ma mi è materialmente impossibile. Se e quando avrò a disposizione una nuova versione del convertitore, regolarmente funzionante, vi aggiornerò e riprenderò a convertire le squadre. Insomma, almeno nelle mie intenzioni non è un addio a questo progetto ma solo un arrivederci, spero di poter riprendere e portarlo a compimento.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

Dopo vari tentativi (avevo pensato anche di tentare la conversione "a mano" delle stats che il convertitore non calcolava più), sono riuscito a fare funzionare di nuovo il convertitore! :]:]:]

Adesso funziona sia con le pagine del database di FM 2019 che con quelle di FM 2020... Banalmente, mi è bastato inserire manualmente la posizione giocabile e il piede preferito, solo questo... Sto continuando a fare delle prove, ma per adesso sembra risolto il problema. Chiaramente adesso sui vari giocatori si perde un po' più di tempo, ma pazienza, l'importante è poter riprendere!

Io probabilmente farò ancora delle prove in mattinata, ma intanto, per l'eventualità che davvero sia possibile riprendere regolarmente con le conversioni, voglio chiedervi: per le squadre ancora mancanti, preferite che si utilizzi ancora il database FM 2019, per uniformità rispetto alle squadre già convertite, o preferite che si passi subito al database FM 2020?

Fatemi sapere! :)
 
  • Like
Reactions: spancio

pietrone21

Pulcini
30 Settembre 2019
21
8
3
PSN ID
Pjero21
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

Dopo vari tentativi (avevo pensato anche di tentare la conversione "a mano" delle stats che il convertitore non calcolava più), sono riuscito a fare funzionare di nuovo il convertitore! :]:]:]

Adesso funziona sia con le pagine del database di FM 2019 che con quelle di FM 2020... Banalmente, mi è bastato inserire manualmente la posizione giocabile e il piede preferito, solo questo... Sto continuando a fare delle prove, ma per adesso sembra risolto il problema. Chiaramente adesso sui vari giocatori si perde un po' più di tempo, ma pazienza, l'importante è poter riprendere!

Io probabilmente farò ancora delle prove in mattinata, ma intanto, per l'eventualità che davvero sia possibile riprendere regolarmente con le conversioni, voglio chiedervi: per le squadre ancora mancanti, preferite che si utilizzi ancora il database FM 2019, per uniformità rispetto alle squadre già convertite, o preferite che si passi subito al database FM 2020?

Fatemi sapere! :)


Penso a questo punto si possa utilizzare il nuovo anche se penso che non cambi molto :D
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Penso a questo punto si possa utilizzare il nuovo anche se penso che non cambi molto :D
Dipende, su alcuni calciatori ho notato che ci sono differenze talvolta consistenti, ad es. su piede preferito (e talvolta in modo tale da incidere su Frequenza e Precisione piede debole), ruoli giocabili e altro. L'ho notato su qualche giocatore già convertito ma chiaramente non posso, con ancora tante squadre da convertire, prendere in considerazione l'idea di rifare le squadre già convertite. A parte il fatto che la situazione è molto mutevole e il convertitore che oggi sembra funzionare nuovamente tra qualche giorno potrebbe di nuovo non funzionare.

Comunque anche secondo me sarebbe opportuno utilizzare il database nuovo, dovrebbero essere stats più aggiornate ed eventuali sviste o imprecisioni dell'anno scorso dovrebbero essere state corrette.
 
  • Like
Reactions: pietrone21

pietrone21

Pulcini
30 Settembre 2019
21
8
3
PSN ID
Pjero21
Dipende, su alcuni calciatori ho notato che ci sono differenze talvolta consistenti, ad es. su piede preferito (e talvolta in modo tale da incidere su Frequenza e Precisione piede debole), ruoli giocabili e altro. L'ho notato su qualche giocatore già convertito ma chiaramente non posso, con ancora tante squadre da convertire, prendere in considerazione l'idea di rifare le squadre già convertite. A parte il fatto che la situazione è molto mutevole e il convertitore che oggi sembra funzionare nuovamente tra qualche giorno potrebbe di nuovo non funzionare.

Comunque anche secondo me sarebbe opportuno utilizzare il database nuovo, dovrebbero essere stats più aggiornate ed eventuali sviste o imprecisioni dell'anno scorso dovrebbero essere state corrette.

non per rompere circa per sapere i tempi. Immagino che adesso sia tutto posticipato di una o due settimane
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
non per rompere circa per sapere i tempi. Immagino che adesso sia tutto posticipato di una o due settimane
Sono già al lavoro sulla Viterbese, certo rispetto al calendario che mi ero prefissato (e che ancora non ho aggiornato, mi scuso per questo ma ho avuto tanto altro da fare... domani provvedo comunque) un ritardo almeno di una settimana è da mettere in conto purtroppo. Speriamo che la situazione si mantenga normale, così da poter riprendere con un buon ritmo, sempre compatibilmente anche coi miei impegni.

Io faccio tutto il possibile, chi mi ha seguito anche l'anno scorso (quando però il metodo per recuperare le stats era ben diverso e per forza di cose si procedeva rapidamente e senza intoppi) lo sa. ;)

Per curiosità, che squadra ti interessa? :)
 

pietrone21

Pulcini
30 Settembre 2019
21
8
3
PSN ID
Pjero21
Sono già al lavoro sulla Viterbese, certo rispetto al calendario che mi ero prefissato (e che ancora non ho aggiornato, mi scuso per questo ma ho avuto tanto altro da fare... domani provvedo comunque) un ritardo almeno di una settimana è da mettere in conto purtroppo. Speriamo che la situazione si mantenga normale, così da poter riprendere con un buon ritmo, sempre compatibilmente anche coi miei impegni.

Io faccio tutto il possibile, chi mi ha seguito anche l'anno scorso (quando però il metodo per recuperare le stats era ben diverso e per forza di cose si procedeva rapidamente e senza intoppi) lo sa. ;)

Per curiosità, che squadra ti interessa? :)

specialmente la triestina essendo la squadra della mia città ma anche juveu23. Ma aspetto senza problemi.
immagino il lavoro che fai e nel tuo tempo libero. Grazie per l’ottimo lavoro
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
specialmente la triestina essendo la squadra della mia città ma anche juveu23. Ma aspetto senza problemi.
immagino il lavoro che fai e nel tuo tempo libero. Grazie per l’ottimo lavoro
Allora ti va bene, se il convertitore continua a funzionare regolarmente e non ho imprevisti, questa settimana arrivano sia Juventus U23 che Triestina, ho aggiornato il calendario in prima pagina se ci fai caso ;)
 
  • Like
Reactions: pietrone21

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: pubblicato, in allegato al post #6, il PDF della Viterbese. Prossima squadra in lavorazione il Siena. :)

Se non l'avete già fatto, votate e commentate nel topic sotto indicato per farmi sapere se secondo voi è preferibile aggiornare al database di FM 2020 anche le squadre già convertite in precedenza oppure no, i vostri feedback sono sempre molto importanti:

 
  • Like
Reactions: Dutur

Liotru85

Primi Calci
14 Ottobre 2019
1
1
3
PSN ID
Donatel
Ragazzi aspetto con ansia il CATANIA!!!
Son passato da Fifa A PES anche e soprattutto per questo! Vedere la mia squadra del cuore ricalcare i campi di serie A!!! :D:D:D
 
  • Like
Reactions: Juancho88

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: pubblicato, in allegato al post #4, il PDF della Triestina. Prossima squadra in lavorazione il Teramo. :)
 

crazyce

Pulcini
10 Settembre 2016
45
17
8
PSN ID
crazyce1987
aspetto la casertana... suppongo sia slittato tutto a causa del problema convertitore
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
aspetto la casertana... suppongo sia slittato tutto a causa del problema convertitore
Eh purtroppo sì, praticamente per l'intera settimana scorsa sono stato impegnato a verificare la piena compatibilità del convertitore col database nuovo, all'inizio addirittura sembrava che dovessi fermare tutto, perché non funzionava il convertitore. Poi fortunatamente il problema si è risolto e ho potuto riprendere. Comunque, sempre salvi ulteriori imprevisti (che speriamo non ci siano) la Casertana arriva settimana prossima. :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,636
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988