Float like a butterfly, sting like a bee

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Privarsi di Maupay sarebbe un delitto. Ha fatto davvero una gran stagione
Lo so, infatti credimi sono combattutissimo, devo ancora letteralmente decidere il da farsi. In caso di attacco a due non ci sarebbero dubbi, però si fa sempre più largo in me la volontà di cambiare dal 3-5-2 al 4-3-3 perché credo ne beneficeranno tutti. E, sinceramente, non me lo vedo lontano dalla porta, magari largo a sinistra (o a destra) a tentare l'uno vs uno per andare in porta da solo. In Championship ha funzionato grazie agli scambi nello stretto con Watkins. Qualcosa di buono l'ha fatto anche mettendosi in proprio, però sempre sfruttando il centro. Il ruolo dell'ala è un'altra cosa per me. Poi se devo decidere tra lui e Watkins, malgrado l'anno in più, scelgo sicuramente Watkins. E' inglese ed è stato lui il vero trascinatore della stagione.
Però da queste righe sembra io l'abbia già venduto nella mia testa, in realtà sono qui che ci penso ancora se è il caso o meno. :confused:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Lo so, infatti credimi sono combattutissimo, devo ancora letteralmente decidere il da farsi. In caso di attacco a due non ci sarebbero dubbi, però si fa sempre più largo in me la volontà di cambiare dal 3-5-2 al 4-3-3 perché credo ne beneficeranno tutti. E, sinceramente, non me lo vedo lontano dalla porta, magari largo a sinistra (o a destra) a tentare l'uno vs uno per andare in porta da solo. In Championship ha funzionato grazie agli scambi nello stretto con Watkins. Qualcosa di buono l'ha fatto anche mettendosi in proprio, però sempre sfruttando il centro. Il ruolo dell'ala è un'altra cosa per me. Poi se devo decidere tra lui e Watkins, malgrado l'anno in più, scelgo sicuramente Watkins. E' inglese ed è stato lui il vero trascinatore della stagione.
Però da queste righe sembra io l'abbia già venduto nella mia testa, in realtà sono qui che ci penso ancora se è il caso o meno. :confused:

Anche se cambi modulo lo puoi sempre tenere come vice Watkins. Anche se giocherai con una sola vera punta, hai bisogno come minimo di 2 riserve. Una per dare il cambio al titolare e l'altra da tenere in caso di necessità
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Anche se cambi modulo lo puoi sempre tenere come vice Watkins. Anche se giocherai con una sola vera punta, hai bisogno come minimo di 2 riserve. Una per dare il cambio al titolare e l'altra da tenere in caso di necessità
Sono d'accordo con te in linea di massima. Solo che volevo aggiungere un'alternativa di gioco a quelle in mio possesso andando a prendere una punta di peso e d'esperienza brava nel colpo di testa. Potrei tenere Watkins e Maupay e prendere una punta alla Crouch o alla Murray, per intenderci, che non fa certo storie se fa la muffa in panchina, anziché seguire profili più giovani e costosi. Potrebbe essere LA soluzione. :D
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
VERDETTI DI FINE STAGIONE E RISULTATI DEI TROFEI PIU' IMPORTANTI PER CLUB

Mondiale per Club:
Real Madrid - U. de Chile 1-0
UEFA Champions League: Real Madrid - Manchester United 1-0
UEFA Europa League: Arsenal - Schalke 04 0-3
UEFA Supercup: Real Madrid - Manchester United 1-0

Premier League
Campione:
Manchester United
In UCL: Chelsea, Manchester City ed Arsenal
In UEL: Everton, Southampton e Tottenham
Retrocesse: Burnley, Brighton e Bournemouth
Dalla Championship: Wolverhampton, Brentford e Reading

FA Cup: Manchester United - Arsenal 1-0

Red Devils e Real monopolizzano la scena europea andando a conquistare tutto il conquistabile. Mourinho si conferma vincente e guida lo United in un double che poteva essere treble, se il suo passato non fosse tornato a fargli rivivere un incubo, prima in Supercoppa Europea, poi in finale di Champions. Anche il Real non riesce a centrare il triplete poiché in Spagna è il Barcellona ad alzare il trofeo della Liga. L'Arsenal cade in entrambe le finali giocate e saluta Arsène Wenger dopo 22 anni come peggio non potrebbe.

Come vi avevo anticipato ho sostituito gli allenatori in alcune squadre per aggiungere veridicità al tutto e nel prossimo aggiornamento vi informerò sui cambi di panchina avvenuti in Inghilterra.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Sono d'accordo con te in linea di massima. Solo che volevo aggiungere un'alternativa di gioco a quelle in mio possesso andando a prendere una punta di peso e d'esperienza brava nel colpo di testa. Potrei tenere Watkins e Maupay e prendere una punta alla Crouch o alla Murray, per intenderci, che non fa certo storie se fa la muffa in panchina, anziché seguire profili più giovani e costosi. Potrebbe essere LA soluzione. :D

Mi sembra la scelta giusta. Maupay lo puoi utilizzare in partite dove ti potrebbe servire un Falso 9
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Al via la nuova Premier League, tra conferme e rivoluzioni...
Nuovi progetti, addii gloriosi e conferme. E' ai nastri di partenza la Premier League 2018/19 e nelle panchine ci sono stati numerosi cambi, alcuni attesi, altri meno. L'addio di Wenger dopo ben 22 anni di trono, il ritrovato Sean Dyche, che dopo la retrocessione inaspettata con il Burnley, trova casa a Leicester e molti altri che qui di seguito vengono elencati (in maiuscolo i nuovi arrivi):

Manchester City: P. Guardiola
Manchester United: J. Mourinho
Tottenham: M. Pochettino
Liverpool: J. Klopp
Chelsea: LUIS ENRIQUE
Arsenal: U. EMERY
Everton: S. Allardyce
Leicester: S. DYCHE
Newcastle: R. Benitez
Crystal Palace: R. Hodgson
Westham: C. RANIERI
Watford: Javi Gracia
Huddersfield Town: D. Wagner
Southampton: M. Hughes
Swansea City: C. Carvalhal
Stoke City: P. Lambert
West Bromwich Albion: D. Moore
Wolverhampton: Nuno E. S.
Brentford: M. Dobson
Reading: P. Clement

mkh3kfJ.png

Rasmus Ankersen press conference

fftUjjY.jpg


Un estratto, per punti salienti, della conferenza del direttore sportivo delle Bees...
Michael Dobson. "E' la nostra prima certezza. Sappiamo, perché ce l'ha riferito, che si sono informati numerosi club sulle sue intenzioni. Fortunatamente la volontà di entrambi è quella di proseguire questo percorso, quindi abbiamo rinnovato per un altro anno, con opzione per il secondo.".

Nathaniel Chalobah. "In accordo con Michael (Dobson, ndr) abbiamo deciso di non andare a trattativa con il Watford e abbiamo pagato la clausola del riscatto prevista dal contratto siglato con noi, quindi siamo lieti di annunciarvi che Chalobah è ufficialmente un nuovo giocatore del Brentford, nonché il nostro primo acquisto per la Premier League, anche se era già presente in organico. Era una necessità, il ragazzo si è integrato alla perfezione col gruppo ed è stato decisivo per questa storica promozione, siamo contenti sia finita così.".

Sul mercato. "Abbiamo già concluso delle uscite. Field, Canos e Jozefzoon se ne sono andati... ora opereremo anche in entrata. Dopo l'ultimo CDA abbiamo deliberato che potremmo muoverci con diversi fondi a disposizione grazie ad un nuovo accordo di sponsorizzazione con i nostri sponsor, in primis LeoVegas, che ringraziamo. Il presidente ha promesso ai tifosi un mercato da Premier, ed è quello che ci impegneremo a fare.".

Sugli obiettivi. "Il mister ci ha chiesto di potenziare il settore degli esterni d'attacco, poiché l'intenzione è quella di svoltare sotto il punto di vista tattico, ed un difensore centrale. Siamo già al lavoro. Dovremo operare con equilibrio, malgrado un lecito entusiasmo. L'obiettivo sportivo è sicuramente quello di restare in Premier League. Costruiremo una squadra capace di riuscirci, dobbiamo essere tutti bravi a dare il massimo per perseguirlo.".

Cessioni eccellenti. "Non credo ce ne saranno. Siamo una società molto solida, abbiamo un presidente appassionato ed oculato nelle scelte, non abbiamo problemi finanziari. Poi, chiaro, nessuno è incedibile, per cui se ci saranno offerte degne di essere prese in considerazione lo faremo in accordo con l'interessato e con l'allenatore.".

Su Watkins. "Nessuno si aspettava un exploit del genere. Gli siamo riconoscenti, ha fatto una stagione pazzesca. Abbiamo già parlato con il suo procuratore e siamo d'accordo sull'estensione con aumento d'ingaggio dal 2020 al 2021. Stasera ci incontreremo per le firme.".
 
  • Like
Reactions: streetpride e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Giusto proseguire con Dobson, nessuno si sarebbe aspettato la promozione. Ottima notizia il riscatto di Chalobah che ha dato un gran contributo alla causa. Assolutamente da rinnovare il contratto di Watkins (sono molto curioso di vedere cosa farà in Premier)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Il mercato delle Bees!
Tutti i movimenti in entrata ed uscita e le indiscrezioni.
  • Difesa. A dispetto di un rendimento sconvolgente della scorsa annata ci siamo mossi pochissimo. Abbiamo ceduto il danese Bjelland, passato ai greci del PAOK e l'abbiamo rimpiazzato con il colpaccio Alfie Mawson dallo Swansea, che, a sorpresa, ha smesso di puntare su di lui. E' stata da subito la prima scelta, affiancherà il capitano Egan nella coppia che dovrà guidarci alla salvezza. In uscita definitiva anche Field, ragazzo su cui non avevo progetti. In prestito se ne vanno i giovani di belle speranze Balcombe (portiere) e Sorensen, per maturare e trovare continuità d'impiego. Confermato in blocco il reparto dei portieri. Siamo riusciti a resistere alle offerte pervenute per Dalsgaard che si giocherà le sue carte con noi.
  • Centrocampo. Reparto che ha subito una discreta rimaneggiata. Assodato il riscatto di Chalobah (che utilizzerò come mediano per sfruttarne la fisicità e la bravura nell'interdizione), abbiamo provveduto a portare in squadra gente giovane e di qualità, giocatori che ci concedono giocate e continuità. Maitland-Niles e Winks sono due acquisti eccezionali. Il primo scaricato prematuramente dall'Arsenal, spedito addirittura in Brasile, è stato in ballottaggio con altri due giocatori che avevamo contattato, ma l'ha spuntata per: prezzo, età e nazionalità. Winks l'abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 13M. E' un upgrade notevole di qualità. Il riscatto sarà legato al suo rendimento e al nostro piazzamento a fine anno. A parametro zero, su consiglio dei nostri osservatori, metto sotto contratto anche l'ex Palermo Kasami. Soluzione in più per ogni ruolo del centrocampo. A fine campagna acquisti, però, mi trovo in crisi con le cessioni, nonostante le partenze di Sawyers, Ogbene e Macleod. Avevo deciso di vendere Nico Yennaris e Judge ma nessuno si è fatto avanti nemmeno per prendere informazioni. Quindi, a causa soprattutto di necessità di liquidità, siamo stati costretti a cedere a malincuore Josh McEachran. Non era prevista la sua partenza, però avevamo bisogno di incassare.
  • Attacco. Reparto ovviamente incrementato a causa del passaggio al 4-3-3. Come esterni prendiamo Jordon Ibe, Chris Willock, Calvert-Lewin e Sheyi Ojo. Tutti e quattro inglesi. Il primo è stato in ballottaggio fino all'ultimo con Adama Traoré del Middlesbrough che, confesso, era la mia prima scelta. Purtroppo il Boro è legato allo spagnolo di origini maliane e vuole puntare su di lui per ritentare la promozione il prossimo anno, quindi la trattativa è andata a monte nonostante diversi tentativi di arrivare ad un accordo. Comunque decido di puntare forte sull'ex Liverpool ed investo una cifra notevole per acquisirlo definitivamente. Il secondo (prestito con riscatto a circa 3M dal Benfica) è un'ottima alternativa all'ex Everton (prestito con riscatto a 12M) che ho preso per sfruttarne la qualità e la fisicità, anche come centravanti. Il quarto, ammetto candidamente, è stato un ripiego dell'ultimo minuto dopo aver fallito diversi assalti a giocatori di piede mancino da schierare a destra che avrei prediletto. La formula del prestito secco è a testimoniare che, a gennaio o a giugno, cercheremo altri profili.
Giudizio finale: sono moderatamente soddisfatto. Abbiamo costruito una squadra che può tranquillamente lottare per sopravvivere, intanto. Ho scelto appositamente le formule del prestito per molti. In primis per non sbilanciarmi troppo finanziariamente e poi proprio per vedere che direzione prenderà la nostra prima stagione in Premier, dopo svariati anni di purgatorio. Abbiamo una vastità di scelte notevole... anche troppe! La nota dolente è stata proprio l'incapacità di piazzare i giocatori che non rientravano più nel progetto e che, quindi, mi ritrovo ancora in rosa. Spero di riuscire di piazzarli a gennaio, magari offrendo loro qualche scampolo durante la prima metà di stagione.

Il bilancio del calciomercato

7eFlb4z.png

Nel prossimo aggiornamento la rosa completa con valori e la nuova formazione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: streetpride e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Abbiamo fatto tanti acquisti ma d'altronde il cambio di modulo e il livello della categoria ce l'ha imposto. Curioso di vedere come si comporteranno gli esterni di attacco
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Giusto proseguire con Dobson, nessuno si sarebbe aspettato la promozione. Ottima notizia il riscatto di Chalobah che ha dato un gran contributo alla causa. Assolutamente da rinnovare il contratto di Watkins (sono molto curioso di vedere cosa farà in Premier)
Watkins me lo sono inventato punta perché sia nella realtà che in game è un'ala. Il fatto che mi abbia fatto 47 gol non può che inorgoglirmi. Anche io sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare in Premier. Il cambio di formazione è anche per agevolarlo nell'essere più lucido sotto porta poiché affido la costruzione della manovra negli ultimi 40 metri agli esterni, per cui lui si deve preoccupare per lo più di buttarla dentro, mentre l'anno scorso era spesso coinvolto nell'imbastitura finale perché sfondavamo spesso centralmente con delle combinazioni veloci. Chalobah meritava il riscatto, è stato quello che ci ha dato la svolta, si è integrato in men che non si dica ed è diventato un riferimento.
Abbiamo fatto tanti acquisti ma d'altronde il cambio di modulo e il livello della categoria ce l'ha imposto. Curioso di vedere come si comporteranno gli esterni di attacco
Esattamente. Non potevo esimermi dall'acquistare. Ho scelto per lo più gente di gamba con una buona stamina andando a trascurare un po' la qualità assoluta. Penso che il dinamismo e l'intensità (abbinato comunque ad una discreta tecnica di base) siano la chiave per mantenere la Premier.
 
  • Like
Reactions: streetpride

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
La rosa 2018/2019
Portieri
1) Daniel Bentley [Inghilterra - 72 ovr - 25 anni]
28) Luke Daniels [Inghilterra - 66 ovr - 30 anni]

Difensori
2) Alfie Mawson [Inghilterra - 77 ovr - 24 anni]
3) Rico Henry [Inghilterra - 72 ovr - 21 anni]
14) John Egan [Irlanda - 73 ovr - 26 anni] (capitano)
20) Josh Clarke [Inghilterra - 65 ovr - 23 anni]
22) Henrik Dalsgaard [Danimarca - 71 ovr - 29 anni]
25) Theo Archibald [Scozia - 65 ovr - 20 anni]
29) Yoann Barbet [Francia - 72 ovr - 25 anni]
33) Chris Mepham [Galles - 62 ovr - 21 anni]

Centrocampisti
5) Ainsley Maitland-Niles [Inghilterra - 71 ovr - 21 anni]
6) Nathaniel Chalobah [Inghilterra - 77 ovr - 24 anni]
8) Harry Winks [Inghilterra - 77 ovr - 22 anni]
12) Paitjm Kasami [Svizzera - 72 ovr - 26 anni]
15) Ryan Woods [Inghilterra - 73 ovr - 25 anni]
18) Alan Judge [Irlanda - 74 ovr - 30 anni]
21) Caio Henrique [Brasile - 62 ovr - 21 anni]
31) Nico Yennaris [Inghilterra - 70 ovr - 25 anni]
32) Reece Cole [Inghilterra - 63 ovr - 20 anni]

Attaccanti
7) Chris Willock [Inghilterra - 70 ovr - 20 anni]
9) Neal Maupay [Francia - 73 ovr - 22 anni]
11) Oliver Watkins [Inghilterra - 72 ovr - 23 anni]
17) Emiliano Marcondes [Danimarca - 72 ovr - 23 anni]
19) Dominic Calvert-Lewin [Inghilterra - 77 ovr - 21 anni]
23) Jordon Ibe [Inghilterra - 75 ovr - 23 anni]
30) Sheyi Ojo [Inghilterra - 70 ovr - 21 anni]

La nuova formazione

eHKGoxq.jpg

Come potete notare abbiamo una varietà incredibile di soluzioni. Nella grafica mi sono pure scordato di Yennaris, al quale ho anche sostituito numero di maglia, mettendolo praticamente "fuori rosa".
Riguardo l'aspetto tattico sarà un modulo fluido. In fase di possesso ci metteremo a 3-4-3 con Chalobah che si abbasserà sulla linea dei difensori ed Henry e Dalsgaard si alzeranno sulla linea dei centrocampisti (compito che hanno già svolto con risultati fenomenali lo scorso anno nel 3-5-2). In fase di non possesso, invece, saranno gli esterni alti ad abbassarsi sulla linea dei centrocampisti, andando a formare un 4-1-4-1 compatto. Davanti quindi spazio alle sgroppate sugli esterni con l'inserimento delle mezze ali che sono tutte dinamiche e stanno tutte studiando da "box-to-box"). Ovviamente ci vorrà del plausibile tempo di apprendimento, ma conto di riuscire a trovare presto la quadra per ottenere la tanto agognata salvezza.

Ora si parte! L'esordio nella massima serie avverrà a Vicarage Road contro il Watford, poi scontro/reincontro con i Wolves alla prima nel nostro Griffin Park. Nella terza saremo di scena all'Old Trafford contro i campioni in carica dello United.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Ottima rosa e anche molto giovane. Gli esterni immagino che li farai allenare da Ala prolifica giusto?
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ottima rosa e anche molto giovane. Gli esterni immagino che li farai allenare da Ala prolifica giusto?
Sì, ala prolifica. Anche secondo me abbiamo una buonissima rosa, con una discreta qualità e una buona gamba. Se riescono ad assimilarsi bene l'uno con l'altro penso che la salvezza non sarà un'utopia.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Il TS ti è calato di molto? A me per fortuna non tanto con il cambio tra esterni di ruolo al posto dei terzini adattati
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Il TS ti è calato di molto? A me per fortuna non tanto con il cambio tra esterni di ruolo al posto dei terzini adattati
Eh abbastanza, da 93 a 77. Però conto di innalzarlo subito perché i nuovi acquisti hanno già un ruolo speciale, mancano solo di conoscenza della squadra, mentre altri del vecchio gruppo, senza ruolo speciale, sono in odore di riceverlo o l'hanno appena ricevuto, tipo Henry e capitan Egan, rispettivamente "astro nascente" e "pupillo". Spoilero che ieri sono riuscito finalmente a giocare le prime giornate e i risultati sono stati soddisfacenti al netto di due piallate clamorose, una quasi cercata, l'altra immeritata.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Agosto e settembre 2018

1^ Premier League
Watford - Brentford 2-2 (McEachran, Watkins)
2^ Premier League
Brentfod - Wolverhampton 2-0 (Watkins, McEachran)
3^ Premier League
Manchester United - Brentford 1-2 (Watkins, Maitland-Niles)
FA Cup 1^ turno
Brentford - Bristol City 0-4
4^ Premier League
Brentford - Manchester City 0-3
5^ Premier League
Brentford - Everton 2-1 (Ibe, Watkins)

In breve... Sono stati due mesi molto positivi in cui ci siamo resi conto che in Premier ci possiamo stare, eccome. Il gioco non è fluidissimo, ci sono dei meccanismi ancora da oliare, ma non è un dramma. Dopo un esordio al cardiopalma con pareggio al minuto 83 con gli Hornets, battiamo con un secco 2-0 i nostri acerrimi rivali della passata stagione, quei Wolves che ci hanno soffiato il titolo per un pelo. Se fossimo stati un po' più precisi sotto porta il risultato sarebbe stato molto più ampio. Il vero capolavoro lo facciamo alla terza dove battiamo, all'Old Trafford, i campioni in carica dello United. Passiamo in vantaggio meritatamente col solito Watkins (che non finisce più di stupire), poi pareggiano loro con Mertens e al 70', dopo un palo colpito da Maupay, a deciderla ci pensa un bolide di Maitland-Niles, al primo centro in stagione.
Col Bristol City sperimento una formazione imbottita di giovani e nuovi arrivi. In campo rispondiamo anche bene, ma Woodrow è spietato, e con 5 tiri in porta totali mette a referto 4 gol e ci elimina dalla competizione. L'FA Cup non era un obiettivo, però dispiace uscire subito ed in questo modo.
Col City di Guardiola la partita è equilibrata fino alla fine. Fondamentalmente sbagliamo a leggere gli ultimi dieci minuti. Invece di accontentarci dello 0-0, che sin al minuto 80 stava maturando, abbiamo provato il tutto per tutto e, da grande squadra, i Citizens ce ne fanno tre. Sconfitta immeritata nella misura e per quanto visto in campo. Conto almeno tre miracoli di Ederson. Successivamente, di nuovo dinanzi al nostro pubblico, ci riscattiamo immediatamente con una prova maiuscola ed una vittoria illustre con i Toffees. Apre le danze Klaassen su clamorosa mancanza in marcatura di Ibe. Lo stesso numero 23 si riscatta 10 minuti più tardi andando a segnare il pareggio, nonché il primo gol in maglia Bees. Nel finale forcing equilibrato (non scriteriato come contro il City) e, su cross di Dalsgaard, Watkins si libera della marcatura di Keane e trova l'incornata vincente che sancisce il 2-1 finale.

Da segnalare... Convocazioni in nazionale meritatissime per Chalobah (Inghilterra) ed Egan (Irlanda). Riguardo i singoli sono da rivedere i nuovi, in particolare Calvert-Lewin e Winks, invece meglio Niles e Ibe. Alfie Mawson un mostro, il migliore degli acquisti. Contro lo United si è letteralmente divorato Lukaku e si sta comportando da vero leader. Watkins non si ferma più e ricomincia da dove si era fermato, già 4 gol in Premier per lui. Molto sicuro Bentley in porta, cosa in cui non speravo minimamente.

Classifica al 30/9

  1. Chelsea 15
  2. Tottenham 13
  3. Manchester City 12
  4. Brentford 10
  5. Everton 9
  6. Watford 8
  7. Arsenal 8
  8. Liverpool 7
  9. Crystal Palace 7
  10. Westham 7
  11. Stoke City 7
  12. Leicester City 7
  13. Huddersfield Town 7
  14. Swansea 6
  15. Manchester United 5
  16. Reading 4
  17. Southampton 4
  18. Newcastle 3
  19. West Bromwich Albion 1
  20. Wolverhamton 0
Respiriamo aria che mai avremmo sperato di respirare. La cosa ci piace e speriamo di mantenere il ruolino di marcia intrapreso anche perché, considerando il calendario, a metà ottobre avremo già affrontato United, City e Tottenham... tre delle potenze della lega. Per il resto è presto trarre conclusioni ma balza all'occhio la cura Luis Enrique che sta guidando bene il Chelsea. Il Tottenham (prossimo nostro avversario) continua sui livelli della scorsa stagione, mentre male la partenza dello United, come disastroso è l'approccio alla massima serie dei Wolves di Nuno Espirito Santo. Zero punti raccolti in 5 partite.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Per essere una neopromossa abbiamo iniziato bene la stagione, con tanto di vittoria in casa dello United. Peccato per la sconfitta con il City. Con una gestione più oculata la potevamo pareggiare, a volte è meglio accontentarsi di un punto che fa sempre classifica. Ottimo l’impatto di Watkins che sembra non aver accusato il salto di categoria
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Per essere una neopromossa abbiamo iniziato bene la stagione, con tanto di vittoria in casa dello United. Peccato per la sconfitta con il City. Con una gestione più oculata la potevamo pareggiare, a volte è meglio accontentarsi di un punto che fa sempre classifica. Ottimo l’impatto di Watkins che sembra non aver accusato il salto di categoria
La vittoria in casa con lo United è stata fantastica anche per come è maturata. Abbiamo dominato in lungo e in largo e il loro gol è stato frutto del caso. Col City invece ho avuto la sensazione di poterla portare a casa perché nel finale vincevamo spesso i duelli e arrivavamo facilmente in zona gol, tanto che Ederson ha fatto dei miracoli e ce ne siamo pure mangiati due di clamorosi. Ho sbilanciato troppo la squadra andando a minare anche il TS facendo leva anche sul fattore campo, però la scelta mi si è ritorta contro, la prossima volta stai certo che mi accontenterò del pareggio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: streetpride e Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,130
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren