Carriera [FIORENTINA] Dopo Venezia, finalmente a casa ...

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
36a-asc-ven-14.PNG
37a-ven-spa-42.PNG
"Oggi abbiamo conquistato l'accesso ai play-off matematicamente per una serie di coincidenze che avvengono nell'ultima partita. Noi giocheremo con l'Entella cercando i 3 punti per il miglior piazzamento, giocherà anche chi ha bisogno di ritmo... I play-off sono un tour-de-force incredibile e dobbiamo essere uniti e compatti per affrontarli, con 20 titolari !!!"

38a-ven-ent-20.PNG
"Mi piace quello che ho visto oggi, creiamo finalmente con facilità, e questo è successo proprio al termine di una stagione positiva, che ci permette di lottare per la Serie A nel nostro momento migliore probabilmente"

----
PLAY-OFF Quarti di Finale

po1-ven-spa-62.jpg
"Quello che è successo oggi è atipico, inaspettato ... Segnare 3 gol nei primi 20' in una partita ad eliminazione diretta è un grosso vantaggio. I ragazzi hanno avuto un approccio eccezionale oggi. Sappiamo che con l'Empoli sarà durissima, perché è una squadra fatta per andare in A e che all'andata in campionato ci ha distrutto."

Cos'hai in mente ?
"Beh sicuramente, prendendo spunto dal punto fatto nella gara di ritorno, dobbiamo lavorare nello specifico per capire come batterli, più di altre volte. E' parso chiaro che giocare aperti con l'Empoli porta inevitabilmente a correre pericoli enormi, troppo grandi per noi."



po2-ven-emp-01.jpg

"Sapevamo che era difficile, ed oggi abbiamo avuto la riprova ... Non siamo riusciti, neanche in casa, ad arginare questa ottima squadra. E' tutto vero ma manca la partita di ritorno ..."

Attaccherete ?
"Dobbiamo attaccare !!! Non credo di dare degli spunti all'allenatore avversario nel dirlo ... Tutti sanno che dobbiamo segnare, almeno 2 gol.

Quindi, come pensi di riuscirci, con l'Empoli avete fatto 1 gol in 3 partite ...
"Questo è chiaro anche a me, cristallino ... Da stanotte mi metterò a studiare video col mio staff. Troveremo degli spunti interessanti sicuramente su cui lavorare in vista del ritorno!"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
po3-emp-ven-34.jpg
po3-emp-ven-35.jpg
"Comunque vada in finale, oggi abbiamo dimostrato che nel calcio tutto è possibile. Volere è potere. Andare ai supplementari e trovare un rigore al 118' dopo aver rischiato di perdere. Il rigore finisce sul palo e poi dentro.... Beh è tutto incredibilmente concitato e... Non riesco ad essere lucido.
Da domani penseremo al Monza"

po4-ven-mon-10.jpgpo5-mon-ven-00.jpg
"Un giorno da ricordare, per tutta la città, per i ragazzi, per lo staff, la proprietà !!! Il Venezia è di nuovo in A. Due partite incredibili per tensione, bloccare il Monza è stato difficilissimo. Abbiamo dimostrato di volere la A più degli altri, questo emerge, ed è solo gioia !!!!"

po5-seriea.jpg
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Mentre mi godo i festeggiamenti, vi mando una carrellata di statistiche sulla stagione appena conclusa. Vedo che PES21 simula in maniera piuttosto verosimile i campionati... Questo è anche un motivo, secondo me, di tanti script sui risultati nostri e della CPU ... Cioè "far tornare" le cose mi è sembrato un obiettivo bello preciso.
Mi ricordo che l'anno di Amauri a Palermo, a PES il Palermo arrivò 2° due volte di fila nei miei campionati ... Questo oggi è molto molto più raro, per non dire impossibile.

Ecco a voi !!!
europa.jpg
gol.jpg
altri.jpg
seriea.JPG
statsq.jpg
statgioc.jpg
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
NOTA: Aggiornata la variazione exe nel primo post. La stagione numero 2 inizierà con l'exe INFINITY di @Holland_ , ovviamente con le modifiche sul TS prese dal golden di @incas36

Il budget è gestito male da PES21, è difficile redistribuirlo equamente... Quello che ho pensato, in caso di promozione, è incrementare il budget ingaggi per il primo anno con il premio competizione.

Lo so, 8 milioni sono troppi, ma era l'unico modo per avvicinarsi alla realtà... Cioè il mio budget stipendi era 5M, adesso è circa 13M.... Diciamo che il Venezia non deve andare oltre di troppo finché lotta per salvarsi, ma neanche sotto i 10M per una Serie A. Quindi nel passaggio di stagione ho usato queste impostazioni, ma poi le ho sistemate così per il futuro prossimo:
imp_2122.jpg

Il Venezia F.C. comunica di aver concluso il rapporto con i seguenti calciatori:
Maleh SVINCOLATO
Ferrarini SVINCOLATO
Pimenta SVINCOLATO
Bocalon 200k in Serie B
Carotenuto SVINCOLATO
Macchioni 70k in Serie B
Ricci 140k in Serie B

Poppa 235k in Bundesliga
Ringraziandoli per il grande apporto a questa meravigliosa stagione ed augurando loro grande fortuna in futuro.

Il mercato sarà strutturato sulla lista degli svincolati, cercando fondi dai ricavi delle vendite. Siamo infatti convinti di poter allestire una squadra competitiva senza dare cash a dirette concorrenti, ma premiando il valore dei singoli con i quali stiamo formulando un accordo.
 
  • Like
Reactions: Holland_

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
0-arrivi3.jpg
0-arrivi1.jpg
0-arrivi2.jpg

"Siamo felici degli arrivi. Sono tutti giocatori pieni di entusiasmo e voglia di riscatto. Rimanere senza contratto per professionisti di questo livello è possibile, ma non gradito. Sono sicuro che dimostreranno ancora il loro valore per tanti anni !!!"

Entriamo nello specifico, parlaci dei rinforzi in difesa...
"Beh Giorza è un giovane terzino con prospettive di ottimo livello, avendo acquistato Salva Ferrer nello scorso Gennaio, c'è stato il pensiero di averlo con noi per farlo crescere e per fornire una valida alternativa, dato chè è già su un buon livello di conoscenza calcistica.
Calderoni è un cursore di sinistra con ottime attitudini fisiche e tattiche, assieme a Felicioli si alternerà nel ruolo di terzino...
Karpov è un difensore centrale di ottima prospettiva, può ancora crescere e credo abbia stoffa per essere protagonista anche in Serie A. Il tempo ci dirà se abbiamo scelto bene, ma sono molto fiducioso"

Centrocampo con due bei rinforzi ...
"Jean è un giocatore che seguivo da tempo, in categorie inferiori non potevamo permettercelo, ma oggi lo accolgo in squadra con molta felicità. Bessa ha già giocato e convinto in Serie A, è un calciatore duttile ed esperto. Ci aiuteranno molto entrambi !!!"


pres_bessa.jpg

Chiudiamo con l'acquisto di Richmond Boakye, là davanti...
"E' un giocatore che ha già ottime esperienze in Europa ed anche in Italia. Sono convinto del suo talento, da prima che fosse trai professionisti, l'ho sempre seguito da vicino. Con Seba e Francesco completa il parco attaccanti."

"Oggi è una giornata felice per la Venezia calcistica, siamo pronti per la Serie A e sono molto contento del mercato. Adesso rimane da sfoltire la rosa ma non abbiamo assolutamente fretta, attendiamo offerte adeguate per i giocatori fuori dal progetto"
 

Allegati

  • 0-arrivi2.jpg
    0-arrivi2.jpg
    12.8 KB · Visualizzazioni: 1

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Inizio la seconda stagione col GP di @Holland_ INFINITY :), metterò la V1 probabilmente quando uscirà ...


1a-ven-ata-25.JPG
"Muriel ha portato il pallone a casa alla prima giornata, una tripletta che ci "accoglie" in Serie A, se così possiamo dire... Che dire, sono un po' dispiaciuto, ma l'Atalanta è una squadra di riferimento in Italia, e noi siamo giovani per questa categoria. Lavoriamo che i risultati arriveranno !!!"

2a-rom-ven-30.JPG
"Niente da dire, la Roma ha funzionato meglio di noi ... Facciamo fatica ad imporre alcune trame. Non sono le partite da vincere per salvarsi, ma dobbiamo pian piano convincerci che TUTTE le partite possono diventare punti utili... E per capirlo non c'è molto tempo"

3a-ven-sas-02.JPG
"Terza sconfitta, terza squadra che gioca un calcio di pregevole fattura. Stiamo tenendo tutto dentro. Le sconfitte devono farci crescere, è ora da svoltare !!!"

4a-par-ven-12.JPG
"E' un bel momento, vincere alla fine fuori casa, nel primo vero scontro diretto (anche se il Parma ha la rosa per arrivare anche a metà classifica). Dobbiamo trovare continuità adesso !!!"
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,496
49,552
113
La coppia gol Esposito - Forte ci trascina a suon di gol in Serie A. Per come era iniziata la stagione, abbiamo fatto davvero un capolavoro. L'impatto con la A invece non è dei migliori. Atalanta e Roma ci spazzano via, e pure il Sassuolo ci batte. Però con il Parma arriva finalmente la prima vittoria, firmata da un Esposito che ha già segnato 2 gol in 4 giornate, media di tutto rispetto
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
La coppia gol Esposito - Forte ci trascina a suon di gol in Serie A. Per come era iniziata la stagione, abbiamo fatto davvero un capolavoro. L'impatto con la A invece non è dei migliori. Atalanta e Roma ci spazzano via, e pure il Sassuolo ci batte. Però con il Parma arriva finalmente la prima vittoria, firmata da un Esposito che ha già segnato 2 gol in 4 giornate, media di tutto rispetto
Il problema @Ronin sarà rinnovarlo senza clausola :D
esposito.jpg

Mi sono assettato su questa formazione, quella della parte finale dell'anno scorso.
Speriamo inizi a dare i suoi frutti !!!

form.jpg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,496
49,552
113
Le clausole sono una delle cose peggio riuscite di questo gioco. Nella realtà ad un giocatore puoi anche mettere una clausola di 100 milioni se accetta, ma nel gioco va di pari passo con la valutazione del giocatore. Dunque c'é sempre il rischio che le avversarie ti scippano il miglior giocatore a prezzi veramente irrisori
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
5a-ven-tor-33.JPG
"La partita ha vissuto molte fasi al suo interno, un inizio pazzo, poi una fase superlativa del Toro fino a fine primo tempo... Nel nostro momento migliore è arrivato anche l'1-3 ed un po' di sconforto ci ha presi ... Però volevamo fare un risultato positivo tra le mura amiche, dovevamo farlo. Tutti in avanti ed un 3-3 col cuore. Guardiamo avanti !!!"

6a-int-ven-10.JPG
"Una buona prestazione, l'Inter è partito fortissimo e purtroppo è riuscito subito a segnare il gol partita, dopo siamo riusciti a prendere le misure ed anche a creare i presupposti per il pareggio, ma non c'è stato modo. Che bello San Siro !!!"

6ci-ven-cag-02.JPG7a-ven-laz-11.JPG7a-ven-laz-stat.JPG
"E' stato un combattimento, una lotta. Il 3-5-2 della Lazio ci ha creato non poco distrurbo, come a tutti in Italia ed Europa, però abbiamo preso un ottimo punto, anche se in casa. Con le unghie e con i denti, come dobbiamo fare quest'anno. Si sente il cambio di categoria !"
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,496
49,552
113
Ancora qualche alto e basso ma c'era comunque da aspettarselo. Di positivo c'é la mentalità dei ragazzi che non mollano mai, come si evince dal 3-3 con il Torino, dove nel finale riusciamo ad impattare un match che dopo il 3-1 di Linetty sembrava in salita
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
8a-fio-ven-21.JPG
"Se la leggiamo come notizia, beh perdere a firenze ci sta... Il problema è che dovevamo attaccarci maggiormente al risultato, rishciare di più, soffrire di più. Il tempo per capirlo sta passando, mi aspetto una reazione dai ragazzi, da domenica prossima "

9a-ven-udi-21.JPG
"Questi 3 punti sono d'oro, ci permettono di essere un attimo più fiduciosi per il futuro. Segniamo spesso e questo vuol dire che abbiamo elementi positivi, con i quali colpire l'avversario. Non ci resta che spingere adesso !!!"

10a-nap-ven-31.JPG11a-ven-bol-12.JPG
"Giochiamo con avversari migliori di noi, si vede l'esperienza in A di queste squadre. Non dobbiamo mai abbassare la testa, cosa che ho visto fare a qualche ragazzo. Possiamo, dobbiamo vincere le partite decisive"

12a-lec-ven-01.JPG
"In contropiede, con un Lecce coriaceo, abbiamo ottenuto oggi 3 punti fondamentali. La classifica non ride, ma neanche c'è da piangere."

Primo gol di Boakye ...
"Io spero che il ragazzo ingrani, perché la benzina dei bomber è questa, ma comunque ha fatto discrete partite quando è stato chiamato in causa fino ad oggi"

12a-class.JPG

 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
13a-ven-sam.jpg13a-ven-sam-11.jpg
"Una bella lotta, non perdere era la cosa più importante, certo una vittoria potevamo coglierla... Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno in vista delle prossime partite"

14a-cag-ven-02.jpg
"E' stato un match bloccato per un tempo, poi abbiamo aumentato la pressione e su uno dei tanti cross è arrivato il vantaggio. A quel punto il Cagliari ha tentato una reazione veemente ed il contropiede di Rich ci ha dato il boost decisivo !!! Devo anche sottolineare la grande prova di maturità dei ragazzi, che sono riusciti a mantenere il distacco e la porta imbattuta. Bravi tutti"

15a-ven-gen-04.jpg
"Il contrario di domenica scorsa, 4 gol presi in 20' ... Posso dirvi che Scamacca-Shomurodov sarà una coppia d'ora per gli anni a venire, ma questo non giustifica la drammatica prestazione del Venezia. Invertire la rotta, subito !"

16a-juv-ven-22.jpg16a-juv-ven.jpg
"Questa partita è stata il nostro momento migliore in Serie A. Pareggiare contro questi giocatori, esser stati in vantaggio di due reti allo "Stadium" è veramente fantastico... Purtroppo non l'abbiamo portata a Venezia questa vittoria, ed alla fine sempre un solo punto ci danno, però dallo 0-4 che c'è stato, ho visto l'inversione di tendenza. Bene così!"

17a-ven-ver-00.jpg
"Partita combattuta e con poche occasioni, un altro punto in cascina, c'è poco altro da dire ..."
 
  • Like
Reactions: Ronin

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
18a-pes-ven-23.jpg
"Una partita stranissima, fino al 70' il Pescara sembrava una squadra da Champions League, per noi imbattibile... Poi ho cambiato qualcosa per tentare il tutto per tutto e credo semplicemente che loro non abbiano reagito in tempo, o forse erano stanchi... Fatto sta che questi 3 punti, dando un occhio alla classifica, sono i più importanti di questo girone, vediamo di proseguire"

19a-mil-ven-20.jpg
"Abbiamo giocato alla pari, ma il Milan è stato più bravo di noi nel chiudere le iniziative create... Dobbiamo crescere e cercare punti anche in questi campi difficili e super motivanti per ogni professionista!"

Ibra, immortale ?
"Parlare di Ibra è banale oramai, ogni volta fa qualcosa di meglio, di decisivo... Avere i campioni serve a questo, e tra l'altro non gli è venuta per pochi cm la rovesciata da fuori area, altrimenti ..."

A fine girone siete soddisfatti ?
"Beh, la classifica dice che oggi siamo salvi. Soddisfatti lo saremo alla fine del girone di ritorno, semmai"

donnarumma.jpg
Subito un colpo di mercato incredibile, che ne dici ?
"Beh, che Donnarumma potesse avere un futuro distante dal Milan si poteva capire da alcune 'tracce' nelle dichiarazioni sue e del suo procuratore, però fa sempre un certo effetto. Andare via dal Milan, dove si poteva diventare una bandiera assoluta, nel proprio paese, è una cosa importante. Vedremo se ha fatto la scelta giusta, ma in generale mi chiedo: cosa manca al Milan per essere alla pari di altre squadre nel mondo ? Cosa c'è di meglio di crescere e diventare bandiere di una delle squadre più importanti della storia ?"
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,496
49,552
113
Grande il 2-2 a Torino che ci ripaga della pesante sconfitta casalinga con il Genoa. Fantastica la vittoria a Pescara, con un Esposito che negli ultimi minuti cambia l'inerzia del match
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
20a-ata-ven-20.jpg21a-ven-rom-01.jpg22a-sas-ven-10.jpg
"Rispetto al girone di andata abbiamo fatto 0 gol, oltre agli 0 punti ... C'è da dire, però, che le partite sono state battaglie più equilibrate ed abbiamo ridotto anche il passivo. Oggi sono arrabbiato, perché prendere gol al 90esimo in una partita così, in contropiede, è grave. Vediamo se ripartiamo da Parma, dato che in questa settimana si chiude anche il mercato e qualcosa arriverà!!!"

balic.JPGvignato.JPG
"Abbiamo perso dei ragazzi tra prestiti e cessioni, e dovevamo rispondere, anche in ottica futura. Questi due colpi ci permettono di puntare al futuro in Serie A dei prossimi anni. Io credo che adesso dobbiamo stringerci tutti in una cosa sola e salvarci, poi possiamo lavorare seriamente per una Serie A migliore. E' un ottimo percorso malgrado alcuni risultati"

23a-ven-par-22.jpg
24a-tor-ven-01.jpg
"Questa è una vittoria incredibilmente importante. Dico solo questo... Bravi ai ragazzi, adesso testa e cuore in due partite difficili, che devono prepararci allo sprint finale !!!"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
25a-ven-int-14.jpg26a-laz-ven-40.jpg26a-class.jpg
"Oggi, saremmo retrocessi... E questi due ultimi risultati abbassano ulteriormente il nostro morale, ma sapevamo che l'inizio del girone presentava un calendario molto complicato. Adesso va presa la tabella di marcia ideale e rispettata, non possiamo concederci passi falsi contro le nostre concorrenti, ci sono 12 finali davanti a noi, adesso silenzio stampa per un po'..."

27a-ven-fio-11.jpg28a-udi-ven-12.jpg
seba-udi.jpg


29a-ven-nap-01.jpg29a-class.jpg

30a-bol-ven-01.jpg
"Oggi torniamo a parlare, non tanto per la vittoria, neanche per la classifica, ma perché in queste 4 partite ho ritrovato la mia squadra: quella della promozione dell'anno scorso, quella che comunque ha fatto 20 punti nel girone di andata !!! Con questi 3 punti a Bologna, squadra che sta lottando per l'Europa, abbiamo raggiunto quota 31 punti. Adesso mancano 8 partite e le faremo a mille all'ora. Vogliamo salvarci, dobbiamo salvarci!"

Vignato bene contro la sua ex-squadra ?
"Ha giocato bene, ma è stato soprattutto il velo per Seba all'ultimo minuto ad impreziosire il suo ritorno al Dall'Ara. Ha liberato il nostro bomber che poi ha concluso in maniera impeccabile dal limite... Questo Bologna è fortissimo, nel dettaglio oggi abbiamo costruito una grande impresa"
 
  • Like
Reactions: Ronin

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
31a-ven-lec-21.jpg
"Diciamo che se esiste una serie fondamentale di partite, è questa per noi. Bologna 3 punti, oggi 3 punti contro un Lecce non rassegnato nonostante la classifica e domenica prossima a Genova contro la Samp... Se facciamo risultato e tocchiamo i 35 punti, ci avviciniamo all'obbiettivo !!!"

Esposito, che giocatore ...
"Seba è una grande attaccante, deve migliorare certamente, ma lo teniamo stretto e con l'ultimo rinnovo abbiamo portato la clausola a 27M proprio perché qualsiasi altra offerta verrà cestinata. Per me, finché io sarò a Venezia, è assolutamente incedibile, ed i 15 gol che ha fatto in Serie A al primo anno non fanno altro che darci ragione..."



NOTA : in queste prossime partite, purtroppo, gli screenshot che vi posto saranno presi dal menù, perché ho fatto una genialata delle mie... Uso FRAPS per gli screen in-game, ma avevo sospeso il gioco per vedere SKY GO, il che obbliga la chiusura di FRAPS in quanto non si possono fare foto a SKYGO, che lo rileva e chiede di chiuderlo. Poi ho ricominciato a giocare a PES credendo di fare screen, senza fare una mazza :D

32a-sam-ven-00.jpg33a-ven-cag-10.jpg"Beh, matematicamente non siamo salvi, ma 38 punti alla 33a è una media che dovrebbe consentirci di farlo. Spero che il peggio sia passato !!!"

34a-gen-ven-02.jpg
"Festeggiamo oggi una vittoria incredibile !!! Il Genoa ci aveva umiliati all'andata. Abbiamo 41 punti e contro ogni tendenza non siamo ancora salvi, ma siamo molto vicini."

35a-ven-juv-01.jpg"Inutile negare che la partita fondamentale sarà la prossima col Verona che è fermo a 36 punti. Fare risultato significherebbe matematica salvezza con due giornate di anticipo. Di oggi c'è da dire che abbiamo fatto una prestazione superlativa, ma la Juventus è stata migliore ed ha meritato i 3 punti"
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,496
49,552
113
Siamo vicini alla salvezza. Una stagione travagliata ma c'era da aspettarselo. La prossima stagione con i giusti innesti si potrà fare un campionato più tranquillo
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
36-37-38a.jpg
"Dopo il 3-0 a Verona abbiamo scelto il ritiro ed il silenzio stampa... Era troppo importante vincere col Pescara, ed è stato veramente deludente perdere così contro una diretta concorrente, rischiando di vanificare tutto. Sono ancora un po' arrabbiato, ma oggi chiudiamo il campionato con una fantastica festa davanti ai nostri tifosi: 44 punti ed ancora Serie A !!!!"

Progetto ?
"Il progetto è di consolidazione, siamo il Venezia e verosimilmente il massimo che possiamo fare è raggiungere STABILMENTE la Serie A. Se un giorno questo accadrà, magari qualche stagione ai piani alti potrà venir fuori, no ? Tutto è possibile, in questi 2 anni insieme abbiamo dimostrato molto"

38a-classfin.jpg
38a-classfinale.jpg

Oggi è il giorno dei bilanci... Il Napoli campione !!!
"Erano ormai settimane che l'Italia veniva invasa dal casinodei festeggiamenti... Casino in senso buono, è bellissimo così !!! Ed è pure molto giusto, vedendo giocare il Napoli dal vivo nei due confronti stagionali mi sono sembrati pressoché perfetti"

seriea-marc.jpg

Tenere Esposito sarà un problema ?
"I contratti hanno valenza e servono per questo. Ha una clausola e se qualcuno ce la porta e lui vuole andare altrove, non possiamo far nulla. Io da parte mia gli ho detto "MA dove vai ? Dove stai meglio che qui, da protagonista ?" ... A parte gli scherzi, 17 gol sono tanti e vedremo che succede in estate. Io spero già che finisca presto il mercato ..."
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,572
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988