Carriera [FIORENTINA] Dopo Venezia, finalmente a casa ...

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Ecco, come di consueto, la carrellata di dati europei.... Eccezionale la CL, finita esattamente come quella vera :D

cl-semi.jpg
cl-fin.jpg

cl-marc.jpg

el-semi.jpg
el-fin.jpg
el-marc.jpg

bundes.jpgliga.jpgpremier.jpgligue1.jpg
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Il Venezia F.C. Comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Fabio Martins, H. Palacios e T. Pochettino. I tre calciatori erano svincolati e saranno da domani a disposizione del mister
fabiomartins.jpgpalacios.jpgpochettino.jpg

Contento del mercato fino ad oggi ?
"Assolutamente sì, ancora una volta abbiamo puntato sul mercato degli svincoli, dimostrando che una accurata pianificazione possa passare anche da lì. Questi ragazzi sono giovani e forti, sono sicuro che dopo un periodo di ambientamento relativamente breve faranno bene in Serie A"

Anche quest'anno diverse cessioni ...

Onesti
Cerroni
Taugourdeau
Menghi

Fiordilino
"Ci sono 3 giovani che hanno cercato fortuna e crescita altrove, molto bravi e promettenti !!! Per quello che riguarda Fiordilino e Tago, beh sono dispiaciuto per non averli più con me, con noi ... Però anche loro volevano cercare stimoli nuovi dopo un ciclo importante. E' giusto così"

Lavoro per cambiare gioco ?
"Il gioco ha funzionato bene anno scorso, però vorrei un attimo adeguare la formazione, il modo di stare in campo dei ragazzi, anche per poter trasformare la configurazione in alcuni momenti... Vedremo, la strada è lunga !"

"Il calendario dice che dobbiamo essere pronti dall'inizio perché troviamo 2 neo-promosse nelle prime 4 sfide, quindi c'è da faticare..."

calendar.jpg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Fabio Martins fantastico è uno dei miei pupilli. Mi piace molto come giocatore. Pochettino invece farà svoltare il centrocampo
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
1a-ven-spa-10.jpg
"Iniziare con tre punti contro una diretta concorrente era fondamentale, dobbiamo lavorare moltissimo ma siamo partiti bene !!!"

2a-sas-ven-20.jpg
"Il Sassuolo è una grande squadra, abbiamo provato subito ad arginarli, rivedendo il modulo e passando ad un 4 3 3 naturale, ma Traorè in quella posizione sulla trequarti ci ha sorpresi... E' stata una vittoria tattica di Roberto De Zerbi... Spero di restituirgliela al ritorno !!! Noi, comunque, dobbiamo fare di più là davanti !"


"Abbiamo deciso di chiudere il mercato col botto, vi assicuro che adesso non abbiamo più "tesoretti" ... Siamo al limite con il budget di ingaggi e di trasferimenti ... Ora dobbiamo gestire, abbiamo comunque fondi per fare bene, la rosa è forte e dobbiamo cercare una salvezza più tranquilla !!!"
"Lovato è un calciatore che può essere leader della nazionale tra qualche anno, averlo qui e farlo crescere è un privilegio. Proveremo a crescere assieme. Sono molto felice oggi !"

lovato.jpg


Ecco il mercato europeo ...
trasf1.jpgtrasf2.jpgtrasf3.jpg
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
3a-ven-spe-00.jpg
4a-juv-ven-20.jpg

"Siamo all'inizio, a Torino perdere ci sta, lo sappiamo. Dobbiamo lavorare su ogni gara affinché il paragone con l'anno scorso sia appagante, in termini di punti e gioco !!!"form.jpg
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
ci-ven-bol-21.jpg
5a-ven-ata-03.jpg
"L'Atalanta è una corazzata, c'è stato poco da fare... Spero che noi ci daremo una ridimensionata adesso ed inizieremo a lavorare seriamente per invertire la rotta !!!"

6a-cag-ven-01.jpg
7a-ven-par-10.jpg
"Il gioco cui vorremmo ambire è lontano, però prendiamo 6 punti in due settimane e, lasciatemelo dire, ci volevano !!!"

8a-nap-ven-21.jpg
"Il Napoli scudettato è entrato in campo per chiuderla presto, ci hanno sorpreso e non doveva accadere ! C'è ovviamente da dire che hanno vinto lo Scudetto non per caso anno scorso, sono una grandissima squadra ormai affermata. Non sono queste le partite da vincere e comunque la reazione mi è piaciuta, addirittura abbiamo creato i presupposti per pareggiare e, visti i primi 60', è importantissimo !!!"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
9a-ven-tor-13.jpg11a-ven-fio-10.jpg
"Ci voleva, era quello che meritavamo dopo tante critiche ricevute ed autocritiche che ci siamo fatti !!! Oggi abbiamo raccolto 3 punti importantissimi, avanti così !!!"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
12a-cro-ven-32.jpg
13a-ven-int-10.jpg
"Questa è stata una vittoria fondamentale, per l'avversario senz'altro, ma anche perché dovevamo reagire ad una brutta figura sul campo del Crotone. Oggi tutto ciò che doveva, ha quadrato perfettamente. La direzione è questa, speriamo di tenere la rotta !!!"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
14a-ven-udi-32.jpg15a-laz-ven-3-1.jpg16a-rom-ven-30.jpg
"Il periodo è questo, Roma e Lazio non sono imbattibili, ma hanno un complesso superiore al nostro. Dobbiamo solo imparare e cercare altre imprese su altri campi. Il lavoro, alla fine, pagherà !!!"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
17a-ven-gen-00.jpg18a-bol-ven-00.jpg
"Un paio di partite un po' tristi a leggere il risultato, però son state autentiche battaglie ed abbiamo portato a casa 2 punti in un momento difficile per noi. Adesso completiamo il girone di andata con la Samp lavoriamo duro, mancano ancora molti punti !!!"

19a-sam-ven-20.jpg
"Non ci siamo... Oggi ho visto proprio tutto quello che non volevo vedere. Cambiare rotta è obbligatorio, e subito anche !"

20a-spa-ven-01.jpg
"Una prestazione autorevole, servivano i tre punti per morale e classifica, li abbiamo presi. Dobbiamo iniziare un qualcosa di continuativo se vogliamo fare ciò che serve per salvarci prima possibile !!! Occorre non avere paura, di nessuno"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
21a-coppa-juv-ven-21.jpg
"Peccato, abbiamo giocato meglio della Juve fino al 70esimo, poi il loro pareggio ci ha tolto sicurezza... La coppa non era un obbiettivo, però anche sì, arrivati a questo punto... Vediamo di fare punti in campionato adesso, la prestazione c'è stata."

21a-ven-sas-30.jpg
"Ho visto i ragazzi alla grande oggi, in spolvero totale. Questa strada è giusta e stiamo bene fisicamente, avanti il prossimo avversario"

22a-spe-ven-02.jpg
"Altra grande gara, in trasferta. I ragazzi stanno volando. Adesso c'è la Juve, dobbiamo giocarcela alla pari, come in Coppa"

23a-ven-juv-10.jpg
"Oggi è un grande giorno per il Venezia e per i suoi tifosi, quarta vittoria di fila, contro la Juve per giunta, che sta dominando la Serie A... Abbiamo fatto girare le scatole a tanti questa meravigliosa domenica. Puntiamo il record di 44 punti dell'anno scorso e dobbiamo batterlo !!!"

24a-ata-ven-31.jpg
24a-class.jpg
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
25a-ven-cag-10.jpg
26a-par-ven-32.jpg27a-ven-nap-13.jpg
28a-tor-ven-22.jpg
"Questo punto ci porta a quota 38, vicini alla salvezza... Però dovevamo fare di più in questo ciclo di partite, con Parma e Torino c'era bisogno di 6 punti e ne abbiamo lasciati 5 per strada ... Lavoriamo, da domani, per ottenere altri punti da questo campionato !!!"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
29a-ven-mil-02.jpg30a-fio-ven-30.jpg31a-ven-cro-32.jpg31a-class.jpg
"La situazione si stava complicando, oggi abbiamo fatto 3 punti fondamentali e passato quota 40, come detto dobbiamo migliorare l'anno scorso a questo punto. Tutti uniti, come sempre !!!"

32a-int-ven-40.jpg33a-udi-ven-21.jpg
"Andremo in silenzio stampa... Voglio la massima concentrazione !!!"

38a-class.jpg
"Con fatica, questa Serie A l'abbiamo terminata, migliorando il record del Venezia Calcio. Abbiamo fatto un percorso di 3 anni con una promozione e due salvezze, e volevo dire che sono giunto al termine della mia avventura in questa splendida città, con questa splendida società. Ringrazio tutti, davvero: i miei ragazzi in campo, quelli fuori dello staff e del personale, la dirigenza ed i fantastici tifosi che ci hanno seguito. Questa avventura è stata meravigliosa e spero proprio non sia un addio, ma n arrivederci. Forza Venezia !!!"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
pres1.jpg
"Volevo ringraziare, anzi, non sarò mai grato abbastanza a tutti quelli che si sono adoperati per far si che il mio approdo in Fiorentina avvenisse. Questa è la mia squadra e sono nella mia città, è sicuramente un punto d'arrivo per la mia carriera."

Pressione ? In passato i "tifosi" non hanno fatto bene ...
"La pressione arriva ad ogni domanda simile a questa ... So che questo ambiente è elettrico e, permettetemi, schizofrenico ... So che è difficile allenare per un tifoso. Io ci credo, e voglio far bene."

Mercato ? Squadra da rivoluzionare per fine ciclo ?
"Vi dico la verità, questa squadra non è andata oltre il 10o posto in questi 3 anni, nei 3 precedenti era andata ancora più in basso. Sicuramente cerchiamo di fare un ciclo nuovo e con nuove idee, partendo dalla mentalità acquisita dal mio staff anche in questi 3 anni a Venezia... I giocatori però sono molto forti, alcuni giovani e con contratto già esteso che ci mette al sicuro. Ci sono diverse clausole, è vero, ma non abbiamo bisogno di rivoluzionare la rosa. Possiamo fare molto bene"

Modulo, giocatori centrali nel progetto ?
"Il modulo va in base ai giocatori, ed i giocatori devono tutti parlare con me e con la società, quindi è prematuro affrontare questo discorso. Avete visto che preferisco giocare a 4 dietro, ma se ho 6 difensori centrali da Europa e magari sono corto sulle fasce, gioco anche a 3... Ripeto, è tutto da costruire e lo faremo dal primo allenamento. Per fortuna mancano dei giorni ancora, in cui chiariremo tutti gli aspetti in sospeso"
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
"Abbiamo fatto un mercato attento, il primo da quando sono alla Fiorentina... La cessione di Pezzella per 5M e quella di Biraghi per una cifra simile ci hanno dato un piccolo tesoretto. Anche Eysseric e Sottil sono andati altrove portando denaro in cassa..."

"Oggi siamo qui con 3 nuovi esterni offensivi: Skov, Luis Araujo e Appiah. Abbiamo speso ma siamo contenti. Inoltre è arrivato proprio in questi giorni anche Tresor, giocatore di ottima qualità, poi Rizzo, Pedro Pereira e Biancone per la difesa"

pres-araujo.jpg
pres-tresor.jpg

Non hai cambiato molto, ma in una sola direzione...
"Si, davanti abbiamo Vlahovic e non abbiamo intenzione di privarcene, assieme a Berterame che è un ottimo attaccante. Nel mezzo i vari Bonaventura, Castrovilli, Pulgar, Amrabat, Bianco e Chotard ci offrono ottime alternative. Con Tresor abbiamo un jolly in più, un lusso per noi !!!
Dietro abbiamo perso Lollo Venuti, Biraghi e Pezzella, ma con gli innesti di Pedro Pereira e Biancone siamo completi sulla destra e Rizzo completa la fascia sinistra con Barreca. Nel mezzo siamo forti !!!"

Dragowski e Milenkovic ancora con voi !!!
"Per Drago abbiamo rifiutato 20M e per Milenkovic 27M, abbiamo dimostrato loro che contiamo su questo tipo di giocatori, loro sono rimasti volentieri per rilanciarsi. Sono al 100% della Fiorentina"

form.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
1a-fio-cag-00.jpg
"L'unica cosa che mi dispiace davvero, oltre alla banalità dei punti persi, è non aver dato una gioia all'esordio ai nostri tifosi... Questo cammino poteva partire meglio con 3 punti, però siamo all'inizio di un percorso diversissimo, ci sono diversi acquisti sugli esterni e questi ragazzi hanno giocato gli ultimi 4 anni con la difesa a 3. Dobbiamo lavorare"

2a-mil-fio-00.jpg
"Il Milan è una grande squadra... Noi siamo stati pienamente all'altezza oggi. Malgrado sia il secondo 0-0 questo punto rappresenta un netto miglioramento prestazionale. Speriamo di raccoglierne i frutti Domenica prossima !"

3a-fio-ben-20.jpg
"Ci voleva una affermazione di questo genere... Sono contento per i ragazzi e spero che continueranno su questa strada, adesso c'è l'Atalanta, grossa prova per noi !!!"

4a-ata-fio-20.jpg
"Sono stati migliori di noi, anche come gioco espresso nei 90'... Pochi sprazzi non bastano per vincere le partite. Dobbiamo crescere, ma questo lo sappiamo..."

5a-fio-fro-21.jpg
"Sono contento per la seconda vittoria casalinga, abbiamo approcciato bene la gara e sorpreso il Frosinone... Per il secondo tempo no, sono molto poco contento. Abbiamo tenuto meno la palla, concesso di più ed addirittura rimesso in gara gli avversari. Già da questa settimana lavoreremo su qualcosa di diverso..."

5a-class.jpg
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
6a-laz-fio-01.jpg
7a-fio-nap-33.jpg
8a-mon-fio-12.jpg
8a-class.jpg
"Quello che chiedo sta arrivando, piano piano... Dobbiamo stare sempre sul pezzo e non accontentarci mai !!!"

9a-fio-gen-31.jpg
10a-int-fio-12.jpg11a-fio-spe-21.jpg
11a-class.jpg
"Ora abbiamo la Juventus, e la affrontiamo nelle condizioni a noi più favorevoli, senza alcuna pressione ma con il sogno presente di poterli affiancare con una vittoria. Domenica prossima voglio solo una gara di alto livelllo, il massimo da ognuno dei ragazzi. Non credo ci sia bisogno di gonfiare l'ambiente, la città sta per scoppiare !"
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82