filtrante

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
ciao a tutti,

sbaglio o non c'è modo di sapere se l'avversario sta usando il filtrante base o avanzato ? in entrambi i casi la barra è verde... il filtrante base rende tutto molto più semplice, imho.
 

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
giallo base
verde avanzato

OK grazie. Ho passato un po' di tempo con la modalità allenamento e ho notato che il filtrante "base" dipende da come è impostato il passaggio. Se il passaggio è automatico diventa verde anche il filtrante "base", mentre se il passaggio è manuale anche il filtrante lo è. E tra i due filtranti c'è una differenza abissale, se il passaggio è manuale anche il filtrante "base" diventa manuale, dove la pressione e direzione contano. Il filtrante "avanzato" invece mi pare sia uguale a prescindere da come è impostato il passaggio. IMHO Il filtrante base giallo è più "manual" del filtrante avanzato.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
OK grazie. Ho passato un po' di tempo con la modalità allenamento e ho notato che il filtrante "base" dipende da come è impostato il passaggio. Se il passaggio è automatico diventa verde anche il filtrante "base", mentre se il passaggio è manuale anche il filtrante lo è. E tra i due filtranti c'è una differenza abissale, se il passaggio è manuale anche il filtrante "base" diventa manuale, dove la pressione e direzione contano. Il filtrante "avanzato" invece mi pare sia uguale a prescindere da come è impostato il passaggio. IMHO Il filtrante base giallo è più "manual" del filtrante avanzato.
no, il filtrante avanzato è il comando più manuale del gioco, il base (che dipende dal livello dei passaggi) è molto più facile da usare (anche senza assistenza).
 
  • Like
Reactions: gigimark76

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
OK grazie. Ho passato un po' di tempo con la modalità allenamento e ho notato che il filtrante "base" dipende da come è impostato il passaggio. Se il passaggio è automatico diventa verde anche il filtrante "base", mentre se il passaggio è manuale anche il filtrante lo è. E tra i due filtranti c'è una differenza abissale, se il passaggio è manuale anche il filtrante "base" diventa manuale, dove la pressione e direzione contano. Il filtrante "avanzato" invece mi pare sia uguale a prescindere da come è impostato il passaggio. IMHO Il filtrante base giallo è più "manual" del filtrante avanzato.

Forse non hai ben capito cos e l avanzato ,altrimenti non diresti così , ti invito a guardare il post del videotutorial sul filtrante avanzato.

Comunque sia trovo sbagliato paragonarli , il filtrante base è il classico comando manuale ,con le stesse meccaniche di X che conosciamo da 20 anni.

l avanzato è tutta un altra roba, sia nelle funzionamento ,che nel modo di usarlo , io l avrei chiamati

Filtrante Classico
Passaggio Avanzato

Nomi che rendono più l idea di ciò che sono e non porta a fare paragoni che non ci stanno
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Attenzione che per questo neologismo è in corso da un paio d'anni un contenzioso tra me e @jacoma sulla sua paternità :D

Mbe ,se ci pensi, in manuale il tasto specifico per il filtrante non esiste , esiste in assistito perché è l unico modo per mettere la palla sullo spazio , ma in manuale non ha alcun senso , perché X può essere anche un filtrante , l avanzato può essere un passaggio sui piedi come può essere un cross.......con filtrante base stesso discorso , puoi darla anche indietro se vuoi......

Quindi in manuale il comando "filtrante" ha talmente tantr variabili che chiamarlo così e sbagliato....perché non è solo quello
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si si, difatti discorsi simili li feci anche io qualche anno fa quando nello spiegarlo lo chiamavo Passaggio Avanzato.

Sul discorso generale tieni comunque presente che il filtrante base non ha le stesse identiche dinamiche del passaggio con la X. Generalmente sono similari (anno più anno meno) e comunque permane sullo sfondo il discorso che fai.
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
Couldn't understand the discussion, but here are some tests:



Basic is feet-to-feet-to-feet-to-feet. It goes to player too much. You can play like this Bayern training:

 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Couldn't understand the discussion, but here are some tests:



Basic is feet-to-feet-to-feet-to-feet. It goes to player too much. You can play like this Bayern training:


I do not understand exaclty. Do you mean that with basic is too assisted?
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
I do not understand exaclty. Do you mean that with basic is too assisted?

Yes. I think there is not enough errors in basic. It is too focused the receiving player (the pass arrives very close to body). And it is easy to make first touch passing, because the first control is easy (close to body = easy to control).

Also, in the example video, I think the players pass almost the same. It looks like every player can pass the same in basic. From that viewpoint, maybe it is too assisted.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,800
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar