Anche per me in offline è ok. Online non saprei dire, perchè non gioco.
Cambia tuttavia, come detto sin dalla demo, la meccanica rispetto al 2015, dominata ora dal tempo di pressione su [triangolo], nell'arco del quale devi far compiere, per intero, al mirino la traiettoria scelta.
In sostanza [triangolo] va mantenuto pigiato per determinare potenza e conseguente gittata del colpo; mentre LS serve solo a descrivere la traiettoria dello stesso. Lo scorso anno i due comandi erano in successione. Ora sono sovrapposti.
A differenza dalla demo/D1, e ulteriore segno che ci hanno messo mano, è che nella demo se pigiavi solo triangolo (senza muovere LS), anche a lungo, il mirino, allontanatosi appena, si fermava poco dopo ed il colpo partiva corto. Ora mantenendo premuto triangolo (senza muovere LS) il mirino si allontana (in linea retta col giocatore) fino a completo caricamento della barra, quindi parte il colpo.
Il colpo parte o quando rilasci triangolo o a completo caricamento della barra.
La coordinazione fra [triangolo] e movimento di LS deve avvenire al meglio, poichè entrambi agiscono anche sullo spostamento del mirino e ciò porta a volte ad avvertire un movimento a scatti del mirino o un arresto dello stesso, che avviene comunque al rilascio di [triangolo]