Filtrante avanzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Allora, il comando è sistemato. Offline è anche godibile, ci vuole solo un pò di pratica per il meccanismo un pò diverso e il mirino più "controllato" e "lento", ma online fatico ad usarlo. Entra in conflitto col problema del caricamento della barra, questo comporta che spesso e volentieri carichi poco ed ora che il caricamento è strettamente collegato al mirino troppo spesso sono corti. Ne deriva che online rispetto al base ora è evidentemente svantaggiato porca miseria.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
L'ho provato anch'io un po' offline e devo dire che è piuttosto buono, più difficile sulle palle lunghe, ma mi sono riuscite un paio di palle da centrocampo all'area sull'attaccante smarcato, come ai bei tempi. Sempre offline posso dire che il problema cambio cursore a volte rimane, forse meno evidente di prima, ma appunto in alcuni casi non si riesce a cambiare uomo.

Online è molto complicato da usare come lo si usa nell'offline, i tempi di caricamento sono molto ristretti e l'avanzato ha bisogno del suo tempo... Però è qualcosa in più, rispetto a prima. Devo ancora provarlo sulle palle corte e alte in area per vedere se rende. Ho visto comunque gente che lo usa e mi fa piacere...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il problema del cambio cursore c'è, "lui" pensa che tu voglia passarla ad un giocatore e li mette istantaneamente il cursore appena partito il passaggio, però alle volte lo interpreta male (tendenzialmente conta anche la tua precisione) e in quel caso è un problema perchè in alcuni casi te lo fa cambiare altre volte no.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E' una cosa stana, l'anno scorso questo vincolo non lo ricordo proprio. Capita che una palla sia leggermente più lunga e che sia qualcuno più avanti. Il problema principalmente è quello... o_O
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Offline è impressionante. Si aprono nuovi modi di gestire le azioni, molta più varietà. Ancora devo prendere la mano su alcune giocate, ma già così pes 16 sale di livello!
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Premesso che il filtrante avanzato non l'ho mai usato e mi ci sto mettendo solo adesso in qualche partita post-patch...mi consigliate di provare ad impararlo comunque nonostante i problemi del filtrante (parlo dell'online perchè contro la cpu ci gioco poco a pes)? Se si, sapreste dove posso trovare un buon tutorial (video o scritto)? Grazie in anticipo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Premesso che il filtrante avanzato non l'ho mai usato e mi ci sto mettendo solo adesso in qualche partita post-patch...mi consigliate di provare ad impararlo comunque nonostante i problemi del filtrante (parlo dell'online perchè contro la cpu ci gioco poco a pes)? Se si, sapreste dove posso trovare un buon tutorial (video o scritto)? Grazie in anticipo.

Ne sto preparando uno io ma non so quando lo finirò. Dai un occhio a quello dell'anno scorso nella sezione Manual di Pes 2015. La differenza primaria rispetto all'anno passato è che il caricanento e la calibrazione vanno insieme. Per dubbi chiedi a Lux che ritengo essere uno dei maggiori conoscitori del comando.
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ottimo, grazie peeta!...intanto parto dal tutorial che mi hai segnalato e faccio un pò di prove.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Premesso che il filtrante avanzato non l'ho mai usato e mi ci sto mettendo solo adesso in qualche partita post-patch...mi consigliate di provare ad impararlo comunque nonostante i problemi del filtrante (parlo dell'online perchè contro la cpu ci gioco poco a pes)? Se si, sapreste dove posso trovare un buon tutorial (video o scritto)? Grazie in anticipo.


riguarda pes 15 ma siamo lì come meccanismo.

per quel che mi riguarda ,con pes 16 , nonostante il bug corretto , online è frustrante , tempi di caricamento pachidermici , talmente bradipi che non ti da il tempo di andare più lungo di quei 20/30 metri , e inoltre se azioni il mirino noterai dei microscatti mentre carichi , insomma , a mio modo di vedere oltre che sconveniente , non è nemmeno efficente per quello che dovrebbe fare .
Insomma , non puoi usarlo per il gioco lungo perchè non c ariva , non puoi usarlo nemmeno per il gioco corto e veloce o di prima perchè per quello conviene la X tutta la vita , insomma , per usarlo dovresti abituarti ad usare spesso la X per fare filtranti o usare L2+/_\ per attivare il base , e quindi usare l avanzato solo in determinate situazioni.

in poche parole , per me è un disastro totale , eppure basterebbe aumentare la velocità di caricamento e di esecuazione , per rendere sto filtrante avanzato utilizzabile , per me al momento è un handicapp
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Offline è a posto dopo la patch. Online subisce i problemi del "problema" dei caricamenti che si interrompono e quindi il mirino o la calibrazione si stoppa ogni tanto e questo manda in bestia e lo rende appunto problematico da usare.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Confermo assolutamente. Online è frustrante, pre patch avevo individuato alcune tipologie in cui poteva risultare utile ed efficace, qua invece è raro che lo risulti.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Anche per me in offline è ok. Online non saprei dire, perchè non gioco.
Cambia tuttavia, come detto sin dalla demo, la meccanica rispetto al 2015, dominata ora dal tempo di pressione su [triangolo], nell'arco del quale devi far compiere, per intero, al mirino la traiettoria scelta.

In sostanza [triangolo] va mantenuto pigiato per determinare potenza e conseguente gittata del colpo; mentre LS serve solo a descrivere la traiettoria dello stesso. Lo scorso anno i due comandi erano in successione. Ora sono sovrapposti.

A differenza dalla demo/D1, e ulteriore segno che ci hanno messo mano, è che nella demo se pigiavi solo triangolo (senza muovere LS), anche a lungo, il mirino, allontanatosi appena, si fermava poco dopo ed il colpo partiva corto. Ora mantenendo premuto triangolo (senza muovere LS) il mirino si allontana (in linea retta col giocatore) fino a completo caricamento della barra, quindi parte il colpo.

Il colpo parte o quando rilasci triangolo o a completo caricamento della barra.
La coordinazione fra [triangolo] e movimento di LS deve avvenire al meglio, poichè entrambi agiscono anche sullo spostamento del mirino e ciò porta a volte ad avvertire un movimento a scatti del mirino o un arresto dello stesso, che avviene comunque al rilascio di [triangolo]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,978
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
kubetlaw