FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Assolutamente no!! devi controllare bene le tue impostazioni.... personalmente non mi è mai successo, anzi quest'anno rispondono perfettamente alla scelta che fai tra assistito, semi o manuale..... controlla le impostazioni proprio prima di una partita per essere sicuro che non le ha cambiate perché questa invece è una cosa che mi è capitata
Credevo che finalmente con la nuova versione per ps5 il problema del cross manuale sarebbe stao un brutto ricordo ed invece vedo che anche qua non c’è verso di indirizzarla dove si vuole, perlomeno la forza risulta bloccata fino a metà area, mai che sto cross vada lungo sul secondo palo. Avrò impostazioni sballate io????
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in questi giorni sono uscite molte fake news sull'aggiunta del campionato cileno, colombiano peruviano, bulgaro del cipro rep. ceca e greco e di altre nazioni. su EA sport FC.

sono tutte notizie false. anche se ci sono tracce dei ID di questi campionati nel database di fifa 23. non vuol dire niente. sono id identificativi per le squadre singole presenti nel gioco legate alle coppe europee e sud americane.

es se una squadra peruviana si è qualificata alla libertadores o alla copa sud america. i suoi giocatori sono disponili nel fut, e per trovarli nelle ricerche potevi selezionare il campionato. un pò come l'anno scorso dove il crotone monza e altre erano sotto alla voce calcio B nonostante non c'era il campionato.
 
  • Like
Reactions: Fa7g9

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
Buonasera ragazzi Con Origin era possibile utilizzare la mod manager per modificare club senza licenza, volti ecc. Ora con EA la mod manager non funge. C'è un sistema per "eludere" EA e poter di nuovo modificare quei club fittizi ?? Grazie per l'attenzione e buon Fifa a tutti
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Buonasera ragazzi Con Origin era possibile utilizzare la mod manager per modificare club senza licenza, volti ecc. Ora con EA la mod manager non funge. C'è un sistema per "eludere" EA e poter di nuovo modificare quei club fittizi ?? Grazie per l'attenzione e buon Fifa a tutti
Apri EA APP, poi Libreria, clicca sui 3 pallini e cerca "visualizza proprietà" e inserisci in opzioni di avvio avanzate la formula
-dataPath FIFAModData
mi raccomando, col trattino avanti.
Poi salva e fai partire il gioco dal Mod Manager.
Ogni tanto vedi se la stringa sparisce, in tal caso rifai la procedura.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
A me sinceramente riescono cross belli sul secondo palo, se ce la faccio ti carico un video che ho salvato con cross di Kostic sul secondo palo e goal di Chiesa al volo.
Vorrei solo capire se ci sono impostazioni di gioco ad hoc per avere un’esperienza piacevole.
Ricordo nei vecchi Fifa che se volevi, in manuale, sparare un cross fuori dal campo (caricando al massimo) lo potevi fare. A me sul 23 questa cosa non riesce, anche su ps5, vengono più o meno verso il centro dell’area :mad:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Vorrei solo capire se ci sono impostazioni di gioco ad hoc per avere un’esperienza piacevole.
Ricordo nei vecchi Fifa che se volevi, in manuale, sparare un cross fuori dal campo (caricando al massimo) lo potevi fare. A me sul 23 questa cosa non riesce, anche su ps5, vengono più o meno verso il centro dell’area :mad:
io uso le slide di default e non ho problemi nel crossare.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
a me i cross vengono sempre molli. e spesso quando finalmente al mio attaccante arriva la palla giusta viene un colpo di testa loffio, tipo la ciccasse. cosa sbaglio ? suggerimenti ?

Ultime team è ingiocabile per me. E tutto un pressing senza senso, 4 attaccanti in pressing e trick su trick. non è calcio e mi disturba pensare che ci siano utenti che intendano il calcio come un circo.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,088
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
E tutto un pressing senza senso, 4 attaccanti in pressing e trick su trick. non è calcio e mi disturba pensare che ci siano utenti che intendano il calcio come un circo.
Purtroppo questo accade anche sulle stagioni online.
Gente che quando vince 1-0 al 20esimo del primo tempo comincia a fare possesso palla passando la palla al portiere e mettersi a palleggiare con esso...gente che fa trick su trick manco fosse Volta Football.
Per fare quelle robe c'e' Volta Football.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
io uso le slide di default e non ho problemi nel crossare.
Non ho problemi che significa, la metti dove vuoi tu?
Se usi quelle di default la palla va dove è stato già precalcolato che vada non dove vuoi tu, che è quel che sto dicendo io. Io sto parlando del crossare in manuale.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Non so come funziona con le slides, ma se non si usano segnare di testa è praticamente impossibile, sia perché gli attaccanti non si smarcano mai sia perché sui cross la palla va dove vuole la IA e non dove vuole il giocatore umano. Ho provato a mettere in manuale ma anche così è estremamente difficile dosare bene la palla. E comunque, ripeto, gli attaccanti non si mettono MAI in condizione di ricevere il pallone.
Adesso verrà fuori il solito bravone che dice di non aver problemi e di segnare 50 goals di testa a partita, ma se anche i giocatori professionisti segnalano il problema forse qualcosa di vero c'è ...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non so come funziona con le slides, ma se non si usano segnare di testa è praticamente impossibile, sia perché gli attaccanti non si smarcano mai sia perché sui cross la palla va dove vuole la IA e non dove vuole il giocatore umano. Ho provato a mettere in manuale ma anche così è estremamente difficile dosare bene la palla. E comunque, ripeto, gli attaccanti non si mettono MAI in condizione di ricevere il pallone.
Adesso verrà fuori il solito bravone che dice di non aver problemi e di segnare 50 goals di testa a partita, ma se anche i giocatori professionisti segnalano il problema forse qualcosa di vero c'è ...
usa il commando di usare tu la punta in attesa del cross. cosi lo smarchi tu l'uomo. se è difficile dosare la palla giocando si sbaglia ma nello stesso momento si migliora.

i pro player giocano tutto assistito. e non gli ne frega neanche segnare di testa perchè scattano con l'attaccante esterno cross basso per l'incontrista e gol sul secondo palo.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,073
1,580
113
Ciao a tutti, volevo chiedervi se con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto il problema che affliggeva la cpu secondo il mio parere, ossia che non crossava praticamente mai.
Mesi fa mi sembrava di vedere che la cpu tornava sempre indietro e/o faceva quasi solo passaggi bassi e questa cosa mi ha un po’ frenato all’acquisto.
 

Mas84_2009

Primi Calci
14 Ottobre 2013
3
1
3
Ciao a tutti, è capitato anche a voi che all' inizio del secondo anno, dal primo giorno di calcio mercato, ci siano all' interno della rosa 5 giocatori in più che non avete acquistato, che non avevate nemmeno mai contrattato e nemmeno messi nella lista dei preferiti? Parlo di Fifa 23 e di una nuova carriera iniziata dopo l'ultimo aggiornamento di fine Marzo. Grazie
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao a tutti, è capitato anche a voi che all' inizio del secondo anno, dal primo giorno di calcio mercato, ci siano all' interno della rosa 5 giocatori in più che non avete acquistato, che non avevate nemmeno mai contrattato e nemmeno messi nella lista dei preferiti? Parlo di Fifa 23 e di una nuova carriera iniziata dopo l'ultimo aggiornamento di fine Marzo. Grazie
sono giocatori erano prestito, o giovani passati in automatico in prima squadra per via dell'età.
 
  • Like
Reactions: Furiola

Mas84_2009

Primi Calci
14 Ottobre 2013
3
1
3
sono giocatori erano prestito, o giovani passati in automatico in prima squadra per via dell'età.
Nessuno dei due casi. Giocatori non di proprietà e non della primavera. Ho pensato che potessero essere svincolati messi per raggiungere il numero minimo di giocatori di proprietà in rosa perché la mia rosa era composta per lo più da prestiti.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
sono al quarto anno creando il club da zero mai visto niente anche perchè ho sempre avuto una rosa superiore ai 18 giocatori.
 

gianni7777

Pulcini
28 Febbraio 2023
56
17
8
Buonasera ragazzi Con Origin era possibile utilizzare la mod manager per modificare club senza licenza, volti ecc. Ora con EA la mod manager non funge. C'è un sistema per "eludere" EA e poter di nuovo modificare quei club fittizi ?? Grazie per l'attenzione e buon Fifa a tutti
vero io non riesco ad installare la eep fifa 23 qualcuno sa come fare ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti