FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,050
1,850
113
PSN ID
Verdy23
Esiste un modo per spostare i soldi dal monte stipendi a quello per gli acquisti e viceversa? Perché mi ritrovo con una disponibilità per gli stipendi altissima e 3 euro per acquistare i giocatori...
No. Quest' anno è fisso. Un passo indietro ... Assurdo.
 
  • Like
Reactions: Proxy

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,050
1,850
113
PSN ID
Verdy23
Ho notato pure io più varietà nella CPU, ieri ho visto che andavano addirittura in fascia per crossare. Il problema è che con questo update mi pare che la CPU sia tornata ad essere quasi infallibile, eppure con le slide il margine di errore è bello alto ed è frustrante perchè agguantano ogni pallone e non sbagliano mezza combinazione.

I filtranti poi quest'anno sono veramente osceni
A che livello?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Sì, si chiama Davide Nicola.
A Salerno hanno capito il trucchetto. Loro lo sanno che Nicola è uno da rimonte impossibili, è uno che dà il meglio di sè quando subentra.
Così l'hanno cacciato e ora lo richiamano e fa il subentrante
giphy.gif
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,050
1,850
113
PSN ID
Verdy23
Legendary, che dovrebbe essere ovviamente Leggenda. Dopo quella ho solo la Ultimate, che dovrebbe essere Estrema in italiano
Leggenda è diventata ingiocabile dopo l ultimo update. Almeno, io ti parlo in FM.
Sono passato da Leggenda con la difesa Assistita e le slide a mio favore, a Campione con tutto in Manuale, anche le parate, e con le slide a favore della CPU.
E ora finalmente a Campione si può giocare con un livello di sfida degno.
Come si vede dai precedenti risultati.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Sto continuando la stagione, una faticaccia assurda. Al momento ho agguantato il sesto posto con credo 8 partite al termine del campionato. Vittoria esterna importantissima al Signal Iduna Park per 3-2 utilizzando praticamente la squadra riserve visto che mi servono i titolari freschi per il ritorno in casa degli ottavi di UEL contro il Braga.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Ho due tentazioni per il mercato. Sto cercando un attaccante e un cc di esperienza sul viale del tramonto per aggiungere un po' di peso alla rosa.
Ho visto un Benzema 37enne e un Busquets 36enne che sono in scadenza di contratto e potrei prenderli a zero. Soprattutto Karim mi tenta, l'ultima sfida in una carriera stellare, trascinare assieme a Moukoko l'Amburgo in Champions League
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Perchè, il numero di gol fatti e subiti è simulato bene?
Sono anni che ci sono sti problemi, con classifiche ribaltate da una settimana all'altra. È come se FIFA simulasse ogni volta da zero tutte le giornate di campionato fino a quel momento
Sarà stato qualche anti-mourinhano alla Camelio :rotfl:
La cosa più triste è che avevo visto la classifica con tipo 4 giornate ancora da giocare e la Lazio era retrocessa matematicamente, poi la classifica si è stravolta
 
  • Like
Reactions: the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Stasera mi sono fatto un tour de force per terminare la stagione. Riesco a prendere per i capelli il sesto posto e completare l'obiettivo della dirigenza. In DFB Pokal si trionfa ancora in finale contro il Bayern, vittoria per 2-1 soffertissima.

In Europa League ho eliminato Braga, Inter e Arsenal arrivando in finale contro il Milan. Finale vinta 2-0 con reti di Fatawu Issahaku e Kayky segnati entrambi nella prima mezz'ora. Dopodiché il Milan ha controllato il gioco ma mai veramente pericoloso.

Fronte mercato a Gennaio ho preso in prestito per 6 mesi con diritto di riscatto Isak Bergmann Johansson dalla Juve e penso di riscattarlo, si è rivelato un buon innesto. Ho riscattato anche Noah Mbamba dal Club Brugge a 2.5M, era in prestito per due anni con diritto di riscatto, tanto margine di crescita.
Poi sono arrivati a zero Busquets 37enne (overall tipo 79 o giù di lì) e soprattutto Karim Benzema che a 38 anni suonati viene a chiudere la carriera (probabilmente) ad Amburgo. Mi serviva un attaccante d'esperienza e di qualità da poter alternare a Moukoko. Avevo Juan Martin Lucero, preso a due noccioline dall'Argentina, ma ormai sta calando vertiginosamente, è sceso da 74 a 69 in una stagione, anche se ha piazzato alcuni gol pesanti tipo quello nella trasferta a Dortmund.
Per Karim ho anche chiuso un occhio per la questione overall e numero di "fuori quota" che posso mantenere in rosa nel mio regolamento. Mi sono concesso una deroga perché è un 82 che praticamente tra pochissimo scenderà ad 81 allineandosi alla media della rosa.

Non penso di effettuare cessioni anche perché non ne ho bisogno, anzi. Semmai dovrei acquistare per riempire i ranghi visto che si gioca ogni 3 giorni e in 3 competizioni. Sicuramente devo comprare un portiere di riserva dopo che sono saltate le trattative con il secondo che avevo fino ad ora. Voleva un freco di soldi per giocare 3 partita a stagione. Poi ci sono anche un sacco di giovani dalla primavera che ho seminato in giro per il mondo e stanno crescendo bene
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
No vabbè questo è calscio con la F. Stesso livello di difficoltà di ieri sera, avevo abbassato nel pomeriggio da Leggenda a Campione, e mi aveva dato lo stesso parecchi grattacapi, tipo una sconfitta 5-0 contro il Leverkusen e parecchie partite complicatissime.
Oggi invece ho dato 5 pere al Bayern, che avevo battuto a fatica 3-2 alla terzultima di campionato, quindi neanche un'era fa.

Credo sia la prima volta che mi viene una cosa così.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,050
1,850
113
PSN ID
Verdy23

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Oddio non ho mai visto uno schifo del genere ! Ma che stagione è ?
Comunque io non capisco queste lacune colmabili con 10 minuti di programmazione e riproducibili con la medesima stringa in ogni campionato e stagione.
2024/2025

E vedendo anche i gironi delle varie coppe ho visto il Real in Conference League nonostante abbiano tipo la seconda squadra più forte del gioco. Simulazioni completamente a caso. L'unico campionato che mantiene una parvenza di normalità è la Premier. E forse la Ligue 1 ma giusto perchè c'è una squadra che domina e le altre si girano a turno gli altri posti come nella realtà
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,546
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771