FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Puoi anche creare la tua squadra personalizzata e metterla nel campionato che vuoi senza scomodare il boca dall'argentina.
Se ti piace molto il boca magari puoi creare una squadra simile e fare finta che sia una affiliata o gemellata d'oltreoceano
Si si vero lo stavo valutando ma c'è un problema, che così non ho lo stadio bombonera, che usando il boca originale avrei
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Anche questo Fifa ha sempre il solito problema.
Dopo una serie di partite "normali"e piacevoli, arrivano le temute partite scriptate.
CPU boostata a 1000(fosse pure a mezza stella) con passaggi superveloci. La tua squadra sbaglia passaggi impossibili da sbagliare. Appena fai un "errore" vieni punito.
Portieri CPU saracinesca anche in area piccola.
Ritmo quando la CPU è in possesso che schizza alle stelle.
Tutto molto poco realistico.
Niente..... I giochi di calcio avranno sempre questo punto debole.
Per questo sostengo che anche quest'anno Fifa è, al tempo stesso, il miglior videogioco di calcio di sempre ma anche il peggiore di sempre, a seconda ti quando ti "lascia giocare" e di quando decide la IA per te.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
ok...avendo un debole per il boca mi sa tanto che inserisco loro in premier, mi confermi che l'atmosfera e il contorno di una carriera in premier è la migliore?
Per me la Premier è il top, con l'aggiunta dei cori veri con chiavetta Usb (se sei su Playstation, non so se su Xbox si possa fare) diventa una figata. Comunque io fossi in te farei la liga argentina con la telecronaca in rioplatense e i cori argentini anche quella è spettacolare. E' vero che non ci sono gli stadi originali a parte Boca e Indipendente però quelli fake sono comunque ottimi per il campionato argentino.
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Per me la Premier è il top, con l'aggiunta dei cori veri con chiavetta Usb (se sei su Playstation, non so se su Xbox si possa fare) diventa una figata. Comunque io fossi in te farei la liga argentina con la telecronaca in rioplatense e i cori argentini anche quella è spettacolare. E' vero che non ci sono gli stadi originali a parte Boca e Indipendente però quelli fake sono comunque ottimi per il campionato argentino.
Vero ci stavo pensando anche alla liga argentina, che se non sbaglio ha anche le coppe ufficiali tipo libertadores.
Però la premier con tutte le squadre e stadi licenziati deve avere un'altro fascino...ma cos'è sta storia dei cori? io ho fifa per ps5 ma non sapevo dei cori che si possono mettere su chiavetta
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Vero ci stavo pensando anche alla liga argentina, che se non sbaglio ha anche le coppe ufficiali tipo libertadores.
Però la premier con tutte le squadre e stadi licenziati deve avere un'altro fascino...ma cos'è sta storia dei cori? io ho fifa per ps5 ma non sapevo dei cori che si possono mettere su chiavetta
Eh sì eh, tu li scarichi su pc, li copi dentro una chiavetta Usb poi la metti nella Ps5 e la lasci lì. A quel punto vai nella home sotto e apri il lettore multimediale o musicale non ricordo come si chiama, selezioni la chiavetta e attivi il coro che ti interessa. Puoi fare in modo che si ripeta sempre lo stesso oppure che si alternino cori diversi. Il bello è che poi in partita senti i cori delle tifoserie reali, più quelli fatti dalla Ea più la telecronaca. Immersione totale!!
Qui sotto il link del bravissimo @BadChrys
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Eh sì eh, tu li scarichi su pc, li copi dentro una chiavetta Usb poi la metti nella Ps5 e la lasci lì. A quel punto vai nella home sotto e apri il lettore multimediale o musicale non ricordo come si chiama, selezioni la chiavetta e attivi il coro che ti interessa. Puoi fare in modo che si ripeta sempre lo stesso oppure che si alternino cori diversi. Il bello è che poi in partita senti i cori delle tifoserie reali, più quelli fatti dalla Ea più la telecronaca. Immersione totale!!
Qui sotto il link del bravissimo @BadChrys
Cavoli allora devo provare, non lo sapevo, pensavo fosse possibile solo in pes
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,054
652
113
Ma non è un po' macchinosa come cosa? Cioè, prima di ogni partita devi passare alla dashboard avviare manualmente il coro e tornare al gioco? E quando finisce la partita il coro prosegue? Forse non ho capito bene...
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ma non è un po' macchinosa come cosa? Cioè, prima di ogni partita devi passare alla dashboard avviare manualmente il coro e tornare al gioco? E quando finisce la partita il coro prosegue? Forse non ho capito bene...
No bè se è cosi non ha senso, penso che faccia tutto in automatico o sbaglio?
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Gioco da ps4.
Ma perchè mi si resettano sempre le impostazioni della telecamera ogni volta che spengo?
Praticamente la metto su "classica", "altezza 0", “zoom 20" poi gioco ed è ok. Quando spengo e riaccendo mi torna sempre tutto su "predefinito" :rolleyes:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Ma una bella carriera con il Blackburn Rovers cercando di ripercorrere le orme del duo Shearer&Sutton che regalarono una Premier a metà anni 90 che in pochi avrebbero pronosticato, oppure riportare alla ribalta il Derby County o tentare una super scalata con il Blackpool per accendere la passione di un popolo che ancora vive dei ricordi di Santley Matthews (primo Pallone d'Oro della storia), penso che siano carriere più coinvolgenti di un Boca Juniors in Premier League (poi una squadra argentina in Inghilterra quando quest'anno è caduto il 40mo anniversario della guerra nelle Falkland, con diverse manifestazioni, iniziative, e reduci spesso invitati prima delle partite del campionato argentino, è un qualcosa che stona parecchio)

Oltre a quelle che ho citato ci sarebbero anche tante altre squadre. Si potrebbe andare nella rurale Ipswich, spingersi a Bradford quando giocava in Premier League ai tempi di Benny Carbone, diventare il nuovo Big Sam Allardyce e riportare in Europa il Bolton Wanderers, quando a metà anni 2000 dava fastidio alle big. Se poi la scalata è troppo faticosa perché tra terza e quarta divisione ci sono tante partite, restando in tema Championship c'è il Millwall, che non ha mai vinto nulla ma nel panorama del tifo le loro due Firm (F-Troop e i Bushwackers) ai tempi degli hooligan erano una delle tifoserie più temute di tutta la Gran Bretagna, oppure l'affascinante ed elegante Queens Park Rangers che ha pure lo stadio reale

Insomma in Inghilterra ovunque ti giri trovi squadre con tanta storia e tradizione e almeno per me c'è l'imbarazzo della scelta
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Salve ragazzi, ho acquistato FIFA 23 edizione fisica (per PS4), ma ho solamente la telecronaca in Inglese, Francese e Tedesco. Impossibile scaricare la telecronaca italiana (mi da sempre errore sul play store). Qualcuno ha qualche dritta??

Grazie in anticipo.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Ma non è un po' macchinosa come cosa? Cioè, prima di ogni partita devi passare alla dashboard avviare manualmente il coro e tornare al gioco? E quando finisce la partita il coro prosegue? Forse non ho capito bene...
E' più facile a farsi che a spiegarlo. Prima della partita avvii i cori e poi parti con il match. Impiegherai sì e no 2 secondi per farlo. A partita finita metti in pausa o stoppi.
Certo se fai partite da due minuti magari può non avere molto senso ma io facendole da 40 minuti mi va benissimo e tutto diventa molto più realistico. Peccato solo che quando registri i video della partita l'audio della chiavetta non lo registra altrimenti vi avrei fatto un video.

No bè se è cosi non ha senso, penso che faccia tutto in automatico o sbaglio?
@andreandre
No, quello era il sistema di Pes dove inserivi i cori direttamente nel gioco ma ti assicuro che ci metti due secondi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Furiola

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Gioco da ps4.
Ma perchè mi si resettano sempre le impostazioni della telecamera ogni volta che spengo?
Praticamente la metto su "classica", "altezza 0", “zoom 20" poi gioco ed è ok. Quando spengo e riaccendo mi torna sempre tutto su "predefinito" :rolleyes:
Devi salvare il profilo delle impostazioni, dopo non ti dovrebbe resettare più niente.
 
  • Like
Reactions: ALVYINTER87

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Ma una bella carriera con il Blackburn Rovers cercando di ripercorrere le orme del duo Shearer&Sutton che regalarono una Premier a metà anni 90 che in pochi avrebbero pronosticato, oppure riportare alla ribalta il Derby County o tentare una super scalata con il Blackpool per accendere la passione di un popolo che ancora vive dei ricordi di Santley Matthews (primo Pallone d'Oro della storia), penso che siano carriere più coinvolgenti di un Boca Juniors in Premier League (poi una squadra argentina in Inghilterra quando quest'anno è caduto il 40mo anniversario della guerra nelle Falkland, con diverse manifestazioni, iniziative, e reduci spesso invitati prima delle partite del campionato argentino, è un qualcosa che stona parecchio)

Oltre a quelle che ho citato ci sarebbero anche tante altre squadre. Si potrebbe andare nella rurale Ipswich, spingersi a Bradford quando giocava in Premier League ai tempi di Benny Carbone, diventare il nuovo Big Sam Allardyce e riportare in Europa il Bolton Wanderers, quando a metà anni 2000 dava fastidio alle big. Se poi la scalata è troppo faticosa perché tra terza e quarta divisione ci sono tante partite, restando in tema Championship c'è il Millwall, che non ha mai vinto nulla ma nel panorama del tifo le loro due Firm (F-Troop e i Bushwackers) ai tempi degli hooligan erano una delle tifoserie più temute di tutta la Gran Bretagna, oppure l'affascinante ed elegante Queens Park Rangers che ha pure lo stadio reale

Insomma in Inghilterra ovunque ti giri trovi squadre con tanta storia e tradizione e almeno per me c'è l'imbarazzo della scelta
Io un paio di anni cercavo di riportare su il Notts County...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,488
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note