FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Esiste anche gente che si ciba dei propri escrementi, ma non per questo trovo conveniente o seducente tale prospettiva :D
Adè mi mancavano i tuoi velati (ma nemmeno tanto) riferimenti alla coprofagia :rotfl:

XBOX S con Fifa 340€, liscia 295€
Pensa che nelle maggiori catene di elettronica (anche negli store fisici) si sta trovando, proprio in questi giorni, a 259 Euro liscia e a 299 con FIFA 23 (digital download ovviamente). Quindi ancora meno che su Amazon.

Comunque se posso dire la mia... Anche potendo spendere e spandere, per una questione di principio non mi sembra il caso prendere una PS5 fintanto che per farlo ci si dovrà consapevolmente lasciare fregare dagli scalpers o anche dalle catene stesse che la mettono in bundle il cui contenuto, per molte persone, può anche essere di dubbia utilità.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Adè mi mancavano i tuoi velati (ma nemmeno tanto) riferimenti alla coprofagia :rotfl:


Pensa che nelle maggiori catene di elettronica (anche negli store fisici) si sta trovando, proprio in questi giorni, a 259 Euro liscia e a 299 con FIFA 23 (digital download ovviamente). Quindi ancora meno che su Amazon.

Comunque se posso dire la mia... Anche potendo spendere e spandere, per una questione di principio non mi sembra il caso prendere una PS5 fintanto che per farlo ci si dovrà consapevolmente lasciare fregare dagli scalpers o anche dalle catene stesse che la mettono in bundle il cui contenuto, per molte persone, può anche essere di dubbia utilità.
Old but Gold :D
3E2F1668-3B3B-4747-A176-59561CAB35AE.jpeg
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Adè mi mancavano i tuoi velati (ma nemmeno tanto) riferimenti alla coprofagia :rotfl:


Pensa che nelle maggiori catene di elettronica (anche negli store fisici) si sta trovando, proprio in questi giorni, a 259 Euro liscia e a 299 con FIFA 23 (digital download ovviamente). Quindi ancora meno che su Amazon.

Comunque se posso dire la mia... Anche potendo spendere e spandere, per una questione di principio non mi sembra il caso prendere una PS5 fintanto che per farlo ci si dovrà consapevolmente lasciare fregare dagli scalpers o anche dalle catene stesse che la mettono in bundle il cui contenuto, per molte persone, può anche essere di dubbia utilità.
La penso diversamente ma ci sta.
Ognuno di noi si fa un idea su questa situazione.
Io eviterei di parlare di "principio" però perché di entra in un argomento bello ampio.
Semplicemente non va di spendere 150€ in più per una ps5.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Adè mi mancavano i tuoi velati (ma nemmeno tanto) riferimenti alla coprofagia :rotfl:


Pensa che nelle maggiori catene di elettronica (anche negli store fisici) si sta trovando, proprio in questi giorni, a 259 Euro liscia e a 299 con FIFA 23 (digital download ovviamente). Quindi ancora meno che su Amazon.

Comunque se posso dire la mia... Anche potendo spendere e spandere, per una questione di principio non mi sembra il caso prendere una PS5 fintanto che per farlo ci si dovrà consapevolmente lasciare fregare dagli scalpers o anche dalle catene stesse che la mettono in bundle il cui contenuto, per molte persone, può anche essere di dubbia utilità.
che poi per me anche l’occhio vuole la sua parte: ps5 mi sembra uscita dai 90’s, tende al kitsch.

series s/x con il loro minimalismo incontrano sicuramente di più il mio gusto.

parliamoci chiaramente: io ai tempi avevo valutato di prendere una ps5 digital (che già allora non trovavi a meno di 600 euro) quasi esclusivamente per la questione dei f.o. (dato che il nuovo forza motorsport secondo me non sarà inferiore a Gran Turismo).

l’ultima PlayStation che ho acquistato con una certa eccitazione è stata ps3, con il suo design estremamente peculiare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
che poi per me anche l’occhio vuole la sua parte: ps5 mi sembra uscita dai 90’s, tende al kitsch.

series s/x con il loro minimalismo incontrano sicuramente di più il mio gusto.

parliamoci chiaramente: io ai tempi avevo valutato di prendere una ps5 digital (che già allora non trovavi a meno di 600 euro) quasi esclusivamente per la questione dei f.o. (dato che il nuovo forza motorsport secondo me non sarà inferiore a Gran Turismo).

l’ultima PlayStation che ho acquistato con una certa eccitazione è stata ps3, con il suo design estremamente peculiare.
Guarda, al di là del gusto estetico, che è fin troppo soggettivo... Oggettivamente la PS5, non so bene rispetto a Series X, ma rispetto a Series S ha ingombri ben diversi e anche un peso consistente. E se questo secondo aspetto potrebbe per molti non essere troppo problematico (a me è venuto da menzionarlo pensando ad un mio amico che pensava di metterla su una mensolina e per precauzione ha rinunciato... io non avrei questo problema), il primo invece può esserlo per tante persone.

In generale anche a me comunque piace di più il look minimal... Tanto che probabilmente apprezzerei ancora di più la Series S se fosse "total black", insomma il massimo del minimal. Invece bianca, con la griglia sopra nera a contrasto... L'ho sempre detto che mi ricorda uno di quei fornelli elettrici, non posso rinnegarlo certo adesso.

In merito al passaggio alla next gen... Con Gran Turismo 7 uscito anche su PS4, e potrebbe anche essere il mio ultimo Gran Turismo, ora come ora sono davvero più orientato sulla concorrenza anche per giocare qualche esclusiva Microsoft. Tra cui indubbiamente i due Forza, Motorsport e Horizon, ma anche Flight Simulator ad esempio.
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Avete idea di come risolvere il fatto che ogni volta che accendo il tv (LG) mi si accende la PS5 da sola?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Avete idea di come risolvere il fatto che ogni volta che accendo il tv (LG) mi si accende la PS5 da sola?
Controlla tra le impostazioni di tv o console se c'è qualche opzione per il controllo dispositivi collegati. Non so dirti con sicurezza dove puoi trovarla, ma so che in certe situazioni questo problemino che stai riscontrando può verificarsi anche al contrario (accendendo la console, si accende anche la tv).
 
  • Like
Reactions: Furiola e the elder

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
No scusa.
Io, pur avendo un lavoro part-time, con un contratto nazionale che certamente è fra i peggiori di tutti, e soprattutto una situazione negli ultimi anni molto incerta, 700/800 euro potrei anche spenderli.
Avevo preso la Ps1, la Ps2 al day1, la Ps3 dopo un mese dall'uscita e poi ricomprata, la PS4 sei mesi dopo che era uscita e poi la PS4 Pro, ero dispostissimo a prendere la PS5 digitale (non comprando da anni giochi su disco).
Ho aspettato quasi 9 mesi dall'uscita e ancora non si trovava a prezzi minimamente vicini a quelli stabiliti.
Soprattutto per colpa della Sony, perchè avrebbe certamente potuto fare in modo che la maggior parte delle console non andassero in mano a chi l'avrebbe rivenduta a prezzi gonfiatissimi.
Ma evidente le interessava solamente venderle.
Tieni anche presente che, se posso, io compro sempre prodotti Sony.

A questo punto è diventata una questione di principio.
E alla fine ho anche risparmiato parecchio.
Ragazzi con quello che stiamo passando, come periodo storico, quando si può si tolgono piccole soddisfazioni. Anche io ho un mutuo, un contratto di merda e un lavoro più merdoso del contratto. Non guadagno chissà quali cifre (qui in azienda ho lo stipendio più basso di tutti). Se dovessi pensare solo a preoccuparmi per il mutuo non camperei più. Spese oculate, ma se voglio togliermi na soddisfazione ogni tanto, lo faccio e tanti saluti
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,040
3,244
113
Ieri ho giocato un Sudtirol-Brescia terminato 7-7 :D senza mettere mano alle slide non mi piace per nulla. Infatti è stata l'unica partita che mi sono concesso nell'ultima settimana. In accellerazione qualunque cambio di direzione ti manda in porta (e lo stesso per la CPU).
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi con quello che stiamo passando, come periodo storico, quando si può si tolgono piccole soddisfazioni. Anche io ho un mutuo, un contratto di merda e un lavoro più merdoso del contratto. Non guadagno chissà quali cifre (qui in azienda ho lo stipendio più basso di tutti). Se dovessi pensare solo a preoccuparmi per il mutuo non camperei più. Spese oculate, ma se voglio togliermi na soddisfazione ogni tanto, lo faccio e tanti saluti
Stiamo un po' tutti sulla stessa barca.
Le spese sono tante...ma qualcosina la si deve fare.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Ragazzi, ma si stava esprimendo un parere negativo sul fenomeno degli scalpers (in particolar modo sul fronte ps5) e sulla politica intrapresa da Sony per quanto concerne la messa in vendita di ps5..

non c’entra nulla con il quanto si spende, come lo si spende, che stile di vita si abbia e le soddisfazioni che uno è in grado o meno di togliersi
:D

Una “sola” che si sia abbienti o meno “sola“ rimane :D
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ragazzi, ma si stava esprimendo un parere negativo sul fenomeno degli scalpers (in particolar modo sul fronte ps5) e sulla politica intrapresa da Sony per quanto concerne la messa in vendita di ps5..

non c’entra nulla con il quanto si spende, come lo si spende, che stile di vita si abbia e le soddisfazioni che uno è in grado o meno di togliersi
:D

Una “sola” che si sia abbienti o meno “sola“ rimane :D
No ma assolutamente d'accordo... la ps5 a livello attuale, per le poche che mettono in circolazione è decisamente INACQUISTABILE. questi ci spennano vivi... diciamo che il discorso era più ad ampio spettro
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,799
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar