FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Alla fine dopo esser intervenuto sul bios sto giocando... beh il salto da old a next gen si avverte e come! avevo giocato il 22 su xbox s da mio fratello, molto bello, ma il 23 secondo me molto meglio! mi sto divertendo... con la difesa tattica ancora non mi trovo, sono sceso da campione a esperto... per ora l'unico vero problema è che si segnano troppi goal... ho provato per ora le slide di matt da os, ora provo qualche set pubblicato qui!
 
  • Like
Reactions: Furiola e da-la-cri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Iniziata la carriera con il Norimberga, confermo il bug segnalato da @Bomber811 , anche se, secondo me, è più un bug visivo che effettivo.. Di certo non mi ha ostacolato il divertimento.. prima partita in cui faccio più di 2 goal.. ci tengo anche a segnalare che, secondo me, con il giusto parametro sulla slider siamo di fronte ai migliori portieri mai visti su un calcistico

IMG20220930225834.jpg
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Non so come non far perdere qualità alle immagini perché sono in altissima definizione e non me le fa caricare... Volevo condividere con voi fifa 23 in 8k upscalato sull'oled
 
  • Like
Reactions: ciglione25

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Iniziata la carriera con il Norimberga, confermo il bug segnalato da @Bomber811 , anche se, secondo me, è più un bug visivo che effettivo.. Di certo non mi ha ostacolato il divertimento.. prima partita in cui faccio più di 2 goal.. ci tengo anche a segnalare che, secondo me, con il giusto parametro sulla slider siamo di fronte ai migliori portieri mai visti su un calcistico

Visualizza allegato 272314
Eeh secondo me quelli di Pes 15-16 sono quelli migliori di un calcistico fino ad ora, poi hanno deciso di farli diventare supereroi su Pes
Dall'anno scorso nettamente i migliori di un fifa e anche quest'anno mi piacciono molto.
I portieri devono essere superati, spiazzati da rimpalli o sviluppi di azioni, escono ancora un po'troppo poco e hanno qualche animazione così così ma direi approvato il lavoro che ci hanno fatto soprattutto l'anno scorso, non sono poi cambiati moltissimo
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Dopo 3 ore di full immersion su Fifa 23 demo le prime impressioni.

Aspetti positivi:
- collisioni e contatti sia aerei che bassi fantastici
- animazioni più numerose e realistiche del 22 ma di tanto
- pesantezza dei giocatori mi pare quella del 22 dunque accettabile (anche se non ai livelli di Pes)
- Palla vedi sopra
- Aspetti tattici migliorati moltissimo (c'è ancora qualche centrocampista e/o difensore che ogni tanto non aggredisce come dovrebbe ma si può ovviare con la difesa tradizionale al posto della tattica) ma in linea generale i reparti sono vicini, le difese salgono quando lo devono fare e il contrario, fanno il fuorigioco quando lo devono fare, il pressing è omogeneo, insomma da questo punto di vista sono super soddisfatto (Konami se ci sei batti un colpo).
- Vabbè stadi non ne parliamo nemmeno (tutti gli inglesi di A e B, tutti i tedeschi, francesi, gli spagnoli, la bombonera, lo stadio dell'Indipendente etc.)
- Telecronaca argentina e brasiliana
- Champions League, Libertadores, nazionali per il mondiale
- C'è tutta la Serie B italiana!!!!!!!
- Falli e statistiche (vedere immagine allegata)

Aspetti negativi:
- I giocatori pattinano ancora troppo
- Player ID ancora da rivedere ma devo riprovare con qualche telecamera più ravvicinata perché qui sto un po' resettando tutto quello che ho fatto negli ultimi anni (vabbè Pes sta su un altro pianeta)
- Qualche amnesia dei giocatori controllati dalla cpu
- Mancano Lazio, Roma, Napoli, Atalanta ma le maglie non fanno neanche così schifo
- Manca il campionato brasiliano (che me ne faccio della telecronaca?)
- Mancano nazionali come Uruguay, Paraguay, Perù, Cile

Non mi voglio illudere ma per ora è il miglior Fifa di sempre a mani basse e decisamente il migliore da Fifa 18, se non toccano nulla (cosa che puntualmente non avverrà) quest'anno ci giocherò davvero tanto al contrario degli ultimi 4 capitoli.

 
Ultima modifica:

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Non segui l'altro topic di efootball, forse è un bene
Ah no mi sono fermato al 20 purtroppo ,dopo 10 anni consecutivi ,avevo/ho anche un canale youtube a lui dedicato con cui guadagnavo circa un migliaio di euro l'anno grazie a tutti i video compilation che postavo, ma no ce l'ho fatta più,c'è un limite a tutto :D
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
E ma gli avversari?
Ci sono slide per renderlo un po' più tattico sto gioco?
In che senso? A livello tattico è avanti luce a Pes.
Comunque vai nelle tattiche delle squadre e modifica quello che ti serve modificare, a differenza di Pes le modifiche hanno un impatto.
Certo le tattiche che c'erano fino a Fifa 18 (in particolare il valore "aggressività") e che poi hanno tolto avevano reso il gioco per me una ciofeca. Quest'anno mi pare che di default le squadre si muovano in modo ottimale ma sono terrorizzato da quel potrebbero fare quelli della Ea nei prossimi giorni/mesi. ;)
 
  • Like
Reactions: tarassato

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,601
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL