FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Per me restando su Frostbite non cambierà tanto. E possono aggiungere mille cose, se sul campo non mi piace il calcistico che dovrebbe essere non lo comprerò.

Peccato. Intanto giocando a pes 21 mi godo comunque un calcistico pur mancando tante novità. Un po' rosico... Ma è così ad ora
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Per me restando su Frostbite non cambierà tanto. E possono aggiungere mille cose, se sul campo non mi piace il calcistico che dovrebbe essere non lo comprerò.

Peccato. Intanto giocando a pes 21 mi godo comunque un calcistico pur mancando tante novità. Un po' rosico... Ma è così ad ora
vero ci guadagnera' anche nel comparto grafico ma poi la giocabilita' e' sempre uguale da anni, per me risulta ogni anno un update dell' anno prima
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Purtroppo fifa se non piace non piace... Peró io lo prenderò al day one anche perché le alternative non esistono. Mi basterebbe un efootball con campionato master edit e che fosse ottimizzato e moddabile su pc. Alla fine al 21 che era un season update ci gioco da 3 anni e nonostante sia validissimo puzza di vecchio. In ea aggiungono tante belle cose. Se quest'anno avrò le sensazioni di fifa 20 con il gameplay moddato mi divertirò di sicuro anche perché i contenuti per una grande longevità non mancano. Sicuramente non sarà uno stravolgimento del 22 ma sarà un buon upgrade
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Purtroppo fifa se non piace non piace... Peró io lo prenderò al day one anche perché le alternative non esistono. Mi basterebbe un efootball con campionato master edit e che fosse ottimizzato e moddabile su pc. Alla fine al 21 che era un season update ci gioco da 3 anni e nonostante sia validissimo puzza di vecchio. In ea aggiungono tante belle cose. Se quest'anno avrò le sensazioni di fifa 20 con il gameplay moddato mi divertirò di sicuro anche perché i contenuti per una grande longevità non mancano. Sicuramente non sarà uno stravolgimento del 22 ma sarà un buon upgrade
A me invece non basterebbe assolutamente un €-football con master e edit.. mi bastava sino a Pes 21 grazie al suo gameplay.. ma €-football, secondo me, non brilla neanche per gameplay (per quanto giudicabile), tant'è che reputo Fifa migliore anche sotto il lato gameplay e non per merito di EA ma per demerito di Konami
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
A me invece non basterebbe assolutamente un €-football con master e edit.. mi bastava sino a Pes 21 grazie al suo gameplay.. ma €-football, secondo me, non brilla neanche per gameplay (per quanto giudicabile), tant'è che reputo Fifa migliore anche sotto il lato gameplay e non per merito di EA ma per demerito di Konami
Fifa 22 con le sliders, giocato a velocità lenta ed in manual anche io lo preferisco ad efootball attualmente..i dlc offline di efootball li comprerò per collezionismo e curiosità, ma sto gameplay sfavillante e sta ia evoluta di cui alcuni parlano francamente non li ho ancora cecati :D
 
Ultima modifica:

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Purtroppo fifa se non piace non piace... Peró io lo prenderò al day one anche perché le alternative non esistono. Mi basterebbe un efootball con campionato master edit e che fosse ottimizzato e moddabile su pc. Alla fine al 21 che era un season update ci gioco da 3 anni e nonostante sia validissimo puzza di vecchio. In ea aggiungono tante belle cose. Se quest'anno avrò le sensazioni di fifa 20 con il gameplay moddato mi divertirò di sicuro anche perché i contenuti per una grande longevità non mancano. Sicuramente non sarà uno stravolgimento del 22 ma sarà un buon upgrade

A me invece non basterebbe assolutamente un €-football con master e edit.. mi bastava sino a Pes 21 grazie al suo gameplay.. ma €-football, secondo me, non brilla neanche per gameplay (per quanto giudicabile), tant'è che reputo Fifa migliore anche sotto il lato gameplay e non per merito di EA ma per demerito di Konami
Devo dire che efootball non mi dispiace ma non è la rivoluzione che ci si aspettava. Ci sono ottime cose e altre che lasciano a desiderare però sotto il profilo del gameplay non è malaccio. Ci sono buone idee insomma. Fifa non mi ha preso il gameplay degli ultimi 2 perché partono alla grande e poi con gli update lo rovinano clamorosamente fino a renderlo ingiocabile per i miei gusti sia chiaro. La versione 0 quest'anno era fantastica dopo 3 giorni gia iniziava a peggiorare... L ho giocato 2 mesi e poi accantonato ma non per altro... Zero calcistici per me il 21 22. Perciò ripongo tanta speranza nel 23 su pc
 

sonatine

Pulcini
4 Agosto 2013
92
61
18
Fifa 22 con le sliders, giocato a velocità lenta ed in manual anche io lo preferisco ad efootball attualmente..i dlc offline di efootball li comprerò per collezionismo e curiosità, ma sto gameplay sfavillante e sta ia evoluta di cui alcuni parlano francamente non li ho ancora cecati :D
Che sliders usi Adelmo per Fifa? Giusto per provare, anche se proprio non riesco a farmelo piacere fino in fondo
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pare (pare, eh) che potrebbero esserci stadi generici nuovi in FIFA 23:

1660825667110.png

Questo "Longville Stadium" non è presente tra i consueti stadi generici né somiglia a qualcuno di essi. Piccolo stadio a pianta rettangolare, senza pista di atletica, interamente scoperto, con tribunette all'inglese su 3 lati su 4. Verosimilmente con capienza piuttosto modesta (attualmente lo stadio generico più piccolo è da poco meno di 10.000 posti, questo dovrebbe essere decisamente più piccolo).

1660825794517.png

EDIT: da quest'altra immagine, pare che per almeno una delle tribune (ma forse anche per quella laterale, dietro la porta) una copertura ci sia. Rimane comunque lo stadio più piccolo visto finora.

1660826379002.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel e Agatto

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Premesso che non so se siano reali o meno ho visto dei video sul tubo di fifa 23 versione beta e la CPU fa defecare
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,073
1,578
113
Speriamo in qualcosa di meglio.
Non voglio credere che il prodotto finale sia simile a quello che è possibile osservare nei video della beta che stanno circolando sul tubo perché, altrimenti, altro che IA da cellulare…
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Non vedo l'ora di poter iniziare la carriera con la mia Roma. Questa stagione più che mai la voglia è alle stelle, anche se mi toccherà aspettare almeno qualche settimana oltre il 30 Settembre per vedere le prime mod su PC. Che "Roma FC" non si può proprio sentire
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Premesso che non so se siano reali o meno ho visto dei video sul tubo di fifa 23 versione beta e la CPU fa defecare
Aspetta le prime patch dopo l'uscita del gioco...sarà pure peggio :rotfl:
Speriamo di no,dai.
Niente di nuovo sotto il sole, quindi...

Come scritto nel thread principale riservato ad eFootball... Io sto monitorando la situazione su FIFA (ma penso che comunque si fosse già capito dalla notizia riportata un paio di giorni fa, relativa alla possibilità di avere forse nuovi stadi generici)... Ma continuo ad avere grandi riserve, proprio su questo gameplay che non solo probabilmente al lancio potrebbe essere molto, troppo simile a quello di FIFA 22, del quale non è che se ne parli proprio bene (eufemismo), ma che potrebbe persino peggiorare con le patch successive.

Altra annata di attesa insomma...

6qjp0w.jpg
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Niente di nuovo sotto il sole, quindi...

Come scritto nel thread principale riservato ad eFootball... Io sto monitorando la situazione su FIFA (ma penso che comunque si fosse già capito dalla notizia riportata un paio di giorni fa, relativa alla possibilità di avere forse nuovi stadi generici)... Ma continuo ad avere grandi riserve, proprio su questo gameplay che non solo probabilmente al lancio potrebbe essere molto, troppo simile a quello di FIFA 22, del quale non è che se ne parli proprio bene (eufemismo), ma che potrebbe persino peggiorare con le patch successive.

Altra annata di attesa insomma...

Visualizza allegato 269540
Dai video è peggio di fifa 22..la CPU ad esempio non crossa mai...falli spariti...etc...è una beta e questo mi da una lieve speranza.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Pensare che cambino il gameplay proprio quest'anno mi sembra più utopistico di quando Lucawe11 spera che giovedì prossimo Efootball diventi chissà cosa.

Se mai ci saranno delle novità sostanziali riguardo il gameplay sarà l'anno prossimo, quando il gioco cambierà nome.
Ma dubito che saranno novità che vadano nella direzione cha auspicate (e che, in fondo, auspicherei anche io).

L'unica speranza è che, come ho spesso letto, hanno fatto per altri giochi sportivi, inseriscano la possibilità di scegliere fra arcade/simulazione.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se mai ci saranno delle novità sostanziali riguardo il gameplay sarà l'anno prossimo, quando il gioco cambierà nome.
A livello commerciale, rinnovare il gameplay, venendo (almeno un po') incontro all'utenza che lo vorrebbe un po' più simulativo, potrebbe essere una bella mossa per lanciare il nuovo titolo, per garantirgli grande visibilità e chissà, magari anche buone recensioni. Che non fanno mai male, anche se poi bisogna toccare con mano.

Per altro verso, potrebbero ritenere preferibile proseguire per la stessa strada, per "rassicurare" gli utenti (quelli contenti dell'attuale gameplay) che, al di là del cambio di nome, in realtà il solito FIFA è ancora lì.

Torniamo al solito discorso... Siamo nel limbo, nell'incertezza su cosa sarà, sia sponda Konami che sponda EA Sports.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Che poi l’anno prossimo cambierà nome e qualcos’altro dovuto alle licenze ma non è detto che il gameplay e il modus operandi subiscano grossi cambiamenti.
Il team dietro è sempre lo stesso!
A meno che non mi sia perso l’annuncio di un nuovo motore grafico..
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Che poi l’anno prossimo cambierà nome e qualcos’altro dovuto alle licenze ma non è detto che il gameplay e il modus operandi subiscano grossi cambiamenti.
Il team dietro è sempre lo stesso!
A meno che non mi sia perso l’annuncio di un nuovo motore grafico..
Nessun annuncio ufficiale, ma secondo me è logico aspettarsi qualche cambiamento nella base del gioco, anche per dargli un'identità nuova e definita che non sia "il vecchio FIFA". Insomma qualcosa che ti faccia dire di giocare ad un gioco nuovo e non ad un FIFA col nome diverso.

Ormai il Frostbite ha i suoi annetti, siamo nel pieno della next gen, direi che l'anno prossimo sarebbe il momento perfetto per cambiare motore e dare una scossa alla serie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal