FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Situazione falli post patch ottima!!!
Falli tendenzialmente in scivolata con ammonizione annessa. Beh ci voleva, ora la CPU è bella tosta.

Finalmente una grande tipo Real Madrid ha commesso 4-5 falli con rosso da doppia ammonizione. Prima una big non commetteva mai un fallo!!!

Ho il gioco su PS5 comprato dallo store ho paura che possano cambiare qualcosa e non posso non aggiornare.

Così il gioco gli do nel complesso un bel 9
@Lucawe11 ci metto la faccia, passa a FIFA 22 su PS5 siamo a livelli alti sulla Next Gen ... purtroppo passerà molto tempo per tornare a PES e la colpa è solo di Konami!!!

Ho l'impressione che la EA abbia accontentato la fascia di giocatori che giocano offline perché mai visto un gioco così ben bilanciato nel suo complesso. Avranno capito che questo era l'anno giusto? Konami non è mai stata brava con la nuova generazione.

Buon divertimento!

PS Posso non aggiornare se voglio col gioco in digitale?
Vediamo cosa combina Konami fra una decina di giorni ... poi valuto eventualmente di riprovare fifa22.
Sicuramente nel mio giudizio L assenza di falli aveva inciso parecchio perché giocare match da 15 minuti con 0/1 fallo non mi piaceva. Anche zero contrasti fisici.
Certo è ... che fare meglio dell attuale e-football non è difficile...in fifa22 si respira tantissimo aria di next-gen a prescindere poi che il gameplay piaccia o meno ma stasera vi leggo un po' e sembrate tutti decisamente entusiasti
 
Ultima modifica:

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Oggi approfittando della mia ora di pausa ho scaricato la patch (PS5) e vado di amichevole:
un solo tempo, poi un boccone e via di nuovo in ufficio...

Blackburn- Bournemouth (Skybet) 10 min H.T. Esperto Sliders Strong

La prima impressione è spiazzante: la cpu è decisamente aggressiva ed i contrasti (saranno ben 30 della cpu) iniziano a degenerare in falli
Abbasso il marking della cpu altrimenti vanno fuori posizione..
Noto 2 falli killer su 6 commessi dalla cpu in 10 minuti (tre gialli) : proiettati a fine partita sarebbero circa 10-12 sicuramente solo lato cpu.
Ottimo dato.
Dò un'occhiata alla tattica Bournemouth è "Equilibrato".
Forse l'aggressività è eccessiva, ma potrebbe dipendere sicuramente dalle mie sliders.
Va bene così per ora.

Da approfondire se i falli sono sempre congrui con la situazione di gioco o se sono scatenati random....
Questo particolare è molto importante a mio avviso.

Ecco le stats del primo tempo



A presto

p.s.

La cpu ha sbagliato un rigore e preso un palo clamoroso.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Oggi approfittando della mia ora di pausa ho scaricato la patch (PS5) e vado di amichevole:
un solo tempo, poi un boccone e via di nuovo in ufficio...

Blackburn- Bournemouth (Skybet) 10 min H.T. Esperto Sliders Strong

La prima impressione è spiazzante: la cpu è decisamente aggressiva ed i contrasti (saranno ben 30 della cpu) iniziano a degenerare in falli
Abbasso il marking della cpu altrimenti vanno fuori posizione..
Noto 2 falli killer su 6 commessi dalla cpu in 10 minuti (tre gialli) : proiettati a fine partita sarebbero circa 10-12 sicuramente solo lato cpu.
Ottimo dato.
Dò un'occhiata alla tattica Bournemouth è "Equilibrato".
Forse l'aggressività è eccessiva, ma potrebbe dipendere sicuramente dalle mie sliders.
Va bene così per ora.

Da approfondire se i falli sono sempre congrui con la situazione di gioco o se sono scatenati random....
Questo particolare è molto importante a mio avviso.

Ecco le stats del primo tempo



A presto

p.s.

La cpu ha sbagliato un rigore e preso un palo clamoroso.
Ottimo. Aspettiamo le tue slides
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Anche io sto trovando la cpu più aggressiva. Sicuramente ho subito più falli nelle poche partite post patch ma devo dire che non ho notato falli senza senso, anzi in alcuni casi ho avuto la netta sensazione che gli interventi fossero proprio necessari in quanto preceduti da un errore della cpu.

Un fallo in scivolata nella mia trequarti per non farmi ripartire dopo che la cpu ha perso palla al limite della mia area.
Un altro, che posto qui sotto, che ferma il mio contropiede dopo che a centrocampo intercetto palla. Intervento falloso sul mio giocatore che viene spinto con il difensore che allarga il braccio per ostacolarmi. Questo intervento non lo avevo ancora visto (ma comunque gioco da poco )

 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Sono reduce da una delle più belle partite mai fatte su qualunque gioco di calcio, questa la ricorderò a lungo... ed è finita 0-0. Un Lazio - Juve giocato sotto la neve, parto sulla difensiva visto che ho fatto qualche brutto risultato nelle precedenti e ho bisogno anche del punticino, faccio tanto giro palla, la Juve è quadratissima, mano mano che passano i minuti perdo terreno e cominciano a chiudermi nella mia tre quarti ma ho un paio di occasioni in contropiede. Secondo tempo un assedio totale della Juve ma riesco a resistere. Ultimo quarto d'ora con le squadre stanche una specie di corrida fatta di occasioni da una parte e dall'altra, tanti errori nei passaggi per entrambe le squadre, un contropiede fermato da Chiellini con una trattenuta, io faccio un salvataggio in scivolata al limite dell'area piccola su un tiro a botta sicura... roba che a fine partita mi veniva da applaudire come se fossi stato allo stadio. E chi l'avrebbe mai detto che mi sarei divertito così con FIFA alla fine. Konami maledetta.

PS non so come funzionano gli aggiornamenti su Stadia, ma io non ho visto grossi cambiamenti sui falli. Mi è capitato un rigore per uscita a valanga fuori tempo del portiere, questo sì.

Edit ho controllato, la patch per Stadia è uscita insieme a quella per PC quindi qualche giorno fa, in effetti non giocavo da qualche giorno.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ragazzi la patch funziona anche a carriera iniziata o devo farne una nuova per poter beneficiare dei miglioramenti?
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Vediamo cosa combina Konami fra una decina di giorni ... poi valuto eventualmente di riprovare fifa22.
Sicuramente nel mio giudizio L assenza di falli aveva inciso parecchio perché giocare match da 15 minuti con 0/1 fallo non mi piaceva. Anche zero contrasti fisici.
Certo è ... che fare meglio dell attuale e-football non è difficile...in fifa22 si respira tantissimo aria di next-gen a prescindere poi che il gameplay piaccia o meno ma stasera vi leggo un po' e sembrate tutti decisamente entusiasti
Ecco la parola giusta NextGen!!!
Tantissime chicche in questo Fifa, cosa che dubito venga inserita in efootball.

Di falli in partite da 8 minuti a tempo ne prendo in media 4-5, poi incappi nelle partite dove ne prendi di meno ma cmq vedi che la CPU vuole farteli e in scivolata non ti aggancia e altra partite dove vedi il festival del fallo!!! ahahah

Poi dipendi da come giochi, se fai passaggi rapidi è difficile per la CPU pressarti... poi è anche vero che dipende dallo script, quando incappi nella partita predestinata possono spezzarti anche le gambe ma non si fischia... meno male accade di rado rispetto a Pes.

Nella sua totalità questo gioco (ancora inferiore a PES 2021 per fisica) è godibilissimo e mi diverte!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Situazione falli post patch ottima!!!
Falli tendenzialmente in scivolata con ammonizione annessa. Beh ci voleva, ora la CPU è bella tosta.

Finalmente una grande tipo Real Madrid ha commesso 4-5 falli con rosso da doppia ammonizione. Prima una big non commetteva mai un fallo!!!

Ho il gioco su PS5 comprato dallo store ho paura che possano cambiare qualcosa e non posso non aggiornare.

Così il gioco gli do nel complesso un bel 9
@Lucawe11 ci metto la faccia, passa a FIFA 22 su PS5 siamo a livelli alti sulla Next Gen ... purtroppo passerà molto tempo per tornare a PES e la colpa è solo di Konami!!!

Ho l'impressione che la EA abbia accontentato la fascia di giocatori che giocano offline perché mai visto un gioco così ben bilanciato nel suo complesso. Avranno capito che questo era l'anno giusto? Konami non è mai stata brava con la nuova generazione.

Buon divertimento!

PS Posso non aggiornare se voglio col gioco in digitale?
Bene,allora scarico e poi stacco internet. ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online