FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
oggi da 4231 l’IA è passata al 442
Non so se è una cosa relativa alla PS5, ma io da PC non ho notato cambiamenti nello schema purtroppo. L'arsenal ha iniziato col 433 e ha finito con quel modulo col buco in difesa. Addirittura il primo cambio fatto è stato un attaccante per un attaccante.

Ieri non ho fatto caso all'assetto del BHA, anche perchè era stato espulso l'attaccante, quindi non c'era molto da cambiare. Può anche essere stato un caso che l'arsenal sia rimasto con questo assetto visto che la partita era comunque aperta. Se mi ricapita ci faccio più attenzione.

C'è un modo per vedere con precisione se le squadre cambiano modulo a partita in corso? Tipo nel menu di pausa, o c'è da dedurlo per forza dal radar e dalla disposizione in campo?
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Situazione falli post patch ottima!!!
Falli tendenzialmente in scivolata con ammonizione annessa. Beh ci voleva, ora la CPU è bella tosta.

Finalmente una grande tipo Real Madrid ha commesso 4-5 falli con rosso da doppia ammonizione. Prima una big non commetteva mai un fallo!!!

Ho il gioco su PS5 comprato dallo store ho paura che possano cambiare qualcosa e non posso non aggiornare.

Così il gioco gli do nel complesso un bel 9
@Lucawe11 ci metto la faccia, passa a FIFA 22 su PS5 siamo a livelli alti sulla Next Gen ... purtroppo passerà molto tempo per tornare a PES e la colpa è solo di Konami!!!

Ho l'impressione che la EA abbia accontentato la fascia di giocatori che giocano offline perché mai visto un gioco così ben bilanciato nel suo complesso. Avranno capito che questo era l'anno giusto? Konami non è mai stata brava con la nuova generazione.

Buon divertimento!

PS Posso non aggiornare se voglio col gioco in digitale?
Mm devi proprio staccare la connessione credo, mi par ci sia la possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici ma penso che ogni volta che poi fai partire il gioco prova comunque a scaricarti l'aggiornamento, ma non ne sono certo. Disattiva gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni della consolle e se il gioco te li fa scaricare all'avvio devi mettere in pausa il download. Staccando la connessione ovviamente non li fa partire.
Comunque le scivolate killer nei duelli in velocità c'erano fino al 18, e in quegli anni vedevo anche più di un rigore a partita senza nemmeno cercarli, basta che non si sia ritornati a quella situazione li
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
Su PC tra ieri e oggi l'arbitro ha uscito parecchi cartellini nei confronti della CPU, tra cui due rossi diretti. Tra FIFA 21 e 22 prima di sta patch avevo visto 1 rosso diretto in due giochi. Adesso ben 2 nel giro di due giorni. Bene così. A me l'IA dà l'idea di fare falli di "frustrazione", tipo quando stai perdendo e punti solo a fare male agli avversari. Ecco, sembra proprio così.

Unica nota negativa, non ho visto cambiamenti nello schema di gioco una volta in 10. Proprio ora ho terminato una partita contro l'arsenal in Premier, rosso diretto ad un difensore e l'Arsenal è rimasta con il buco dietro per il resto della partita, senza far entrare altri difensori.

Ecco i due falli da rosso. Il primo è di ieri, contro il Brighton, il secondo è quello di oggi, contro l'Arsenal


Però non mi sembrano falli sensati. Che motivo c'é di andare con quella foga in zone del campo non pericolose. Nel primo caso la difesa del Brighton è schierata bene e siamo a centrocampo, un fallo che non ha senso. Nel secondo caso pure difesa Gunners schierata e giocatore avversario posto spalle alla porta. Altro fallo che non ha una logica. In entrambi i casi alla CPU bastava temporeggiare e fargli sentire la presenza. Non vorrei che per compensare i pochi cartellini pre patch, adesso si assisterà al festival dei rossi per falli che nella realtà un giocatore con un po' di cervello non commetterebbe mai

Un fallo di frustrazione poi lo posso capire all'85' quando sei sotto 3-0, non al 72' quando perdi 3-4 ed hai tempo per recuperare, o al 55' che perdi 2-1 e la puoi andare a riprendere tranquillamente
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mm devi proprio staccare la connessione credo, mi par ci sia la possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici ma penso che ogni volta che poi fai partire il gioco prova comunque a scaricarti l'aggiornamento, ma non ne sono certo. Disattiva gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni della consolle e se il gioco te li fa scaricare all'avvio devi mettere in pausa il download. Staccando la connessione ovviamente non li fa partire.
Comunque le scivolate killer nei duelli in velocità c'erano fino al 18, e in quegli anni vedevo anche più di un rigore a partita senza nemmeno cercarli, basta che non si sia ritornati a quella situazione li
per ora le scivolate killer le fanno solo tra il centrocampo e un po prima del limite dell'area di rigore. in area per ora mai subito un intervento pazzo. ma la dovranno bilanciare perchè fanno troppi interventi da dietro e si prendono il cartellino rosso diretto. sono passati ad avere un fallo a partita. raramente ammoniti, a raramente finiscono in 11. per ora in 10 partite la cpu contro di me ha subito 8 cartellini rossi. in piu ha creato un bug. se tu cambi il modulo subito dopo il cartellino rosso ( da te subito) es il centrale di difesa. e levi la punta. la punta rimane in campo e dietro rimangono a tre. mentre se vai nel menu il cambio è stato effettuato.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Non so se è una cosa relativa alla PS5, ma io da PC non ho notato cambiamenti nello schema purtroppo. L'arsenal ha iniziato col 433 e ha finito con quel modulo col buco in difesa. Addirittura il primo cambio fatto è stato un attaccante per un attaccante.

Ieri non ho fatto caso all'assetto del BHA, anche perchè era stato espulso l'attaccante, quindi non c'era molto da cambiare. Può anche essere stato un caso che l'arsenal sia rimasto con questo assetto visto che la partita era comunque aperta. Se mi ricapita ci faccio più attenzione.

C'è un modo per vedere con precisione se le squadre cambiano modulo a partita in corso? Tipo nel menu di pausa, o c'è da dedurlo per forza dal radar e dalla disposizione in campo?

non so dirti ogni volta devo cambiare squadra e sbirciare (un bel limite dell’interfaccia tattica del gioco)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su xbox serie X e ps5 non so se cambia il modulo. ma su pc in caso di espulsione la cpu non cambia modulo. ma se deve recuperare e in modalità offensiva ce un modulo piu offensivo la cpu lo cambia facendo le sostituzioni. ma se per tutte le 4 varianti ce sempre es il 4 4 2. la cpu cambierà attaccante con attaccante e così via. senza cambi di modulo.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
Premetto che ho giocato una partita a livello leggenda modalità carriera contro il chelsea, e un tempo sempre modalità carriera contro il Chelsea a livello esperto.

Allora, si nota che il cpu cerca di più la scivolata e su alcuni contrasti vanno più duri.

Io però prima partita ho subito 2 falli.
A livello esperto un tempo zero falli.

Devo testarlo meglio stasera se riesco a giocarci.

In tutto ciò per me rimane un grande gioco.
Lo noto perché mentre nei Pes passati o fifa passati, dopo 2 partite staccavo, qui riesco anche a giocare 3 4 partite consecutive.
 
  • Like
Reactions: Bale

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,289
6,411
113
PSN ID
PedroTelmo85
Scusate, so che nella versione pc di FIFA 22 è possibile aggiungere anche campionati aggiuntivi come la Serie B o altre leghe mancanti. La domanda è: una volta aggiunti, me li ritrovo anche nella carriera (e quindi ho le promozioni dalla B alla A, o la qualificazione alle Coppe anche da un campionato aggiunto) oppure, come immagino, ci posso giocare solo in un campionato a parte?
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Situazione falli post patch ottima!!!
Falli tendenzialmente in scivolata con ammonizione annessa. Beh ci voleva, ora la CPU è bella tosta.

Finalmente una grande tipo Real Madrid ha commesso 4-5 falli con rosso da doppia ammonizione. Prima una big non commetteva mai un fallo!!!

Ho il gioco su PS5 comprato dallo store ho paura che possano cambiare qualcosa e non posso non aggiornare.

Così il gioco gli do nel complesso un bel 9
@Lucawe11 ci metto la faccia, passa a FIFA 22 su PS5 siamo a livelli alti sulla Next Gen ... purtroppo passerà molto tempo per tornare a PES e la colpa è solo di Konami!!!

Ho l'impressione che la EA abbia accontentato la fascia di giocatori che giocano offline perché mai visto un gioco così ben bilanciato nel suo complesso. Avranno capito che questo era l'anno giusto? Konami non è mai stata brava con la nuova generazione.

Buon divertimento!

PS Posso non aggiornare se voglio col gioco in digitale?
Ciao caro sai se hanno sistemato la maglia del Napoli con toppa Amazon?
Grazie
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
per gli aggiornamenti basta dire alla play di non aggiornare in automatico, non è necessario stare offline.

io starei bene attento perchè è un miracolo quello che hanno fatto ma ci mettono un attimo a toglierlo...meglio andare con i piedi di piombo nei prossimi aggiornamenti
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Scusate, so che nella versione pc di FIFA 22 è possibile aggiungere anche campionati aggiuntivi come la Serie B o altre leghe mancanti. La domanda è: una volta aggiunti, me li ritrovo anche nella carriera (e quindi ho le promozioni dalla B alla A, o la qualificazione alle Coppe anche da un campionato aggiunto) oppure, come immagino, ci posso giocare solo in un campionato a parte?
Devono uscire le patch applicabili tramite una app esterna. ti linko il sito

 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Scusate, so che nella versione pc di FIFA 22 è possibile aggiungere anche campionati aggiuntivi come la Serie B o altre leghe mancanti. La domanda è: una volta aggiunti, me li ritrovo anche nella carriera (e quindi ho le promozioni dalla B alla A, o la qualificazione alle Coppe anche da un campionato aggiunto) oppure, come immagino, ci posso giocare solo in un campionato a parte?
solo su pc. si possono inserire e potrai usarle anche in carriera. ma ogni due settimane dovrai scaricare un hot fix perchè con ogni update. va aggiornato.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online