FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Anch'io dopo decadi ho abbandonato PES. Ho preso Fifa come tutti voi e devo dire che ne è valsa la pena.
La difficoltà che ho riguarda la fase difensiva, cioè abituato da lustri che con la X il giocatore va verso l'avversario, qui con Fifa non interviene. Chiedo a Voi che sicuramente avete esperienza: come ca**o si pressa, si contrasta per rubare palla?

PS: in ogni caso la Premier League è qualcosa di coinvolgimento con l'atmosfera che hanno creato.
In realtà con la X si pressa, ma non è come in PES che il tuo difensore parte come un treno merci e si butta addosso all'attaccante, semplicemente lo pressa. Con L2 si mette in fase di "contenimento", con R1 si chiama il raddoppio che però, anche qui, non va subito addosso all'attaccante ma semplicemente chiude lo spazio. A quel punto con O si può tentare l'intervento, ma anche con la stessa X premuta col giusto tempismo viene fatto il contrasto. Rispetto a PES è molto più importante il tempismo, il tempo lo devi scegliere tu, mentre in PES bastava tenere premuto X che faceva più o meno tutto il difensore. Il contro? Se sbagli il tempismo vieni saltato e l'attaccante non lo riprendi nemmeno col motorino.
 

FOREVERWE

Esordienti
6 Ottobre 2014
187
268
63
In realtà con la X si pressa, ma non è come in PES che il tuo difensore parte come un treno merci e si butta addosso all'attaccante, semplicemente lo pressa. Con L2 si mette in fase di "contenimento", con R1 si chiama il raddoppio che però, anche qui, non va subito addosso all'attaccante ma semplicemente chiude lo spazio. A quel punto con O si può tentare l'intervento, ma anche con la stessa X premuta col giusto tempismo viene fatto il contrasto. Rispetto a PES è molto più importante il tempismo, il tempo lo devi scegliere tu, mentre in PES bastava tenere premuto X che faceva più o meno tutto il difensore. Il contro? Se sbagli il tempismo vieni saltato e l'attaccante non lo riprendi nemmeno col motorino.
In poche parole mi devo allenare per bene;)

Grazie per la dritta(y)
 
  • Like
Reactions: Cicciput

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per chi viene da Pes,come me,ed ha difficoltà a segnare con colpi di testa,da angolo o su azione,è fondamentale il tempismo. Se su Pes si premeva un'attimo prima,su Fifa bisogna aspettare ancora un pochino. Pena,il nostro giocatore colpirà con la parte alta della fronte,mandando il pallone alto. Una volta che si trova il tempismo giusto è semplice. Ovviamente bisogna aver buona mira. Parlo di gioco in fullmanual.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,555
900
113
Anch'io dopo decadi ho abbandonato PES. Ho preso Fifa come tutti voi e devo dire che ne è valsa la pena.
La difficoltà che ho riguarda la fase difensiva, cioè abituato da lustri che con la X il giocatore va verso l'avversario, qui con Fifa non interviene. Chiedo a Voi che sicuramente avete esperienza: come ca**o si pressa, si contrasta per rubare palla?

PS: in ogni caso la Premier League è qualcosa di coinvolgimento con l'atmosfera che hanno creato.
Io ho impostato difesa tradizionale.
In questo caso con la X vai come in Pes in pressing sul giocatore. E con quadrato fai raddoppio sempre come in Pes.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Anch'io dopo decadi ho abbandonato PES. Ho preso Fifa come tutti voi e devo dire che ne è valsa la pena.
La difficoltà che ho riguarda la fase difensiva, cioè abituato da lustri che con la X il giocatore va verso l'avversario, qui con Fifa non interviene. Chiedo a Voi che sicuramente avete esperienza: come ca**o si pressa, si contrasta per rubare palla?

PS: in ogni caso la Premier League è qualcosa di coinvolgimento con l'atmosfera che hanno creato.

Io ho impostato difesa tradizionale.
In questo caso con la X vai come in Pes in pressing sul giocatore. E con quadrato fai raddoppio sempre come in Pes.
Assolutamente si ,la difesa tradizionale funziona proprio così.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Chiedo ai veterani, se apporto modifiche alle formazioni di alcune squadre vengono memorizzate a Carriera in corso?

Posso modificare altro sempre a Carriera in corso o devo ricominciare?

Grazie.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Chiedo ai veterani, se apporto modifiche alle formazioni di alcune squadre vengono memorizzate a Carriera in corso?

Posso modificare altro sempre a Carriera in corso o devo ricominciare?

Grazie.
No Havana, a carriera in corso non vengono memorizzate.. oltretutto ogni qual volta si fa l'aggiornamento squadre, si resettano tutte le modifiche che si fanno.. io che sono appassionato di editing, questa è una cosa di Fifa che ho sempre detestato (certo basta non farlo)
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Dovresti fare gli allenamenti in manuale la prima volta, prendere voti alti (A o B) poi puoi simulalri che ti rimane il voto per tutta la carriera.
Altri consiglio...fare due squadre, due moduli spregiudicati(ma anche diversi se si vuole) con titolari e riserve, in modo che girano negli allenamenti
Allora, io ho fatto due “ schemi” uno con la prima squadra è uno con le riserve , che utilizzo per incontri di secondaria importanza.
Effettivamente però non ho fatto allenamento manuale ma da subito quelli simulati!
Proverò come dici tu, grazie
 
  • Like
Reactions: Jocker

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Niente online la solita lamentela che la Cpu aiuta troppo(boh) ma soprattutto quest'anno non c'è lo skill gap.

Sappiamo come andrà a finire...speriamo offline resti godibile

C'è qualcuno qui che sta su pc e gioca online?
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
No Havana, a carriera in corso non vengono memorizzate.. oltretutto ogni qual volta si fa l'aggiornamento squadre, si resettano tutte le modifiche che si fanno.. io che sono appassionato di editing, questa è una cosa di Fifa che ho sempre detestato (certo basta non farlo)

Volevo abbassare un po' il baricentro della difesa di un po' di squadre ma sta cosa mi ha spiazzato!!! Che stronzata!!!
 
  • Like
Reactions: Corelento

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Io comunque spero che offline il gameplay rimanga così. Se vogliono ascoltare i giocatori del FUT che patchino il gameplay di quella modalità, che offline ora come ora è una pacchia
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io comunque spero che offline il gameplay rimanga così. Se vogliono ascoltare i giocatori del FUT che patchino il gameplay di quella modalità, che offline ora come ora è una pacchia
Nella nota è già specificato che la Cpu aiuta di meno...ma non capisco a quali aiuti si riferisca
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Oramai dopo averlo giocato parecchio.. posso dire che, per lo meno next-gen (sempre grazie alle sliders), è uno dei calcistici più divertenti che abbia mai giocato.. se con la prossima patch aggiungono davvero i falli (per quanto ne stia già prendendo più dello scorso anno), per me gioco da 9 a mani basse
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Dovresti fare gli allenamenti in manuale la prima volta, prendere voti alti (A o B) poi puoi simulalri che ti rimane il voto per tutta la carriera.
Altri consiglio...fare due squadre, due moduli spregiudicati(ma anche diversi se si vuole) con titolari e riserve, in modo che girano negli allenamenti
Pensavo che negli allenamenti girassero comunque i giocatori, pensavo riguardassero i ruoli e quindi, di conseguenza, facesse allenare tutti
 
  • Like
Reactions: Jocker

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,594
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL