FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Chiedo a tutti in generale.
Per battere un rigore, se utilizzo il cursore (il cerchio per intenderci), lo devo spostare appena prima che il mio giocatore calcia? Oppure e’ meglio spostarlo continuamente a destra e sinistra ? Ho l’impressione che se cerchi di tenerlo fisso su un lato in particolare (dx o sx rispetto al portiere) il portiere intuisca la direzione del tiro…
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Chiedo a tutti in generale.
Per battere un rigore, se utilizzo il cursore (il cerchio per intenderci), lo devo spostare appena prima che il mio giocatore calcia? Oppure e’ meglio spostarlo continuamente a destra e sinistra ? Ho l’impressione che se cerchi di tenerlo fisso su un lato in particolare (dx o sx rispetto al portiere) il portiere intuisca la direzione del tiro…
io carico e poi sposto lentamente il cerchio. prima da una parte e poi dall'altra. Occhio a come lo muovi perché potresti tirarlo sulla bandierina del calcio d'angolo XD
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ragazzi, domanda giusto per curiosità: su cosa bisogna agire nelle slide per far si che la cpu sia leggermente fallosa? e in caso bisogna alzare o abbassare il valore?
Grazie e scusate la domanda idiota, vorrei creare un set di slide personalizzato ma non ci capisco molto.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Fatta una partita ieri post aggiornamento.
Ora, non so se è la patch, o perchè ho sistemato le slides, o perchè l'avversario era un pò più ostico (Rosenborg), ma ho avuto tante difficoltà a fare la partita, ero più aggredito e marcato, e ho perso 4-1 (vero è che mi sono fatto espellere un giocatore e ho avuto un rigore contro).

Insomma, molto soddisfacente, da stasera comincerà il tour de force del weekend, tante partite da fare, così studierò meglio!!!
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Non so se ne avete già parlato, ma che ne dite di questa notizia che gira da qualche giorno (si trova anche in italiano) :

Già a quanto pare la FIFA vorrebbe circa 2mld di dollari per 10 anni di licenza...per questo la EA Sport ha già registrato il nuovo brand EA Sport FC e fatto l'accordo con la FIFPRO...staremo a vedere...magari senza più il brand FIFA inizieranno a mettere anche loro l'editor :D
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Di seguito le modifiche evidenti che ho riscontrato giocando oggi pomeriggio:
- ritmo più lento;
- fischiati i falli di ostruzione che prima non venivano fischiati;
- CPU meno schizzata. Le animazioni sono state rallentate e sono più armoniche;
- su PS5 il gioco non freeza più.
Per quanto riguarda consigli da dare per rendere il gioco più piacevole oltre a quello che già si è detto ( vel. lenta da preferire a normale, errore controllo a 100, vel. passaggi CPU più o meno a 30 e accelerazione che non deve scendere sotto i 48 se no vanno in bambola) oggi mi sento di aggiungere errore passaggi e tiri a 80/82 più o meno. Bisogna salire e parecchio negli errori diventa tutto moooolto più bello. Per me il gioco è migliorato e di tanto. Se non lo vedete non so che dirvi per me è evidente. Sono stracontento.
Notati stessi miglioramenti

PS5 e' un gran bel gioco di calcio, poco da dire, checché se ne dica secondo me con le giuste slide, ( giuste ma poche) anche abbastanza orientato verso la simulazione se non si eccede con combo circense
Se proprio dovessi schioccare le dita per un miglioramento dico *senso di pesantezza più accentuato* ma su PS5 sotto questo punto di vista se lo si fa andare anche bene dai, che malaccio non è
Ad oggi imho è un 8 pieno nel complesso
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Confermo ottime sensazioni post patch.
Ritmo più lento,sensazione di maggiore pesantezza del pallone,migliore copertura difensiva.
Sto giocando a Campione e sto trovando la quadra con le mie slides.
Soddisfatto
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Confermo ottime sensazioni post patch.
Ritmo più lento,sensazione di maggiore pesantezza del pallone,migliore copertura difensiva.
Sto giocando a Campione e sto trovando la quadra con le mie slides.
Soddisfatto

concordo a campione la cpu copre meglio...ed è più sveglia e aggressiva in mezzo al campo
falli purtroppo bisogna tornare ad esperto per averne sopra i 3-4
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Ieri sera ho fatto qualche partita post-patch - PS4.
Ho notato un centrocampo ancora più presente rispetto a prima e nel primo match in Carriera vs Motherwell avevano addirittura i 2 ATT nella mezzaluna del proprio centrocampo, con i miei 2 centrali a girar palla appena dietro il centrocampo. Ho avuto difficoltà nel trovare spazio in verticale.
I portieri mi sono sembrati simili, ma dall’interno dell’area ho fatto 1 solo tiro, con goal, molto angolato. Da fuori parano.

Capitolo falli mi sembra invariato e nelle note non c’è scritto nulla in merito anche se avevo letto che avrebbero corretto l’arbitraggio, magari mi sbaglio.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Non so se ne avete già parlato, ma che ne dite di questa notizia che gira da qualche giorno (si trova anche in italiano) :

Che sarebbe manna dal cielo se si slegasse, come diceva qualcunaltro forse implementeranno editor per console e sarebbe cosa buona e giusta.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
io carico e poi sposto lentamente il cerchio. prima da una parte e poi dall'altra. Occhio a come lo muovi perché potresti tirarlo sulla bandierina del calcio d'angolo XD
Immagino che per i rigori sia più facile utilizzare lo stick sinistro. Io giocando con le freccette ho più difficoltà con il sistema di fifa per i calci di rigore. Con le freccette è difficile spostare lentamente il cerchio :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Immagino che per i rigori sia più facile utilizzare lo stick sinistro. Io giocando con le freccette ho più difficoltà con il sistema di fifa per i calci di rigore. Con le freccette è difficile spostare lentamente il cerchio :rotfl:
Ahah mia moglie pure adora le freccette.. ma siamo.nel 2000 su...ahah
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Immagino che per i rigori sia più facile utilizzare lo stick sinistro. Io giocando con le freccette ho più difficoltà con il sistema di fifa per i calci di rigore. Con le freccette è difficile spostare lentamente il cerchio :rotfl:
oddio sai che non ricordo se con le freccette il cerchio lo piazzi e rimane fermo a differenza dello stick?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
oddio sai che non ricordo se con le freccette il cerchio lo piazzi e rimane fermo a differenza dello stick?
No non rimane fermo. Solo se la vuoi piazzare rasoterra!
Secondo me è peggio!! Con la levetta immagino hai più sensibilità. Con i direzionali il cerchio schizza in maniera indemoniata appena lasci la freccetta
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca