FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Vabbè ok ma allora è diverso, non è che il gameplay di Fifa non ti piace, è che non riesci a farti piacere alcune caratteristiche del gioco, è un'altra cosa.
Vabbè ok ma allora è diverso, non è che il gameplay di Fifa non ti piace, è che non riesci a farti piacere alcune caratteristiche del gioco, è un'altra cosa.
Ti faccio un esempio.
L altro giorno un utente ha postato una partita. Molti erano esaltati da un pezzo di questa partita dove si vedeva un azione realistica con un atteggiamento realistico dei calciatori.
OK...e fino qui ci sta.
In quell occasione il calciatore in ripartenza ha...in una frazione di secondo...stoppato il pallone...si è girato con il pallone...si è allungato il pallone in corsa.
Questa cosa qui in 37 anni l ho vista fare solo a Messi una volta e a maradona un paio di volte.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ti faccio un esempio.
L altro giorno un utente ha postato una partita. Molti erano esaltati da un pezzo di questa partita dove si vedeva un azione realistica con un atteggiamento realistico dei calciatori.
OK...e fino qui ci sta.
In quell occasione il calciatore in ripartenza ha...in una frazione di secondo...stoppato il pallone...si è girato con il pallone...si è allungato il pallone in corsa.
Questa cosa qui in 37 anni l ho vista fare solo a Messi una volta e a maradona un paio di volte.
Sì non c'è dubbio, la mancanza di inerzia dei giocatori in Fifa resta ancora un peccato gravissimo.
Tuttavia il resto è tanta roba eh:
 
  • Like
Reactions: Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Come al solito FIFA ha sto perenne problema di bilanciamento della difficoltà. Sono passato da World Class ad Ultimate nella carriera giocatore ed è tipo il giorno e la notte. Anche a World Class faccio quello che voglio, ad Ultimate a malapena tocco palla.
Ogni anno sto problema
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io lo ho per entrambe le console, ma determinate features sono solo su Serie X/S, Stadia e Playstation 5.. Su ps4 é carino, ma lo stacco si vede
Lo stacco si vede soprattutto in termini di fluidità...certo ci mancherebbe altro fossero uguali...

Cmq proprio oggi stavo seguendo una live il tizio è passato da ps5 a 4(per la storia delle ore) la squadra si muove bene i portieri parano..va benissimo così
 
  • Like
Reactions: gemix76

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Ragazzi io il primo Ottobre mi appresto ad acquistare la versione Origin per PC del gioco, che dovrebbe essere ancora basata sulla old gen (l'equivalente per Playstation 4).Sembra che i requisiti hardware non siano cambiati rispetto a FIFA 21.
Qualcuno che sta già provando il gioco potrebbe esprimere un giudizio?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
in senso positivo o negativo?
Per come sono animati in tempo reale a seconda la dinamica dell' azione, tantissime animazioni una più bella e reale dell' altra, gambe, bacino, collo, testa , ogni parte del corpo è diversamente animata in un colpo di testa e questa è next gen, in tuffo, di potenza, di precisione, in scoordinazione , ci stanno tutte le dinamiche, hanno fatto un ottimo lavoro veramente

Ah, qualcuno mi corregga se sbaglio ma a me sembra che i cross assistiti abbiano una migliore animazione della gamba e del piede rispetto i semi o manuali
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Metti lenta velocità
Ho provato normale perché ho letto che con lenta ci sono meno falli ... nel match a velocità normale 1 fallo di mano in un match da 16 minuti ... peccato davvero perché il gioco mi piace e non poco ... però porca vacca 1 fallo casuale di mano in un match è troppo poco ... amichevole ... se e-Football non dovesse piacermi o se L attesa della Master dovesse essere estenuante fifa22 lo acquisterò sicuramente....per ora ho giocato ca 7-8 ore e i progressi sono stati tanti, ultimi 2 match vinti 2-1 vs Samp e 1-1 vs Chelsea entrambe a Liv campione, ovviamente contro il Chelsea potevo perdere (2 legni blues) ma di fatto ho pareggiato. Match squadre 1-2 stelle li vinco già senza soffrire. In 5-6 giorni grandi miglioramenti: non mi vergogno a dirlo. Il gioco mi piace, il gameplay mi piace, la fisica di sfera e giocatori mi piace. E tanti altri aspetti mi piacciono. Unica pecca enorme: i falli sono quasi assenti e in un match di calcio e un peccato.
Peccato doppio perché quando avvengono sono davvero molto realistici.
 
  • Like
Reactions: Agatto e tripwood

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
@fideco

Una domanda: perché nelle tue slide per fifa21 hai messo 0 nell errore passaggio CPU? Nell Excel metti che "commenti questa scelta".
Se hai tempo me la puoi tecnicamente spiegare?

Vorrei anche chiederti conoscendo tu le dinamiche del gameplay quali sono le slide che, se impostate in un determinato modo, fanno si che vi sia un incre,ento di situazioni fallose sia lato CPU che player

Ultima domanda: perché suggerisci velocità normale anziché lenta?
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@fideco

Una domanda: perché nelle tue slide per fifa21 hai messo 0 nell errore passaggio CPU? Nell Excel metti che "commenti questa scelta".
Se hai tempo me la puoi tecnicamente spiegare?

Vorrei anche chiederti conoscendo tu le dinamiche del gameplay quali sono le slide che, se impostate in un determinato modo, fanno si che vi sia un incre,ento di situazioni fallose sia lato CPU che player

Ultima domanda: perché suggerisci velocità normale anziché lenta?
Ciao Luca, adesso sono fuori nella mia casa al mare per l'ultima domenica di sole.
Stiamo andando a cena e poi rientro in sede sul tardi.
Tornerò sugli argomenti appena mi è possibile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL